Visualizza Versione Completa : Aiuto! XR1100
Sono da poco possessore di uno shoei xr 1100 lo trovo molto comodo ma non riesco a capire perchè entri un sacco di aria, anche con tutte le bocchette chiuse, credo dipenda dalla visiera.
Che faccio? C'è una maniera per provare a regolarla?
Gran casco, lo ho anch'io (e chiude perfettamente).
Provo a darti due suggerimenti, vediamo se risolvi.
1) la visiera (lato sinistro del meccanismo) vedrai che ha una leva nera. La leva ha tre posizioni; una è il "tutto chiuso", l'atra solleva la visiere di pochi millimetri e fa passare uno spiffero (serve per evitare appannamenti quando piove), la terza posizione è il "blocco" per quando vai in pista. Verifica che tu non sia nella poszione 2.
2) il casco, rispetto ad altri, è abbastanza aperto sotto il mento e può entrare parecchia aria; se monti il sottogola (che mi pare sia uno degli accessori che trovi nella scatola), vedrai che ne entra molto meno
bi_andrea_elle
02/04/2011, 06:39
Sono da poco possessore di uno shoei xr 1100 lo trovo molto comodo ma non riesco a capire perchè entri un sacco di aria, anche con tutte le bocchette chiuse, credo dipenda dalla visiera.
prova a chiuderla :oook:
:biggrin3::tongue:
1) la visiera (lato sinistro del meccanismo) vedrai che ha una leva nera. La leva ha tre posizioni; una è il "tutto chiuso", l'atra solleva la visiere di pochi millimetri e fa passare uno spiffero (serve per evitare appannamenti quando piove), la terza posizione è il "blocco" per quando vai in pista. Verifica che tu non sia nella poszione 2.
2) il casco, rispetto ad altri, è abbastanza aperto sotto il mento e può entrare parecchia aria; se monti il sottogola (che mi pare sia uno degli accessori che trovi nella scatola), vedrai che ne entra molto meno
Avevo già fatto ste prove ma l'aria entra lo stesso... :dry:
Ho visto che ci sono delle viti se tolgo la visiera secondo voi devo intervenire li?
prova a chiuderla :oook:
:biggrin3::tongue:
:tongue:
p.bosoni
02/04/2011, 09:18
la visiera non è inserita bene o regolata in modo perfetto..
scarica questo manuale dello shoei
http://www.shoei-europe.com/upload/manuals/XR-1100%20tiny.pdf
a pagina 20 e 21 trovi la guida passo passo per regolare al meglio la visiera!vedrai che poi è silenzioso :wink_:
PhacocoeruS
02/04/2011, 12:12
La visiera è l'originale trasparente o ne hai presa un'altra? Sul mio vecchio XR1000 la chiara chiudeva ermeticamente, la scura no.
Comunque oltre a possibili problemi nella regolazione della visiera o delle guarnizioni, se l'aria entra da sotto può essere anche un problema aerodinamico, magari la moto genera qualche vortice che risale sotto al casco.
Intanto grazie a tutti dei consigli, purtroppo il problema continua,ho provato a svitare tutte e quattro le viti dei supporti visiera per provare a regolarli al meglio, ma niente da fare..
La visiera è l'originale trasparente o ne hai presa un'altra? Sul mio vecchio XR1000 la chiara chiudeva ermeticamente, la scura no.
Comunque oltre a possibili problemi nella regolazione della visiera o delle guarnizioni, se l'aria entra da sotto può essere anche un problema aerodinamico, magari la moto genera qualche vortice che risale sotto al casco.
La visiera è quella scura, non ho mai montato quella trasparente, comunque sono sicuro che dipende dalla visiera perchè anche con il sottogola lo faceva il difetto
q8 ;)
oppure potrebbe essere monta male la visiera... anche se è un po' difficile visto come sono gli incastri. (ma è una CW1?)
è un casco di tipologia racing, non chiedetegli troppo
Boh sarà anche un casco racing ma a me non sembra proprio normale tutta sta aria
wailingmongi
02/04/2011, 18:32
c'è l'ho anche io e mi è sempre entrata un pò di aria (ho anche una naked però) e da ieri che ho montato e usato per la prima volta il sotto mento devo dire che un pò è migliorata la storia...comunque non è una cosa molto fastidiosa dai...solo in inverno è critica con l'aria fredda...
thehobbit
02/04/2011, 21:05
Io ho il 1000, e anche su questo di aria ne entra parecchia.
Naturalmente il problema è in inverno, poichè lo spiffero freddo non è per niente piacevole.
L'ho ridotto al minimo montando il sottogola e regolando al meglio la visiera.
Thor #17
02/04/2011, 21:35
quoto..è un casco racing..io ho un Arai Rx7-Corsair..top di gamma, ma l'uso è per la pista..se vuoi un casco silenzioso buttati su un casco Touring..parlano bene dell'Arai X-3 Tourer..il nome del corrispettivo Shoei non lo so..cmq se provi a vedere a catalogo troverai qualcosa di più silenzioso..
PhacocoeruS
03/04/2011, 12:59
Si parla di aria e non di rumore, a parte il fatto che già il 1000 era più silenzioso di molti altri caschi e che il 1100 dovrebbe essere ancora meglio, visto che hanno migliorato l'aerodinamica. Non è normale che abbia troppi spifferi, però prima farei una prova con l'altra visiera.
Anche io ho comprato 2 shoei xr 1100, uno per me e uno per mia moglie. Sono 10 gg che sto facendo tutti i test di questo mondo ma....rumore, rumore, rumore. Il mio Arai ASTRO, non mi dava tutti sti problemi, e che cavolo!
Ora dovrei venire in possesso della visiera dima, quella con i fori in corrispondenza proprio delle viti, forse si verrà ad una soluzione? Mah!
Intanto, con il mio VFR v-tec, un dio di carenatura, con il 1100 xr, sembra diventato un Garelli 3 marce!!!!!!!!!!
il tecnico Shoei mi ha detto che se non si risolve regolando la visiera, potrebbe essere un problema dei guanciali, che sarebbero lenti per il mio viso, quindi bisognerà provare quelli più spessi, per personalizzare il casco alla mia testa. Ma tutta questa difficoltà, per un casco ultimo grido?
Se qualcuno ne sa di più, si faccia avanti.
Poi se qualcuno sa le date delgli Shoei Days, ce lo faccia sapere.
Così ci si potrà relazionare direttamente con i tecnici della casa e far sistemare il casco senza rispedirlo in ditta in GARANZIA e chissà quando lo rivdremo!
PhacocoeruS
06/04/2011, 22:26
E la garanzia per cosa dovrebbe valere? Per il rumore? :blink: