PDA

Visualizza Versione Completa : Portatarga seri?

DJ D-Powa
12/04/2011, 18:55
Mi si é rotto anche questo........ :cry:
Prima quello di Jin, poi quello Valtermoto, ora anche quello MRS..........
Negli ultimi 10'000 km ne ho fatti fuori 3!!!
Me ne consigliate uno veramente robusto da montare sulla Street? :wacko:

Debi
12/04/2011, 19:10
ma ora lo vorresti per il becco originale?
gli hai rotti perchè hanno toccato la gomma?

nanni
12/04/2011, 19:11
Ma come fai a romperli??? Io ho su quello di Jin e non ho mai avuto problemi...

IvanTriple675
12/04/2011, 19:22
io ho su un barracuda e ti diro che mi trovo benissimo cmq è strano che tu li rompa cosi facilmente....

DJ D-Powa
12/04/2011, 19:34
Tutti rotti con le vibrazioni....
Si iniziano a vedere i segnetti appena sopra la targa e poi piano piano si allungano fino a farmi cadere la targa...
Ho visto che il barracuda ha il lamierino più largo e costa poco... mi sa che domani vado a comprare quello, almeno di sicuro durerà di più...

Comunque non so se può essere dovuto al fatto che sto sempre su una ruota... secondo me può centrare qualcosa...

Comunque penso che alla base di tutto il problema é dovuto alle forme spigolose
E' sempre dagli spigoli che partono le lesioni......

Quello barracuda sembra essere della forma giusta
http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1569_977&products_id=1369

Spoly
12/04/2011, 20:39
io ho adattato il portatarga evotech al sottocoda mrs. Quello mrs pesava un sacco e il vtr fletteva un sacco nelle buche....quello evotech in alluminio ora sta li al suo posto solido come una roccia

apetta cross
12/04/2011, 20:43
il mio :ph34r:

DJ D-Powa
12/04/2011, 20:48
io pure ho lo scheletro interno di quello barracuda...

Mamba
12/04/2011, 21:18
io ho adattato il portatarga evotech al sottocoda mrs. Quello mrs pesava un sacco e il vtr fletteva un sacco nelle buche....quello evotech in alluminio ora sta li al suo posto solido come una roccia

speriamo siano rinforzati.......io dell'Evotech ne ho rotti 2......:wacko:

marmor
12/04/2011, 22:17
Io ho il Divina Racing ed è in alluminio e acciaio. Per ora nessun problema...

il leso
12/04/2011, 22:26
Va che non è una moto da enduro......:D

DJ D-Powa
13/04/2011, 08:33
Va che non è una moto da enduro......:D
eee.. lo so
Poi con le strade di Lecce.............. :wacko:
Appena cambio le molle delle forche devo stare attento a settarle bene.. :dry:

Sodeska
13/04/2011, 08:47

Anch'io ho adattato il portatarga Evotech del BMW S1000R al sottocoda MRS con una piastrina di alluminio.

Così facendo ti si sposta la targa un po' indietro e puoi tenere una inclinazione entro i 30 gradi di legge senza che tocchi la gomma

:wink_:

2877paolo
13/04/2011, 08:49
io ho sotto il biondi e posso dirti, visto che l'ho montato io, che è sembrato molto resistente. :wink_:

apetta cross
13/04/2011, 09:20
io ho sfondato le viti e i rivetti del portatarga di serie
ora l'ho sistemato aggiungendo una goccia di loctite

W il traliccio ORIGINALE e chi non lo monta non è NORMALE
ihiihhi

DJ D-Powa
13/04/2011, 11:09
io ho sfondato le viti e i rivetti del portatarga di serie
ora l'ho sistemato aggiungendo una goccia di loctite

W il traliccio ORIGINALE e chi non lo monta non è NORMALE
ihiihhi

Mizzeca!
Anche con il traliccio si hanno problemi....?!

Cmq tutto quello sperlungo dietro é inguardabile

apetta cross
13/04/2011, 11:19
Mizzeca!
Anche con il traliccio si hanno problemi....?!

Cmq tutto quello sperlungo dietro é inguardabile

q8 !!!
il mio Traliccione mi ha salvato parekkie volte il Culone
:w00t:

diablodeg
15/04/2011, 14:26
Io ho da poco montato il dpm...è fatto bene e sembra resistente. Ti farò sapere + in là

kobjing
15/04/2011, 14:32
Tutti rotti con le vibrazioni....
Si iniziano a vedere i segnetti appena sopra la targa e poi piano piano si allungano fino a farmi cadere la targa...
Ho visto che il barracuda ha il lamierino più largo e costa poco... mi sa che domani vado a comprare quello, almeno di sicuro durerà di più...

Comunque non so se può essere dovuto al fatto che sto sempre su una ruota... secondo me può centrare qualcosa...

Comunque penso che alla base di tutto il problema é dovuto alle forme spigolose
E' sempre dagli spigoli che partono le lesioni......

Quello barracuda sembra essere della forma giusta
Portatarga universale nero cod.N6104-BN - 40.00EUR : Accessori Moto, Store (http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1569_977&products_id=1369)

è quello che ho su io, sembra solido, però ce l'ho da qualche settimana

Cek84
15/04/2011, 14:54
Io ho da poco montato il dpm...è fatto bene e sembra resistente. Ti farò sapere + in là

C'è l'ho anch'io...per essere solido è solido...ma vibra moltissimo...forse xchè ho ancora le frecce originali...

diablodeg
15/04/2011, 14:56
C'è l'ho anch'io...per essere solido è solido...ma vibra moltissimo...forse xchè ho ancora le frecce originali...

nn saprei dirti...lo devo provare ancora per bene...io ho cambiato le frecce...ce l'ho a led e molto + piccole di quelle originali :wink_:

Cek84
15/04/2011, 15:01
Io il DPM ce l'ho da 2 anni ormai e nn si è mai mosso...anche xchè ha 2 viti di sostegno e nn 1 come tanti altri portatarga...cmq tra le frecce originali e il cartorifrangente, ha tutto il peso in fondo alla targa...il prossimo mio acquisto saranno le frecce...

DJ D-Powa
15/04/2011, 15:04
Sono andato ieri per comprare il barracuda ma lo avevano finito.........
Ne ho preso uno veramente economico (27e) che ha tutti gli spigoli tondeggianti.
Credo che comunque si romperà com gli altri, ma non posso stare 2 gg senza la Ronzina...!!!

Ah! ...e poi ha pure l'attacco frecce totalmente regolabile ;)

sperelli
30/04/2011, 23:35
come si chiama?

DJ D-Powa
12/05/2011, 15:38
come si chiama?

era questo qua:
PORTATARGA PORTA TARGA UNIVERSALE REGOLABILE UNIVERSALE | eBay (http://cgi.ebay.it/PORTATARGA-PORTA-TARGA-UNIVERSALE-REGOLABILE-UNIVERSALE-/220709489014?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item33634f8976)

...Rotto domenica scorsa..... :mad::mad::mad:

ORA DEVO COMPRARE IL "SESTO"!!!

NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUUU'!!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry::cry::cry:

Stefanoqv
12/05/2011, 15:55
Pensavo di essere l'unico.. ed invece :(

DJ D-Powa
12/05/2011, 16:04
Prima ho rotto quello di Jin (1), poi l'ho saldato a dovere e si é ri-rotto da un'altra parte (2), poi gli ho adattato uno della Valtermoto (3), poi ho cambiato il sottocoda con quello MRS e ho rotto pure quello (4), poi gli ho adattato quest'ultimo lincato sopra ed é andato pure questo... (5)..................

MA COME CA@@O E' POSSIBILE?!!!

Penso realmente che sia dovuto alle strade Pessime della mia città...
Esistono dei portatarga molleggiati?

@ndre@
12/05/2011, 16:32
a fraciconi ma volete venì al raduno !!!!!

streetbelun
12/05/2011, 16:40
EVOTECH neanche dopo l'incidente si è rotto, piegato ma non rotto:wink_:

scarf75
04/11/2012, 13:34
Riparto da questo topic un pò più recente , visto che dopo una ricerca "portatarga valtemoto" , mi son venuti fuori 1000 e più topic di portatrga!!!!:w00t:
Mamma mia , bisognere usare un pò di più la funzione cerca e continuare da qualche topic giùà aperto , invece di aprirne sempre di nuovi..................... altrimenti diventa un disastro .......una confusione incredibile !!!!!!

Comunque , io posseggo un portatarga della waltermoto , modello vecchio ,regalato dal conce al momento dell'acquisto...... questo per l'esattezza :

92116

....questo modello però ,soffre di un problema....a causa delle vibrazioni e dei sobbalzi , tende a spezzarsi sulla parte che snoda...vicino alla luce targa !!!!
Problema già bello che noto , riscontrato sul mio e su molti altri amici possessori dello stesso!!!
Il mio l'ho ripararto , ma ho visto che la waltermoto ne ha tirato fuori un'altro modello , davvero interessante .......si chiama EXTREME , guardate un pò:

92117

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/180767740146?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649)

A vederlo , sembra SERIO!!!!! :biggrin3:............infatti ha cambiato proprio l'attacco della targa (molto meglio così) e l'hanno fatto in alluminio (il modello precedente era in ferro...decisamente pesante) .

Che ve ne pare?????

Anche il prezzo non è molto caro......abbastanza in linea e sembra sia ben fatto e molto ben rifinito .

lampsss

D@v1d3
04/11/2012, 14:00
Uno dei problemi principali dei portatarga però dovrebbe essere proprio l'alluminio, perché essendo più rigido dell'acciaio è più soggetto alle sollecitazioni di vibrazioni ecc, quindi più a rischio rottura.

tripleN
04/11/2012, 15:14
Fattene fare uno in acciaio inox da qualcuno che lavora i metalli, gli dai il modello di quello che hai rotto e te lo fai fare più spesso, te la cavi con 30 euro

Juste1911
04/11/2012, 15:18
Riparto da questo topic un pò più recente , visto che dopo una ricerca "portatarga valtemoto" , mi son venuti fuori 1000 e più topic di portatrga!!!!:w00t:
Mamma mia , bisognere usare un pò di più la funzione cerca e continuare da qualche topic giùà aperto , invece di aprirne sempre di nuovi..................... altrimenti diventa un disastro .......una confusione incredibile !!!!!!

non è questione di aprire mille topic ma di farne uno serio stile archivio affidabilità che abbiamo avviato qualche tempo fa qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/220644-esperienze-negative-portatarga-aftermarket.html... :oook:

scarf75
04/11/2012, 16:22
Uno dei problemi principali dei portatarga però dovrebbe essere proprio l'alluminio, perché essendo più rigido dell'acciaio è più soggetto alle sollecitazioni di vibrazioni ecc, quindi più a rischio rottura.

Beh , essendo un pezzo attaccato a sbalzo dietro alla moto , più e pesante e peggio è.......quindi , l'alluminio sotto questo punto di vista è meglio.
Poi certo , conta parecchio anche la forma , come è fatto e come è stato piegato ....ma più è leggero è meglio è!!!

Sul vecchio modello che si rompeva , la colpa era dovuta in primis alla piegatura del portatarga , la piegatura in 2 punti lasciava un "punto" di rottura ......e da lì , che con il tempo si creavano delle crepe .................. e poi anche il fattore peso , essendo in ferro spesso 2 mm. , ha inciso a velocizzare il problema...............se era in alluminio , probabilmente succedeva lo stesso , ma più tardi!!!!

Fattene fare uno in acciaio inox da qualcuno che lavora i metalli, gli dai il modello di quello che hai rotto e te lo fai fare più spesso, te la cavi con 30 euro

non è una brutta idea.......ma alla fine 30/40 euro , ce le vogliono sicuramente .......invece con 80 o poco più , lo prendo bello che fatto .............:dubbio:....................se ne spendevo 150 , beh allora non c'era discussione.:biggrin3:

non è questione di aprire mille topic ma di farne uno serio stile archivio affidabilità che abbiamo avviato qualche tempo fa qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/220644-esperienze-negative-portatarga-aftermarket.html... :oook:

la questione è proprio questa invece !!!!!!!!!!!!!!
Aprire 1000 topic , ogni volta per le stesse cose , invece di usare il tasto cerca , oltre ad un fatto di cattiva abitudine all'interno di un forum , porta inevitabilmente a creare confusione .....10/15 topic con il titolo uguale e con 3/5 , massimo 10 messaggi al suo interno...........
Quando farai una ricerca , tutto sarà più complicato e dispersivo..................

Invece ,se si avesse la buona abitudine di cercare prima di postare , tutto sarebbe più in ordine , i topic , sarebbero più facili da consultare e tutto sarebbe al suo posto :oook:

Fidati , sarebbe un bene se le persone ,farebbero tutte così ho detto io ...........:oook:

Lampss