PDA

Visualizza Versione Completa : Melandri vs Capirossi



simone pd
28/03/2011, 08:01
ma secondo voi dopo la gara di ieri chi sta messo meglio tra i 2?
pensando alla recente intervista dove i 2 si erano attaccati e capirossi diceva che lui a 40 anni era ancora in motogp e melandri era finito in skb perchè non concludeva niente di qua.
meglio essere andati in sbk e vincere o restare in motogp e lottare per non arrivare ultimo?
io credo che se melandri fa una buona stagione ha fatto solo bene anche se non stimo melandri come pilota.
voi che dite?

Geez
28/03/2011, 08:02
ustia, sto melandri è proprio un attaccabrighe :sleep2:

che avesse ragione Max Piangi allora? :rolleyes:

Sim1
28/03/2011, 08:03
Credo che Capirossi dovrebbe anche capire che ha fatto il suo tempo...che corre a fare??? Brutto vedere un pilota già mediocre in se, andare verso il declino totale
Per Melandri invece ha fatto bene, era da serie B ed è andato nel posto giusto, potrebbe fare ottime cose quest'anno :wink_:

redcell
28/03/2011, 08:06
difficile da dire.. secondo me la pizzicata di capirossi è un filo fuoriluogo...
Capirossi è un highlander, ma corre cosi da troppe stagioni , la sua mi sembra solo una scelta ostinata quasi per raggiungere un record di presenze più che di risultati.
Melandri, vista la sua età, ha (nel caso nn ci siano più per lui spazi in moto gp), il diritto di costruirsi una carriera altrove.
Alla fine il prestigio della moto gp è solo mediatico, ed economico...la sbk non è una cenerentola è solo diversa...personalmente non lo considero un campionato inferiore e credo come me altri milioni di motociclisti..

Black Death
28/03/2011, 08:09
dico che hanno fatto molto meglio Biaggi Checa e Melandri a scendere di categoria,

nonostante Capirossi mi stia molto simpatico (al contrario di Biaggi) ,se parliamo di Piloti "di una certa età" molto ma molto meglio un finale di carriera come sta facendo Biaggi (campione del mondo SBK) ,che comunque sia è sempre li a lottare con i ragazzini che un capirossi che è anni che si trascina in GP,


in sintesi preferisco un Melanedri (come Biaggi o Checa) che si mette in discussione che un Capirossi che si fà compatire.


;)

bi_andrea_elle
28/03/2011, 08:11
Alla fine il prestigio della moto gp è solo mediatico, ed economico...la sbk non è una cenerentola è solo diversa...personalmente non lo considero un campionato inferiore e credo come me altri milioni di motociclisti..

non siamo noi lentoni paracarrati a considerare la sbk la serie B delle moto, ma i piloti..

flower
28/03/2011, 08:11
... ancora con sta storia di categorie?????
Sono sue campionati DIVERSI, mica serie A e serie B.


non siamo noi lentoni paracarrati a considerare la sbk la serie B delle moto, ma i piloti..

... i piloti considerano i SOLDI... altrimenti non si spiegherebbe certe figure come possano correre in serie A.

redcell
28/03/2011, 08:14
non siamo noi lentoni paracarrati a considerare la sbk la serie B delle moto, ma i piloti..

o i loro manager..visto che guadagnano a provvigione!!
in ogni caso , secondo me sbagliano...:wink_:

bi_andrea_elle
28/03/2011, 08:16
... ancora con sta storia di categorie?????
Sono sue campionati DIVERSI, mica serie A e serie B.



... i piloti considerano i SOLDI... altrimenti non si spiegherebbe certe figure come possano correre in serie A.

i soldi, si sa, hanno sempre il loro bel peso. Ma non sono storie lontane di piloti che abbandonano le gare anziche fare la SBK. Qualcuno rimase persino in classe regina con una moto improbabile e a meno soldi. vedi tal LUCA CADALORA

superIII
28/03/2011, 08:17
Capirossi è un highlander, ma corre cosi da troppe stagioni , la sua mi sembra solo una scelta ostinata quasi per raggiungere un record di presenze più che di risultati.
Melandri, vista la sua età, ha (nel caso nn ci siano più per lui spazi in moto gp), il diritto di costruirsi una carriera altrove.



dico che hanno fatto molto meglio Biaggi Checa e Melandri a scendere di categoria,

nonostante Capirossi mi stia molto simpatico (al contrario di Biaggi) ,se parliamo di Piloti "di una certa età" molto ma molto meglio un finale di carriera come sta facendo Biaggi (campione del mondo SBK) ,che comunque sia è sempre li a lottare con i ragazzini che un capirossi che è anni che si trascina in GP,
in sintesi preferisco un Melanedri (come Biaggi o Checa) che si mette in discussione che un Capirossi che si fà compatire.

