Visualizza Versione Completa : Cose Strane...
Raga da quando ho messo i scarichi e il filtro succedono cose strane.....
1) Quando vado a fare benza il tappo non si apre come prima:wacko:....all'interno si crea come una forte "depressione":ph34r: rendendo l'interno come sottovuoto:ph34r:....per riaprire il tappo devo tirare con forza la linguetta....(prima non lo faeva)
2) la moto si scalda subito facendo attivare il radiatore.....
3) in rilascio fa molti scoppietti.....
LO FA ANCHE A VOI ????
Nicola83
10/04/2011, 19:15
ciao...ti posso aiutare solo in parte...per gli scoppietti è normale...per il calore credo anche...il tappo della benzina però mi è nuovo...!!!
1) Quando vado a fare benza il tappo non si apre come prima:wacko:....all'interno si crea come una forte "depressione":ph34r: rendendo l'interno come sottovuoto:ph34r:....per riaprire il tappo devo tirare con forza la linguetta....(prima non lo faeva)
anche la speed fa così, inoltre quando apri il serbatoio è come se fosse sottovuoto, comunque la mia non me l' ha mai fatto.
Controlla gli spurghi della benzina (i due tubicini sotto il motore che toccano quasi terra)
il tre cilindri scalda e tanto di più dei 4cilindri, comunque potrebbe essere ora di cambiare il liquido refrigerante
cambiando scarico è normale, dovresti rimappare ad hoc ma difficilmente riuscirai ad eliminarli del tutto, la mia anche se rimappata in rilascio e specialmente se la temperatura esterna non è alta sembra che stia per arrivare un temporale:rolleyes:
anche la speed fa così, inoltre quando apri il serbatoio è come se fosse sottovuoto, comunque la mia non me l' ha mai fatto.
Controlla gli spurghi della benzina (i due tubicini sotto il motore che toccano quasi terra)
il tre cilindri scalda e tanto di più dei 4cilindri, comunque potrebbe essere ora di cambiare il liquido refrigerante
cambiando scarico è normale, dovresti rimappare ad hoc ma difficilmente riuscirai ad eliminarli del tutto, la mia anche se rimappata in rilascio e specialmente se la temperatura esterna non è alta sembra che stia per arrivare un temporale:rolleyes:
Quoto quanto detto........
Il serbatoio è molto probabile che il tubicino di sfiato sia ostruito o piegato.........quindi si crea vuoto all'interno....altre idee non mi vengono!!!!
Che scalda ,non è una novità.....e gli scoppietti in rilascio ,ci stanno:wink_:.......io ho gli arrow alti (slip-on) ,con mappa dedicata ,ma in rilascio si sente quel borbottamento ,che a me piace da pazzi.......:wink_:
Lamps
Per il vuoto nel serbatoio fai come ti hanno già detto, per il calore è solo cambiata la stagione e fa più caldo penso, per gli scoppiettii in rilascio...di che ti lamenti, è da orgasmo!!!!!!!!!!!!!!!!
mmm....domenica scorsa sono cascato....potrebbe essere successo qaualcosa hai tubi della benzina .....dove si trovano di preciso ????
Gli scoppiettii in rilascio sono una melodia celestiale.... Per il resto quoto sopra....
no...i tubicini dello spurgo sono ok....controllati......che puo' essere....:ph34r::ph34r::ph34r:
Thor #17
10/04/2011, 21:44
Gli scoppiettii in rilascio sono una melodia celestiale.... Per il resto quoto sopra....
sono una cosa da orgasmo gli scoppiettii..io li faccio fare in scalato dando un colpo di gas..mi piace troppo!!!!!!!!!
eusebius
10/04/2011, 22:28
A parte un po' di borbottio in rilascio (sotto i 4500), non ho notato nulla di quello che ti capita.
Quando ho smontato il serbatoio, ho notato che i tubicini di sfiato (i tubicini sotto il serbatoio, non quello della benzina - per intendersi quello con l'attacco rapido) sono un po' particolari da montare (mi pare i miei fossero incrociati) ed è facile che abbassando il serbatoio si schiaccino o facciano qualche piega.
http://img846.imageshack.us/img846/1597/20857185.jpg (http://img846.imageshack.us/i/20857185.jpg/)
GIANFINITO
11/04/2011, 08:31
no...i tubicini dello spurgo sono ok....controllati......che puo' essere....:ph34r::ph34r::ph34r:
Se hai cambiato il filtro aria hai tolto il serbatoio, i filtri di sfiato sono li sotto, controlla bene, anche ad altri era capitato, non penso c'entri con la caduta, e le altre anomalie, borbottio, calore, ventola sono nella norma
i borbottii sono normali se cambi scarico con uno aperto,aumentano ancora di più se cambi anche il filtro dato che c'è un'entrata maggiore di aria che viene buttata direttamente nei collettori creando scoppietti conseguenti più accentuati.
Raga da quando ho messo i scarichi e il filtro succedono cose strane.....
LO FA ANCHE A VOI ????
scoppietti sono normali..cambia la carburazione che smagra.. quindi nella norma.
Il calore beh quello dipende dal caldo tutto qui..
per il discorso della benza al 90 % è un problema dei tubi di sfiato. è successo la scorsa domenica ad un mio amico.. abbiamos montato il tappo benza...
quindi se non sono ostruiti i tubicini o chiuso da squagli direi che sono messi male tutto qui
TROVATO IL PROBLEMA...era il tubo dello sfiato della benza.....si era "accartocciato"....