Visualizza Versione Completa : Consiglio Mivv o SC?
Allora guardando in giro no mi dispiaciono due modelli molto simili:
Sc gp in Carbonio e i Mivv sempre in carbonio.
Tanto per capirci sono quello a cilindro col becco.. altra cosa con gli sc metterei la memijet
di mivv non ce ne sono molti in giro..all'inizio io ero molto interessata a quelli in titanio, gli avevo trovati a 530 euro spediti..comunque, per quelli in carbonio, tieni conto che la finitura dei mivv non è lucida, rimane opaca..avevano solo un piccolo difetto, cioè tra la fine del terminale e l'inizio di quella parte della pedana passeggero che copre il collettore, rimaneva dello spazio... vediamo se si vedono delle foto che hotrovato qui sul tcp, chiedo scusa ai proprietari..
42111
42112
spero si capisca quello che ho scritto, guardando la prima foto...
roberto.to
15/04/2011, 10:03
arrow...:biggrin3:
Grazie debi quindi tra i due meglio gli sc? io li prendo in carbonio per il discorso del calore che viene disperso più facilmente.. i titanio vengono un filo in più da valutare. Ho la moto bianca il carbonio non ci sta male...
grazie debi ho capito se vedi la mia foto degli sc sembrano montati bene...a aprita di prezzo direi gli sc...volendo vendono a parte la memijet che aiuta nella carburazione...
fearless
15/04/2011, 10:51
la qualità e l'estetica è simile in questi 2 modelli.
io sceglierei quelli che costano meno.
moto bianca, il carbonio ci sta benissimo(sono di parte)..gli sc sono con finitura lucida e non fanno quel difetto...guarda la moto per esempio di onlystreet..(anche se non ha le pedane originali);
secondo me sono bellissimi gli sc..per la memjet, non so nemmeno se è necessaria vista la possibilità di cambiare mappartura all'originale..al massimo prima provi tutte le opzioni della centralina originale e poi se proprio ne senti la necessità in un secondo momento vedi che fare...ma secondo me per ora puoi risparmiarti quei soldi...al massimo puoi chiedere a chi li monta che mappa usa... :)
la qualità e l'estetica è simile in questi 2 modelli.
io sceglierei quelli che costano meno.
no no no, estetica diversa...finitura lucida sc e opaca mivv...:mad:
:tongue::tongue::tongue::biggrin3:
volevo fare la puntigliosa fear..:) .. ovviamente si scherza..
SebastianValmont
15/04/2011, 11:05
Grazie debi quindi tra i due meglio gli sc? io li prendo in carbonio per il discorso del calore che viene disperso più facilmente.. i titanio vengono un filo in più da valutare. Ho la moto bianca il carbonio non ci sta male...
grazie debi ho capito se vedi la mia foto degli sc sembrano montati bene...a aprita di prezzo direi gli sc...volendo vendono a parte la memijet che aiuta nella carburazione...
Io starei su uno di questi 2:
SC - Gp Evo carbonio
ROADS ITALIA CARBONIO Special Carbo che con 410 euro spediti li porti a casa e son davvero belli (nonchè simili agli sc)
Quando sarà, mi sa che metterò uno tra questi 2, oppure i leovince gp style (il rumore è molto bello e esteticamente mi piacciono parecchio ma sono in inox, quindi ho paura che scaldino da matti).
IvanTriple675
15/04/2011, 11:13
Io dico Miv mi piacciono di piu
Io ho appena montato i Roads.....in carbonio.....bellissimi fanno un rumore da paura costano poco......
SebastianValmont
15/04/2011, 11:46
Io ho appena montato i Roads.....in carbonio.....bellissimi fanno un rumore da paura costano poco......
Quali? Gi special carbo o gli shorts? La mappatura l'hai lasciata originale o ne hai messa un altra?
i roads sono poco curati o almeno sembra così..
sugli sc e mivv devo dire che i prezzi sono identici 560 i mivv e gli sc 550
SC - Gp Evo carbonio
ROADS ITALIA CARBONIO Special Carbo che con 410 euro spediti li porti a casa e son davvero belli (nonchè simili agli sc)
Quando sarà, mi sa che metterò uno tra questi 2, oppure i leovince gp style (il rumore è molto bello e esteticamente mi piacciono parecchio ma sono in inox, quindi ho paura che scaldino da matti).
i gp evo sono uguali ai gp cambia solo il fondello...sound fantastico:w00t:
ecco il sound dei mivv YouTube - Triumph Street Triple with MIVV GP exhaust with db-killers (http://youtu.be/eN5KfcC_FGM)
Quali? Gi special carbo o gli shorts? La mappatura l'hai lasciata originale o ne hai messa un altra?
Ho preso gli Special Carbo "penta" bellissimi.....+ filtro Bmc + Mappatura Arrow Alta......va alla grande......:wink_::wink_:
Secondo me sono molto curati e ben rifiniti....
SpongeBob
15/04/2011, 15:43
Io sono per gli Sc, ma sono di parte...:coool:
I Mivv sono belli ma costano qualcosina in più mi sa...
Sfasciato
15/04/2011, 16:42
io ho appena acquistato i GP EVO e sono veramente una bomba, li straconsiglio... :)
io ho appena acquistato i GP EVO e sono veramente una bomba, li straconsiglio... :) hai rimappato? o cosa? fammi sapere
Spongebob che sei sardo? goppai pure deu :w00t:
Sfasciato, come va con i gp evo? Sono curiosissimo anche io........bisogna rimappare?
onlystreet
15/04/2011, 20:23
Senza rimappare è pigra ai medio-bassi...un po rispetto lo scarico originale.
Rimappando lo spunto ai medio bassi migliora (ma mai come in origine)..mentre si avverte a meno nel mio caso che ho i gp, un netto miglioramento ai medio-alti e agli alti.
Monto la mappa arrow slip-on.
Tenendo i DB-K è inutile andare a cambiare il filtro...
Per la memjet non vi so aiutare...non saprei...
Grazie x le delucidazioni Onlystreet! Il problema è che mi fanno impazzire i Gp evo, ma mi fermo dal comprarli x paura che poi mi perda qualcosa (come in effetti è mi pare di capire). Chissà appunto se mettendo la centralina aggiuntiva si stabilizza il tutto. Quindi ai medi alti va più forte che con gli originali?
onlystreet
15/04/2011, 20:28
Esatto.
Chissà...magari con la centralina migliora. Se ne senti la necessità prova...
Juste1911
15/04/2011, 20:29
Mi sa che voto Mivv... Preferisco inoltre il beccuccio finale dei Mivv, quello degli SC scende in basso ma incurvandosi e non in linea retta, non mi piace.
Non ha vuoti di erogazione a bassi regimi cmq, giusto? Si sente così tanto "svuotata" sotto rispetto agli originali o è una piccolezza? Sulla mia vecchia moto non ho mai voluto il terminale perchè sotto si svuotava paurosamente!
SpongeBob
15/04/2011, 23:46
hai rimappato? o cosa? fammi sapere
Spongebob che sei sardo? goppai pure deu :w00t:
Eja, seo Sardu, innoghe puru semus una bella pariga... :wink_:
onlystreet
16/04/2011, 10:30
Non ha vuoti di erogazione a bassi regimi cmq, giusto? Si sente così tanto "svuotata" sotto rispetto agli originali o è una piccolezza? Sulla mia vecchia moto non ho mai voluto il terminale perchè sotto si svuotava paurosamente!
No, non è che ha vuoti o che è svuotata...e che rispetto all'originale mi sembra...ripeto, mi sembra...(spalancando il gas deciso dalla prima) un filo meno regolare..non saprei come dirtelo...ma potrebbe anche essere il rumore che mi trae in inganno..
Prima avevo un suono ed un fischio puliti mentre salivo di giri...adesso ho un rumore rauco che scoppietta quando apro...forse questo mi fa pensare che un po ha perso.
Un pochino si...ma non escludo che sia una mia sega mentale.
Quello che è certo e che con la nuova mappa da 4500 in su è parecchio indiavolata e non smette di tirare. Arrivo a 190 con molta piu velocita di prima...sempre a sensazione.
Perche non ho preso i mivv?
Per 3 motivi:
1) Non seguono la linea sparata in alto del codino....restano un po piu bassi
2) Sono un pochino piu lunghi degli SC..e con le pedane originali restano 5 cm buoni di collettore scoperti...molto fastidioso....
3) La molla è fissata sul terminale e non sul collettore. Antiestetica.
Al tempo avevo le pedane originali quindi la cosa mi ha fatto deviare sugli SC....belli, leggerissimi, facili da montare...2 viti...e dopo ore di giri...scaldano meno della batteria di un cellulare.
Confronto
http://img192.imageshack.us/img192/47/84382790.jpg
Se vuoi vedere foto degli SC clicca in firma.
Ciao.
Grazie ancora Only, mi hai convinto a prendere i terminali! Adesso appena sistemo un altro paio di "spesucce" mi omaggio pure io di scarichi nuovi. Io esco matto per i gp evo e avevo preso anche in considerazione l' acquisto dei Leo......però mi sembrano meno rifiniti e poi non sono in carbonio come gli Sc che sulla mia orange starebbero da Dio! p.s. gli Arrow costano troppo, altrimenti sarei propenso anche x quelli! Lamps!
SC - Gp Evo carbonio
quoto...montati gli shorts,quelli senza becco,per intenderci..sound fantastico,finiture ottime e con l'autoadattamento della centralina non mi pare ci sia nessuna necessità di rimappare..ma su questo sarò più preciso quando smetterà di piovere..:mad:
Ho preso gli Special Carbo "penta" bellissimi.....+ filtro Bmc + Mappatura Arrow Alta......va alla grande......:wink_::wink_:
Secondo me sono molto curati e ben rifiniti....
quoto..
SebastianValmont
16/04/2011, 14:13
quoto...montati gli shorts,quelli senza becco,per intenderci..sound fantastico,finiture ottime e con l'autoadattamento della centralina non mi pare ci sia nessuna necessità di rimappare..ma su questo sarò più preciso quando smetterà di piovere..:mad:
quoto..
Ottimi! Poi gli shorts se non erro costano 310 euro o qualcosa di simile giusto? Hai qualche foto della moto con gli scarichi montati?
unregistred
16/04/2011, 14:27
Allora guardando in giro no mi dispiaciono due modelli molto simili:
Sc gp in Carbonio e i Mivv sempre in carbonio.
Tanto per capirci sono quello a cilindro col becco.. altra cosa con gli sc metterei la memijet
Se vuoi sentire e vedere i mivv passa dalle mie parti o vai da magnoni! :wink_:
Tony-675-Triple
16/04/2011, 14:32
Quella in basso a sx è la mia ed in effetti all'inizio non seguivano bene la linea della moto ma ora sono riuscito ad alzarli un po' e l'effetto è migliorato molto.
la cosa che ancora non capisco e mi fa arrabbiare è che nonostante abbia serrato tutto al max, spesso mi ritrovo lo scarico di dx leggermente ruotato e non allineato in lunghezza rispetto al sx.
E' da diventarci matti, è tutto serrato alla morte ma la cosa si ripete ogni 2-3 volte che la prendo... :mad: una gran seccatura!!!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/118746-mivv-gp-carbon.html
No, non è che ha vuoti o che è svuotata...e che rispetto all'originale mi sembra...ripeto, mi sembra...(spalancando il gas deciso dalla prima) un filo meno regolare..non saprei come dirtelo...ma potrebbe anche essere il rumore che mi trae in inganno..
Prima avevo un suono ed un fischio puliti mentre salivo di giri...adesso ho un rumore rauco che scoppietta quando apro...forse questo mi fa pensare che un po ha perso.
Un pochino si...ma non escludo che sia una mia sega mentale.
Quello che è certo e che con la nuova mappa da 4500 in su è parecchio indiavolata e non smette di tirare. Arrivo a 190 con molta piu velocita di prima...sempre a sensazione.
Perche non ho preso i mivv?
Per 3 motivi:
1) Non seguono la linea sparata in alto del codino....restano un po piu bassi
2) Sono un pochino piu lunghi degli SC..e con le pedane originali restano 5 cm buoni di collettore scoperti...molto fastidioso....
3) La molla è fissata sul terminale e non sul collettore. Antiestetica.
Al tempo avevo le pedane originali quindi la cosa mi ha fatto deviare sugli SC....belli, leggerissimi, facili da montare...2 viti...e dopo ore di giri...scaldano meno della batteria di un cellulare.
Confronto
http://img192.imageshack.us/img192/47/84382790.jpg
Se vuoi vedere foto degli SC clicca in firma.
Ciao.
onlystreet
16/04/2011, 14:45
Quella in basso a sx è la mia ed in effetti all'inizio non seguivano bene la linea della moto ma ora sono riuscito ad alzarli un po' e l'effetto è migliorato molto.
la cosa che ancora non capisco e mi fa arrabbiare è che nonostante abbia serrato tutto al max, spesso mi ritrovo lo scarico di dx leggermente ruotato e non allineato in lunghezza rispetto al sx.
E' da diventarci matti, è tutto serrato alla morte ma la cosa si ripete ogni 2-3 volte che la prendo... :mad: una gran seccatura!!!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/118746-mivv-gp-carbon.html
:biggrin3:
complimenti pe la motina.
Con i mivv l'unica soluzione è cambiare le staffe dei terminali..cosida sollevarliun po.
Riguardo il tuo problema lo avevo anche io...ma ho allentato la vite e girato il terminale...adesso sono simmetrici...
O cambi vite se si allenta..o bloccafiletti..oppure cambi la guarnizione della fascetta..
Tony-675-Triple
16/04/2011, 15:01
:biggrin3:
complimenti pe la motina.
Con i mivv l'unica soluzione è cambiare le staffe dei terminali..cosida sollevarliun po.
Riguardo il tuo problema lo avevo anche io...ma ho allentato la vite e girato il terminale...adesso sono simmetrici...
O cambi vite se si allenta..o bloccafiletti..oppure cambi la guarnizione della fascetta..
Aspetta aspetta... spiegami meglio come hai fatto...
Le fascette quali hai preso?
e per la vite... quale dici tu? quelle sotto i fianchetti oppure quella di collegamento sui collettori?
Il problema che ho è che nonostante li allinei in lunghezza alla perfezione poi me li ritrovo non solo ruotati differentemente ma addirittura uno + lungo e uno + corto, cioè se guardo da sopra la sella uno sporge + ed uno meno...
MI FANNO INCA@@ARE A MORTE!!!! :taz::taz::taz:
onlystreet
16/04/2011, 15:05
ahhh addirittura uno si sflila diciamo.
beh..allora non hai stretto bene la fascetta metallica della Y.
ma la molla l'hai agganciata? non e che l'hai persa? perche è quella che ti tiene il terminale..
per il fatto che ruota su se stesso dipende dalla fascetta del collettore...forse è deformata e non lo tiene bene...ad ogni modo non è normale.
Tony-675-Triple
16/04/2011, 15:29
ahhh addirittura uno si sflila diciamo.
beh..allora non hai stretto bene la fascetta metallica della Y.
ma la molla l'hai agganciata? non e che l'hai persa? perche è quella che ti tiene il terminale..
per il fatto che ruota su se stesso dipende dalla fascetta del collettore...forse è deformata e non lo tiene bene...ad ogni modo non è normale.
sì sì, la molla è al suo posto e ben tesa. :blink:
proverò a "zepparli" ancora meglio nella Y e a stringere a bestia le fascette della Y e magari metto del blocca filetti sui bulloni sotto i fianchetti.
sinceramente di + non saprei che fare.
Il sound è da panico già coi db, senza non oso immaginare...
essendo molto cupo, ai bassi giri quasi ti intontiscono! :tongue: