Visualizza Versione Completa : Highlands !!!
Si... oramai devo approfondire la questione.... settembre si avvicina ed anche se a grandi linee (chi mi conosce non ci crede) ho già in mente come si svolgerà il giro.... i miei occhi son pronti a leggere tutto ciò che ognuno di voi - sopratutto chi c'è già stato - avrà voglia di scrivere sulle highlands e le eventuali necessarie dritte
lampssss.....
fearless
01/04/2011, 17:25
perdonami Nico...ma parli delle highlands scozzesi????
fearless
01/04/2011, 17:29
ci sono stato,ma in auto anni fà.
veramente notevoli!!!
il tratto che va da fort william all'isola di skye è una meraviglia.
si anche io (noi) lo faremo in macchina ...essenzialmente x 2 motivi: 1) 1300 km fino a Calais 1100-1200 fino al lago di lockness......... va bene le tappe notturne.... ma monica già una volta mi si è addormentata in moto :blink: (speriamo che non legga o s'incazza) e la cosa mi mette un po paura:cry:
2) non ho voglia di passare quei 5/6 giorni sotto l'acqua in moto....
quindi conto di fare, in auto, una tirata a calais e pernotto, imbarco e tirata fino dalle parti di Lancaster e pernotto, ed arrivare a Milton sul lago di Lockness ...dove c'è pure il castello ed il centro visitatori etc etc.... il giorno dopo visita castello Eilean e arrivo a Portree sull'isola di Skye per farci un bel giro della costa e visita al castello dopo di che ci passeremo 3/4 giorni a edimburgo come campo base x farci ancora un castello sotto Aberdeen e magari un giretto in una delle tante distillerie della zona.....
in ultimo penso di imbarcarmi poco sopra edimburgo e spararmi una ventina d'ore di traghetto per arrivare a zebrugge, al ritorno, così poi da spararmi tutto il rientro fino a casa senza ulteriori pernotti.......
il fatto è che mi dispiace parecchio non riuscire ad arrivare fino in cima.... dove buttando l'occhio magari si riescono a vedere le Orcadi....
ma devo fare i conti con il grano e con il tempo.... purtroppo......
fearless
01/04/2011, 18:27
riguardo il castello di lock-ness risparmia i soldi che è meglio.
purtroppo non ero "digitalizzato" all'epoca e non ho foto...le ha la mia ex...col cavolo però che gliele chiedo!!!
ok..... già questa è una dritta molto utile!!! se si riesce me lo guardo da fuori e passo agli altri.... parlano bene dell' Eilean Castle.... e di quello sotto Aberdeen a Stonehaven... ma mi sa che anche quello ormai è tutto un rudere.... vedremo.... io prima guardo da fuori ... poi si vedrà....
ecco un terzo motivo per andare in auto: ... non prenoto nulla, (manco i traghetti) se non trovo alberghi posso sempre dormire in auto......
fearless
01/04/2011, 18:38
dovrei avere degli appunti del viaggio da qualche parte .
appena li trovo ti faccio sapere nico.
ci sono stato un bilione di anni fa, se trovo foto e luoghi ti dò qualche dritta. Cmq niente htl, tutta la scozia è piena di bb, spendi 2 lire e si dorme benissimo, eilian castle, ne vale la pena, è il castello di highlander. Fermati a edimburgo e girala, il centro storico è molto bello, evita come la peste Glasgow, a mio parere molto squallida.
Se ritrovo gli appunti di viaggio cerco di darti qualche dritta...
Dimenticavo, Saint >Andrew, la patria del golf, vale la pena passare, e poi dagli di distillerie, DUFFTOWN la migliore, 7, dico 7 distillerie iin una sola città, e organizzano anche visite e degustazioni gratis a seconda della distilleria.... ;-)
:yess: bellissime cose!!!
aspetto le dritte di tutti!!! e nel mentre prendo buona nota!
è passato tanto tempo ( 1989 ) e i ricordi sfumano.....magiche le higland, bella Edimburgo, bellissima l'isola di Skye anche se pioveva troppo e siamo riusciti a vedere pochino.
Siamo arrivati ad Inverness....e ci è mancato il coraggio di andare su fino a John O' Groats e non so dirti se da li si vedono le Orcadi
non ti aspettare troppo dal lago di Lochness......poi naturalmente ognuno ha i suoi gusti :wink_:
abbiamo fatto una tappa nella distilleria del Glenfiddich con tanto di tour guidato e bevutina finale ( allora era gratis ) Producono e imbottigliano direttamente ( la macchina imbottigliatrice è, o era, italiana )
per la nanna abbiamo utilizzato anche gli ostelli, che è una soluzione di compromesso, camerate separate per dormire, cucina in comune ( vietato l'alcol) e alla mattina vai di ramazza prima di andare via.......ma costavano poco, avevano la lavatrice a gettone e una "stanza" essiccatoio dove stendere i panni bagnati ma sopratutto per noi erano l'alternativa alla tenda...
credo che i B&B siano senza dubbio la soluzione migliore.
se cerchi itinerari e descrizione dei luoghi, ti consiglio di visitare anche qualche sito di camperisti, a parte lo spazio giustamemente dedicano al loro modo di muoversi e stazionare, solitamente nei "diari di bordo" ci trovi descrizioni e consigli molto attenti sui posti visitati e la Scozia è sicuramente un must per la categoria delle tartarughe.
portati calzature e abbigliamento adatto per la pioggia e buona vacanza
PS: ricordati sempre che quelli guidano dalla parte sbagliata :biggrin3:
MIKYSPEED1
03/05/2011, 12:41
io verrei in moto!,chi altro si aggregherebbe?consigli??
grazie in anticipo
oooook!!! atteso che oramai col lavoro mi trovo in regime di "semilibertà"..... ho mandato in ferie il capo ma io debbo stare (anche se posso prendermela un po più comoda... [ma mica poi tanto....]) ed oramai siamo a -20gg. circa dall'accensione dei motori........ beh tutto è ritornato in ballo....... questo trhead potrebbe cambiar titolo...... ed il tutto è legato al DESTINO!!!!:cry:......la questione è...: riuscirà il meccanico a trovarmi le gomme per la mia LadY??? le attuali hanno appena passato i 9.000Km ed in effetti ne è rimasta pochina di gomma......... ma oramai siamo dentro agosto..... quindi, se me le trova...... un bel tagliandone e si parte in moto per spagna e portogallo..... se non me le trova si rimane sulle highlands in auto.....
i giorni corrono.... e io voglio partire:wub:!!!!!! sono stufo di viaggiare solo sulle cartine:cry:
lampsss...........