Visualizza Versione Completa : Consiglio abbigliamento Dolomiti a maggio o giugno
Che abbigliamento mi consigliate per un giro nelle Dolomiti a maggio o giugno?:cry:
Tuta pelle o giacca e pantaloni in tessuto? Quanti gradi ci sono di giorno?
:ph34r:
SadShape
04/04/2011, 21:35
Che abbigliamento mi consigliate per un giro nelle Dolomiti a maggio o giugno?:cry:
Tuta pelle o giacca e pantaloni in tessuto? Quanti gradi ci sono di giorno?
:ph34r:
MAh, io mi porterei abbigliamento tecnico con fodere termiche... se fa caldo ti spogli... se fa freddo e non sei attrezzato son dolori!:wink_:
Cmq anche una bella tuta antiacqua nel caso di freddo intenso può essere usata come antivento/antifreddo di emergenza... e funziona davero!!:wink_:
io sono partito da venezia a fine maggio una domenica col completo in pelle sotto gli sguardi allibiti di gente con infradito e pantaloncini corti e sono arrivato al giau che avevo freddo con i lati della strada pieni di neve...
pure io ti consiglierei di usare abbigliamento tecnico con fodere termiche con tuta antipioggia appresso...
La pelle a parer mio va bene in primavera e autunno in pianura e in piena estate in montagna.
sempre IMHO però...
Lamps
Cmq non dev'essere freddissimo...l'unico problema e' che in montagna può piovere ogni mezz'ora.
Ma come si impermeabilizza una tuta in pelle?
(sto valutando l'acquisto di una tuta in pelle)
sono d'accordo con Sadshape comq a maggio/giugno sicuramente non è un gran freddo
Cmq non dev'essere freddissimo...l'unico problema e' che in montagna può piovere ogni mezz'ora.
Ma come si impermeabilizza una tuta in pelle?
(sto valutando l'acquisto di una tuta in pelle)
con un completo antipioggia :tongue:
streetbelun
06/04/2011, 07:59
io ci abito a due passi dei passi, come già ti hanno detto l'ideale sopratutto per escursioni di qualche giorno sarebbe una tuta in goretex che funge anche da antipioggia; con quella in pelle se becchi una giornata brutta geli e se piove ti vuole l'antipioggia. Le temperature sono molto variabili come il tempo, comunque tieni presente che sui passi di giorno col sole non hai problemi, ben diverso se becchi giornate uggiose......la neve a maggio giugno si è vista spesso...dura mezza giornata ma è possibile che venga.......insomma quello che ti farà la differenza non sarà l'altitudine ma il tempo che trovi.......dalle mie parti dicono di vestirsi a cipolla.....ovvero a strati......cosi ti adegui al momento e alla situazione......con la tuta in pelle diventa difficile. Ciao
se ci vai per più giorni.....devi avere un pò di tutto....a Giugno puoi trovare 30gradi....o 3 gradi....