Visualizza Versione Completa : Prime sensazioni della mia Street R
Oggi ho fatto il mio primo giro serio con la mia Street R da quando l'ho portata a casa sabato scorso.Le prime impressioni sono positive.Purtroppo con il rodaggio in atto non posso fare gran che, ma comunque il motore si sente che c'è, ed è pronto a spingere già dai bassi.La maneggevolezza è impressionante, è rapidissima nell'inserimento in curva, tanto che faccio fatica a prederle le misure abituato alla mia RSV mille che bisognava tirarla.Mi trovo però un po' difficolta con la ruota anteriore, non mi comunica sicurezza, ho sempre paura che mi molli da un momento all'altro.L'unica cosa che non mi piace al momento è la taratura delle sospensioni e per questo volevo sentire anche il vostro parere.La mia R mi sembra tarata troppo rigida, ovvero ho come l'impressione che non assorba le asperità del terreno ma ci salti sopra, ho come la sensazione che la forcella "muri", idem per il mono dietro anche se è più fastidioso il davanti.Anche la frenata non mi convince ancora tanto, la prima parte sembra non freni, poi come tiri un'altro po' la leva, diventa troppo aggressiva in un momento. Voi che sensazioni avete di freni e sospensioni?
Devi aver pazienza e dargli qualche km per assestarsi sia alle sospensioni che ai freni....
Per curiosità le tue dimensioni come sono peso-altezza?
Per i freni a me erano modulabili e potenti anche con le pasticche originali ora con le brembo rosse son sempre modulabili ma un poco più efficaci soprattutto alle velocità più sostenute....
Le sospensioni le ho piano piano adattate a me (180 cm X 80 kg) ed al mio stile , chiamiamolo così:tongue:, di guida...:biggrin3::biggrin3:
Devi aver pazienza e dargli qualche km per assestarsi sia alle sospensioni che ai freni....
Per curiosità le tue dimensioni come sono peso-altezza?
Per i freni a me erano modulabili e potenti anche con le pasticche originali ora con le brembo rosse son sempre modulabili ma un poco più efficaci soprattutto alle velocità più sostenute....
Le sospensioni le ho piano piano adattate a me (180 cm X 80 kg) ed al mio stile , chiamiamolo così:tongue:, di guida...:biggrin3::biggrin3:
Sono alto 1.77 e peso circa 74 kg.Certamente, la moto si deve assestare e con lei pure perchè mi è cambiato completamente lo stile di guida, però il confronto con la mia precedente moto viene spontaneo. Anche sulla RSV ho dovuto ritarare le sospensioni perchè non me le sentivo, ma ho pure cambiato le gomme passando da pirelli a dunlop con le quali mi sono sempre trovato benissimo.Anche ora di serie ho le pirelli....speriamo che vadamo meglio de quelle di allora.
consiera che vieni da una sportiva, è "normale" che senti meno l'anteriroe..
Tanti si trovano bene con le pirelli sotto la street , io dopo che ho messo le dunlop qII mi son finalmente sentito padrone di dove andava la moto rispetto a quelle di serie mi ci son trovato molto meglio, prima non mi sentivo sicuro in piega ora ci apro tranquillo ... Però sicuramente le gomme son troppo soggettive per dare consigli ...:biggrin3::biggrin3:
Poi influisce anche il fatto che come dici prima la dovevi tirare in curva ora ti ci casca..... devi solo abituarti alla nuova dinamica di questa moto prima di fare paragoni..:rolleyes::rolleyes:
Tanti si trovano bene con le pirelli sotto la street , io dopo che ho messo le dunlop qII mi son finalmente sentito padrone di dove andava la moto rispetto a quelle di serie mi ci son trovato molto meglio, prima non mi sentivo sicuro in piega ora ci apro tranquillo ... Però sicuramente le gomme son troppo soggettive per dare consigli ...:biggrin3::biggrin3:
Poi influisce anche il fatto che come dici prima la dovevi tirare in curva ora ti ci casca..... devi solo abituarti alla nuova dinamica di questa moto prima di fare paragoni..:rolleyes::rolleyes:
No forse mi sono spiegato male, anche io mi trovo meglio con le dunlop, infatti sulla prededente moto avevo pirelli di serie ma le ho cambiate perchè non mi davano sicurezza.Ho sempre preferito dunlop, perchè mi sono da subito trovato a mio agio.Ora di serie la moto monta pirelli, spero siano meglio di quelle che avevo a quel tempo, ma sicuramente quando sarà il momento metterò ancora dunlop.Certo mi devo abituare questo è scontato, piano piano, spero di prendere sempre più confidenza, però sono sicuro che una taratina alle sospensioni sarò costretto a farla.
No forse mi sono spiegato male, anche io mi trovo meglio con le dunlop, infatti sulla prededente moto avevo pirelli di serie ma le ho cambiate perchè non mi davano sicurezza.Ho sempre preferito dunlop, perchè mi sono da subito trovato a mio agio.Ora di serie la moto monta pirelli, spero siano meglio di quelle che avevo a quel tempo, ma sicuramente quando sarà il momento metterò ancora dunlop.Certo mi devo abituare questo è scontato, piano piano, spero di prendere sempre più confidenza, però sono sicuro che una taratina alle sospensioni sarò costretto a farla.
Sennò che ci stanno a fare!!!:tongue::tongue::tongue:
Vedrai che ne avrai tante di soddisfazioni da questa signorina.....buon divertimento....:oook::oook:
Sennò che ci stanno a fare!!!:tongue::tongue::tongue:
Vedrai che ne avrai tante di soddisfazioni da questa signorina.....buon divertimento....:oook::oook:
Grazie Cianche!!! Comunque il suono del tre cilindri di questa signorina è veramente da ORGASMO!!!! Mamma mia che fischio...è troppo troppo troppo bello, è gustoso solo stare fermo con la moto al minimo.Fantastico.
Grazie Cianche!!! Comunque il suono del tre cilindri di questa signorina è veramente da ORGASMO!!!! Mamma mia che fischio...è troppo troppo troppo bello, è gustoso solo stare fermo con la moto al minimo.Fantastico.
Che scarico hai sù....
semplice curiosità:
come mai sei passato da un mille ad un 600?
Se volevi cambiar genere, da stradale a naked, come mai non ti sei orientato su una speed ad esempio?
Che scarico hai sù....
Vuoi ridere? L'originale! Non so perchè, ma fa un fischio e un sound strepitoso. Per prima cosa ho sempre cambiato lo scarico ad ogni moto che ho avuto, ma su questa non ne sento il bisogno impellente, mi piace troppo cos' e poi non sono brutti o goffi, si sposano bene con la linea, cosa rara oggi sulle moto.
Bada che se non avessi mal sopportato il caldo alle p@lle ed il puzzo sui vestiti avrei lasciato quelli (o magari due begli Arrow.:wub::wub:) andava benissimo ed il rombo non mancava...:biggrin3::biggrin3:
Chiaro che la differenza col 3>1 la senti ai fini di maneggevolezza , lasciamo perdere le prestazioni, ma gli originali andavano benissimo!!!:wink_::wink_:
UomoBasilico
17/04/2011, 22:05
Controlla bene la pressione..
Io avevo fatto indurire le sospensione per i miei 100 e passa kg e la moto mi sembrava inguidabile..
Invece appena ho alzato un po il davanti ora la guidi molto meglio..
quando ho preso la mia (13 gennaio di quest'anno) mi lamentavo anche io del setting troppo secco e rigido (peso 85 kg x 183 cm di altezza). La moto saltellava parecchio sulle sconnessioni e frenava poco (pastiglie nuove ovviamente)........ora dopo 3300 km si è assestata x bene, non saltella più come una matta e frena bene. Devo solo capire perchè ho la piastra di sterzo leggermente rivolta verso destra come se curvassi........:blink:
anch'io sono passato da una RSV alla Street come te, e all'inizio anch'io dovevo stare attento a non finire sul ciglio interno della strada :biggrin3:
come hai detto tu l'Apriliona dovevi tirarla giù mentre questa ci va da sola in piega... vedrai che dopo un po' ci fai l'abitudine e non vorrai più tornare indietro :wub:
semplice curiosità:
come mai sei passato da un mille ad un 600?
Se volevi cambiar genere, da stradale a naked, come mai non ti sei orientato su una speed ad esempio?
ti rispondo per me visto che ho fatto lo stesso passaggio: al primo posto sicuramente il peso! dopo 7 sette anni avevo voglia di una moto che non pesasse più di 200 kg...
poi il prezzo inferiore (a parità di condizione, nuovo o usato che fosse) e infine l'averla provata e non voler più scendere :wub:
certo, non ho provato una Speed però come detto il peso per me era la cosa più importante.
anke io lo stesso problema dopo 500km si stabilizza anteriore-mono e freni. cque ottima scelta:wub:
Daniele83
18/04/2011, 07:51
la R è effettivamente molto rigida. Io ce l'ho da 1200km e soltanto ora iniziano ad assestarsi le sospensioni che per il momento non ho toccatto. Comunque io ho le qualifier e la sento stabilissima davanti e dietro.
danilo_1169
18/04/2011, 11:13
Ciao
ankio vengo dal mio primo giro sulla R....che dire...semplicemente fantastica....!!!
In effetti il giorno dopo presa mi son subito preso un giorno di ferie per macinare qualche km.....che ve lo dico a fà...dopo una 50ina di km mi fermo in un paesino nel nulla per un caffè....e indovinate un pò...sono tornato a Roma sul carro attrezzi...ahahahah..il buon vecchio regolatore!
cmq nella sfiga sono stato fortunato...il mecca aveva già il pezzo .. 2 ore di ricarica batteria e son tornato a casa...
Poi l'altro ieri il giretto serio con gli amici....che goduria!
le mie impressioni in argomento....si, forse durina nel post...cmq nel complesso buona tenuta !!! forse....un pelino morbido l'anteriore (in compressione forse)...un paio di volte mi è sembrata dondolare un pò troppo in frenatine vicino all'entrata in curva...
Daniele83
18/04/2011, 11:45
ammazza che sfiga!!
Io però ho esattamente le impressioni opposte. Ossia durissima davanti e accettabile dietro! :-)
divertitevi con le regolazioni
danilo_1169
18/04/2011, 12:18
ammazza che sfiga!!
Io però ho esattamente le impressioni opposte. Ossia durissima davanti e accettabile dietro! :-)
sfiga si...però era un difetto che già sapevo...speravo che non mi capitasse, ma mi son rassegnato...
cmq...per il discorso sospensioni, io sono leggerino (65 kg) forse è per questo che la sento duretta dietro....gomme ant 2,2 post 2,4/5
cmq...aspetto anke di finire il rodaggio per giudicare meglio se serve regolare qualcosa o no...
sfiga si...però era un difetto che già sapevo...speravo che non mi capitasse, ma mi son rassegnato...
cmq...per il discorso sospensioni, io sono leggerino (65 kg) forse è per questo che la sento duretta dietro....gomme ant 2,2 post 2,4/5
cmq...aspetto anke di finire il rodaggio per giudicare meglio se serve regolare qualcosa o no...
Quoto .....il rodaggio comprende anche parti come freni e sospensioni ,non solo il motore!!!!
Quindi ,prima di toccare le regolazioni ,aspettate un pò di tempo.....:wink_:
La taratura di serie ,dovrebbe essere fatta per un motociclista di 65/70 kg. .....in genere è questo il peso :coool:
Io per ora con la mia R mi trovo bene sia di sospensioni che di freni di serie e anche con le gomme (dunlop sportmax).........mai un tentennamento o sensazioni di essere al limite.......fin da subito ,mi ha dato sicurezza :wink_:gran moto!!!!:biggrin3:
Lamps
cmq...per il discorso sospensioni, io sono leggerino (65 kg) .
tu leggero? io peso 56 kg chissà come le devo regolare ehehe
danilo_1169
18/04/2011, 12:48
mettile a corsa libera...
