Visualizza Versione Completa : E' ARRIVATO ANCHE IL MIO TURNO ( regolatore partito )
Loris Triple
10/04/2011, 13:14
Ciao a tutti!
Come potete leggere dal titolo anche io da ieri faccio ufficialmente parte del numeroso gruppo di quelli a cui si è rotto il regolatore di tensione!
Strumentazione spenta mentre andavo e poi di punto in bianco completamente morto anche il motore...
Mi aspettavo che sarebbe successo prima o poi... Soprattutto dopo che il mio conce al quale avevo chiesto la sostituzione in garanzia prima che si rompesse mi aveva risposto: "quella del regolatore di tensione è una stronzata che scrivono sui forum, queste moto non hanno nessun problema al regolatore... Non ha mai dato problemi a nessuno!"
Inutile dire che si sbagliava ( e mentiva clamorosamente )...
Ora sicuramente non porterò la moto da lui per la riparazione poichè non lo ritengo idoneo ad aggiustare moto ( in verità neanche a venderle ) e domani chiamo Triumph Italia x informarmi sul loro punto di vista riguardo il regolatore.
Vista la bella giornata auguro a tutti un buon giro!
Io vista la sitazione farò ovviamente altro!
Giusto x info la moto è un modello 2010 con 9500km
andreapepp
10/04/2011, 13:41
Tu pensa, sulla mia aveva presa fuoco la sella del passeggero, porta ancora i segni!!!
Loris Triple
10/04/2011, 13:43
Tu pensa, sulla mia aveva presa fuoco la sella del passeggero, porta ancora i segni!!!
Come ha fatto a prendere fuoco la sella?!?!?:blink:
mandagli una mail ti rispondono quasi immediatamente e ti ricontattano le telefonicamente....
conoscono il problema del regolatore e vedrai che te lo sostituiscono in garanzia......segnalagli anche info sbagliate avute dal concessionario
Loris Triple
10/04/2011, 14:03
mandagli una mail ti rispondono quasi immediatamente e ti ricontattano le telefonicamente....
conoscono il problema del regolatore e vedrai che te lo sostituiscono in garanzia......segnalagli anche info sbagliate avute dal concessionario
Dici che via mail è meglio?
a che indirizzo devo mandarla?
Succede che il regolatore (da quel che mi han spiegato) spesso si porta dietro l'alternatore o la batteria (quando non tutti e 2) e quest'ultima tende ad "esplodere"...ma su quella di andrea non sembra molto in senso figurato :ph34r:
Per curiosità, in che mese è stata immatricolata la tua Loris?
onlystreet
10/04/2011, 14:26
:cry:
una strage
Loris Triple
10/04/2011, 14:30
Succede che il regolatore (da quel che mi han spiegato) spesso si porta dietro l'alternatore o la batteria (quando non tutti e 2) e quest'ultima tende ad "esplodere"...ma su quella di andrea non sembra molto in senso figurato :ph34r:
Per curiosità, in che mese è stata immatricolata la tua Loris?
Immatricolata settembre 2009 ma è già modello 2010 ( con strumentazione arancio x intenderci ).
Anche la mia è una 2010 km. "0" ,strumentazione arancio ,presa ad ottobre 2010 ,ma immatricolata a giugno dal conce.......
Aveva il regolatore vecchio ,ma è stata la prima cosa che gli ho detto di cambiare....prima ancora di pensare al cupolino/puntale ecc. ecc. :tongue::tongue:
Toccando ferro ,và benissimo per ora (sgratt)
@loris........non credo proprio che ti faranno storie......stai in garanzia e il regolatore te lo cambieranno senza battere ciglio :wink_:.....sono sicuro!!!
Lamps
winter1969
10/04/2011, 20:53
Ora sicuramente non porterò la moto da lui per la riparazione poichè non lo ritengo idoneo ad aggiustare moto ( in verità neanche a venderle )
Quì sbagli,vai da lui e "attaccalo al muro"
Immatricolata settembre 2009 ma è già modello 2010 ( con strumentazione arancio x intenderci ).
