PDA

Visualizza Versione Completa : Problema ruota libera starter

japkiller
12/01/2007, 11:05
Allora confermo quanto già postato in precedenza, la mia speed, come altre della serie iniziale, ha manifestato problemi di avviamento che con il tempo, nonostante una scrupolosa manutenzione, si sono accentuati fino a non voler più mettersi in moto, facendo dei brutti rumori dal motorino di avviamento (il cilindrotto sulla destra del motore dietro ai cilindri.
Questo fatto è dovuto ad un difetto di fabbrica del perno ruota libera, che fa girare il motorino stesso come se funzionasse, ma che non mette in moto il motore.
Il mio meccanico lo ha cambiato in garanzia, che viene riconosciuta senza problemi perchè è un problema noto.
Il pezzo in questione è un ingranaggio che nel kit di revisione, del costo di 380 euro, si presenta molto più grande, infatti una volta sostituito la kmoto parte con una facilità mai vista prima, essendo cambiato per motivi di dimensionamento il leveraggio del suddetto ingranaggio.
Questo per dirvi che se avete una speed del 2005 e vi parte male, non aspettate che scada la garanzia per farla sistemare, rivolgetevi ad un meccanico triumph con le palle e fatevi fare il previsto aggiornamento in garanzia.
Non è un richiamo e forse se lo starter non arriva alla rottura come il mio possono farvi storie, a questo punto fate girare stò motorino fino a romperlo così ve lo cambiano.
Spero di essere stato utile.

brivido
12/01/2007, 11:14
Cacchio...sono davvero preoccupato...:cry:

La garanzia e' in scandenza....e l'intervento non so se me lo fanno....ho una marzo 2005.

Andrea

japkiller
12/01/2007, 11:17
se vuoi chiedo al meccanico di frosinone (dove vivo adesso), è quello che lo ha fatto a me, vedrai che anche la tua ha lo stesso problema, 380 euro il prezzo del pezzo al meccanico, non so se mi si piega....

AVP191
12/01/2007, 11:51
Se ne era già parlato QUI>>>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/9613-problema-di-accensione-speed-1050-primi-modelli-2005-importantissimo.html?highlight=accensione).
Si tratta di un richiamo che, pertanto, è conforme alle relative procedure preventive e successive, inclusa la notificazione agli eventuali interessati secondo. Chi non riceve la comunicazione non deve allarmarsi. Va precisato che, quindi, non è un fenomneo generalizzato ma circoscritto a determinati numeri di telaio. Questo anche per non contribuire ad alimentari inutili allarmismi nei confronti di chi potrebbe leggere solo questo post e trarre conclusioni affrettate se non errate. E' una precisazione doverosa.

japkiller
12/01/2007, 12:09
precisazione doverosa ma inesatta, non è un richiamo, l'intervento viene fatto solo a "moto rotta" e non in base al telaio o periodo di produzione, se la mia non avesse manifestato il problema adesso nessuno mi avrebbe chiamato per intervenire, la garanzia sarebbe scaduta e dopo avrei dovuto pagare l'intervento.
tra le altre cose ho fatto tutti i richiami previsti e quello per il perno ruota libera non è compreso, nonostante a me si sia rotto.
Quindi non c'è da allrmarsi, ma sicuramente da muoversi nel caso si ritenga di essere interessati dal problema.

Filomao
12/01/2007, 12:11
Qualcuno so' che se lo e' fatto passare in garanzia:fisch:

Ma non faccio nomi!:ph34r: :laugh2:

ethan hunt
12/01/2007, 12:11
Se ne era già parlato QUI>>>> (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/9613-problema-di-accensione-speed-1050-primi-modelli-2005-importantissimo.html?highlight=accensione).
Si tratta di un richiamo che, pertanto, è conforme alle relative procedure preventive e successive, inclusa la notificazione agli eventuali interessati secondo. Chi non riceve la comunicazione non deve allarmarsi. Va precisato che, quindi, non è un fenomneo generalizzato ma circoscritto a determinati numeri di telaio. Questo anche per non contribuire ad alimentari inutili allarmismi nei confronti di chi potrebbe leggere solo questo post e trarre conclusioni affrettate se non errate. E' una precisazione doverosa.

Quoto AVP ed aggiungo che parlando ieri sera con un amico del Gatto di AB Moto 2 questi faceva una precisazione del genere riguardo il problema dei pistoncini in teflon anch'esso circoscritto ad un determinato range (anche se grande) di numeri di telaio.
Le moto il cui telaio risultasse compreso in questo range vengono aggiornate a spesa zero.

japkiller
12/01/2007, 12:24
Quoto AVP ed aggiungo che parlando ieri sera con un amico del Gatto di AB Moto 2 questi faceva una precisazione del genere riguardo il problema dei pistoncini in teflon anch'esso circoscritto ad un determinato range (anche se grande) di numeri di telaio.
Le moto il cui telaio risultasse compreso in questo range vengono aggiornate a spesa zero.

Però la modifica ai freni era un richiamo, la differenza stava nei pistoncini in teflon per le moto che non li avevano, che in teoria venivano adebitati al cliente, cosa però assurda se inserita nella filosofia di un richiamo ufficiale, io ad esempio li pagai perchè era estate e non volevo aspettare che si sbrogliassero la palla tra concessionario e triumph, dato che costavano tipo 30 euro.
Per il perno maledetto la questione è diversa, lo passano in garanzia e completamente gratis, a patto che la moto sia ancora in garanzia ufficiale.

AVP191
12/01/2007, 12:35
Però la modifica ai freni era un richiamo, la differenza stava nei pistoncini in teflon per le moto che non li avevano, che in teoria venivano adebitati al cliente, cosa però assurda se inserita nella filosofia di un richiamo ufficiale, io ad esempio li pagai perchè era estate e non volevo aspettare che si sbrogliassero la palla tra concessionario e triumph, dato che costavano tipo 30 euro.
Per il perno maledetto la questione è diversa, lo passano in garanzia e completamente gratis, a patto che la moto sia ancora in garanzia ufficiale.

Inesatto. La modifica ai freni NON era un richiamo, se per richiamo si intende, come si dovrebbe, una determinata procedura di tipo amministrativo. E' possibile trovare ampia documentazione a riguardo nel forum con la funzione "Cerca".

AVP191
12/01/2007, 12:40
PER NOTIZIE (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/16421-richiamo-per-starter.html)

japkiller
12/01/2007, 12:46
Inesatto. La modifica ai freni NON era un richiamo, se per richiamo si intende, come si dovrebbe, una determinata procedura di tipo amministrativo. E' possibile trovare ampia documentazione a riguardo nel forum con la funzione "Cerca".

Non so come si chiama, ma con le definizioni legali o amministrative non si arriva allo scopo. La GRANDE differenza che intendevo io è che per i freni ho ricevuto una lettera della triumph a casa, esattamente come successe per i raccordi dei tubi benzina, ho portato la moto dal concessionario e mi è stata sistemata... questo intendo come richiamo....
Per lo starter NON ho ricevuto lettere, la moto si è rotta nel periodo di garanzia (fortunatamente), il concessionario in mia presenza ha telefonato in triumph chiedendo se l'intervento era da considerarsi come un richiamo e la risposta è stata negativa, solo le moto che si rompono, ovvero che manifestano il problema in tempo, vengono aggiornate con il kit apposito IN GARANZIA.
non conosco il termine tecnico di richiamo o quant'altro, solo che per i freni mi hanno CHIAMATO loro, per lo starter no.
Per questo, vista la mia esperienza, cercavo di mettere in guardia coloro che SICURAMENTE non riceveranno una lettera in proposito, ma che magari si troveranno con la moto che non parte più magari dopo un anno che la garanzia è scaduta scoprendo, loro malgrado e sborsando quasi 500 euro, che se si fossero mossi in tempo forse non avrebbero dovuto pagare.
In ogni caso con la funzione cerca che ho utilizzato appena la moto si è rotta ho letto che al riguardo nessuno aveva ricevuto lettere di richiamo, ma che a coloro che avevano il problema l'intervento era stato fatto in garanzia... in parole povere CE DEVI ANNA' DAR MECCANICO, sennò T'ATTACCHI...

AVP191
12/01/2007, 13:29
Se ne era già parlato QUI>>>> con ogni dovizia di particolari.

brivido
12/01/2007, 13:37
Se ne era già parlato QUI>>>> con ogni dovizia di particolari.

Qui dove? Il link non riesco a cliccarlo...

Andrea:wacko:

AVP191
12/01/2007, 13:39
.

Qui dove? Il link non riesco a cliccarlo...

Andrea:wacko:

ora?

brivido
12/01/2007, 13:42
ora?

Ora si grazie...

Andrea:biggrin3:

evan
15/01/2007, 11:42
per quanto rigurda il motorino di avviamento guardateci bene, se sentite qualche rumore metallico, o fa fatica ad accendersi , o si blocca tipo batteria scarica fatelo controllare , io sono rimasto a piedi con la mia sprint st del 2005 e non vi dico che incazzatura oltre la delusione, visto che ero all'estero (norvegia) e le sostituzioni sono nulle o quasi, come le assistenze, per fortuna eravamo in 18 moto e mi aiutavano a spingere per accenderla ma ho dovuto completare il viaggio, circa 7000 km per poi portare la moto dal concessionario o per meglio dire farla venire a prendere e constatare che effettivamente era la ruota libera che si era rotta.
purtroppo la delusione di assistenze e rotture mi porta a non fidarmi al 100% della triumph, anche se sono sempre fedele e orgoglioso di andare a 3 :tongue:

ciao evan

corteo76
19/03/2007, 10:39
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, vi ho scoperti grazie a una ricerca su google per ruota libera......

Ebbene si!!!!!!
come da voi descritto la moto non parte, il motorino gira, a volte dà qualche colpo all'albero ma il risultato è uguale.
Morale della favola ... la mia è una Speed 2003 con Km30000, quindi garanzia scaduta e il pezzo da solo si aggira attorno ai 400€ !!!!!!!
Mi hanno confermato tramite telaio che mi avrebbero dato la ruota libera modificata(più grande)....... ma non in garanzia........

Sono innamorato della mia Speed ma queste cose non dovrebbero succedere, come del resto i raccordi della benzina che ho dovuto acquistare e sostituire a mie spese, per poi scoprire l'anno successivo che c'era in atto un richiamo in garanzia.....

Attualmente la moto, dopo avermi lasciato a piedi.... è parcheggiata in garage da venerdi questo, sto cercando soluzioni se potete aiutarmi ve ne sarei grato

Un Triumphista "non sò ancora per quanto"
mooolto inc... diciamo amareggiato

Ciao

Mrgoldspeed
19/03/2007, 11:03
Ragazzi...vorrei sapere a chi dobbiamo rivolgerci per i richiami! perchè se scade la garanzia dopo dove si va a parare per questi problemi? perchè non si provvede a fare dei richiami o aggiornamenti?

Gerardo Petardo
19/03/2007, 12:15
bene, io ho un mod. 2003 e la moto mi ha lasciato a terra lo scorso giugno....niente garanzia, 470 euro di intervento.....lasciamo perdere ogni commento, sono incazzato nero. Ora il problema e': probabile grippaggio..
ha solo 22 mila km e vi assicuro che la moto e' sempre stata trattata "con i guanti" ....Le triumph sono meccanicamente un disastro, tornero' alle jap. Che delusione per un mezzo pagato 11600 euro e con soli 3 anni di vita.

Vince_Speed
19/03/2007, 18:14
ma si sanno i numeri di serie delle moto incriminate? mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo, ma non lo trovo più.

la mia speed è un maggio 2005 e ha solo 4500 km...
di rumori strani non ne ho sentiti, ma visto il basso kilometraggio non vorrei inciampare sul problema più avanti ... a garanzia scaduta!

corteo76
19/03/2007, 18:38
I numeri di serie non li sò ma in base a quello che hanno scritto.... un controllino presso il concessionario lo farei, calcola che se il problema si presenta sono solo di ricambio 400€ + manodopera + grossa incazz......

Mrgoldspeed
20/03/2007, 15:24
ma si sanno i numeri di serie delle moto incriminate? mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo, ma non lo trovo più.

di rumori strani non ne ho sentiti, ma visto il basso kilometraggio non vorrei inciampare sul problema più avanti ... a garanzia scaduta!
Infatti..anch'io ho un kilometraggio basso e non vorrei dopo avere problemi! perciò bisogna dire a Triumph di richiamare le moto che possono essere soggette a questo inconveniente...

brivido
20/03/2007, 15:28
La mia impressione e' che il conce non ti controlla niente, o meglio quando io gliel'ho fatto presente ha soltanto inserito il seriale sul pc per vedere se risultavano richiami. Risultato negativo=la moto e' a posto.

Il problema e' che non credo ci sia un richiamo per questa anomalia, che tra l'altro da quanto ho capito, capita sempre dopo un certo tempo e quasi sempre fuori garanzia.

