Visualizza Versione Completa : Info ARAI VIPER GT
RudySPEED3
05/04/2011, 18:54
Ciao a tutti, mi scuso se percaso ho duplicato un topic ma mi pare di non avere trovato niente.
Volevo chiedere ai possessori di questo casco (Arai Viper GT) come si trovano. Sto valutando questo modello per avere un casco adatto a trasferte medio lunghe e quindi che comprendono anche parecchi km di autostrada. Attualmente posseggo uno Shubert R1 datomi con la prima moto, ma di una taglia troppo grande purtroppo, ed un Bell M1 che però soffre di parecchi spifferi e quindi massacrante in autostrada.
Ho provato a calzare un Arai Chaser e mi sono trovato benissimo in una S (chiaramente provato solo in negozio) e questo VIPER GT mi attira molto, trovato a 399€ in colorazione Camo Red.
Mi interessa sopratutto che non faccia entrare troppa aria e che non sia eccessivamente rumoroso.
Grazie!
Vero: io ho un Viper GT ed un nuovo Bell MX5 Carbon.
Ho preso il Bell sopratutto per la leggerezza che è impagabile, a mio avviso, ma confermo che è più rumoroso e più ventilato dell'Arai.
Alla fine credo che il Bell abbia una connotazione più racing, è un poco più rigido a livello di calzata e meno si adatta rispetto al Viper per un uso turistico. Ma in città sopratutto andando incontro alla calura credo che lo preferirò al Viper: vedremo.
In autostrada con il Viper vai tranquillo: è più silenzioso e confortevole e se non ti da particolarmente fastidio il peso (1,5 vs 1,1 del Bell), sui lunghi viaggi ne esci meno rintronato.
Alla fine non è che sia pentito del Bell (tuttavia lo pensavo un poco meno rumoroso, sopratutto sapendo che Arai non è il massimo per via delle placchette esterne sporgenti), ma rimane un casco molto diverso dall'Arai.
Per Arai con la calzata vai abbastanza sul sicuro, sopratutto se il Bell ti risulta comodo....
Non c'entra una mazza con Arai, ma visto le caratteristiche che chiedi, io ti suggerirei di dare un occhio agli HJC, io ho un FG-15 e per quanto riguarda rumore e ventilazione mi trovo benissimo, niente a che fare con l'M1 (che ho).
Io non ho il Viper, ho il Condor e come aria e rumore non ci siamo, non lo consiglierei!!!
RudySPEED3
05/04/2011, 20:11
Io non ho il Viper, ho il Condor e come aria e rumore non ci siamo, non lo consiglierei!!!
Ho letto difatti, alcuni pareri di questo tipo sul Condor, ma immagino che il VIPER GT sia migliore da questo punto punto di vista, difatti è di fascia più alta rispetto al Condor.. ovviamente smentitemi se dico una cavolata!
Il rumore nel limite dell'accettabile lo sopporto anche, il punto è non avere spifferi o turbini d'aria all'interno del casco, è il punto fondamentale per cui sto comprando un nuovo casco.
Grazie a tutti per le risposte :wink_:
Ho letto difatti, alcuni pareri di questo tipo sul Condor, ma immagino che il VIPER GT sia migliore da questo punto punto di vista, difatti è di fascia più alta rispetto al Condor.. ovviamente smentitemi se dico una cavolata!
Il rumore nel limite dell'accettabile lo sopporto anche, il punto è non avere spifferi o turbini d'aria all'interno del casco, è il punto fondamentale per cui sto comprando un nuovo casco.
Grazie a tutti per le risposte :wink_:
Il mio Arai qualche turbolenza comunque ce l'ha, ma a 130 in autostrada è sopportabile; cereto poi dipende quanti km ci devi fare. Sei sempre su una moto senza protezioni/carene !!
Non ho altri metri di paragone ma se sei disposto a spendere per Arai magari verifica anche Shoei...che però non conosco in quanto a rumorosità.
RudySPEED3
06/04/2011, 20:51
Il mio Arai qualche turbolenza comunque ce l'ha, ma a 130 in autostrada è sopportabile; cereto poi dipende quanti km ci devi fare. Sei sempre su una moto senza protezioni/carene !!
Non ho altri metri di paragone ma se sei disposto a spendere per Arai magari verifica anche Shoei...che però non conosco in quanto a rumorosità.
Parlando con il ragazzo in negozio mi ha detto che SHOEI solitamente è meno comodo rispetto ad ARAI come calzata, se è così andrei su ARAI che in effetti ho trovato con degli interni molto comodi. Tra l'altro il Viper GT che ho visto sta a 399€ e come cifra direi che non voglio andare oltre :ph34r:
E un ottimo casco lo uso da un anno da favola
rickyrik
07/04/2011, 10:51
il ho il viper gt flag italy,mi trovo benissimo,ma le calottine laterali ferma visiera sono un pò fragili(vanno lubrificate),io sto aspettando il ricambio di una che mi si è rotta da più di un mese!!!!!!!!!
Io ho acquistato il viper gt colorazione camo blu.
Sono soddisfatto,finiture curate e ottima vestibilità. Non ti so dire nulla in merito alla rumorosità perchè non ho provato altri caschi come termine di paragone.
Ciao
Brontolo
07/04/2011, 20:27
E un ottimo casco lo uso da un anno da favola
Ah,buono a sapersi.:wink_:
Sabato devo andare a prendere il casco per la morosa e si era proprio
puntata sul Viper...
Dietro mio consiglio!:laugh2::laugh2::laugh2:
Vengo da Quantum(che mi ha salvato il faccione quando mi sono quasi
ammazzato) e adesso Corsair Haga,(ma non c'è paragone,il secondo molto più racing è mooooolto rumoroso)quindi per me
esistono solo Arai!:wink_:
RudySPEED3
07/04/2011, 20:40
Bhè dai..direi che allora vado sul sicuro :biggrin3: appena possibile mi sà che me lo porto a casa..Arai Viper GT Camo Red
RobeEbasta
07/04/2011, 21:41
Ottimo acquisto non te ne pentirai da possessore di viper gt banda black
Thor #17
08/04/2011, 10:23
ottimo casco, sei quasi al top di gamma Arai..se ti può interessare io ho questo in vendita nel mercatino..http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/167341-arai-viper-gt-sinister-rosso.html#post4472611..:biggrin3:
speedone
08/04/2011, 10:32
Ho avuto due arai..ora il viper..è li consiglio a tutti..magari sono un pò più rumorosi ( non lo sò!!!..un mio amico ha uno shoei e si lamenta pure lui del suo!!!)... ma hanno una calzata spettacolare...anche dopo varie ore indossato non dà il minimo fastidio...ottima l'areazione!!!!!!!!!
Ah,buono a sapersi.:wink_:
Sabato devo andare a prendere il casco per la morosa e si era proprio
puntata sul Viper...
Dietro mio consiglio!:laugh2::laugh2::laugh2:
Vengo da Quantum(che mi ha salvato il faccione quando mi sono quasi
ammazzato) e adesso Corsair Haga,(ma non c'è paragone,il secondo molto più racing è mooooolto rumoroso)quindi per me
esistono solo Arai!:wink_:
Ottimo:oook:
maxmicione
08/04/2011, 10:39
Ciao a tutti, mi scuso se percaso ho duplicato un topic ma mi pare di non avere trovato niente.
Volevo chiedere ai possessori di questo casco (Arai Viper GT) come si trovano. Sto valutando questo modello per avere un casco adatto a trasferte medio lunghe e quindi che comprendono anche parecchi km di autostrada. Attualmente posseggo uno Shubert R1 datomi con la prima moto, ma di una taglia troppo grande purtroppo, ed un Bell M1 che però soffre di parecchi spifferi e quindi massacrante in autostrada.
Ho provato a calzare un Arai Chaser e mi sono trovato benissimo in una S (chiaramente provato solo in negozio) e questo VIPER GT mi attira molto, trovato a 399€ in colorazione Camo Red.
Mi interessa sopratutto che non faccia entrare troppa aria e che non sia eccessivamente rumoroso.
Grazie!
io mi trovo molto bene è molto più silenzioso rispetto ad ogni modello arai perchè dedicato a chi vuol fare turismo iun tecnico arai mi disse che la rumorosità dipende essenzialmente dalla quantità di aria che passa all'interno ad esempio l'rx7 è il più rumoroso perchè essendo pensato per la pista deve essere molto raffreddato ma si utilizza per poco tempo di seguito) ti consiglio però di provarne di altre marche (per quanto mi riguarda arai è impareggiabile per la qualità della calzata ) per vedere quale calza meglio
gixxer73
08/04/2011, 18:44
io ho il viper gt flag italy ..
stracontento !!
RudySPEED3
09/04/2011, 11:49
ottimo casco, sei quasi al top di gamma Arai..se ti può interessare io ho questo in vendita nel mercatino..http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/167341-arai-viper-gt-sinister-rosso.html#post4472611..:biggrin3:
Bellissimo!! ma ho una S!!
Thor #17
10/04/2011, 18:42
Bellissimo!! ma ho una S!!
è una S..ho corretto l'inserzione..mi ero confuso col mio rx7..se ti interessa ancora è ancora disponibile..
posseggo il Viper (seppur ancora con poca esperienza ed essendo questo il mio primo casco) posso dire che calza perfettamente e non ho trovato il peso particolarmente eccessivo, ho fatto un'uscita da 150 km senza particolari problemi o fastidi di peso e turbolenze.
Sicuramente non è il modello più silenzioso in assoluto ma per il resto è fantastico.
Anche ho questo!!
Ottimo casco e ottimo prezzo direi ...
molto bello non silenziosissimo ma un gran casco!!!!