PD anche la mia è del 2010 . . . N però:ph34r:
ma ti ha ceduto di colpo? nessun avviso?
comunque anche se amo la Triumph:wub: non è possibile che ogni volta che giro la chiave mi sale un brivido sulla schiena e mi dico . . . spero che parta . . .
Non oso immaginare i porchi che tirerei giù magari se mi fermasse lontano da casa:ph34r:
andreapepp
10/04/2011, 21:55
Come ha fatto a prendere fuoco la sella?!?!?:blink:
...non lo so, ma tempo di fermarmi e scendere dalla moto e guardarla in giro ho visto del fumo che veniva fuori da sotto la sella, l'ho sgancioata e avevo una fiamma viva che partiva dal regolatore dalla zona dove confluiscono tutti i cavi...
E' stata una situazione veramente orribile...:cry:
Loris Triple
10/04/2011, 22:03
comunque anche se amo la Triumph:wub: non è possibile che ogni volta che giro la chiave mi sale un brivido sulla schiena e mi dico . . . spero che parta . . .
Non oso immaginare i porchi che tirerei giù magari se mi fermasse lontano da casa:ph34r:
Si,mi ha dato un bel preavviso... pochi minuti prima di fermarsi si è spento tutto: quadro strumentazione ( come se fosse spenta ), fari ecc... Avendo letto sul forum di situazioni simili immaginavo fosse il regolatore e con le chiappe strette ho continuato ad andare sperando di arrivare + vicino possibile a casa prima che la batteria morisse completamente ( stavo tornando da un giro di 170 km circa )... Poi ad un certo punto, come mi aspettavo succedesse si è ammutolita e si è spenta non lontano da casa ( nella sfiga almeno qualcosa di positivo c'è stato ).
onlystreet
10/04/2011, 22:09
La mia si era spenta in mezzo al traffico su una semi curva.
Mi ha tagliato via cosi violentemente la corrente che ho sbandato pericolosamente...e lontano da casa.
La seconda volta sempre lontano da casa ma su una strada in discesa di circa 2km..e cosi mi sono avvicinato a casa di un amico.
La terza volta ero andato a comprare una cosa al negozio...parcheggio...entro nel negozio...esco e me ne son tornato a piedi.
La quarta volta metto in moto, apro ilcancello elettrico...faccio per spuntare per andare a farmi un giro..e si spegne a 1 metro da casa..almeno ero vicino.
La quinta volta al rientro dal tagliando ha aceso una volta e poi basta.
Adesso pare che vada bene.
Loris Triple
10/04/2011, 22:15
Quì sbagli,vai da lui e "attaccalo al muro"
E dopo averlo "attaccato al muro" secondo te gli faccio mettere le mani sulla mia moto? ( ovviamente no! )
Sicuramente andrò la a rinfacciargli la cosa... E poi parlerò direttamente con triumph italia ( come se fosse la prima volta... ) per esprimergli il mio disappunto a riguardo e riguardo l'imbarazzante numero di centri assistenza triumph validi in italia...
Ragazzi 10 anni fa il numero di triumph circolanti nella mia città le contavo sulle dita di una mano e c'era un officina... Ora vedo in giro una marea di speed, tiger, street e day! e nella mia provincia c'è sempre e solo una officina!
Triumph DEVE adeguare il servizio di assistenza al numero di mezzi in circolazione!
Detto ciò penso che mi farò almeno 90 km x portare la moto a far riparare da gente competente che tratti un cliente come tale!
Perchè, allora, non te lo fai sostituire in via preventiva come ho fatto io e tanti come me? :rolleyes:
Se il conce fa l'indiano, basta chiamare Triumph Italia e spiegare la cosa al sig. Fausto Broglia: solitamente lui fa una 'tirata d'orecchi' al conce e tutto si risolve :wink_:
2877paolo
11/04/2011, 09:57
Perchè, allora, non te lo fai sostituire in via preventiva come ho fatto io e tanti come me? :rolleyes:
Se il conce fa l'indiano, basta chiamare Triumph Italia e spiegare la cosa al sig. Fausto Broglia: solitamente lui fa una 'tirata d'orecchi' al conce e tutto si risolve :wink_:
:wink_:
Pollon81
11/04/2011, 10:20
scusate, qualcuno sa di un modello 2011 che ha avuto problemi simili?
Ho chiesto al concessionario quando sono andato al tagliando dei 10k e loro mi hanno detto . . . te lo sostituiamo quando si rompe:mad:
Comunque hai ragione tentar non nuoce anche perchè deve essere un lavoretto da poco, siccome devo prendere dei pezzi provo a ri-chiederlo gentilmente e semmai telefono a chi di dovere:wink_:
EDIT: siamo sicuri che il modello di regolatore "nuovo" sia esente da questo problema?
Mi ha tagliato via cosi violentemente la corrente che ho sbandato pericolosamente...e lontano da casa.
La seconda volta sempre lontano da casa ma su una strada in discesa di circa 2km..e cosi mi sono avvicinato a casa di un amico.
La terza volta ero andato a comprare una cosa al negozio...parcheggio...entro nel negozio...esco e me ne son tornato a piedi.
La quarta volta metto in moto, apro ilcancello elettrico...faccio per spuntare per andare a farmi un giro..e si spegne a 1 metro da casa..almeno ero vicino.
Ahia:wacko:
ma in che concessionario l hai portata? a me si è fregato il regolatore che mi ha fregato pure l alternatore e la batteria.portata in conce a milano mi hanno sostituito tutto in garanzia.a quello che ti ha detto che era una cazzata dovevi chiamarlo e fargli spingere la moto fino a casa!cmq segnala problemi e comportamenti poco professionali a mamma triumph!
Anche se non contatti Triumph Il regolatore di tensione ti viene sostituito sempre gratuitamente anche a garanzia scaduta!!!
Questo vale per Triumph, Honda, Yamaha etc.
Regolatore rotto 3 settimane fà, sostituito in garanzia. La mia street è immatricolata Ottobre 2007!!!
Il meccanico che mi ha sostituito il regolatore mi diceva anche di alcune street con problemi al cambio (non ricordo se ingranagi rotti o selettore marce rotto) ugualmente sostituiti in garanzia!!!!!!!!!!
:w00t:
alegher alegher...
andreapepp
11/04/2011, 16:14
...nel mio caso moto del 2002 me lo sono dovuto pagare caro se volevo andarci ancora in giro...
Loris Triple
29/04/2011, 19:57
Epilogo della vicenda regolatore.
Ho portato la moto a far riparare presso un officina autorizzata tramite furgone.
Alla moto è stato diagnosticato un problema al regolatore di tensione ( come da previsioni ) che caricava a 17,5 V anzichè a 14 V... La cosa come prevedibile mi ha "bruciato" la batteria che ha smesso di funzionare ( e sono stato anche fortunato che non sia scoppiata o bruciata ).
Il regolatore mi è stato sostituito in garanzia ma come forma è uguale a quello che avevo prima ( quindi suppongo che sia sempre un "vecchio modello" ).
La batteria mi è stata interamente addebitata perchè coperta da una garanzia di soli 3 mesi.
Insomma... Triumph ha fatto un regolatore che si rompe a guardarlo... E mi tocca anche pagarmi la batteria...Va beh!
Speriamo che questo regolatore funzioni a dovere... Almeno fino a che non venderò la Street per comprarmi una moto magari meno divertente ( non dico più comune perchè ormai di street ne vedo in giro na marea ) ma più affidabile.
Epilogo della vicenda regolatore.
Ho portato la moto a far riparare presso un officina autorizzata tramite furgone.
Alla moto è stato diagnosticato un problema al regolatore di tensione ( come da previsioni ) che caricava a 17,5 V anzichè a 14 V... La cosa come prevedibile mi ha "bruciato" la batteria che ha smesso di funzionare ( e sono stato anche fortunato che non sia scoppiata o bruciata ).
Il regolatore mi è stato sostituito in garanzia ma come forma è uguale a quello che avevo prima ( quindi suppongo che sia sempre un "vecchio modello" ).
La batteria mi è stata interamente addebitata perchè coperta da una garanzia di soli 3 mesi.
Insomma... Triumph ha fatto un regolatore che si rompe a guardarlo... E mi tocca anche pagarmi la batteria...Va beh!
Speriamo che questo regolatore funzioni a dovere... Almeno fino a che non venderò la Street per comprarmi una moto magari meno divertente ( non dico più comune perchè ormai di street ne vedo in giro na marea ) ma più affidabile.
Posta le foto di quello che ti hanno montato, che se è il vecchio DEVI pretendere che ti montino il nuovo. :mad: Se nicchiano ti rinnovo il mio consiglio di chiamare Triumph Italia e spiegare l'accaduto dicendo chenon vuoi ASSOLUTAMENTE correre il rischio di restare a piedi di nuovo!!!:wink_:
Cioè, a te la moto ti ha lasciato 5 (cinque) volte a piedi? Io alla terza avrei fatto causa per risarcimento danni alla Triumph.
madò 5 volte?? che sfiga.. a me il regolatore non ha mai dato problemi ( street my08) ma mi è stato sostituito in via preventiva, gratuitamente e fuori garanzia, un mese fa al tagliando..
Loris Triple
01/05/2011, 20:07
Posta le foto di quello che ti hanno montato, che se è il vecchio DEVI pretendere che ti montino il nuovo. :mad: Se nicchiano ti rinnovo il mio consiglio di chiamare Triumph Italia e spiegare l'accaduto dicendo chenon vuoi ASSOLUTAMENTE correre il rischio di restare a piedi di nuovo!!!:wink_:
Il regolatore che mi hanno montato (e d è identico a quello che si è rotto ) è proprio come questo
http://img821.imageshack.us/img821/6569/02042011064.jpg
...nuovo o vecchio?...
2877paolo
01/05/2011, 20:11
Cioè, a te la moto ti ha lasciato 5 (cinque) volte a piedi? Io alla terza avrei fatto causa per risarcimento danni alla Triumph.
l'avrà lasciato sicuramente cinque volte a piedi, questo non lo metto in dubbio, ma non era il regolatore di tensione, visto che una volta rotto non c'è maniera di far ripartire la moto. :wink_:
Il regolatore che mi hanno montato (e d è identico a quello che si è rotto ) è proprio come questo
http://img821.imageshack.us/img821/6569/02042011064.jpg
...nuovo o vecchio?...
Mannaggia è il vecchio.......il nuovo ha le alette di raffreddamento rivolte verso la ruota post.
Ci sono foto in giro .....
Richiedi quello nuovo....anche a muso duro se serve!!!:mad:
Lamps
Loris Triple
01/05/2011, 21:30
Mannaggia è il vecchio.......il nuovo ha le alette di raffreddamento rivolte verso la ruota post.
Ci sono foto in giro .....
Richiedi quello nuovo....anche a muso duro se serve!!!:mad:
Lamps
...Cioè...
Non capisco perchè il regolatore di ricambio ufficiale Triumph arrivato direttamente dalla casa per sostituire il mio rotto sia un modello vecchio... Visto che il modello nuovo è in giro da un anno... :mad:
Ora mi faccio 2 domande:
- Se adesso triumph monta sulla street un regolatore che non si rompe... perchè fornire un ricambio vecchio che come noto è soggetto a rottura?
- Ammettendo che triumph fornisca per le riparazioni solo regolatori "nuovo modello" il regolatore montato sulla mia street da dove arriva?
Non andrò a pretendere il nuovo regolatore a muso duro perchè oltre ad avere speso un botto di soldi tra furgone, benzina, autostrada ecc. per una riparazione in garanzia ( + costo batteria ) sono rimasto anche 2 settimane senza moto, Quindi non ho la benchè minima intenzione di spendere 1euro in più di quanti ne ho già spesi!... Per un problema la cui colpa è solo ed unicamente di Triumph!