;)

Straquoto entrambi (incredibile che quoto Black...)
Aggiungo che un Capirossi o un Melandri potrebbero vivere tranquillamente a casa in panciolle, i soldi dovrebbero averli...
A questo punto della carriera credo corrano anche per passione, incredibile a dirsi ma anche Biaggi.
Penso che si diverta infinitamente di più Melandri di Capirossi e anche lo stesso Biaggi (il + pagato della sbk ma da campione in carica non arriva a 1,5 milioni a stagione) si è ringalluzzito in sbk e in ogni caso a 40 anni miliardario e con 2 figli piccolissimi rischia l'osso del collo a oltre 300 all'ora ecc ecc
la passione di deve essere...


i soldi, si sa, hanno sempre il loro bel peso. Ma non sono storie lontane di piloti che abbandonano le gare anziche fare la SBK. Qualcuno rimase persino in classe regina con una moto improbabile e a meno soldi. vedi tal LUCA CADALORA

Beh, Cadalora la sbk la provata eccome me non è scattata la scintilla...

flower
28/03/2011, 08:18
i soldi, si sa, hanno sempre il loro bel peso. Ma non sono storie lontane di piloti che abbandonano le gare anziche fare la SBK. Qualcuno rimase persino in classe regina con una moto improbabile e a meno soldi. vedi tal LUCA CADALORA

... nella moto GP girano più soldi... è semplicemente per questo che c'è una distinzione.

Black Death
28/03/2011, 08:21
Straquoto entrambi (incredibile che quoto Black...)
...

:biggrin3::blink::blink::wacko::wacko:


dai che prima o poi ricambierò

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



;)

Intrip
28/03/2011, 08:28
autri schiaffi

streetTux
28/03/2011, 08:41
Sicuramente tra i due sta messo meglio Melandri.
Detto questo, MotoGp e SBK sono due campionati diversi, in comune hanno solo che i mezzi hanno due ruote. A me piacerebbe che ognuno rimanesse dov'è, nel campionato dove si è "formato" diciamo. Immaginate:
- se Edwards e Bayliss fossero rimasti in SBK a quanti altri campionati come il 2002 avremmo assistito?
- se Bayliss fosse rimasto sempre in SBK avrebbe vinto tranquillamente più di Fogarty e il suo nome è leggenda al di fuori della MotoGp (intendo dire che di quell'esperienza avrebbe potuto fare tranquillamente a meno)
- Vermeulen prima di passare in MotoGp aveva fatto una bella stagione in SBK
- anche Toseland rendeva decisamente meglio con le moto derivate dalla serie
Purtroppo la SBK è vista e considerata come un campionato minore, di conseguenza i piloti si comportano di conseguenza. Ma non è che perché piloti come Biaggi, Melandri o Checa sono vincenti in questa categoria significa che c'è meno qualità, semplicemente campioni come Spies se ne vanno in MotoGp in cerca di maggiore gloria, ed ecco che la concorrenza diminuisce. Se Texas Terror fosse rimasto in quel campionato forse Aprilia e Biaggi non avrebbero quel titolo (meritatissimo) nel loro palmares.

S1m0ne75
28/03/2011, 08:44
difficile da dire.. secondo me la pizzicata di capirossi è un filo fuoriluogo...
Capirossi è un highlander, ma corre cosi da troppe stagioni , la sua mi sembra solo una scelta ostinata quasi per raggiungere un record di presenze più che di risultati.
Melandri, vista la sua età, ha (nel caso nn ci siano più per lui spazi in moto gp), il diritto di costruirsi una carriera altrove.
Alla fine il prestigio della moto gp è solo mediatico, ed economico...la sbk non è una cenerentola è solo diversa...personalmente non lo considero un campionato inferiore e credo come me altri milioni di motociclisti..

quoto tutto!

