Originariamente Scritto da
ranocchio
Ciao .
Io no ho piu' la moto , avevo un Thunderbird sport , era questa
http://www.forumtriumphchepassione.c...hio-sport.html ( magari prendi spunto )
Vediamo se riesco a rispondere a un po' di domande :
1 - togliere il parafango posteriore e montare faro posteriore piccolo (qualche modello della lucas) e frecce piccole .
Se elimini completamente il parafango , a pare mio , devi mettere il sottocodone o fartelo per sistemare il faro e le freccie . Pero' se usi la sella doppia non ci sta' bene , la sua e' la sella mnonoposto .
2 - cambiare sella e montarne una che all'occorrenza può diventare monoposto montando il coprisella (a proposito che tipo di sella è quella della special nella foto')
Come sopra , sembra una sella bonneville/truxton con sopra il coprisella .
3 - montare semimanubri
Gusto personale come posizione di guida sei molto caricato sui polsi , o metti i semimanubri sopra la piasta , sfilando molto le forcelle o levi via i supposrti faro e li metti sotto alla piastra e sarai ancora piu' caricato .
4 - "tirare" su la strumentazione e il faro anteriore sostituendo le staffe
Come sopra
5 - montare soffietti per ammortizzatore anteriore
Basta andare dal meccanico e togliere le forche e mettere i soffietti
6 - cambiare terminale di scarico(quello della foto che modello è?
Non ricordo come si chiama quel 3x1 , sembra shark o boss , pero' e' difficile da reperire , un tempo c'era un gruppo di acquisto e dicevano che era in titanio ....
7 - verniciatura varie (solo i cerchi li lascerei originali e non li colorerei)
a questo punto dovrei essere a posto dovrebbe esserci tutto
Gusto tuo
a - per montare il nuovo codone occorre modificare il telaio?
No , basta togliere il parafango e avrai una moto molto racing
b - guardando la special della foto sembra più bassa davanti e più alta dietro rispetto alla standard è solo per effetto di essere appoggiata sul cavalletto posteriore o bisogna anche intervenire sui rispettivi ammortizzatori?
Puo' essere che abbia cambiato il mono e sfilato le forcelle
c - preferirei conservare i pezzi originali e fare le modifiche acquistando i nuovi componenti per le modifiche (serbatoio, coprisella e parafango anteriore) esistono dei siti dove acquistare?
Ebay , specialmente UK
CIAO e buon lavoro e divertiti