Visualizza Versione Completa : colore tiger
blueknight1
25/03/2011, 13:09
devo ritoccare la mia tigre ferita (colore jet black 2008) qualcuno sa dirmi il codice del colore o almeno se è metallizzato o perlato? il mio carrozziere ha difficoltà a trovare la tinta giusta :mad:
Grazie dell' aiuto
ciao è un pastello nero pg ...... normalissimo.liguria di dove ?? se sei di savona vai da puntocolore ......
blueknight1
25/03/2011, 22:17
Sono abbastanza vicino a Savona, ci andro', grazie mille
futermaus
25/03/2011, 22:44
il codice del colore Jet Black della dupont è *PG J5783*
blueknight1
26/03/2011, 09:56
:bravissimo_: complimenti
grazie Futermaus! mi hai risolto il problema.
Ciao
Ma sul Tiger 1050 nero, hanno usato sempre e solo il jet black? oppure negli anni hanno usato anche il phantom black? :rolleyes:
Nessuno sa rispondermi? :wink_:
gianca1973
22/12/2011, 16:18
la mia e' un 2010 phantom black
Anche io ho un 2010, ma sulle varie fatture dei tagliandi mi da Tiger ......black jet! In qualche parte sulla carrozzeria è riportato il codice colore? così almeno vado tranquillo.
mi riaggancio da qui....
come ben sapete devo far sistemare la tigre dal carrozziere...
la mia è nera del 2009...e il colore è tipo metallizzato....è un phantom black?
Come faccio ad esserne sicuro al 100%?????????????????
altra cosa: da qui Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm) leggo che il codice del phantom black (ammesso e non concesso che sia effettivamente quello) è IVC 5029.
Eventualmente basta andare con questa indicazione dal carrozziere, o gli serve altro (euri a parte....:cry:)?
Grazie!
futermaus
15/10/2012, 19:57
mi riaggancio da qui....
come ben sapete devo far sistemare la tigre dal carrozziere...
la mia è nera del 2009...e il colore è tipo metallizzato....è un phantom black?
Come faccio ad esserne sicuro al 100%?????????????????
altra cosa: da qui Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm) leggo che il codice del phantom black (ammesso e non concesso che sia effettivamente quello) è IVC 5029.
Eventualmente basta andare con questa indicazione dal carrozziere, o gli serve altro (euri a parte....:cry:)?
Grazie!
se è metallizzato si, la mia è jet black ed è un nero pastello. per esperienza vissuta, se il carrozziere o quello che vende colori hanno prodotti dupont basta il nome del colore e marca della moto, trovano la relativa formula e lo preparano... 10€ l'etto è un prezzo medio... per fare tutto ti ci vorrà un 500 grammi circa... in ogni caso un buon carrozziere riesce a fare il colore corrispondente usando lo spettrofotoqualcosa...
giuse ma sei sicuro che è metallizzato?????? viste di vari anni è il nero è sempre lo stesso (a vista ) e non è metalizzato .......
Ciao raga scusate io causa errore del carrozziere devo fare riverniciare il serbatoio.non sono per i colori originali e infatti la mia è bianco perlato Suzuki con scritte nere e oro.pero visto che devo far riverniciare quel pezzo ke tra l'altro è il più grande...mi sfiorava l'idea di fare la moto mat black che va tanto di moda ora.che ne pensate?
giuse ma sei sicuro che è metallizzato?????? viste di vari anni è il nero è sempre lo stesso (a vista ) e non è metalizzato .......
ha i puntini "sbarluccicosi", e mettendola vicina a quella di migiro (che è di annate precedenti) si vedeva la differenza tra i colori...
Ciao raga scusate io causa errore del carrozziere devo fare riverniciare il serbatoio.non sono per i colori originali e infatti la mia è bianco perlato Suzuki con scritte nere e oro.pero visto che devo far riverniciare quel pezzo ke tra l'altro è il più grande...mi sfiorava l'idea di fare la moto mat black che va tanto di moda ora.che ne pensate?
che se ti piace, e hai i soldi per farlo....fallo!!!
(io ho appena rinunciato per mancanza di pecunia, ma se avessi potuto avrei cambiato colore anche io!)
No chiedevo perché molti sono del parere tutto originale.io soldi e...... Dovrei far un bel salvadanaio
beh, io sono dell'idea di farla come più piace!
soprattutto se si ha l'idea di tenere la moto per un bel pezzo....
forse facendola "standard" al momento di venderla è più semplice....
ma non è neanche detto....metti che trovi quello a cui piace come l'hai fatta.....
quindi torno a fire quello che ho scritto prima: falla come ti garba!
master flash
28/05/2013, 20:41
scusate mi riallaccio alla discussione,la mia tiger e' del 2008 e il carozziere ha trovato nella lista triumph come colore nero un jet black speed triple del 2009 , e' lo stesso colore della mia ?