Sbaglio?

degan
20/03/2007, 15:43
Porca tromba, anche la mia da qualche giorno parte con difficoltà.
Una volta acceso il quadro e provo ad accendere, silenzio e ancora silenzio, poi smuovo un po e parte.
Sarà sta cazzo de rota libera? La Mia è 07.

brivido
20/03/2007, 15:47
Porca tromba, anche la mia da qualche giorno parte con difficoltà.
Una volta acceso il quadro e provo ad accendere, silenzio e ancora silenzio, poi smuovo un po e parte.
Sarà sta cazzo de rota libera? La Mia è 07.

Pensa che a me l'ha fatto la prima volta in questi termini il giorno di scadenza della garanzia ossia la settimana scorsa...il 17...ma pensavo che non si mettesse in moto per via del cavalletto innestato....si mette in moto col cavalletto innestato? Ditemi di no.
Credo che pero' con il problema della ruota libera il motorino giri. A me era tutto morto.:cry:

japkiller
20/03/2007, 19:31
Pensa che a me l'ha fatto la prima volta in questi termini il giorno di scadenza della garanzia ossia la settimana scorsa...il 17...ma pensavo che non si mettesse in moto per via del cavalletto innestato....si mette in moto col cavalletto innestato? Ditemi di no.
Credo che pero' con il problema della ruota libera il motorino giri. A me era tutto morto.:cry:

Confermo. il motorino gira, non è una questione di contatti elettrici, con il cavalletto giù non parte se la marcia è inserita, e se l'interruttore rosso a destra è staccato lo stesso, ma con la ruota libera che sta per rompersi parte a stento, un pò come se la batteria fosse scarica, e si sentono dei "chiok" provenire dal motorino di avviamento... La ruota libera di alcuni modelli, credo solo del 2005, è troppo piccola e si rompe, infatti il kit di modifica ha un ingranaggio grande quasi il doppio, e costa 400 eurozzi solo il kit.

unozerocinquezero
21/03/2007, 09:54
Ma se il pezzo è stato realmente ed erroneamente sottodimensionato :dry: non è possibile con apposita assistenza legale :coool: far valere i propri diritti se da ciò ne deriva una rottura anzi tempo anche dopo il periodo di garanzia?:wacko:
Io presumo di si! :mad:
L’eventuale causa richiederebbe una perizia del pezzo che si è danneggiato anzi tempo per esclusive cause ad esso imputate e non addebitabili al proprietario, il tutto integrato dal fatto che i "pezzi" che GIA’ hanno sostituito sono oggettivamente maggiorati, quindi, indiretta ammissione di colpa da parte della Triumph sul caso in questione.
Ora, le prove a nostro favore da quanto mi dite ci sono, da parte "loro" non vedo vie per plausibili e giustificabili discolpe sufficienti ad esonerarla da un’eventuale responsabilità anche fuori garanzia :wink_:
Ovvio, tutto questo è uno sbattimento ma se tuttto ciò è vero :mad: a mali estremi ...:coool:

Vince_Speed
21/03/2007, 16:29
ragazzi, come si fa a romperlo volutamente?!
accendo la moto in 6a senza tirare la frizione? :tongue: :tongue: :tongue:
devo romperlo prima di maggio.....

spee-edino
21/03/2007, 22:19

ATTENTO!!!!

Tutte le speed (mod.'05) sono condannate prima o poi la ruota libera farà difetto anche sulla tua(la mia è giugno 2005) ... Il mio conce nn voleva saperne quando ho segnalato il problema la prima volta (giugno 2006) ma poi il difetto lo hanno fatto in parecchie lui si è informato e mamma Triumph ha autorizzato il trapianto in garanzia... mamma Triumph è una ... ritengo che come l'hanno autorizzato a Catania........

FATTI VALERE!!! Anche se ancora non ti fa il difetto digli che la moto spesso nn parte anche se il motorino apparentemente gira normale( ti posso assicurare che quando ti farà il difetto il rumore del motorino sarà lo stesso!!!)...se è il caso chiama tu stesso a Milano e fai la voce grossa...oppure falla fare al tuo avvocato .... :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Ciao e divertiti...

japkiller
22/03/2007, 07:45
Ma se il pezzo è stato realmente ed erroneamente sottodimensionato :dry: non è possibile con apposita assistenza legale :coool: far valere i propri diritti se da ciò ne deriva una rottura anzi tempo anche dopo il periodo di garanzia?:wacko:
Io presumo di si! :mad:
L’eventuale causa richiederebbe una perizia del pezzo che si è danneggiato anzi tempo per esclusive cause ad esso imputate e non addebitabili al proprietario, il tutto integrato dal fatto che i "pezzi" che GIA’ hanno sostituito sono oggettivamente maggiorati, quindi, indiretta ammissione di colpa da parte della Triumph sul caso in questione.
Ora, le prove a nostro favore da quanto mi dite ci sono, da parte "loro" non vedo vie per plausibili e giustificabili discolpe sufficienti ad esonerarla da un’eventuale responsabilità anche fuori garanzia :wink_:
Ovvio, tutto questo è uno sbattimento ma se tuttto ciò è vero :mad: a mali estremi ...:coool:

Così risolvi sicuramente... e visto che leggendoti mi sembra che tu faccia l'avvocato, saprai anche che li sordi li vedrai dopo 10 anni... comunque per chi sta in zona Roma posso dirvi che il meccanico della Triumph di Frosinone non ha eccepito nulla per cambiarmi la ruota libera nonostante non fosse un richiamo, è anche vero che la mia non partiva più e che sembrava avesse dei sassi nel motorino di avviamento...

Ghino
22/03/2007, 08:04
Ma questa ennesima e simpatica cosetta che mamma Triumph ci regala .....
Esiste anche per le moto immatricolate 2006 ??
Anche se la mia e di aprile 06 ma mi pare che sia identica al 05 in tutto e per tutto :cry: :cry:
Anzi speriamo che non lo sia, la modifica ai freni già era fatta, spero anche il resto .....

AVP191
22/03/2007, 08:07
La mia è 2005. Per ora (gra grat) pare (dico, pare) che non presenti anomalie. Ma chi può dire che sarà sempre così?:ph34r:

japkiller
22/03/2007, 08:23
Ma questa ennesima e simpatica cosetta che mamma Triumph ci regala .....
Esiste anche per le moto immatricolate 2006 ??
Anche se la mia e di aprile 06 ma mi pare che sia identica al 05 in tutto e per tutto :cry: :cry:
Anzi speriamo che non lo sia, la modifica ai freni già era fatta, spero anche il resto .....

Assicurati che sia COSTRUITA nel 2006, perchè potrebbero averti immatricolato una 2005 che era in concessionaria o al deposito da tempo....
Comunque se è del 2006 ha già la ruota dentata grande, però se non aveva già la modifica freni da nuova allora è un 2005 con molta probabilità e quindi con ruota dentata piccola da cambiare...

japkiller
22/03/2007, 08:24
La mia è 2005. Per ora (gra grat) pare (dico, pare) che non presenti anomalie. Ma chi può dire che sarà sempre così?:ph34r:

Anche la mia prima di rompersi non aveva anomalie... comincia col partire un pò più a stento del solito... uno pensa alle candele, alla batteria ecc. e invece ce l'ha in quel posto.... FALLA FARE...

degan
22/03/2007, 08:30
Così risolvi sicuramente... e visto che leggendoti mi sembra che tu faccia l'avvocato, saprai anche che li sordi li vedrai dopo 10 anni... comunque per chi sta in zona Roma posso dirvi che il meccanico della Triumph di Frosinone non ha eccepito nulla per cambiarmi la ruota libera nonostante non fosse un richiamo, è anche vero che la mia non partiva più e che sembrava avesse dei sassi nel motorino di avviamento...

A Jap, pe capisse, ma il problema si manifesta con rumore o silenzio totale all'avviamento?

unozerocinquezero
22/03/2007, 08:42
Domanda: problemi di accensione capitano spesso per molteplici cause e a volte anche banali, quindi, è possibile fare una giusta analisi del problema per ricondurlo alla ruota libera?:rolleyes:

Da quanto ho capito il motorino gira normalmente ma la moto non si accende ma poi?:ph34r:

Il difetto quando avviene si presenta sistematicamente ad ogni accensione o in maniera discontinua ... si sentono altri rumori in aggiunta a quallo dell'accensione e se si, di che tipo, dove etc ... :wacko:

Ancora, se facciamo fare un controllo alla ruota libera per esaminare lo stato della stessa serve a qualcosa oppure no? :huh2:

Vero è anche che se il “pezzo” incriminato è già stato sostituito sui modelli successivi ai mod. 05 prima o poi ...:papa:

japkiller
22/03/2007, 08:57
A Jap, pe capisse, ma il problema si manifesta con rumore o silenzio totale all'avviamento?

Pe capisse una moto efficiente e a posto a da partì subito, mezzo giro di starter ed è in moto, mentre se lo starter deve agire per più del canonico secondo e mezzo allora c'è un problema.
Con la ruota libera vecchia e sottodimensionata il rumore dello starter c'è lo steso, il motorino gira, ma gira più lento e quindi no da abbastanza spunto per trascinare il motore alla velocità giusta per farlo accendere prontamente.
Ad un orecchio attento si sente che talvolta il rumore "rallenta" leggermente, ovvero la velocità di rotazione non è costante come dovebbe essere...
Io ho cominciato ad avere problemi all' accensione dopo circa un anno, ma pensavo alla nuova mappatura, alle candele sporche, alla batteria non perfettamentecarica e invece... quando ho sentito i SERCI dentro allo starter mi sono deciso ad andare a cambiare la ruota libera... dopo parte che è un piacere... AH, un' altra cosa, se non ricordo male con la ruota lbera vecchia parte peggio a caldo..... quindi la cosa è ancora più fuorviante...

japkiller
22/03/2007, 08:59
Domanda: problemi di accensione capitano spesso per molteplici cause e a volte anche banali, quindi, è possibile fare una giusta analisi del problema per ricondurlo alla ruota libera?:rolleyes:

Da quanto ho capito il motorino gira normalmente ma la moto non si accende ma poi?:ph34r:

Il difetto quando avviene si presenta sistematicamente ad ogni accensione o in maniera discontinua ... si sentono altri rumori in aggiunta a quallo dell'accensione e se si, di che tipo, dove etc ... :wacko:

Ancora, se facciamo fare un controllo alla ruota libera per esaminare lo stato della stessa serve a qualcosa oppure no? :huh2:

Vero è anche che se il “pezzo” incriminato è già stato sostituito sui modelli successivi ai mod. 05 prima o poi ...:papa:

TUTTO GIUSTO... ma soprattutto il PRIMA O POI.....

Vince_Speed
22/03/2007, 09:09
adesso che leggo Jap, mi rendo conto che la mia speed nelle ultime 2 settimane effettivamente a caldo fa fatica a partire... Io davo la colpa allo scarico aperto montato e al non aver rimappato.... Che sia invece questo problema della ruota libera? ... ma non sento rumori strani o calo di giri del motorino...
Andrò presto in concessionario a sentire!!!

Altra cosa, vedo che parlate anche di modifica ai freni: di cosa si tratta? io non ho fatto nulla :cry:

japkiller
22/03/2007, 09:14
Falla vedee, sicuramente non ha niente a che vedere con lo scarico... Per i freni c'è stato u richiamoper i pistoncini delle pinze anteriori che "facevano aria" causando un allungamento della corsa della leva del freno ant. fino quasi a renderlo inefficace... se la tua è del 2005 è strano che tu non abbia notao nulla o che tu non debba spurgae il circuito ogni 500 km... Forse la modifica ce l'hai già, comunque verifica anche quello....

Ghino
22/03/2007, 09:21
Assicurati che sia COSTRUITA nel 2006, perchè potrebbero averti immatricolato una 2005 che era in concessionaria o al deposito da tempo....
Comunque se è del 2006 ha già la ruota dentata grande, però se non aveva già la modifica freni da nuova allora è un 2005 con molta probabilità e quindi con ruota dentata piccola da cambiare...

Nono, arrivata con modifica freni già fatta .... :wink_:

japkiller
22/03/2007, 09:22
Nono, arrivata con modifica freni già fatta .... :wink_:

Allora puoi stare ragionevolmente tranquillo...

Ghino
22/03/2007, 09:24
Allora puoi stare ragionevolmente tranquillo...

Bhè non è poco :tongue: :tongue:
Solo che con Tiumph ho imparato a star poco tranquillo :ph34r:
Cmq, grazie x le dritte :wink_:

AVP191
22/03/2007, 09:53
Anche la mia prima di rompersi non aveva anomalie... comincia col partire un pò più a stento del solito... uno pensa alle candele, alla batteria ecc. e invece ce l'ha in quel posto.... FALLA FARE...

Mi sa che ti ascolto e chiamo subito il concessionario!:wink_:

Ghino
22/03/2007, 09:57
Mi sa che ti ascolto e chiamo subito il concessionario!:wink_:

Poveraccio non lo invidio x niente .....:cry: :cry: :cry:
Secondo me cesserà l'attività dopo sta chiamata :ph34r: :ph34r:

AVP191
22/03/2007, 09:58
Poveraccio non lo invidio x niente .....:cry: :cry: :cry:
Secondo me cesserà l'attività dopo sta chiamata :ph34r: :ph34r:

:laugh2: :laugh2: :laugh2:
(sono in linea e mi hanno messo in attesa)

Ghino
22/03/2007, 10:08
:laugh2: :laugh2: :laugh2:
(sono in linea e mi hanno messo in attesa)

e poi di sicuro cadrà la linea .....:dry: :dry:
già una vittima l'hai fatta Sabato :cry: :cry: :cry:
Adesso il tipo è già ricoverato in terapia intensiva !!