Pensavo...
Tanta di gente mi dice che le Triumph da qualche anno sono fatte in Cina, perchè per ridurre i costi ed essere più concorrenziali con le jap hanno trasferito la produzione in Asia... Io non ci credevo, ma dopo le rotture e i difetti di fabbricazione vari ( vedi regolatori, ruggine nel serbatoio, vernici che si sfogliavano, richiami per problemi al cambio, richiami per mono posteriore, fascette low cost che si allentano ) ... e leggendo un po su internet mi sa tanto che tutta sta storia è vera!
L'avessi saputo prima ci avrei riflettuto bene... Perchè quando l'ho acquistata pensavo fosse fatta tutta made in England ( ingenuo io! )
onlystreet
01/05/2011, 21:42
e si è il vecchio...
ma non è detto che si rompa di nuovo.
e si è il vecchio...
Anche questo è vero ,però io avrei richiesto il nuovo ,visto che è dal un bel pò che lo sostituiscono sulle vecchie e lo montano sulle nuove :wink_:
...è un diritto ...mica una pretesa!!!!
PS: io ho richiesto il nuovo regolatore prima ancora di prendere la moto.......me l'hanno sostituito senza storie :wink_:
Lamps
Loris Triple
01/05/2011, 22:00
e si è il vecchio...
Non ho la certezza che si rompa ma le probabilità sono alte...
Quanti regolatori vecchi si sono rotti? Una marea!
Quanti regolatori nuovi si sono rotti? Che io sappia nessuno!
Secondo te a sapere che ho sotto un regolatore vecchio vado in giro tranquillo?
O vendo la moto e v********o Triumph?
Non ho la certezza che si rompa ma le probabilità sono alte...
Quanti regolatori vecchi si sono rotti? Una marea!
Quanti regolatori nuovi si sono rotti? Che io sappia nessuno!
Secondo te a sapere che ho sotto un regolatore vecchio vado in giro tranquillo?
O vendo la moto e v********o Triumph?
C'è chi il vecchio regolatore non gli ha dato mai noie....per anni ,chi invece gli si è rotto molte volte.........fatto stà ,che io fossi in te ,andrei a richiedere il nuovo modello.......non capisco perchè ti abbiano messo il vecchio :dry:........
Vai e pretendi il nuovo modello.....fatti sentire se occorre.........io se mi stavo buono buono ,la ruggine nel serbatoio ,me la dovevo tenere......invece ,alzando un pò i toni ,ho ottenuto la riparazione a loro spese (del conce):wink_:
PS: non odiare Triumph....dai :coool:
Lamps
se telefoni al sig.Broglia 02-9345451 secondo me chiarisci e risolvi!!!
cmque il conce ha sbagliato vedrai che ti fanno arrivare il nuovo modello di regolatore e vai tranquillo
cmque il conce ha sbagliato vedrai che ti fanno arrivare il nuovo modello di regolatore e vai tranquillo
:oook:
streetmiglio36
02/05/2011, 20:03
questo è qullo che dice loris triple:
Pensavo...
Tanta di gente mi dice che le Triumph...( vedi regolatori, ruggine nel serbatoio, vernici che si sfogliavano, richiami per problemi al cambio, richiami per mono posteriore, fascette low cost che si allentano ) ...L'avessi saputo prima ci avrei riflettuto bene... Perchè quando l'ho acquistata pensavo fosse fatta tutta made in England ( ingenuo io! )
questo lo aggiungo io:
ti quoto in pieno e aggiungo che non è giusto(ma soppratutto NON é POSSIBILE) che triumph faccia una gran bella moto..e poi abbia mille problemi...!!!!cavolo...9000€ non sono mica bruscolini x un comune operaio...e penso che se la moto fosse costata anche 500€ in+(se il mezzo è valido..e in questo caso lo è!!!!)ma fosse stata più affidabile avrebbe ottenuto lo stesso numero di vendite!....xrò con dei clienti molto più contenti del marchio!io amo la street..xrò non sopporto l'idea che prima o poi qualcosa si romperà!!!!!!
p.s:scusate lo"sfogo" ma la ritengo un'ingiustizia:mad:
questo è qullo che dice loris triple:
Pensavo...
Tanta di gente mi dice che le Triumph...( vedi regolatori, ruggine nel serbatoio, vernici che si sfogliavano, richiami per problemi al cambio, richiami per mono posteriore, fascette low cost che si allentano ) ...L'avessi saputo prima ci avrei riflettuto bene... Perchè quando l'ho acquistata pensavo fosse fatta tutta made in England ( ingenuo io! )
questo lo aggiungo io:
ti quoto in pieno e aggiungo che non è giusto(ma soppratutto NON é POSSIBILE) che triumph faccia una gran bella moto..e poi abbia mille problemi...!!!!cavolo...9000€ non sono mica bruscolini x un comune operaio...e penso che se la moto fosse costata anche 500€ in+(se il mezzo è valido..e in questo caso lo è!!!!)ma fosse stata più affidabile avrebbe ottenuto lo stesso numero di vendite!....xrò con dei clienti molto più contenti del marchio!io amo la street..xrò non sopporto l'idea che prima o poi qualcosa si romperà!!!!!!
p.s:scusate lo"sfogo" ma la ritengo un'ingiustizia:mad:
Ti q8 in pieno!!!
Questo è uno dei motivi per cui le jappo la fanno da padrone: chiunque spenda quelle cifre per una moto si aspetta che, se la tratta bene e ci fa la manutenzione prescritta, debba preoccuparsi unicamente di mettere la benza e girare la chiave e se non è così convola verso altri lidi....
Aspettate che mi "tocco" !! Ritirata giugno 2008 e 18.000 km.
Ho il regolatore vecchio e non ho avuto problemi. Speriamo bene.
Loris Triple
03/05/2011, 21:33
Io con il signor Broglia ho parlato via mail più volte ma non mi va di rompergli troppo le p***e... penso che abbia anche altro da fare nel suo lavoro che non stare dietro alle lamentele dei clienti scontenti...
In ogni caso mi continuo a chedere come mai Triumph abbia fornito come ricambio un regolatore vecchio modello...:dry:
Io con il signor Broglia ho parlato via mail più volte ma non mi va di rompergli troppo le p***e... penso che abbia anche altro da fare nel suo lavoro che non stare dietro alle lamentele dei clienti scontenti...
In ogni caso mi continuo a chedere come mai Triumph abbia fornito come ricambio un regolatore vecchio modello...:dry:
Penso che il signor Broglia di Triumph Italia ,stà lì apposta ,proprio per rispondere a domande e chiarire problemi e malintesi.......se gli fai presente la tua storia ,sicuramente ti dirà cosa fare........comunque ,continuo a dirti di pretendere il nuovo regolatore.....ti spetta di diritto!!!:wink_:
Il perchè ti è stato montato uno vecchio ,rimane un mistero .......e siccome rimanere a piedi ,magari lontano da casa non è una bella cosa , fatti montare quello nuovo ,senza troppi se o ma!!!!
Lamps
IvanTriple675
04/05/2011, 08:21
Penso che il signor Broglia di Triumph Italia ,stà lì apposta ,proprio per rispondere a domande e chiarire problemi e malintesi.......se gli fai presente la tua storia ,sicuramente ti dirà cosa fare........comunque ,continuo a dirti di pretendere il nuovo regolatore.....ti spetta di diritto!!!:wink_:
Il perchè ti è stato montato uno vecchio ,rimane un mistero .......e siccome rimanere a piedi ,magari lontano da casa non è una bella cosa , fatti montare quello nuovo ,senza troppi se o ma!!!!
Lamps
Concordo in todo...anche io sto vivendo la paura di trovarmi a piedi ogni volta che esco di casa.... e metti che ogni tanto mi faccio un giro di 200 km e rotti se rimango a piedi con la zavorrina quella mi taglia le p..... :ph34r:
lo chiedero anch'io al mio conce se me lo sostituiscono al proximo tagliando:mad:
eccomi anch'io...moto ritirata oggi, 20 km e già a piedi ! :wacko:
Spegnimento del quadro mentre andavo, e poi poco dopo la moto morta...
Ho chiamato subito il concessionario che è stato gentilissimo mi ha raggiunto provato varie cose, io ho insistito a dire che il problema fosse il regolatore di tensione, ha cambiato batteria scollegato l'allarme e se l'è portata via...però per lo meno mi ha lasciato un daytona 955 =P
L'unica cosa che mi ha fatto rimanere perplesso è che sostituita la batteria non è partita lo stesso ha dovuto staccare l'allarme per farla partire...non vorrei che fosse l'allarme che rompe le scatole...
AH ti capisco in pieno, pensa che avevo appena ritirato la moto dal conce e nenache il tempo di portarla in casa che tac! il regolatore partito con solo 10 km....
Mi hai battuto comunque nemmeno io ero arrivato a casa =) comunque regolatore sostituito, e moto già di nuovo in mio "potere".....bene il concessionario che è stato disponibile ed efficace, anche oltre il suo orario di chiusura...:w00t:
Ciao a tutti la mia è di luglio 2010 e dopo 5000 km fortunatamente non mi ha ancora dato problemi.
A questo punto vorrei un consiglio: vado ugualmente dal concessionario e me lo faccio cambiare preventivamente oppure aspetto che mi succeda qualcosa? perchè da quello che ho capito prima o poi succede a tutti.
grazie a tutti!!
vanesio74
15/05/2011, 19:08
Cambialo al più presto :wink_: spero di non leggere più "E' ARRIVATO ANCHE IL MIO TURNO!" :wink_:
Chiedi se te lo cambia...aimè il mio concessionario era sicuro che non era di quelli "simpatici" ha anche chiamato triumph per farsi dire dal numero di serie se era nella partita guasta...risultava di no... se te lo cambia secondo me tagli la testa al toro...io sono contento che sia capitato subito..tolto il dente...
2877paolo
15/05/2011, 19:52
Ciao a tutti la mia è di luglio 2010 e dopo 5000 km fortunatamente non mi ha ancora dato problemi.
A questo punto vorrei un consiglio: vado ugualmente dal concessionario e me lo faccio cambiare preventivamente oppure aspetto che mi succeda qualcosa? perchè da quello che ho capito prima o poi succede a tutti.
grazie a tutti!!
controlla prima di tutto se il tuo è il nuovo o il vecchio modello perché altrimenti è inutile che chiedi la sostituzione... :wink_:
ps: sei per caso masochista? che vuol dire che aspetti ti succeda qualche cosa? :coool:
cioè quello che voglio dirti è: non aspettare, se il modello che hai è il vecchio, ma CORRI dal concessionario e fattelo cambiare!!! per esperienza personale posso dirti, che sentire la moto che di botto ti si spenge, non è una bellissima esperienza, specialmente se non sei esattamente a passeggio... :wink_:
cioè quello che voglio dirti è: non aspettare, se il modello che hai è il vecchio, ma CORRI dal concessionario e fattelo cambiare!!! per esperienza personale posso dirti, che sentire la moto che di botto ti si spenge, non è una bellissima esperienza, specialmente se non sei esattamente a passeggio... :wink_:
Vero....perdi comunque il controllo della moto se non sei a passeggio
controlla prima di tutto se il tuo è il nuovo o il vecchio modello perché altrimenti è inutile che chiedi la sostituzione... :wink_:
ps: sei per caso masochista? che vuol dire che aspetti ti succeda qualche cosa? :coool:
è il modello vecchio , me l'ha detto un ragazzo che ha avuto questo problema.
martedì vado dal conce e me lo faccio cambiare.
grazie a tutti
2877paolo
15/05/2011, 20:09
è il modello vecchio , me l'ha detto un ragazzo che ha avuto questo problema.
martedì vado dal conce e me lo faccio cambiare.
grazie a tutti
ottima decisione :yess:
ottima decisione :yess:
si lo penso anch'io adesso:wink_:
quindi vado al conce e pretendo di farmelo cambiare in garanzia anche se non è successo niente?
2877paolo
15/05/2011, 20:22
si lo penso anch'io adesso:wink_:
quindi vado al conce e pretendo di farmelo cambiare in garanzia anche se non è successo niente?
da esperienza personale, e penso possano confermartelo anche altri utenti del forum, il regolatore viene sostitutito in garanzia (ma anche a garanzia scaduta) senza esborso di un centesimo da parte tua. :wink_:
da esperienza personale, e penso possano confermartelo anche altri utenti del forum, il regolatore viene sostitutito in garanzia (ma anche a garanzia scaduta) senza esborso di un centesimo da parte tua. :wink_:
perfetto, grazie mille:wink_:
prima o poi tocca a tutti!!
Quoto.
Non avevo avuto nessun problema (da gennaio 2008), ma quest'anno in occasione del tagliando -dopo aver letto dei problemi di molti- ho chiesto lumi.
Avevano abbozzato "mi pare che non ne abbiamo in casa, forse non per stasera..." ma a sera me lo avevano sostituito in garanzia. :biggrin3:
rottweiler
21/05/2011, 00:02
ragazzi ma anche se si ha una moto usata con alternatore "funzionante" lo sostituiscono? Già che la moto non è stata presa li non fanno ulteriori problemi?
2877paolo
21/05/2011, 06:14
ragazzi ma anche se si ha una moto usata con alternatore "funzionante" lo sostituiscono? Già che la moto non è stata presa li non fanno ulteriori problemi?
non è detto che io debba per forza andare dove ho comprato la moto... :wink_:
E' quello che ho scritto :wink_:
andrea.s70
21/05/2011, 19:08
...Cioè...
Non capisco perchè il regolatore di ricambio ufficiale Triumph arrivato direttamente dalla casa per sostituire il mio rotto sia un modello vecchio... Visto che il modello nuovo è in giro da un anno... :mad:
Ora mi faccio 2 domande:
- Se adesso triumph monta sulla street un regolatore che non si rompe... perchè fornire un ricambio vecchio che come noto è soggetto a rottura?
- Ammettendo che triumph fornisca per le riparazioni solo regolatori "nuovo modello" il regolatore montato sulla mia street da dove arriva?
Non andrò a pretendere il nuovo regolatore a muso duro perchè oltre ad avere speso un botto di soldi tra furgone, benzina, autostrada ecc. per una riparazione in garanzia ( + costo batteria ) sono rimasto anche 2 settimane senza moto, Quindi non ho la benchè minima intenzione di spendere 1euro in più di quanti ne ho già spesi!... Per un problema la cui colpa è solo ed unicamente di Triumph!
Pensavo...
Tanta di gente mi dice che le Triumph da qualche anno sono fatte in Cina, perchè per ridurre i costi ed essere più concorrenziali con le jap hanno trasferito la produzione in Asia... Io non ci credevo, ma dopo le rotture e i difetti di fabbricazione vari ( vedi regolatori, ruggine nel serbatoio, vernici che si sfogliavano, richiami per problemi al cambio, richiami per mono posteriore, fascette low cost che si allentano ) ... e leggendo un po su internet mi sa tanto che tutta sta storia è vera!
L'avessi saputo prima ci avrei riflettuto bene... Perchè quando l'ho acquistata pensavo fosse fatta tutta made in England ( ingenuo io! )
Sono rimasto deluso anch'io... ma la mia si è fermata dopo 10km dal ritiro (nuova) ma io ho tel subito a Triumph parlato con Broglia che mi ha risolto il problema con un piccolo risarcimento danni in più anche il conce ci ha messo del suo....
ma il carro attrezzi e i costi non sono nel pacchetto di assistenza Triumph?