Visualizza Versione Completa : Scelta Pneumatici Street Triple
Ciao a tutti. E' da tempo che non scrivo, quindi vi chiedo scusa in anticipo se il tema di questa discussione è ridondante.
Come da titolo, devo cambiare i pneumatici alla mia Street. Purtroppo sono stato molto sprovveduto e con quelli orifginali (dunlop) ci ho fatto 16000 km.
Lo so che molti di voi sono inorriditi ma i tanti km sono giustificati dall'utilizzo che ne faccio della moto.
Diciamo che la maggior parte delle volte la utilizzo per scopi turistici (da solo o molto spesso con la mia amorosa) e cmq per andare a lavoro (90km a/r di strada statale dritta). L'estate poi sono un amante del mare, quindi, per esempi, per andare alla Feniglia (Orbetello), di certo non passo per gli appennini (io sono di Latina). Quest'anno tuttaavia vorrei aumentare la frequenza dei giri con gli amici. Quindi, in soldoni, vorrei un pneumatico plurivalente: non troppo performante (non vado in pista e non metto ancora il ginocchio per terra in generale) nè troppo duro.
Considerate inoltre che la moto la uso generalmente da Aprile fino a fine Settembre/inizi di Ottobre.
Spero di avervi fornito tutte le info necessarie per darmi dei buoni consigli in modo tale visitare qualche gommista (qualcuno della mia zona, me ne consiglia uno?).
Purtroppo (causa riparazione PC) posso leggere i vostri consigli solo al lavoro.
Detto ciò, vi ringrazio in anticipo.
Cià a tutti
p.bosoni
05/04/2011, 16:08
Ciao a tutti. E' da tempo che non scrivo, quindi vi chiedo scusa in anticipo se il tema di questa discussione è ridondante.
Come da titolo, devo cambiare i pneumatici alla mia Street. Purtroppo sono stato molto sprovveduto e con quelli orifginali (dunlop) ci ho fatto 16000 km.
Lo so che molti di voi sono inorriditi ma i tanti km sono giustificati dall'utilizzo che ne faccio della moto.
Diciamo che la maggior parte delle volte la utilizzo per scopi turistici (da solo o molto spesso con la mia amorosa) e cmq per andare a lavoro (90km a/r di strada statale dritta). L'estate poi sono un amante del mare, quindi, per esempi, per andare alla Feniglia (Orbetello), di certo non passo per gli appennini (io sono di Latina). Quest'anno tuttaavia vorrei aumentare la frequenza dei giri con gli amici. Quindi, in soldoni, vorrei un pneumatico plurivalente: non troppo performante (non vado in pista e non metto ancora il ginocchio per terra in generale) nè troppo duro.
Considerate inoltre che la moto la uso generalmente da Aprile fino a fine Settembre/inizi di Ottobre.
Spero di avervi fornito tutte le info necessarie per darmi dei buoni consigli in modo tale visitare qualche gommista (qualcuno della mia zona, me ne consiglia uno?).
Purtroppo (causa riparazione PC) posso leggere i vostri consigli solo al lavoro.
Cià a tutti
Non ci credo :ph34r::ph34r:!!
Non ci credo :ph34r::ph34r:!!
anche io 16.000 però col solo anteriore....primo posteriore 9.000...
ti posso consigliare delle Pirelli Diablo strada o delle Metzeler Z8
Frankracing
05/04/2011, 20:12
Ma anche m5...
anche io 16.000 però col solo anteriore....primo posteriore 9.000...
ti posso consigliare delle Pirelli Diablo strada o delle Metzeler Z8
Le diablo strada le hanno tolte dal listino...la Pirelli più turistica è la Angel ST :wink_:
ci sono un sacco di discussioni....
marco.bus
05/04/2011, 23:50
Metzeler Z8 o M5, tanto non le sbricioli e ti diverti comunque se vuoi alzare il ritmo. Comportamento molto neutro della moto e tanto feeling!
Metzeler M5.
Bellissima la spiaggia della feniglia! Fai un tuffo anche x me?!
Metzeler M5.
Bellissima la spiaggia della feniglia! Fai un tuffo anche x me?!
Certamente, di certo non in questo periodo :tongue:
Grazie mille per le info, sinceramente pensavo di peggio. Da quello che mi avete scritto nessuno mi consiglia le Diablo Corsa II? Dite hce per le mie esigenze sono troppo?
Orientativamente, i pneumatici che mi avete consigliato, quanto costano?
Cià
ci sono un sacco di discussioni....
???????
io ti consiglio le Q2 della dunlop
marco.bus
06/04/2011, 08:02
Per stare nella stessa categoria, prendi quella che ti ispira più simpatia.
Per te andranno sicuramente tutte più che bene!
Dunlop Qualifier 2
Metzeler M5
Pirelli Rosso2
Bridgestone BT-016 pro
Ragazzi, grazie mille.
Ora vedrò su internet le specifiche, prezzo e incomincerò a fare qualche giro.
Voi invece immagino che montiate pneumatici più performanti? Cmq quelle che mi avete consigliato sono adatte ad un uso misto? Senza tuttavia pregiudicare qualche curva emozionante?
Di nuovo grazie e buona giornata se nn ci dovessimo sentire
marco.bus
06/04/2011, 10:42
la maggior parte usa quelle dato che sono quelle che hanno il miglior rapporto prestazioni/durata
Sono andato sul sito della Pirelli e Metzler.
Oltra alle su citate Diablo rosso II e alle M5(ho visto le nuove Interact), stavo vedendo le Diablo Rosso Corsa e le M3. Credo che quest'ultime due siano tuttavia più performanti ma forse esulano dal mio utilizzo.
Che dite?
Ora vado a vedere Bridgestone e Dunlop.
Thx
marco.bus
07/04/2011, 11:53
Le rosso corsa sono le più performanti tra quelle scritte, ma non fanno al caso tuo, le M3 son state "sostituite" dalle M5.
quindi decidi fra rosso2 e M5
Dai retta alla scimmia,lui si che ne sa'!:sick:
Quoto :sick:.....
Non fosse schiavo di motatti,sarebbe anche uno che ne capisce :tongue::tongue::laugh2::laugh2:.....
Le rosso corsa sono le più performanti tra quelle scritte, ma non fanno al caso tuo, le M3 son state "sostituite" dalle M5.
quindi decidi fra rosso2 e M5
Mi piace il tono di sicuro perentorio con cui ha scritto la frase in evidenza :tongue:
Avevo immaginato una risposta del genere.
Cmq anche le Metzler si presentano carine (intendo visivamente).
Grazie mille
Cià
wailingmongi
07/04/2011, 13:17
Dunlop roadsmart.
si può chiudere:wink_:
Ma te da Latina gira che ti rigira te ne vieni fino a qua per fare un bagno???
Ma te da Latina gira che ti rigira te ne vieni fino a qua per fare un bagno???
Mica sempre. Diciamo che due volte al mese, d'estate, ci vengo volentieri. O Faccio un mordi e fuggi oppure rimango una notte dalle parti di Manciano così mi faccio un pò di terme :biggrin3:
si può chiudere:wink_:
Secondo me si può chiudere; ma lo devo fare io?
Penso di aver ristretto la cerchia alle Pirelli Diablo Rosso e Metzler M5.
GRazie mille :biggrin3:
Cià
marco.bus
07/04/2011, 15:59
a te chiederanno consigli per le gomme del kimco.... :biggrin3::biggrin3:
Non fosse schiavo di motatti,sarebbe anche uno che ne capisce :tongue::tongue::laugh2::laugh2:.....
schiavo di chi?? :blink:
a te chiederanno consigli per le gomme del kimco.... :biggrin3::biggrin3:
schiavo di chi?? :blink:
Di pirelli-metzler :laugh2:
:risate2:
Ragazzi, scusate, sono andato oggi a chiedere info per i pneumatici. Premetto che volevo le Diablo rosso II, il concessionario mi ha detto che, tramite la loro officina convenzionata, mi metterebbero le Diablo Corsa III a 250 o le Metzler M3 a 280.
Che dite? Vado con le Corsa? Sinceramente mi sono fatto qualche giro a Latina e tutti mi hanno fatto dei prezzi più alti. Alla fine vanno cmq bene per l'uso che ne devo fare anche se probabilmente ci farò meno km (tanto me le cambierò una volta all'anno). Rispetto alle Rosso II, sono più performanti le Corsa III? Grazie mille e se non ci dovessimo risentire, Buona Pasqua.
Cià
Ragazzi, scusate, sono andato oggi a chiedere info per i pneumatici. Premetto che volevo le Diablo rosso II, il concessionario mi ha detto che, tramite la loro officina convenzionata, mi metterebbero le Diablo Corsa III a 250 o le Metzler M3 a 280.
