Visualizza Versione Completa : Consigli per Thunderbird
E' da un po' di tempo che seguo il vostro sito che trovo particolarmente interessante e ricco di spunti curiosi in quanto sono un seguace del mondo Triumph e adesso vorrei entrare a farne parte acuistando una Thunderbird. In particolare mi piacerebbe personalizzarla e per questo motivo vorrei consigli da parte vostra.
La base di partenza sarebbe una Thunderbird liscia con allestimento standard tipo questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=41631&stc=1&d=1301660138
e vorrei arrivare a qualcosa del genere:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=41632&stc=1&d=1301660337
quindi si tratterebbe di:
1 - togliere il parafango posteriore e montare faro posteriore piccolo (qualche modello della lucas) e frecce piccole
2 - cambiare sella e montarne una che all'occorrenza può diventare monoposto montando il coprisella (a proposito che tipo di sella è quella della special nella foto')
3 - montare semimanubri
4 - "tirare" su la strumentazione e il faro anteriore sostituendo le staffe
5 - montare soffietti per ammortizzatore anteriore
6 - cambiare terminale di scarico(quello della foto che modello è?)
7 - verniciatura varie (solo i cerchi li lascerei originali e non li colorerei)
a questo punto dovrei essere a posto dovrebbe esserci tutto.
Veniamo alle domande
a - per montare il nuovo codone occorre modificare il telaio?
b - guardando la special della foto sembra più bassa davanti e più alta dietro rispetto alla standard è solo per effetto di essere appoggiata sul cavalletto posteriore o bisogna anche intervenire sui rispettivi ammortizzatori?
c - preferirei conservare i pezzi originali e fare le modifiche acquistando i nuovi componenti per le modifiche (serbatoio, coprisella e parafango anteriore) esistono dei siti dove acquistare?
attendo i vostri consigli e se qualcuno ha fatto qualcosa di simile se mi allega le foto della sua opera mi sarebbe di grande aiuto.
grazie a tutti per l'attenzione
ciao
ranocchio
01/04/2011, 22:36
Ciao .
Io no ho piu' la moto , avevo un Thunderbird sport , era questa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/87031-thunderbird-ranocchio-sport.html ( magari prendi spunto )
Vediamo se riesco a rispondere a un po' di domande :
1 - togliere il parafango posteriore e montare faro posteriore piccolo (qualche modello della lucas) e frecce piccole .
Se elimini completamente il parafango , a pare mio , devi mettere il sottocodone o fartelo per sistemare il faro e le freccie . Pero' se usi la sella doppia non ci sta' bene , la sua e' la sella mnonoposto .
2 - cambiare sella e montarne una che all'occorrenza può diventare monoposto montando il coprisella (a proposito che tipo di sella è quella della special nella foto')
Come sopra , sembra una sella bonneville/truxton con sopra il coprisella .
3 - montare semimanubri
Gusto personale come posizione di guida sei molto caricato sui polsi , o metti i semimanubri sopra la piasta , sfilando molto le forcelle o levi via i supposrti faro e li metti sotto alla piastra e sarai ancora piu' caricato .
Come sopra
Basta andare dal meccanico e togliere le forche e mettere i soffietti
6 - cambiare terminale di scarico(quello della foto che modello è?
Non ricordo come si chiama quel 3x1 , sembra shark o boss , pero' e' difficile da reperire , un tempo c'era un gruppo di acquisto e dicevano che era in titanio ....
a questo punto dovrei essere a posto dovrebbe esserci tutto
Gusto tuo
No , basta togliere il parafango e avrai una moto molto racing
b - guardando la special della foto sembra più bassa davanti e più alta dietro rispetto alla standard è solo per effetto di essere appoggiata sul cavalletto posteriore o bisogna anche intervenire sui rispettivi ammortizzatori?
Puo' essere che abbia cambiato il mono e sfilato le forcelle
c - preferirei conservare i pezzi originali e fare le modifiche acquistando i nuovi componenti per le modifiche (serbatoio, coprisella e parafango anteriore) esistono dei siti dove acquistare?
Ebay , specialmente UK
CIAO e buon lavoro e divertiti
romero68
02/04/2011, 09:40
Ciao .
Io no ho piu' la moto , avevo un Thunderbird sport , era questa
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/87031-thunderbird-ranocchio-sport.html ( magari prendi spunto )
Vediamo se riesco a rispondere a un po' di domande :
1 - togliere il parafango posteriore e montare faro posteriore piccolo (qualche modello della lucas) e frecce piccole .
Se elimini completamente il parafango , a pare mio , devi mettere il sottocodone o fartelo per sistemare il faro e le freccie . Pero' se usi la sella doppia non ci sta' bene , la sua e' la sella mnonoposto .
Come sopra , sembra una sella bonneville/truxton con sopra il coprisella .
3 - montare semimanubri
Gusto personale come posizione di guida sei molto caricato sui polsi , o metti i semimanubri sopra la piasta , sfilando molto le forcelle o levi via i supposrti faro e li metti sotto alla piastra e sarai ancora piu' caricato .
Come sopra
Basta andare dal meccanico e togliere le forche e mettere i soffietti
6 - cambiare terminale di scarico(quello della foto che modello è?
Non ricordo come si chiama quel 3x1 , sembra shark o boss , pero' e' difficile da reperire , un tempo c'era un gruppo di acquisto e dicevano che era in titanio ....
a questo punto dovrei essere a posto dovrebbe esserci tutto
Gusto tuo
No , basta togliere il parafango e avrai una moto molto racing
Puo' essere che abbia cambiato il mono e sfilato le forcelle
Ebay , specialmente UK
CIAO e buon lavoro e divertiti
DON RANOCCHIO MAESTRO D'ARTE E D'AMORE
il tuo ranocchio lo trovo decisamente interessante anche se lo preferirei senza cupolino e senza parafango posteriore (gusto personale :biggrin3:)
molto bella comunque complimenti
se posso chiedere...come mai l'hai venduta? cambiato genere?
adesso vedo se riesco a mettere in pratica cosa ho in testa
ciao
ranocchio
02/04/2011, 20:26
il tuo ranocchio lo trovo decisamente interessante anche se lo preferirei senza cupolino e senza parafango posteriore (gusto personale :biggrin3:)
molto bella comunque complimenti
se posso chiedere...come mai l'hai venduta? cambiato genere?
adesso vedo se riesco a mettere in pratica cosa ho in testa
ciao
Cambio genere .....
Altro bimbo in arrivo :w00t::w00t::w00t:
mi sembra un ottimo motivo
scusa ancora una cosa ma la sella potrebbe essere questa?
la tua che modello era?
grazie ancora
ciao
Obsolete
02/04/2011, 20:48
pochi giorni fa qua si è detto che il codino coprisella della thruxton si può mettere pure sulle 3 cilindri, suppongo sulla sella originale. vedi un po', magari hai un amico con la thruxton e puoi fare la prova
roberto duebirrette
02/04/2011, 21:56
La seconda che hai postato e' in vendita su subito.it ed e' una realizzazione di Mr.Martini prova a vedere l'annuncio ( se non l'hai gia' fatto) magari scopri anche qualcosa che ti interessa
ranocchio
03/04/2011, 05:51
mi sembra un ottimo motivo
scusa ancora una cosa ma la sella potrebbe essere questa?
la tua che modello era?
grazie ancora
ciao
Le mie selle erano originali triumph , quella doppia del tbs e' un po' piu' bombata delle legend/thunderbird
OT
Potevo anche " quasi " tenermela ferma in garage , ma ho destito .
Ho gia' un bimbo di 20 mesi , poi ce ne' un'altro in arrivo e dove lavoro , lasciamo perdere :mad:.
Ormai ci sono pochi posti di lavoro sicuri , un tempo pensavo che ero capitato in uno di quelli , ma adesso non e' piu' cosi' :cry:.
Almeno ho i bimbi che mi tolgono i pensieri , me ne fanno di altri ma ne vale la pena :wub::wub:
vado a nanna
ciao
Herbie 53
03/04/2011, 07:00
E' da un po' di tempo che seguo il vostro sito che trovo particolarmente interessante e ricco di spunti curiosi in quanto sono un seguace del mondo Triumph e adesso vorrei entrare a farne parte acuistando una Thunderbird. In particolare mi piacerebbe personalizzarla e per questo motivo vorrei consigli da parte vostra.
La base di partenza sarebbe una Thunderbird liscia con allestimento standard tipo questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=41631&stc=1&d=1301660138
e vorrei arrivare a qualcosa del genere:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=41632&stc=1&d=1301660337
quindi si tratterebbe di:
1 - togliere il parafango posteriore e montare faro posteriore piccolo (qualche modello della lucas) e frecce piccole
3 - montare semimanubri
6 - cambiare terminale di scarico(quello della foto che modello è?)
a questo punto dovrei essere a posto dovrebbe esserci tutto.
Veniamo alle domande
attendo i vostri consigli e se qualcuno ha fatto qualcosa di simile se mi allega le foto della sua opera mi sarebbe di grande aiuto.
grazie a tutti per l'attenzione
ciao
tutte le moto di Martini sono puntate sull'anteriore..
tutto si può fare, se hai bisogno fammi sapere:wink_:
x roberto
si ho visto l'annuncio ma la richiesta è oltre il mio budget però l'ho presa come spunto perchè mi piace molto e vorrei arrivare a qualcosa di simile.
x tutti
grazie per le risposte e la disponibilità
ciao