Ipcress
28/03/2011, 08:51
MotoGP e SBK non sono serie A e serie B... sono due campionati diversi. Quanto a Melandri... ha fatto bene a passare in SBK... meglio una SBK da top driver che una MotoGP da comprimario.

bi_andrea_elle
28/03/2011, 08:53
MotoGP e SBK non sono serie A e serie B... sono due campionati diversi. Quanto a Melandri... ha fatto bene a passare in SBK... meglio una SBK da top driver che una MotoGP da comprimario.

vallo a dire ai piloti

emz
28/03/2011, 09:14
vallo a dire ai piloti

dipende cosa vuoi fare nella vita.

capirossi, spera nel ritorno del 1000, ma secondo me spera male, intanto bivacca.

melandri voleva tornare a vincere, e ci sta' riuscendo.


in passato capirex ha fatto la stessa scelta di melandri, tornando in 250 e vincendo il mondiale.

bi_andrea_elle
28/03/2011, 09:17
dipende cosa vuoi fare nella vita.

capirossi, spera nel ritorno del 1000, ma secondo me spera male, intanto bivacca.

melandri voleva tornare a vincere, e ci sta' riuscendo.


in passato capirex ha fatto la stessa scelta di melandri, tornando in 250 e vincendo il mondiale.

perchè l'alternativa alla SBK per melandri qual'era?

Sim1
28/03/2011, 09:18
perchè l'alternativa della SBK per melandri qual'era?

Fare il Deejay

superIII
28/03/2011, 09:28
Fare il Deejay

lo fa già per arrotondare da anni...
la vera alternativa era stare a casa con la Manuela...

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/sport/manuela-sexy/reuters137807372908131800_big.jpg

http://www.sportlive.it/gallery/foto/motori/marco-melandri/marco_melandri8.jpeg

emz
28/03/2011, 09:30
perchè l'alternativa alla SBK per melandri qual'era?

se capirossi corre in gp, ci puo' correre anche melandri.

poi bisogna vedere come sono andate le trattative.

so' che era' in contatto con la BMW e che tardozzi gli ha detto di passare alla yamaha.

ma magari è gia da aprile 2010 che melandri era' gia intenzionato a passare alla SBK e che quindi non si sia impegnato piu' di tanto a cercare di rimanere in gp,

la T3 era possibile per lui.

ilberna
28/03/2011, 09:35
melandri in Gp non ha mai fatto grandi figure, ed ha fatto bene ad andarsene secondo me.
Capirossi mi piace molto come persona, ma come pilota ha fatto il suo tempo... dovrebbe ritirarsi dignitosamente dalla motogp e se ha passione andare in qualche altro campionato minore a divertirsi per vincere... ormai sono troppi anni che cerca di sopravvivere in gp senza risultati.

leo
28/03/2011, 09:40
Credo che Capirossi dovrebbe anche capire che ha fatto il suo tempo...che corre a fare??? Brutto vedere un pilota già mediocre in se, andare verso il declino totale
Per Melandri invece ha fatto bene, era da serie B ed è andato nel posto giusto, potrebbe fare ottime cose quest'anno :wink_:

Ora dire che capirossi fosse mediocre in se......dai.

superIII
28/03/2011, 09:42
Ora dire che capirossi fosse mediocre in se......dai.

Beh, tolti i mondiali in 125, quello in 250 non lo commento nemmeno...
e di anni e occasioni ne ha avute...

:ph34r:ps adesso aspetto il solito genio che verrà a tal proposito a parlare di Biaggi:ph34r:

tdm47
28/03/2011, 10:14
in moto GP gira piu' GNOCCA ........... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

emz
28/03/2011, 11:20
in moto GP gira piu' GNOCCA ........... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Non concordo, sull lato sbk la gnagna dilaga, certo abbiamo perso la signorina impronunciabile( lady croutclow come cavolo si scrive) ma abbiamo guadagnato quella di melandri.


Direi di aprire un 3d di confronto.

leo
28/03/2011, 11:25
Beh, tolti i mondiali in 125, quello in 250 non lo commento nemmeno...
e di anni e occasioni ne ha avute...

:ph34r:ps adesso aspetto il solito genio che verrà a tal proposito a parlare di Biaggi:ph34r:

Beh,per meuno che ha vinto 3 mondiali non può essere un mediocre.La ducati è nata con lui e poi non è che abbia avuto tante altre occasioni.

Python
28/03/2011, 11:30
Capirossi ha la mia STIMA e non la mia compassione ..... Melandri non è nemmeno paragonabile a Capirossi

Intrip
28/03/2011, 12:15
Ora dire che capirossi fosse mediocre in se......dai.

se capirossi è mediocre è meglio spararsi tutti noialtri :laugh2::laugh2::laugh2:

Python
28/03/2011, 12:26
piùmediocritàpertutti .....

crisgas
28/03/2011, 12:41
ma secondo voi dopo la gara di ieri chi sta messo meglio tra i 2?
pensando alla recente intervista dove i 2 si erano attaccati e capirossi diceva che lui a 40 anni era ancora in motogp e melandri era finito in skb perchè non concludeva niente di qua.
meglio essere andati in sbk e vincere o restare in motogp e lottare per non arrivare ultimo?
io credo che se melandri fa una buona stagione ha fatto solo bene anche se non stimo melandri come pilota.
voi che dite?

dico che comunque loris ha avuto ad oggi una carriera migliore e che se vai in sbk non torni piu in motogp se non da perdente in quanto le motogp di oggi sono troppo complicate...melandri ha fatto la sclta giusta ad andare in sbk non e` la motogpma almeno li e` competitivo e si diverte

PhacocoeruS
28/03/2011, 12:53
La MotoGP non è un campionato, ma solo un ritrovo per pochi intimi, in 4/5 corrono e gli altri servono per tappare i buchi nella griglia. Se poi il prestigio di una competizione dipende dai soldi che ci si buttano sopra, allora si, la MotoGP è più prestigiosa. Bella come la F1 direi...

leo
28/03/2011, 13:43
se capirossi è mediocre è meglio spararsi tutti noialtri :laugh2::laugh2::laugh2:

Ovvio :laugh2:....comincia tu :tongue:!
Io parlo nel ristretto cerchio dei piloti che corrono lassù.I vari comprimari che corrono da anni solo grazie al portafoglio,senza mai vincere nulla che dovrebbero essere? Delle merdaccie colossali....


La MotoGP non è un campionato, ma solo un ritrovo per pochi intimi, in 4/5 corrono e gli altri servono per tappare i buchi nella griglia. Se poi il prestigio di una competizione dipende dai soldi che ci si buttano sopra, allora si, la MotoGP è più prestigiosa. Bella come la F1 direi...

Quoto

Black Death
28/03/2011, 14:07
La MotoGP non è un campionato, ma solo un ritrovo per pochi intimi, in 4/5 corrono e gli altri servono per tappare i buchi nella griglia. Se poi il prestigio di una competizione dipende dai soldi che ci si buttano sopra, allora si, la MotoGP è più prestigiosa. Bella come la F1 direi...

il prestigio dipende dal valore dei Piloti, e visto che i migliori al mondo sono in MotoGP è piu' prestigiosa, molto semplice, poi che la SBK sia piu' divertente da guardare è un'altra cosa.



;)

Python
28/03/2011, 14:15
il prestigio dipende dal valore dei Piloti, e visto che i migliori al mondo sono in MotoGP è piu' prestigiosa, molto semplice, poi che la SBK sia piu' divertente da guardare è un'altra cosa.



;)

quoto .... sarebbe come dire che la coppa Clio è più prestigiosa della F1 solamente perchè ci sono le sportellate

redcell
28/03/2011, 14:25
quoto .... sarebbe come dire che la coppa Clio è più prestigiosa della F1 solamente perchè ci sono le sportellate

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

emz
28/03/2011, 14:28
il prestigio dipende dal valore dei Piloti, e visto che i migliori al mondo sono in MotoGP è piu' prestigiosa, molto semplice, poi che la SBK sia piu' divertente da guardare è un'altra cosa.



;)

ma sono li perche' ci sono i soldi,

e sapete perfettamente che non è sempre stato cosi, e non sara' cosi per sempre.

Black Death
28/03/2011, 14:34
ma sono li perche' ci sono i soldi,

e sapete perfettamente che non è sempre stato cosi, e non sara' cosi per sempre.

è che vuol dire?????

La Gp ha i migliori piloti del Mondo ,e ciò la rende la categoria piu' prestigiosa, oggi è cosi...



....del futur non v'è certezza

;)

Python
28/03/2011, 14:34
ma sono li perche' ci sono i soldi,

e sapete perfettamente che non è sempre stato cosi, e non sara' cosi per sempre.

che c'entrano i soldi con il prestigio della categoria ..... è normale che più c'è prestigio e più girano i soldi

Intrip
28/03/2011, 14:36
Ovvio :laugh2:....comincia tu :tongue:!
Io parlo nel ristretto cerchio dei piloti che corrono lassù.I vari comprimari che corrono da anni solo grazie al portafoglio,senza mai vincere nulla che dovrebbero essere? Delle merdaccie colossali....




anch'io parlo dei talenti che gareggiano, suKlòn, tra noi pure Hayden sarebbe un fenomeno e là è una mezza pippa :laugh2:

PhacocoeruS
28/03/2011, 14:38
ma sono li perche' ci sono i soldi...
Ma nooo... è un campionato talmente prestigioso che correrebbero anche gratis... si fanno pagare solo perchè nessuno ha pensato di chiederglielo... :biggrin3:


... sarebbe come dire che la coppa Clio è più prestigiosa della F1 solamente perchè ci sono le sportellate
No, ma di sicuro la coppa Clio è più vicina ad un concetto sportivo di competizione

Python
28/03/2011, 14:38
Ma nooo... è un campionato talmente prestigioso che correrebbero anche gratis... si fanno pagare solo perchè nessuno ha pensato di chiederglielo... :biggrin3:


No, ma di sicuro la coppa Clio è più vicina ad un concetto sportivo di competizione

cosa intendi per concetto sportivo di competizione? .... tu lavori gratis?

Ipcress
28/03/2011, 14:43
La MotoGP non è un campionato, ma solo un ritrovo per pochi intimi, in 4/5 corrono e gli altri servono per tappare i buchi nella griglia. Se poi il prestigio di una competizione dipende dai soldi che ci si buttano sopra, allora si, la MotoGP è più prestigiosa. Bella come la F1 direi...

Quoto in pieno. 3/4 piloti soltanto in grado di vincere... 3 case ufficiali... griglia cortissima... differenza abissale nei distacchi tra piloti di prima linea e tutti gli altri... corse disputate in luoghi senza nessun senso per tradizione e bellezza della pista... la MotoGP è soltanto un format televisivo, un enorme e costoso reality show dei motori. Con il motociclismo c'entra sempre meno.


cosa intendi per concetto sportivo di competizione? .... tu lavori gratis?

Si intende competere senza prevaricare, senza rivalità, con armi il più possibile alla pari.

Python
28/03/2011, 14:46
Quoto in pieno. 3/4 piloti soltanto in grado di vincere... 3 case ufficiali... griglia cortissima... differenza abissale nei distacchi tra piloti di prima linea e tutti gli altri... corse disputate in luoghi senza nessun senso per tradizione e bellezza della pista... la MotoGP è soltanto un format televisivo, un enorme e costoso reality show dei motori. Con il motociclismo c'entra sempre meno.

non mi sembra che le iscrizioni siano a numero chiuso .....

PhacocoeruS
28/03/2011, 14:46
Il problema dei soldi non riguarda solo gli emolumenti dei piloti, pensi che la F1 sarebbe meno competizione se un alettone costasse meno di 25.000 Euro come ora?
E comunque credi che la paga di Rossi sia commisurata al disturbo che si prende per correre? O magari basterebbe il milioncino che si prendono quelli della SBK?

The Dog
28/03/2011, 14:47
...a "pelle", capirossi....

Ipcress
28/03/2011, 14:49
non mi sembra che le iscrizioni siano a numero chiuso .....

E perchè Kawasaki, BMW, Aprilia e compagnia si guardano bene dal correre in MotoGP.

leo
28/03/2011, 14:49
non mi sembra che le iscrizioni siano a numero chiuso .....

no,ma se consideri che il leasing della moto vien un paio di milioncini,poi c'è tutto il resto....la sbk costa un decimo.

Python
28/03/2011, 14:50
Il problema dei soldi non riguarda solo gli emolumenti dei piloti, pensi che la F1 sarebbe meno competizione se un alettone costasse meno di 25.000 Euro come ora?
E comunque credi che la paga di Rossi sia commisurata al disturbo che si prende per correre? O magari basterebbe il milioncino che si prendono quelli della SBK?

magari ne basterebbero anche meno, ma cosa c'entra con il prestigio della categoria? ..... tecnologia e piloti, questo a mio parere da prestigio ....


E perchè Kawasaki, BMW, Aprilia e compagnia si guardano bene dal correre in MotoGP.

a parte BMW mi sembra che gli altri ci han provato tutti .....


no,ma se consideri che il leasing della moto vien un paio di milioncini,poi c'è tutto il resto....la sbk costa un decimo.

ma mi sembra normale ..... più sali di categoria più i costi si alzano, sono consapevole che se costasse meno magari ci sarebbero più partecipanti a vantaggio dello spettacolo, ma non quaglia con il concetto di prestigio ....

Millejager
28/03/2011, 14:55
il prestigio dipende dal valore dei Piloti, e visto che i migliori al mondo sono in MotoGP è piu' prestigiosa

eh sì... infatti in GP hanno corso pilotoni del calibro di Barros, Nakano, Guintoli, West, Tamada, De Puniet, Hopkins, Hoffman...... la lista è lunga..

ce ne sono un'infinità di piloti che hanno corso in gp e che prenderebbero paga in sbk ;)

Black Death
28/03/2011, 14:57
eh sì... infatti in GP hanno corso pilotoni del calibro di Barros, Nakano, Guintoli, West, Tamada, De Puniet, Hopkins, Hoffman...... la lista è lunga..

ce ne sono un'infinità di piloti che hanno corso in gp e che prenderebbero paga in sbk ;)

mi sembra di aver scritto che i migliori al mondo sono i GP e non che tutti quelli della GP sono i migliori del mondo c'è una differenza non da poco.



;)

Python
28/03/2011, 14:59
Quoto in pieno. 3/4 piloti soltanto in grado di vincere... 3 case ufficiali... griglia cortissima... differenza abissale nei distacchi tra piloti di prima linea e tutti gli altri... corse disputate in luoghi senza nessun senso per tradizione e bellezza della pista... la MotoGP è soltanto un format televisivo, un enorme e costoso reality show dei motori. Con il motociclismo c'entra sempre meno.



Si intende competere senza prevaricare, senza rivalità, con armi il più possibile alla pari.

ma in SBK quante sono le case che possono ambire al titolo?

Ipcress
28/03/2011, 15:01
eh sì... infatti in GP hanno corso pilotoni del calibro di Barros, Nakano, Guintoli, West, Tamada, De Puniet, Hopkins, Hoffman...... la lista è lunga..

ce ne sono un'infinità di piloti che hanno corso in gp e che prenderebbero paga in sbk ;)

Parlando del livello tecnico... su alcune piste le MotoGP prendono quasi la paga dalle SBK...



ma in SBK quante sono le case che possono ambire al titolo?

Quest'anno direi Aprilia, Ducati, Yamaha, BMW e forse Honda. In quattro gare, da inizio stagione, han vinto 3 marchi differenti.

Black Death
28/03/2011, 15:04
ma in SBK quante sono le case che possono ambire al titolo?

dall 1988 al 2010

abbiamo vittorie mondiali:
(da vikipedia)

Honda 6 vittorie
Ducati 13 Vittorie
Kawa 1 vittoria
Yamaha 1 vittoria
Aprilia 1 vittoria
Suzuky 1 vittoria


beh piu' o meno e quello che succede in GP


;)

Python
28/03/2011, 15:07
Parlando del livello tecnico... su alcune piste le MotoGP prendono quasi la paga dalle SBK...



Quest'anno direi Aprilia, Ducati, Yamaha, BMW e forse Honda. In quattro gare, da inizio stagione, han vinto 3 marchi differenti.

Aprilia, Ducati e Yamaha ...... non aggiungerei altro :wink_:

Sim1
28/03/2011, 15:11
se capirossi è mediocre è meglio spararsi tutti noialtri :laugh2::laugh2::laugh2:

Tenuto conto gli extraterrestri, direi che Capirex è stato un corridore mediocre, senza arte ne parte, però max rispetto alla carriera!
Certo è che non lo confronterei con normali utilizzatori di moto come noi...ma questo mi sembrava scontato!
Più sconti per tutti... :wink_::wink_::wink_:

Black Death
28/03/2011, 15:11
Aprilia, Ducati e Yamaha ...... non aggiungerei altro :wink_:

Biaggi,Checa,Melandri


tutti buoni piloti in GP che qui la fanno da padrone



;)

Ipcress
28/03/2011, 15:15
Aprilia, Ducati e Yamaha ...... non aggiungerei altro :wink_:

Mah... Ducati non se l'aspettava nessuno... ed invece Checa e Smrz han fatto vedere che la moto è ancora competitiva... BMW con Haslam non la sottovaluterei... credo possano lottare... l'inglese è molto veloce e determinato... Aprilia dopo l'exploit di ieri di Biaggi fossi in loro mi preoccuperei... Yamaha piacevole sorpresa con Melandri, anche qui nessuno se l'aspettava... Honda manca di piloti... ma su alcune piste può dire la sua... come vedi il campionato è aperto ed imprevedibile... confronto alla soporifera MotoGP non c'è paragone...:rolleyes:


Biaggi,Checa,Melandri


tutti buoni piloti in GP che qui la fanno da padrone



;)

Ti ricordo che l'anno passato il campionato lo ha perso per un soffio Haslam... più per demeriti della Suzuki (non del Team Alstare) che per demeriti suoi... e Haslam la MotoGP non l'ha mai vista... a meno che non vogliamo tirare in ballo il vecchio Ron "Rocket" Haslam...:rolleyes:

Python
28/03/2011, 15:18
Mah... Ducati non se l'aspettava nessuno... ed invece Checa e Smrz han fatto vedere che la moto è ancora competitiva... BMW con Haslam non la sottovaluterei... credo possano lottare... l'inglese è molto veloce e determinato... Aprilia dopo l'exploit di ieri di Biaggi fossi in loro mi preoccuperei... Yamaha piacevole sorpresa con Melandri, anche qui nessuno se l'aspettava... Honda manca di piloti... ma su alcune piste può dire la sua... come vedi il campionato è aperto ed imprevedibile... confronto alla soporifera MotoGP non c'è paragone...:rolleyes:

non ho mai detto che la SBK non sia divertente e combattuta, anzi ..... dico e sostengo che sia molto meno selettiva della motoGP ..... :wink_:

Intrip
28/03/2011, 15:19
Tenuto conto gli extraterrestri, direi che Capirex è stato un corridore mediocre, senza arte ne parte, però max rispetto alla carriera!
Certo è che non lo confronterei con normali utilizzatori di moto come noi...ma questo mi sembrava scontato!
Più sconti per tutti... :wink_::wink_::wink_:

se conti solo le vittorie si,
io guardo anche altro :ph34r::ph34r:

Ipcress
28/03/2011, 15:20
non ho mai detto che la SBK non sia divertente e combattuta, anzi ..... dico e sostengo che sia molto meno selettiva della motoGP ..... :wink_:

Per forza che è meno selettiva... in MotoGP ci sono 2/3 moto che possono ambire alla vittoria (non parlo di marche, ma proprio di moto...) qui se la giocano in almeno una mezza dozzina ad ogni manche...:rolleyes:

Black Death
28/03/2011, 15:22
Ti ricordo che l'anno passato il campionato lo ha perso per un soffio Haslam... più per demeriti della Suzuki (non del Team Alstare) che per demeriti suoi... e Haslam la MotoGP non l'ha mai vista... a meno che non vogliamo tirare in ballo il vecchio Ron "Rocket" Haslam...:rolleyes:

me lo ricordo e ricordo anche che con merito ha vinto un vecchio ex pilota motoGP di 40 anni.


;)

bi_andrea_elle
28/03/2011, 15:23
come vedi il campionato è aperto ed imprevedibile... confronto alla soporifera MotoGP non c'è paragone...:rolleyes:



Ti ricordo che l'anno passato il campionato lo ha perso per un soffio Haslam... più per demeriti della Suzuki (non del Team Alstare) che per demeriti suoi... e Haslam la MotoGP non l'ha mai vista... a meno che non vogliamo tirare in ballo il vecchio Ron "Rocket" Haslam...:rolleyes:



Classifica Superbike 2010
Max Biaggi Aprilia 413
Leon Haslam Suzuki 350
Jonathan Rea Honda 288
Carlos Checa Ducati 274
Cal Crutchlow Yamaha 239
Noriyuki Haga Ducati 238
James Toseland Yamaha 187
Sylvain Guintoli Suzuki 184
Michel Fabrizio Ducati 169
Troy Corser BMW 165


Classifica Moto GP 2010

1 Jorge LORENZO Yamaha SPA 383
2 Dani PEDROSA Honda SPA 245
3 Valentino ROSSI Yamaha ITA 233
4 Casey STONER Ducati AUS 225
5 Andrea DOVIZIOSO Honda ITA 206
6 Ben SPIES Yamaha USA 176


oddio, tutta sta differenza dalla moto gp non la vedo :rolleyes:

Python
28/03/2011, 15:23
Per forza che è meno selettiva... in MotoGP ci sono 2/3 moto che possono ambire alla vittoria (non parlo di marche, ma proprio di moto...) qui se la giocano in almeno una mezza dozzina ad ogni manche...:rolleyes:

come mai allora piloti che in motogp avevano tutto (a livello tecnico) per poter vincere non hanno vinto e invece in SBK lottano per la vittoria? ....

Sim1
28/03/2011, 15:26
se conti solo le vittorie si,
io guardo anche altro :ph34r::ph34r:

tranquillo, evade anche lui le tasse :laugh2::laugh2::laugh2:

pol
28/03/2011, 16:43
Melandri ha fatto una grande gara, speriamo continui così. Sicuramente meglio la scelta di macho, fare numero in motogp non serve a nessuno. Non serve al pilota, non serve alla scuadra ne alla marca di moto e soprattutto non serve agli spettatori. In SBK chiunque può vincere, vedi gara 1 Smrz che è arrivato secondo ma era in testa per molti giri.

emz
28/03/2011, 18:01
come mai allora piloti che in motogp avevano tutto (a livello tecnico) per poter vincere non hanno vinto e invece in SBK lottano per la vittoria? ....

se ascludiamo melandri, non c'è un nome che sorregge la tua tesi.

e ci sono stati "fenomenigni" della gp, che in SBK non hanno concluso niente,e parecchi erano poco piu' che ventenni.

biaggi, era vincente in gp, e un pilota di prima linea, 4 anni gli ci sono voluti per vincere il titolo, ed è dovuto sparire spies, ritirarsi bayliss, e haga è dovuto andare a mignotte.

l'unico della gp che sembra rinato è melandri, ma melandri non è un fermone,ma è fragile, ora si sente a suo agio, non ha pressioni, e rende bene, come ha reso bene in gp, quando correva in team che non dovevano puntare alla vittoria.

ed ripeto

i piloti SBK arrivano piu' preparati di quelli della GP ad inizio campionato.

solo sic, quando si è fatto la gara in SBK ha praticamente provato come i piloti GP di questa annata.

Mr Frowning
28/03/2011, 18:11
Tenuto conto gli extraterrestri, direi che Capirex è stato un corridore mediocre, senza arte ne parte, però max rispetto alla carriera!
Certo è che non lo confronterei con normali utilizzatori di moto come noi...ma questo mi sembrava scontato!
Più sconti per tutti... :wink_::wink_::wink_:
q8

flower
28/03/2011, 18:11
come mai allora piloti che in motogp avevano tutto (a livello tecnico) per poter vincere non hanno vinto e invece in SBK lottano per la vittoria? ....

... hai centrato il problema.
In moto gp non ci vanno i migliori piloti... ci vanno quelli che sanno guidare dei prototipi...
E, se non si mettono dei vincoli economici... il tutto potrebbe essere niente confronto ad un'altra moto.
Mettiamo rossi su una yamaha del T3 e vediamo che combina.
Mettiamo Stoner su una Ducati Pramac...
Sono i soldi delle scuderie a POTER far grande un pilota.
In SBK, viste le modifiche, ci devi mettere tanto del tuo... altimenti un Checa, con una moto privata e uno Smrz... vanno a podio.

bi_andrea_elle
28/03/2011, 18:21
...In moto gp non ci vanno i migliori piloti... ci vanno quelli che sanno guidare dei prototipi...


:blink:
mi spieghi cosa vuol dire ?

B@rt
04/04/2011, 15:35
Vista la gara di ieri, un po Melandri aveva ragione quando gli ha detto se per trovare un'altra sella in moto gp era andato travisato in viso come per fare una rapina.

E' stato un grande, ma stare li giusto per la presenza.. non mi pare abbia un gran senso.

D74
04/04/2011, 16:52
secondo me per rimanere a fare numero in motogp e fare "pena" potrebbe rimettersi in gioco, divertirsi e dimostrare che come pilota ha ancora le palle in SBK....