Che dite? Vado con le Corsa? Sinceramente mi sono fatto qualche giro a Latina e tutti mi hanno fatto dei prezzi più alti. Alla fine vanno cmq bene per l'uso che ne devo fare anche se probabilmente ci farò meno km (tanto me le cambierò una volta all'anno). Rispetto alle Rosso II, sono più performanti le Corsa III? Grazie mille e se non ci dovessimo risentire, Buona Pasqua.
Cià
Sono gomme ormai fuori produzione e già sostituite da altre, a prezzi troppo alti...io eviterei come la peste quel concessionario.
la DIII si trovano a 190€ e le M3 a 180€ aggiungi ss e montaggio sei sui 210/220€
Pneus Giovo - Pneumatici Moto Auto Scooter (http://www.pneusgiovo.com)
a 280 si trova M5, Diablo Rosso II, Q2 tutte ottime gomme.... anche troppo sportive per le tue richieste iniziali, ma ottime
Hola
Sono gomme ormai fuori produzione e già sostituite da altre, a prezzi troppo alti...io eviterei come la peste quel concessionario.
la DIII si trovano a 190€ e le M3 a 180€ aggiungi ss e montaggio sei sui 210/220€
Pneus Giovo - Pneumatici Moto Auto Scooter (http://www.pneusgiovo.com)
a 280 si trova M5, Diablo Rosso II, Q2 tutte ottime gomme.... anche troppo sportive per le tue richieste iniziali, ma ottime
Hola
quoto
prezzi davvero alti per gomme con qualche anno; se il dot è vecchio,almeno contratta il prezzo.
io ho appena preso le rosso II , 229 i pneumatici, 249 montate!
Hai capito il concessionario. Dicevo io....sul sito della Pirelli non ci stavano. Cmq quasi tutti i gommisti di Latina fanno certi prezzoni. Vedo se le ordinano quanto vengono. Quindi accendiamo D rosso II e M5?
Cià
bob sparrow
23/04/2011, 20:59
per uso stradale-inverno:metzeler sportech M3 - estate:metzeler racetech k3!!! :yess:
vincenzone
23/04/2011, 23:06
Diablo rosso II montate 3000km fa.....tenuta eccellente, mi sto divertendo da matti.....per la resa chilometrica....ti farò sapere....... :) le metzeler z8 le ho usate x 4000 km e poi le ho tolte ( e messe daparte x eventuale turismo d'estate...) scivolavano troppo e non mi davano fiducia......x il resto, le dunlop roadsmart sono gomme eccellenti per un uso a 360°.....in bocca al lupo.
Ragazzi, comprerò le DII. Trovate a 260 euro. Ora vedo un pò di gommisti quì a Pomezia. Spero di trovare un prezzo più competitivo.
Cià
vincenzone
24/04/2011, 18:57
se può servire come riferimento....qui a pisa, montate a 245€ ;)
Io mi aggiungo:tongue:
Premesso che la moto è nuova (e io sono un chiodo:cry:) ma le Bridgestone Battlax Bt016 di serie non mi ispirano fiducia...non mi comunicano niente e non riesco a capire nè quando entrano in temp. nè qual'è il loro limite :cry:
Sull'Hornet ero un abbonato alle Pirelli, prima le Diablo II e poi le Angel St, mi permettevano buone pieghe ed erano molto comunicative...quindi avevo una mezza idea di montarle anche sulla Street
Che dite? è una buona accoppiata?
giangio1975
24/04/2011, 19:35
Cià a tutti
le mia di dunlop originali a 4000 erano slick..... come hai fatto insegnami...
Premesso che la moto è nuova (e io sono un chiodo:cry:) ma le Bridgestone Battlax Bt016 di serie non mi ispirano fiducia...non mi comunicano niente e non riesco a capire nè quando entrano in temp. nè qual'è il loro limite :cry:
Sull'Hornet ero un abbonato alle Pirelli, prima le Diablo II e poi le Angel St, mi permettevano buone pieghe ed erano molto comunicative...quindi avevo una mezza idea di montarle anche sulla Street
Come te.
Gomme di primo equipaggiamento Bt016, non male ma non ottime, ora diablo rosso 2.
Belle!
Montale!
bob verde
25/04/2011, 00:16
diablo Rosso. ottime !!!
Imho meglio la Bt 16 che le altre gomme da te elencate:wink_:
:blink:
winter1969
25/04/2011, 15:02
:blink:
Credo si riferisse alle diablo II e alle Angel st
Salve!ho acquistato delle continental race attack street.Qualcuno ha mai provato questa gomma?volevo sapere pregi e' difetti,e' magari ke pressioni applicare!grazie ne sarei grado delle vostre risposte:rolleyes: