PDA

Visualizza Versione Completa : Non parte!!! :(

Fanfulla
14/04/2011, 22:07
ciao a tutti
la mia daytona oggi mi ha abbandonato :cry:
l'ho comprata usata due settimane fa, l'ho usata sino a domenica scorsa, ma ora non va in moto, il motorino di avviamento gira, l'iniezione carica, la benzina c'è, ma non parte.
si è accesa la spia gialla del motore.

qualcuno può avere un'idea di cosa può essere?
qualche consiglio?

inoltre vorrei sapere se è normale che dopo aver spento il motore e anche tolta la chiave si sentano ancora dei rumori.... sembra sia viva, . :w00t:

D74
14/04/2011, 22:09
ciao a tutti
la mia daytona oggi mi ha abbandonato :cry:
l'ho comprata usata due settimane fa, l'ho usata sino a domenica scorsa, ma ora non va in moto, il motorino di avviamento gira, l'iniezione carica, la benzina c'è, ma non parte.
si è accesa la spia gialla del motore.

qualcuno può avere un'idea di cosa può essere?
qualche consiglio?

inoltre vorrei sapere se è normale che dopo aver spento il motore e anche tolta la chiave si sentano ancora dei rumori.... sembra sia viva, . :w00t:

sono i rumori di fine check...normale...

sul fatto che non ti parte se non fosse per la spia gialla mi verrebbe da pensare: pulsante on off pigiato, marcia inserita e cavalletto fuori... (o sensore che funziona male)

inizierei da questo....

però buh mi fa strano che ci sia la luce gialla

Mr Smith
14/04/2011, 22:12
batteria?

Fanfulla
14/04/2011, 22:15
no batteria, no cavalletto, no folle, no tasto.... è tutto ok. il motorino di avviamento gira
ma non va in moto, anche i fusibili sono ok!
spero non sia la centralina o qualcosa di spaventosamente constoso!!!!

la centralina potrebbe andare in blocco?
se si, c'è una procedura per sbloccarla?

D74
14/04/2011, 22:23
no batteria, no cavalletto, no folle, no tasto.... è tutto ok. il motorino di avviamento gira
ma non va in moto, anche i fusibili sono ok!
spero non sia la centralina o qualcosa di spaventosamente constoso!!!!

la centralina potrebbe andare in blocco?
se si, c'è una procedura per sbloccarla?

si una volta è capitato a me.....

domanda ma il motorino di avviamento prova a startare oppure no?

urasch
15/04/2011, 02:42
aggiornaci.....

Fanfulla
15/04/2011, 03:32
SI SI, funziona tutto perfettamente, solo che non va in moto
il motorino gira
ma non va in moto, resta accesa solo la spia di allarme del guasto motore
e dopo che finisco di provare a mettere in moto e spengo l'interrutore fa tutta la procedura di check dopo lo spegnimento.

spenta domenica sera tutto ok. accesa oggi, morta!

help!!!!!!:cry:

si una volta è capitato a me.....

domanda ma il motorino di avviamento prova a startare oppure no?

Odino
15/04/2011, 07:20
io non ho la Day ma se fossi in te partirei col capire cosa è quell'errore in centralina che ti accende la spia, ergo: TuneEcu! :rolleyes:

japkiller
15/04/2011, 07:59
ma siamo sicuri che la spia avaria motore non debba rimanere accesa fino a che non parte il motore????

Fanfulla
15/04/2011, 08:00
io non ho la Day ma se fossi in te partirei col capire cosa è quell'errore in centralina che ti accende la spia, ergo: TuneEcu! :rolleyes:
TuneEcu è un programma?
devo recuperarlo io, un meccanico normalmente ce l'ha o devo andare alla triumph?

grazie :biggrin3:

apetta cross
15/04/2011, 08:02
prova con tuneecu
almeno per tentare di capire

D74
15/04/2011, 08:27
hai già provato a caricare la batteria? che se non ha lo spunto giusto tutto il resto va ma non parte....

Fanfulla
15/04/2011, 09:46
hai già provato a caricare la batteria? che se non ha lo spunto giusto tutto il resto va ma non parte....

carichissima!

prova con tuneecu
almeno per tentare di capire

ma si scarica da internet?

come si collega alla centralina?

Lelesam
15/04/2011, 10:10
ma siamo sicuri che la spia avaria motore non debba rimanere accesa fino a che non parte il motore????

Esatto, rimane accesa fino che non parte...

Odino
15/04/2011, 11:10

questo non esclude però che ci sia un errore.

Fanfulla guarda questo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/137739-tuneecu-il-sw-per-rimappare-la-centralina-motore-della-tua-triumph-da-soli-gratis.html

krupica
15/04/2011, 11:14
Come sono messe le candele?
Prova a pulirle o a sostituirle.

D74
15/04/2011, 11:49

non c'ho mai fatto caso... la mia appena sfioro il pulsante romba... :w00t:

Frankracing
15/04/2011, 12:41
si la spia rimane accesa fino a che il motore non parte..

simone pd
15/04/2011, 12:45
prova vedere a spinta se parte.

japkiller
15/04/2011, 12:58
si la spia rimane accesa fino a che il motore non parte..

appunto.... mi pareva.... :wink_:

Se il motorino gira e non parte prova a vedere se il sensore TPS sull' airbox è collegato (a sinistra credo), se il serbatoio ha fatto "vuoto", se la batteria è carica.... se hai un problema di ruota libera... (dovrebbe girare il motorino ma più lento, stentando un pò)... :wink_:
se senti dei rumori dopo che hai tolto la chiave, di che rumori si tratta??

D74
15/04/2011, 16:39
a me tempo fa si "rimbecillì" la centralina.... ma dopo 3-4 tentativi a vuoto era partita...

valterone
15/04/2011, 16:43
DB... ma che cazzo di moto abbiamo? :biggrin3::w00t::rolleyes::blink::dry::ph34r:

D74
15/04/2011, 16:53
DB... ma che cazzo di moto abbiamo? :biggrin3::w00t::rolleyes::blink::dry::ph34r:

la mia si offende se non la guido....se non la lavo e curo come si deve......

insomma ha i suo caratterino :biggrin3:

Fanfulla
16/04/2011, 09:32
e che cazzo, non bastavano le femmine con il ciclo che mi perseguitano, ora anche la moto!!!!

ragazzi scusate, ma il programma si scarica in rete o si compra?
ci vuole un cavo specifico per l'attacco?

la mia si offende se non la guido....se non la lavo e curo come si deve......

insomma ha i suo caratterino :biggrin3:

mi sono incantato a leggere il link di Odino :laugh2:
Fantastico, ho trovato un bel "giocattolo"
chi ha un link per acquistare il cavo?

proverò a vedere le candele come son messe, sto per scendere nel box... speriamo

Come sono messe le candele?
Prova a pulirle o a sostituirle.

prova vedere a spinta se parte.

preferisco non rischiare, qui piove, lunedì la porto al meccanico e facciamo check con il PC

appunto.... mi pareva.... :wink_:

Se il motorino gira e non parte prova a vedere se il sensore TPS sull' airbox è collegato (a sinistra credo), se il serbatoio ha fatto "vuoto", se la batteria è carica.... se hai un problema di ruota libera... (dovrebbe girare il motorino ma più lento, stentando un pò)... :wink_:
se senti dei rumori dopo che hai tolto la chiave, di che rumori si tratta??

il serbatoio potrebbe aver fatto vuoto perchè era a riserva, ma la benzina ora c'è, verificherò il sensore. per il resto è tutto ok

per i rumoni dopo che tolgo la chiave mi è stato già detto che sono normali check dopo lo spegnimento. mai vista una moto così "viva" :-)

cmq normalmente parte appena si sfiora il tasto. Ho un orgasmo ogni volta visto che fino a 3 settimane fa avevo un 4 cilindri Honda :rolleyes:

Fanfulla
21/04/2011, 15:19
trovato il guasto!
la centralina elettronica non da più il consenso alla pompa benzina
BRUCIATA!!!! :('

Ora sto cercando la centralina, ho già qualche proposta

suggerimenti per le compatibilità?

la mia è una D1-A

Dennis
21/04/2011, 21:15
trovato il guasto!
la centralina elettronica non da più il consenso alla pompa benzina
BRUCIATA!!!! :('

Ora sto cercando la centralina, ho già qualche proposta

suggerimenti per le compatibilità?

la mia è una D1-A

Urgh, è una diagnosi drastica questa. Sicuro sia da cambiare la centralina?

Di che anno è la tua moto? Non vorrei che avessi avuto la "fortuna" di prendere una delle 2006-2007 alle quali non è stato eseguito l'aggiornamento al relé pompa benzina :ph34r:

urasch
21/04/2011, 21:51
cavoli?costo?

Fanfulla
22/04/2011, 00:40
Urgh, è una diagnosi drastica questa. Sicuro sia da cambiare la centralina?

Di che anno è la tua moto? Non vorrei che avessi avuto la "fortuna" di prendere una delle 2006-2007 alle quali non è stato eseguito l'aggiornamento al relé pompa benzina :ph34r:

è del 2006 immatricolata 2007
mi puoi spiegare questa cosa dell'aggiornamento e di come posso fare per capire se va fatto oppure no?

la moto ce l'ho da un mesetto circa e ho fatto si e no 300 km., l'ho presa usata

grazie, ciao

Dennis
22/04/2011, 01:40
è del 2006 immatricolata 2007
mi puoi spiegare questa cosa dell'aggiornamento e di come posso fare per capire se va fatto oppure no?

la moto ce l'ho da un mesetto circa e ho fatto si e no 300 km., l'ho presa usata

grazie, ciao

Le prime Daytona 675 avevano la pompa benzina alimentata direttamente dalla centralina: questo faceva sì che in caso di interruzioni di corrente istantanee o sbalzi di tensione, la centralina stessa si "friggeva".

Triumph, dopo un anno o poco più, fece un richiamo ufficiale per tutte le Daytona, ove i concessionari installavano un relé di comando della pompa benzina ed eliminavano quindi l'alimentazione diretta dalla centralina. Curioso che Triumph, nel comunicato, avvertiva che spegnendo la moto con il tasto rosso, al posto di usare la chiave d'accensione, c'era il rischio concreto di rompere la centralina all'istante.

La tua moto presumo rientri fra quelle del richiamo, ma vista la rottura, immagino che l'aggiornamento non sia stato fatto a suo tempo... se così fosse, magari riesci anche a farti passare la centralina nuova gratis da Triumph Italia.

Controlla in questo link, inserendo il numero di telaio della tua moto, se essa ricade tra quelle da aggiornare:

Triumph - Recall & Technical Updates VIN Check Enquiry (http://www.triumph.co.uk/italy/2789.aspx)

Fanfulla
22/04/2011, 07:04
Le prime Daytona 675 avevano la pompa benzina alimentata direttamente dalla centralina: questo faceva sì che in caso di interruzioni di corrente istantanee o sbalzi di tensione, la centralina stessa si "friggeva".

Triumph, dopo un anno o poco più, fece un richiamo ufficiale per tutte le Daytona, ove i concessionari installavano un relé di comando della pompa benzina ed eliminavano quindi l'alimentazione diretta dalla centralina. Curioso che Triumph, nel comunicato, avvertiva che spegnendo la moto con il tasto rosso, al posto di usare la chiave d'accensione, c'era il rischio concreto di rompere la centralina all'istante.

La tua moto presumo rientri fra quelle del richiamo, ma vista la rottura, immagino che l'aggiornamento non sia stato fatto a suo tempo... se così fosse, magari riesci anche a farti passare la centralina nuova gratis da Triumph Italia.

Controlla in questo link, inserendo il numero di telaio della tua moto, se essa ricade tra quelle da aggiornare:

Triumph - Recall & Technical Updates VIN Check Enquiry (http://www.triumph.co.uk/italy/2789.aspx)

Ho ricevuto questa risposta

Non ci sono bollettini di servizio o richiami che riguardano la tua motocicletta.

può significare che è stato già fatto?

Cmq per come si è svolto l'evento nefasto ho proprio la sensazione che sia successa questa cosa
devo verificare che ci sia il fatidico relé sulla moto.
Grazie mille!

D74
22/04/2011, 08:15
si se non compare un richiamo vuol dire che è stato fatto

Fanfulla
29/04/2011, 09:57
ciao a tutti
non ho ancora trovato una centralina elettronica modella D1-A

qualcuno può aiutarmi?

sapete se effettivamente ci sono problemi di compatibilità tra le varie versioni di centraline elettroniche?

Grazie