PDA

Visualizza Versione Completa : concessionario?????

streetmiglio36
31/03/2011, 13:44
salve popolo...volevo sollevare un domandone....ma se uno si deve cercare una street usata...è meglio spendere un pochino di più ed andare da un conce...o è meglio risparmiare ed andare tramite privati?:cipenso:
e poi un conce con la garanzia che cosa copre?

Gianluca74
31/03/2011, 13:49
risparmia e vai da privato

streetmiglio36
31/03/2011, 13:56
xrò se poi ti capita una qualche"grana" sn a carico tuo....

2877paolo
31/03/2011, 13:59
il concessionario, deve per legge, un anno di garanzia sul prodotto che vende. :wink_:

Nixon
31/03/2011, 14:03
allora io ti faccio il mio esempio: sto vendendo da privato la mia 696
a 5100 euro (valutazione triumph)perfetta sempre tagliandata ducati etc etc.. Beh molti fanno sto discorso garanzia..bene allora andate tra 15 gg e prendete la stessa a 500 euro in più e con la garanzia 1 anno.
Che poi alla fine nn copre tutto perchè i concessioanri possono sempre dire: la moto era ok e quel pezzo è per usura non lo copriamo.
Se prendi da privato vai con qualcuno che ne sa. se la moto ha telaio e il resto ok prendila da privato..
le moto usate sono un terno al lotto sia che le prendi da privato che da concessionario

Gianluca74
31/03/2011, 14:03
xrò se poi ti capita una qualche"grana" sn a carico tuo....

Devi sempre distinguere quale tipo di "grana" ...pensi forse che se acquisti da concessionario e dopo 2 mesi fondi il motore o spacchi il cambio il concessionario se ne assuma la responsabilità ?:rolleyes:

Acquistando da privato puoi risparmiare anche 1000 euro...su questo forum puoi valutare gli interventi da fare sulla moto in base al modello/anno...

Poi vedi tu :wink_:

Disagiato
31/03/2011, 15:03
attenzione che la garanzia che offrono i concessionari per l'usato non è una garanzia al 100%, leggete bene le clausole.. molte volte offrono una garanzia per le parti meccaniche e non per le parti elettriche;)

Nixon
31/03/2011, 15:21
come dicevo pure io non ti para il sedere al 100% ..ragazzi meglio un privato.

Disagiato
31/03/2011, 15:27
come dicevo pure io non ti para il sedere al 100% ..ragazzi meglio un privato.

io ho dato via la street.... mi son preso 10 numeri di cell su moto.it.. ovviamente dei privati...

chiamavo e sparavo il mio prezzo.. se ci stavano bene, se no CIAOOOOO....

alla fine ho tolto 500 euro ad un privato;)... e la moto è veramente a posto... aveva fretta di vendere.... da privato l'ho pagata 4.200 la bmw, SUPERBIKE (conce bmw a modena), nè ha una dentro che ha il mio stesso chilometraggio e messa bene come la mia, la vendono a 5.800 euro:ph34r::wacko:

Tonzula
31/03/2011, 17:37
prendine una usata da privato con ancora un anno di garanzia ufficiale!!!!

Adesso che è uscito il nuovissimissimo modello sicuramente molti stanno pensando di cambiare, potresti trovare qualche buona occasione:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

streetmiglio36
31/03/2011, 18:49
in effetti se uno risparmia 1000€ rispetto al conce....un pochino di bonus ne ha se vengono fuori i fantomatici prob della street....xrò è proprio un bel terno al lotto non prendere quella sfigata

cianche
31/03/2011, 19:48
prendine una usata da privato con ancora un anno di garanzia ufficiale!!!!

Adesso che è uscito il nuovissimissimo modello sicuramente molti stanno pensando di cambiare, potresti trovare qualche buona occasione:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Mah ....... forse per cambiare cilindrata non per cambiare fari-colore!!

Comunque anc'io la penso che l'usato è sempre un terno al lotto (lo è il nuovo , figuriamoci!!) sia dal privato che dal concessionario e non è detto che la garanzia di un anno fornita ne valga la pena!!!:dry::dry:

Personalmente dopo varie vicissitudini avute nei vari cambi auto della mia vita se penso ad un mezzo , lo prendo nuovo o aspetto di prenderlo nuovo....troppe volte son rimasto deluso IMHO !!:dry::dry:

ale1397
31/03/2011, 19:53
salve popolo...volevo sollevare un domandone....ma se uno si deve cercare una street usata...è meglio spendere un pochino di più ed andare da un conce...o è meglio risparmiare ed andare tramite privati?:cipenso:
e poi un conce con la garanzia che cosa copre?

Ti do la mia N di Giugno 2010 con Leo e 2.500 km..........