PDA

Visualizza Versione Completa : colore tiger

blueknight1
25/03/2011, 13:09
devo ritoccare la mia tigre ferita (colore jet black 2008) qualcuno sa dirmi il codice del colore o almeno se è metallizzato o perlato? il mio carrozziere ha difficoltà a trovare la tinta giusta :mad:
Grazie dell' aiuto

robyeve
25/03/2011, 17:17
ciao è un pastello nero pg ...... normalissimo.liguria di dove ?? se sei di savona vai da puntocolore ......

blueknight1
25/03/2011, 22:17
Sono abbastanza vicino a Savona, ci andro', grazie mille

futermaus
25/03/2011, 22:44
il codice del colore Jet Black della dupont è *PG J5783*

blueknight1
26/03/2011, 09:56
:bravissimo_: complimenti
grazie Futermaus! mi hai risolto il problema.
Ciao

phassat
16/12/2011, 07:58
Ma sul Tiger 1050 nero, hanno usato sempre e solo il jet black? oppure negli anni hanno usato anche il phantom black? :rolleyes:

phassat
21/12/2011, 09:21
Nessuno sa rispondermi? :wink_:

gianca1973
22/12/2011, 16:18
la mia e' un 2010 phantom black

phassat
22/12/2011, 16:21
Anche io ho un 2010, ma sulle varie fatture dei tagliandi mi da Tiger ......black jet! In qualche parte sulla carrozzeria è riportato il codice colore? così almeno vado tranquillo.

Giuse87
15/10/2012, 10:00
mi riaggancio da qui....
come ben sapete devo far sistemare la tigre dal carrozziere...
la mia è nera del 2009...e il colore è tipo metallizzato....è un phantom black?
Come faccio ad esserne sicuro al 100%?????????????????

altra cosa: da qui Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm) leggo che il codice del phantom black (ammesso e non concesso che sia effettivamente quello) è IVC 5029.
Eventualmente basta andare con questa indicazione dal carrozziere, o gli serve altro (euri a parte....:cry:)?
Grazie!

futermaus
15/10/2012, 19:57
mi riaggancio da qui....
come ben sapete devo far sistemare la tigre dal carrozziere...
la mia è nera del 2009...e il colore è tipo metallizzato....è un phantom black?
Come faccio ad esserne sicuro al 100%?????????????????

altra cosa: da qui Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm) leggo che il codice del phantom black (ammesso e non concesso che sia effettivamente quello) è IVC 5029.
Eventualmente basta andare con questa indicazione dal carrozziere, o gli serve altro (euri a parte....:cry:)?
Grazie!

se è metallizzato si, la mia è jet black ed è un nero pastello. per esperienza vissuta, se il carrozziere o quello che vende colori hanno prodotti dupont basta il nome del colore e marca della moto, trovano la relativa formula e lo preparano... 10€ l'etto è un prezzo medio... per fare tutto ti ci vorrà un 500 grammi circa... in ogni caso un buon carrozziere riesce a fare il colore corrispondente usando lo spettrofotoqualcosa...

robyeve
15/10/2012, 20:51
giuse ma sei sicuro che è metallizzato?????? viste di vari anni è il nero è sempre lo stesso (a vista ) e non è metalizzato .......

Alpas85
16/10/2012, 06:58
Ciao raga scusate io causa errore del carrozziere devo fare riverniciare il serbatoio.non sono per i colori originali e infatti la mia è bianco perlato Suzuki con scritte nere e oro.pero visto che devo far riverniciare quel pezzo ke tra l'altro è il più grande...mi sfiorava l'idea di fare la moto mat black che va tanto di moda ora.che ne pensate?

Giuse87
16/10/2012, 08:45
giuse ma sei sicuro che è metallizzato?????? viste di vari anni è il nero è sempre lo stesso (a vista ) e non è metalizzato .......

ha i puntini "sbarluccicosi", e mettendola vicina a quella di migiro (che è di annate precedenti) si vedeva la differenza tra i colori...

Ciao raga scusate io causa errore del carrozziere devo fare riverniciare il serbatoio.non sono per i colori originali e infatti la mia è bianco perlato Suzuki con scritte nere e oro.pero visto che devo far riverniciare quel pezzo ke tra l'altro è il più grande...mi sfiorava l'idea di fare la moto mat black che va tanto di moda ora.che ne pensate?

che se ti piace, e hai i soldi per farlo....fallo!!!
(io ho appena rinunciato per mancanza di pecunia, ma se avessi potuto avrei cambiato colore anche io!)

Alpas85
16/10/2012, 10:16
No chiedevo perché molti sono del parere tutto originale.io soldi e...... Dovrei far un bel salvadanaio

Giuse87
16/10/2012, 10:36
beh, io sono dell'idea di farla come più piace!
soprattutto se si ha l'idea di tenere la moto per un bel pezzo....
forse facendola "standard" al momento di venderla è più semplice....
ma non è neanche detto....metti che trovi quello a cui piace come l'hai fatta.....
quindi torno a fire quello che ho scritto prima: falla come ti garba!

master flash
28/05/2013, 20:41
scusate mi riallaccio alla discussione,la mia tiger e' del 2008 e il carozziere ha trovato nella lista triumph come colore nero un jet black speed triple del 2009 , e' lo stesso colore della mia ?