AVP191
22/03/2007, 10:14
e poi di sicuro cadrà la linea .....:dry: :dry:
già una vittima l'hai fatta Sabato :cry: :cry: :cry:
Adesso il tipo è già ricoverato in terapia intensiva !!

mi ha detto che non hanno avuto problemi per ora..:dry: ma che se passo la sentono..potrebbe essere che la tensione dell batteria si è abbassata:dry:
mica arà riconosciuto la voce e quindi :cry:

eppure ho chiamato con il codice che consente di non sapere da che numero chiamo:laugh2: :laugh2:

Ghino
22/03/2007, 10:43
A te chiunque ti riconosce ehm, ehm .....

Triple power
22/03/2007, 11:25
ma se si smonta a casa propria in garage si può notare questa usura?

japkiller
22/03/2007, 11:28
non si tratta di usura, la dimensione dell' ingranaggio non è sufficiente, credo che tu possa accorgerti di qualcosa smontandola solo dopo che si rompe del tutto...

Gerardo Petardo
22/03/2007, 15:26
smontandola non vedi nulla...il fatto e' che la ruota libera gira in un senso solo, quando si rompe gira anche nel verso contrario..Io avevo sperato di poterla coambiare da solo, ma ci vuole un attrezzo specifico. in ogni caso non e' un gran lavoro, devono solo rimuovere i carterini. Ti costera' il pezzo e l'olio.
Costo dell'operazione? sui 500 euro

roth
22/03/2007, 15:31
modiica fatta in garanzia senza troppi problemi, anzi diciamo che mi hanno chiamato quelli si solomoto service per farla.

Mrgoldspeed
22/03/2007, 15:55
Da quello che sento...ci sono vari problemi di accensione....secondo me bisognerebbe sensibilizzare Triumph per fare un richiamo in garanzia o aggiornamento o come si vuol dire...

roth
22/03/2007, 16:14
Da quello che sento...ci sono vari problemi di accensione....secondo me bisognerebbe sensibilizzare Triumph per fare un richiamo in garanzia o aggiornamento o come si vuol dire...

se aspetti di sensibilizzare quella gente ti vendi la moto molto prima.

unozerocinquezero
22/03/2007, 19:18
... anzi diciamo che mi hanno chiamato quelli si solomoto service per farla.

Ciao roth spiegami meglio sta cosa???:dry:

Vince_Speed
22/03/2007, 22:15
Falla vedee, sicuramente non ha niente a che vedere con lo scarico... Per i freni c'è stato u richiamoper i pistoncini delle pinze anteriori che "facevano aria" causando un allungamento della corsa della leva del freno ant. fino quasi a renderlo inefficace... se la tua è del 2005 è strano che tu non abbia notao nulla o che tu non debba spurgae il circuito ogni 500 km... Forse la modifica ce l'hai già, comunque verifica anche quello....

JK,
in effetti la corsa mi si allunga... il concessionario mi ha insegnato a spurgare allargando le pastiglie con un pappagallo e lo faccio ogni tanto quando la corsa aumenta.
Ma la modifica che dici tu ai pistoncini, te la passano in garanzia?

Ma perkè sti cazzuti non fanno i richiami se sono dei problemi ricorrenti invece di aspettare che uno gli vada a bussare alla porta??!!!!:mad:

japkiller
23/03/2007, 07:35
JK,
in effetti la corsa mi si allunga... il concessionario mi ha insegnato a spurgare allargando le pastiglie con un pappagallo e lo faccio ogni tanto quando la corsa aumenta.
Ma la modifica che dici tu ai pistoncini, te la passano in garanzia?

Ma perkè sti cazzuti non fanno i richiami se sono dei problemi ricorrenti invece di aspettare che uno gli vada a bussare alla porta??!!!!:mad:

Il lavoro ai pistoncini anteriori, contrariamente alla ruota libera, è un RICHIAMO, quindi il tuo concessionario dovrebbe avere nel database il numero di telaio (VIN) della tua moto e dovrebbe risultargli l'intervento ancora da fare.
Comunque il sintomo che descrivi è quello di pistoncini vecchia maniera, troverai una differenza abissale una volta fatto il lavoro...

