PDA

Visualizza Versione Completa : Pinze Radiali Tokiko

pippo.jek
16/04/2011, 14:55
Vorrei cambiare le mie Nissin con le Tokiko nere e volevo sapere se c'è una misura o sigla x capire se quelle usate che ci sono in internet possono andare bene, bisogna cambiare anche tubi e pompa?

Dr.Male
16/04/2011, 15:13
...ma lo fai per sfizio o per necessità??? giusto per curiosità...

leo
16/04/2011, 16:48
...ma lo fai per sfizio o per necessità??? giusto per curiosità...

Quotone
Il le ho avute ,se le nissin non hanno problemi ,le tokiko non sono superiori.Soldi buttati.

pippo.jek
16/04/2011, 17:25
Un po e un po...perché faccio spesso montagna e spesso in 2 e perché nere sono una figata :-)

apetta cross
16/04/2011, 17:47
brembo monoblocco e via !!!

leo
16/04/2011, 17:57
Un po e un po...perché faccio spesso montagna e spesso in 2 e perché nere sono una figata :-)

dipingi le nissin;con quelle pinze ci corrono in pista;se non hanno problemi spendi meno a dipingere le tue.

Speed-Fire
16/04/2011, 18:10
se le trovi monta tokico monoblocco del cbr1000 > 2008 ...con le zcoo hai una frenata che, su strada, non ha nulla da invidiare alle brembo m4....ovvio che in pista il discorso cambia....i tubi sono da cambiare in quanto l'attacco degli stessi è al centro della pinza...

n0x
16/04/2011, 18:32
Vorrei cambiare le mie Nissin con le Tokiko nere e volevo sapere se c'è una misura o sigla x capire se quelle usate che ci sono in internet possono andare bene, bisogna cambiare anche tubi e pompa?

io ho sotto le tokiko gixxer k8 e sono meglio delle nissin. Almeno delle mie. Se le trovi a circa 100 euro seminuove è un buon cambio. Certo se metti anche una radiale cambia molto

navigator
16/04/2011, 19:19
io le ho non monoblocco di un cbr1000 07 pagate 100 euro.
Devi farti fare degli spessori perchè il piedino di attacco è più corto, li ho fatti fare in alluminio con poca spesa (circa 50 euro non ricordo bene). Poi cambi le tubazioni e ti consiglio di comprare il kit di revisione (paraoli e parapolvere 35 euro) a meno che non sia sicuro della provenienza delle pinze.
Quoto Leo per quanto riguarda la potenza frenate che non differisce molto, però per quanto mi riguarda è impagabile il non dover ogni volta spurgare le Nissin dopo poche centinaia di km ...che palle ogni volta si allungava la corsa della leva e diventava spugnosa.
se riesci a stare sotto le 220-240 euro per tutta l'operazione ci può stare...

leo
16/04/2011, 20:13
io le ho non monoblocco di un cbr1000 07 pagate 100 euro.
Devi farti fare degli spessori perchè il piedino di attacco è più corto, li ho fatti fare in alluminio con poca spesa (circa 50 euro non ricordo bene). Poi cambi le tubazioni e ti consiglio di comprare il kit di revisione (paraoli e parapolvere 35 euro) a meno che non sia sicuro della provenienza delle pinze.
Quoto Leo per quanto riguarda la potenza frenate che non differisce molto, però per quanto mi riguarda è impagabile il non dover ogni volta spurgare le Nissin dopo poche centinaia di km ...che palle ogni volta si allungava la corsa della leva e diventava spugnosa.
se riesci a stare sotto le 220-240 euro per tutta l'operazione ci può stare...

Io ero convinto che la cbr montasse le monoblocco dal 2008.Cmq cambia poco,monoblocco o no ci saranno 20gr di differenza.Anch'io feci il cambio causa continui spurghi delle nissin,era esausto;le tokiko non danno di questi problemi
Se le vuoi cambiare ,pippo,non statr a guardare se sono monoblocco o meno,ma prendi quelle del gsxr che vanno su senza distanziali.

io ho sotto le tokiko gixxer k8 e sono meglio delle nissin. Almeno delle mie. Se le trovi a circa 100 euro seminuove è un buon cambio. Certo se metti anche una radiale cambia molto

Certo se ha sempre l'assiale....il vero guadagno ce l'hai con una radiale bona.

n0x
16/04/2011, 22:14
Io ero convinto che la cbr montasse le monoblocco dal 2008.Cmq cambia poco,monoblocco o no ci saranno 20gr di differenza.Anch'io feci il cambio causa continui spurghi delle nissin,era esausto;le tokiko non danno di questi problemi
Se le vuoi cambiare ,pippo,non statr a guardare se sono monoblocco o meno,ma prendi quelle del gsxr che vanno su senza distanziali.

Quoto tutto, alla fine trova un kit con pochissimi chilometri e sbattilo su, le cose non faranno altro che andare meglio. Se vuoi una radiale irc a 190 euro fai un fischio

pippo.jek
16/04/2011, 23:24

Ottimo grazie del consiglio, ora privo a guardarmi attorno, intanto dopo le sportmax RR ho montato le Corsa2 e sembra un'altra moto, ok che ormai con le Dunlop più che le curve facevo drift ma ora va in piega da sola:tongue:

Intendi fece 1000 o 600? E l'anno è importante?

navigator
17/04/2011, 07:56
Mi sembra di ricordare che i CBR1000 sino al 2007 montino le non monoblocco, dal 2008 le monoblocco.

maurotrevi
17/04/2011, 08:01
attenzione che le pinze honda sono più basse di quelle triumph

navigator
17/04/2011, 08:11
bisogna farsi fare i distanziali...

pippo.jek
17/04/2011, 18:45
Ha ragione Leo quelle del GSXR non hanno bisogno di sostanziali, un mio amico le ha montate da poco sulla sua Speed...

leo
17/04/2011, 18:57
bisogna farsi fare i distanziali...

Non con le gsxr 1000 k6.Per le altre non so.

n0x
17/04/2011, 19:31
Non con le gsxr 1000 k6.Per le altre non so.

si dal k6 in avanti van su cosi come sono, per le altre servono i sostanziali

leo
17/04/2011, 19:45
si dal k6 in avanti van su cosi come sono, per le altre servono i sostanziali

Ottimo :wink_:

maurotrevi
17/04/2011, 21:40
certo le k4 montavano dischi da 300, invece le cbr hanno le pinze più basse anche se sembrano uguali.