:risate2::risate2:
eehehe penso di si ahahahhaa peso e sono alto come pedrosa ..anzi lui 3 kg in meno ahaha
Oggi ho fatto il mio primo giro serio con la mia Street R da quando l'ho portata a casa sabato scorso.Le prime impressioni sono positive.Purtroppo con il rodaggio in atto non posso fare gran che, ma comunque il motore si sente che c'è, ed è pronto a spingere già dai bassi.La maneggevolezza è impressionante, è rapidissima nell'inserimento in curva, tanto che faccio fatica a prederle le misure abituato alla mia RSV mille che bisognava tirarla.Mi trovo però un po' difficolta con la ruota anteriore, non mi comunica sicurezza, ho sempre paura che mi molli da un momento all'altro.L'unica cosa che non mi piace al momento è la taratura delle sospensioni e per questo volevo sentire anche il vostro parere.La mia R mi sembra tarata troppo rigida, ovvero ho come l'impressione che non assorba le asperità del terreno ma ci salti sopra, ho come la sensazione che la forcella "muri", idem per il mono dietro anche se è più fastidioso il davanti.Anche la frenata non mi convince ancora tanto, la prima parte sembra non freni, poi come tiri un'altro po' la leva, diventa troppo aggressiva in un momento. Voi che sensazioni avete di freni e sospensioni?
controlla pressione gomme (se ti hanno messo quella da libretto sono molto gonfie) e come hanno tarato lei sospensioni, dovrebbe essere la standard, ma non si sa mai
Scusa Danilo, ma non ti seguo......pesi 20 e passa chili meno di me e dici che la senti morbida davanti pur essendo nuova (quindi più rigida)? Ammazza, cosa fai le staccate alla Vale dei tempi d' oro?:biggrin3:
anch'io sono passato da una RSV alla Street come te, e all'inizio anch'io dovevo stare attento a non finire sul ciglio interno della strada :biggrin3:
come hai detto tu l'Apriliona dovevi tirarla giù mentre questa ci va da sola in piega... vedrai che dopo un po' ci fai l'abitudine e non vorrai più tornare indietro :wub:
ti rispondo per me visto che ho fatto lo stesso passaggio: al primo posto sicuramente il peso! dopo 7 sette anni avevo voglia di una moto che non pesasse più di 200 kg...
poi il prezzo inferiore (a parità di condizione, nuovo o usato che fosse) e infine l'averla provata e non voler più scendere :wub:
certo, non ho provato una Speed però come detto il peso per me era la cosa più importante.
:wink_:
Ero semplicemente curioso perchè di solito si fa il passaggio inverso 600>1000 e non viceversa, per questo chiedevo.
In effetti un 600 rimane più maneggevole senza dubbi
neldubbiopigia
18/04/2011, 17:43
La Street R è una moto leggera e maledettamente tecnica, e non è così "friendly" come , a mio parere, spesso si trova scritto per euforia da possesso:biggrin3::biggrin3:, dagli Streetisti. Prova a cambiare la seduta ,un pelo indietro e a modificare il carico del busto sul manubrio, ogni minimo spostamento comporta una variazione perpecipibile nel comportamento della moto, ti sconsiglio di iniziare a lavorare sulle regolazioni degli amm. perchè rischi di diventarne pazzo.La moto è dura per definizione e se ti distrai e becchi un tombino canti come il cugino di campagna biondo, per il resto ti consiglio di perseguire nella ricerca della posizione corretta vedrai che in breve troverai la giusta quadratura.
Pollon81
18/04/2011, 17:52
Quoto .....il rodaggio comprende anche parti come freni e sospensioni ,non solo il motore!!!!
Quindi ,prima di toccare le regolazioni ,aspettate un pò di tempo.....:wink_:
La taratura di serie ,dovrebbe essere fatta per un motociclista di 65/70 kg. .....in genere è questo il peso :coool:
Io per ora con la mia R mi trovo bene sia di sospensioni che di freni di serie e anche con le gomme (dunlop sportmax).........mai un tentennamento o sensazioni di essere al limite.......fin da subito ,mi ha dato sicurezza :wink_:gran moto!!!!:biggrin3:
Lamps
A me il concessionario ha detto che la R è tarata su un uomo di 80kg :rolleyes:
Venerdi ho ritirato la mia Street, dopo qualche decina di km di servizio, ieri ho fatto un giretto di una 150ina di km in montagna (a Bardi, per chi e' della zona...)
Complessivamente debbo dire che mi ha entusiasmato:
il motore, nonostante i regimi da rodaggio, e' splendido...molto regolare, gran tiro gia' dai regimi bassi, sound cattivissmo (arrow slip)
Molto reattiva, tanto da mettermi talvolta in difficolta. Ogni movimento deciso in sella le fa perdere un filo di direzionalita' (forse le gioverebbe un ammortizzatore di sterzo?)
Frenata buona ma non efficacissima,
sospensioni tendenti al rigido, buone quando si inizia a spingere,
digeriscono abbastanza male dossi e buche quando la si usa in citta'.
La guida e' davvero appagante, la sua reattivita', alla quale bisogna prendere un po le misure, la rende velocissima in inserimento e nei cambi di direzione.
Buona, ma non eccellente, la sensazione di appoggio in curva, specialmente sul veloce l'anteriore non sembra esattamente cementato a terra.
Delusione per il cambio, parecchio duro, specialmente in scalata, spero che possa migliorare con qualche km in piu' sulle spalle.
Sono 190cm per 72kg, il miei precedenti motociclistici degli ultimi anni:
Aprilia Tuono (prima serie), MT03, KTM Duke 690 (!), Harley XR1200X (tempo perso...) ed ora Triumph :)
ciao.
ziki
io 50 ......che faccio metto il mono della N???? :ph34r::ph34r::ph34r:
Venerdi ho ritirato la mia Street, dopo qualche decina di km di servizio, ieri ho fatto un giretto di una 150ina di km in montagna (a Bardi, per chi e' della zona...)
Complessivamente debbo dire che mi ha entusiasmato:
il motore, nonostante i regimi da rodaggio, e' splendido...molto regolare, gran tiro gia' dai regimi bassi, sound cattivissmo (arrow slip)
Molto reattiva, tanto da mettermi talvolta in difficolta. Ogni movimento deciso in sella le fa perdere un filo di direzionalita' (forse le gioverebbe un ammortizzatore di sterzo?)
Frenata buona ma non efficacissima,
sospensioni tendenti al rigido, buone quando si inizia a spingere,
digeriscono abbastanza male dossi e buche quando la si usa in citta'.
La guida e' davvero appagante, la sua reattivita', alla quale bisogna prendere un po le misure, la rende velocissima in inserimento e nei cambi di direzione.
Buona, ma non eccellente, la sensazione di appoggio in curva, specialmente sul veloce l'anteriore non sembra esattamente cementato a terra.
Delusione per il cambio, parecchio duro, specialmente in scalata, spero che possa migliorare con qualche km in piu' sulle spalle.
Aprilia Tuono (prima serie), MT03, KTM Duke 690 (!), Harley XR1200X (tempo perso...) ed ora Triumph :)
ciao.
ziki
Si direi che le tue impressioni sono le stesse che ho provato io, solo su un particolare non sono d'accordo: il cambio.Io l'ho trovato morbido e preciso, con le mie precedenti moto Monster e RSV c'era da farsi venire i calli sopra al piede, per non parlare delle teghe che tirava in inserimento marcia.Questa mi ha impressionato, boh io sono soddisfatto al momento.
danilo_1169
20/04/2011, 12:23
Scusa Danilo, ma non ti seguo......pesi 20 e passa chili meno di me e dici che la senti morbida davanti pur essendo nuova (quindi più rigida)? Ammazza, cosa fai le staccate alla Vale dei tempi d' oro?:biggrin3:
Beh..quello che volevo dire era che un paio di volte in frenatine al limite dell'entrata in curva (nn staccate violente però) ho notato un pò di dondolio sulle forcelle (compressione e distensione) che mi hanno leggermente "imbarazzato" nell'entrata in curva...tutto qui...
forse proprio perchè sono leggero, non ho peso sull'anteriore che si sente "più libero di muoversi"..diciamo così...
io con il mio cbr arrivavo bello pinzato in curva e delle volte mi ritrovavo lo sterzo che "magicamente" girava a moto dritta......la cosa non era voluta naturalmente! Con la Street entro più forte, faccio le curve più forte ed esco più forte che con la Honda anche se non frena come il Cbr......semplicemente non ne ho bisogno perchè guido moooooolto meno impiccato ed ho imparato a farla scorrere bene. Se la senti ballerina a moto nuova prova a cambiare qualche regolazione, io all'inizio la trovavo troppo secca e rigida (e vengo da una ss!), ma dopo qualche centinaio di km si è assestata bene.
SebastianValmont
20/04/2011, 20:09
ciao.
ziki
Un confronto street r vs duke 690 (che era la moto con cui ero indeciso prima di scegliere la street r)?
Beh..quello che volevo dire era che un paio di volte in frenatine al limite dell'entrata in curva (nn staccate violente però) ho notato un pò di dondolio sulle forcelle (compressione e distensione) che mi hanno leggermente "imbarazzato" nell'entrata in curva...tutto qui...
forse proprio perchè sono leggero, non ho peso sull'anteriore che si sente "più libero di muoversi"..diciamo così...
Scusa ma cosa intendi per al limite?
Quando freno al limite l'unica cosa che devo ponderare è il freno posteriore che con la ruota che tocca appena tende a far scomporre il post. . La forcella è bella compressa e stabile , rilasciando i freni per girare torna a copiare l'asfalto senza tentennamenti...
Forse quei tentennamenti che tu hai son dovuti alla variazione di carico col corpo che fai all'entrata in curva in concomitanza con la frenata , non capisco del tutto cosa intendi per dondolio comunque....
danilo_1169
21/04/2011, 10:11
Scusa ma cosa intendi per al limite?
Quando freno al limite l'unica cosa che devo ponderare è il freno posteriore che con la ruota che tocca appena tende a far scomporre il post. . La forcella è bella compressa e stabile , rilasciando i freni per girare torna a copiare l'asfalto senza tentennamenti...
Forse quei tentennamenti che tu hai son dovuti alla variazione di carico col corpo che fai all'entrata in curva in concomitanza con la frenata , non capisco del tutto cosa intendi per dondolio comunque....
Per limite non intendevo frenata violenta, ma a ridosso dell'entrata in curva, giusto una pinzatina per rallentare.... magari non avendo impostato bene la frenata prima di entrare, sono arrivato leggermente lungo e, essendo leggero e quindi non caricando di mio l'avantreno, pinzando e rilasciando, la forcella comprime e rilascia con molta escursione (questo intendo con dondolio)...però...ripeto..era il mio primo giro, in pieno rodaggio con moto nuova, è sicuramente prematuro pensare già a fare regolazioni...magari alla prossima uscita farò più attenzione...
prossimo obiettivo .... togliere l'ultimo cm di cera sulla spalla...eheheheh
Un confronto street r vs duke 690 (che era la moto con cui ero indeciso prima di scegliere la street r)?
Ehh..il Duke e' stata una gran bella moto con la quale mi sono tolto molte soddisfazioni,
ciclistica esagerata, 148kg...il problema che il mono ha un range di erogazione un po limitato ed alla lunga 65 cavalli diventano un po pochini....
Cmq era un capolavoro di moto, componentistica pregiatissima...e in effetti costava quanto la street :)
Sfigatto
22/04/2011, 09:17
Molto succintamente: non è la classica jap "user-friendly". All'inizio pretende il lei (vuoi per interasse, baricentro, erogazione, oltre al necessario assestamento), ed in questo il rodaggio certosino viene in aiuto, poi non vorresti più scendere. Il cambio migliora moltissimo col passare dei km, frenata secondo me ottima (vabbe', ho montato una leva ad interasse variabile, ma non penso sia attribuibile solo a lei) anche dietro (è la prima moto con un freno posteriore veramente usabile), sospensioni un po' secchine, ma soddisfacenti (però, in ordine di marcia, passo abbondantemente i 90 kg). Ulteriore godimento da quando sono passato dalle gomme di serie alle M5 :wink_:
polsaggio
22/04/2011, 17:09
volevo dire ,,una cosa è andare a passeggio e un altra è girare piuttosto al limite in un percorso montano,,quei ondeggiamenti che qualcuno sente in staccata è perchè la forcella è troppo tenera, la R (mio parere) per rendere al meglio deve essere dura come una tavola specie la forcella, il posteriore solo un po piu tenero.
io l ho regolata in compressione 1 click,,dura al massimo,e garantisco che l anteriore non parte proprio,certo il confort è cambiato ma a me piace cosi.
sulle regolazioni è relativo ad ognuno di noi. Uso e peso di chi guida..certo troppo morbide rischi di fare i balli in curva
UomoBasilico
22/04/2011, 17:54
L'unica cosa in cui la mia z750 vinceva era il cambio(spesso trovare la folle con la street è complicato) e la comodità generale(ha le pedane un po piu basse e il manubrio un po piu alto) Per il resto STREET TRIPLE A VITA
Peppe Bastardo
22/04/2011, 20:14
Ti dico, basta che in curva sposti un po il peso e pieghi, la moto si mangia letteralmente la curva senza problemi di stabilità... tu prova a piegare senza spostare il peso e spostando il peso, sentirai che differenza....abissale!!!! ti da il 50% di sicurezza in più!
Per limite non intendevo frenata violenta, ma a ridosso dell'entrata in curva, giusto una pinzatina per rallentare.... magari non avendo impostato bene la frenata prima di entrare, sono arrivato leggermente lungo e, essendo leggero e quindi non caricando di mio l'avantreno, pinzando e rilasciando, la forcella comprime e rilascia con molta escursione (questo intendo con dondolio)...però...ripeto..era il mio primo giro, in pieno rodaggio con moto nuova, è sicuramente prematuro pensare già a fare regolazioni...magari alla prossima uscita farò più attenzione...
prossimo obiettivo .... togliere l'ultimo cm di cera sulla spalla...eheheheh
A bè allora devi prenderci ancora la mano ..... e devono rodarsi ammodo tutte le cose...:biggrin3::biggrin3:
Ti dico, basta che in curva sposti un po il peso e pieghi, la moto si mangia letteralmente la curva senza problemi di stabilità... tu prova a piegare senza spostare il peso e spostando il peso, sentirai che differenza....abissale!!!! ti da il 50% di sicurezza in più!
Diciamo che mezza chiappa in fuori e la spalla all'altezza dello specchietto la fanno diventare un'altra cosa da guidare!!:wub::wub::wub:
Ma sono l'ultimo in grado di dare consigli , da buon fermone ci ho messo 2 anni per sentire mie le reazioni della moto in relazione alla mia posizione in sella (e lo stesso tratto di curve fatto un'esagerazione di volte!!!), i primi tempi mi sentivo un pesce fuor d'acqua in percorrenza ed uscita di curva non riuscivo a trovare il bandolo della matassa.... poi facendo taaante prove e leggendo quà e là , oltre vedendo qualche video tutorial , quantomeno mi sento sicuro di come reagirà la moto ad una data manovra...considerando che su strada c'è sempre la sorpresa , sapere come si comporterà lei è già una buona partenza per me.:biggrin3:
Daniele83
23/04/2011, 09:44
L'unica cosa in cui la mia z750 vinceva era il cambio(spesso trovare la folle con la street è complicato) e la comodità generale(ha le pedane un po piu basse e il manubrio un po piu alto) Per il resto STREET TRIPLE A VITA
quoto! il cambio della Z era una proprio un'altra cosa e non solo per cercare il folle ma per tutto!