Ghino
23/03/2007, 08:09
Ma in definitiva facendo un controllo Home made ...
Si riesce a capire qualcosa ??
Tipo una misura un numero qualcosa ..... o nada de nada :D

GREG
23/03/2007, 08:19
Noooooo tra un mese mi scade la garanzia, devo convincere il petty a farmi fare l'intervento sulla ruota libera, tra l'altro ce l'ha già li per il tagliando... aiutatemi a convincerlo :cry:

Ghino
23/03/2007, 08:21
Noooooo tra un mese mi scade la garanzia, devo convincere il petty a farmi fare l'intervento sulla ruota libera, tra l'altro ce l'ha già li per il tagliando... aiutatemi a convincerlo :cry:

Bhè credo che scrivendolo qui lo hai già convinto .....:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

GREG
23/03/2007, 08:33
Bhè credo che scrivendolo qui lo hai già convinto .....:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

speriamo :biggrin3:

brivido
23/03/2007, 09:37
modiica fatta in garanzia senza troppi problemi, anzi diciamo che mi hanno chiamato quelli si solomoto service per farla.

Ma com'e' a me non mi si fila nessuno?
Sara' per il mestiere che fai che ti fanno tutto?:tongue:
Ma e' un richiamo o no?

roth
23/03/2007, 09:49
Ciao roth spiegami meglio sta cosa???:dry:

mi hanno chiamato loro perche gli avevo fatto notare che la moto non partiva alla prima botta e come hanno capito che intervento fare mi hanno chiamato per la riparazione.

Per Brivido.

non è un richiamo, è come per i pistoncini al teflon................è a "discrezione" della concessionaria che dopo aver appurato che la tua moto è tra quelle con il problema puo decidere di intervenire.

Per esempio la mia stando a cio che mi hanno detto non era tra le moto che aveva bisogno della sostituzione dei pistoncini pero a me, malgrado avessi la ponpa radiale la frenata non mi piaceva.............la conc mi ha dato ragione e mi ha cambiato tutto in garanzia.

Non credo che sia per il lavoro che faccio ma perche un comune amico gli ha spiegato che non sono un ronpiscatole e che qualche competenza tecnica la ho e loro si sono fidati.

japkiller
23/03/2007, 10:00
MAI FIDARSI DI UN AVVOCATO!!!!!:biggrin3: :tongue: :tongue:

brivido
23/03/2007, 10:14
mi hanno chiamato loro perche gli avevo fatto notare che la moto non partiva alla prima botta e come hanno capito che intervento fare mi hanno chiamato per la riparazione.

Per Brivido.

non è un richiamo, è come per i pistoncini al teflon................è a "discrezione" della concessionaria che dopo aver appurato che la tua moto è tra quelle con il problema puo decidere di intervenire.

Per esempio la mia stando a cio che mi hanno detto non era tra le moto che aveva bisogno della sostituzione dei pistoncini pero a me, malgrado avessi la ponpa radiale la frenata non mi piaceva.............la conc mi ha dato ragione e mi ha cambiato tutto in garanzia.

Non credo che sia per il lavoro che faccio ma perche un comune amico gli ha spiegato che non sono un ronpiscatole e che qualche competenza tecnica la ho e loro si sono fidati.

Io ho chiesto ad Abmoto2 (quando la moto era in garanzia) di questo discorso della ruota libera .... ma mi hanno detto che la moto non aveva bisogno di niente.
Ora se mi succede a garanzia scaduta ...mi attacco...al...come si chiama?:biggrin3:

roth
23/03/2007, 10:54
Io ho chiesto ad Abmoto2 (quando la moto era in garanzia) di questo discorso della ruota libera .... ma mi hanno detto che la moto non aveva bisogno di niente.
Ora se mi succede a garanzia scaduta ...mi attacco...al...come si chiama?:biggrin3:

Noooooooooooooooooooo

chiami l'Avvocato :tongue: :biggrin3:

roth
23/03/2007, 10:55
MAI FIDARSI DI UN AVVOCATO!!!!!:biggrin3: :tongue: :tongue:

mai fidarsi dei Clienti :tongue: :biggrin3: :tongue:

unozerocinquezero
24/03/2007, 12:16
Grazie roth:wink_:

Ma chi paga il conc. della manodopera per i lavori eseguiti in garanzia???:dry: