Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Prime sensazioni della mia Street R

TCP Rider L'avatar di TCP11

Prime sensazioni della mia Street R

Oggi ho fatto il mio primo giro serio con la mia Street R da quando l'ho portata a casa sabato scorso.Le prime impressioni sono positive.Purtroppo con il rodaggio in atto non posso fare gran che, ma comunque il motore si sente che c'è, ed è pronto a spingere già dai bassi.La maneggevolezza è impressionante, è rapidissima nell'inserimento in curva, tanto che faccio fatica a prederle le misure abituato alla mia RSV mille che bisognava tirarla.Mi trovo però un po' difficolta con la ruota anteriore, non mi comunica sicurezza, ho sempre paura che mi molli da un momento all'altro.L'unica cosa che non mi piace al momento è la taratura delle sospensioni e per questo volevo sentire anche il vostro parere.La mia R mi sembra tarata troppo rigida, ovvero ho come l'impressione che non assorba le asperità del terreno ma ci salti sopra, ho come la sensazione che la forcella "muri", idem per il mono dietro anche se è più fastidioso il davanti.Anche la frenata non mi convince ancora tanto, la prima parte sembra non freni, poi come tiri un'altro po' la leva, diventa troppo aggressiva in un momento. Voi che sensazioni avete di freni e sospensioni?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Devi aver pazienza e dargli qualche km per assestarsi sia alle sospensioni che ai freni....

Per curiosità le tue dimensioni come sono peso-altezza?

Per i freni a me erano modulabili e potenti anche con le pasticche originali ora con le brembo rosse son sempre modulabili ma un poco più efficaci soprattutto alle velocità più sostenute....

Le sospensioni le ho piano piano adattate a me (180 cm X 80 kg) ed al mio stile , chiamiamolo così, di guida...
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Devi aver pazienza e dargli qualche km per assestarsi sia alle sospensioni che ai freni....

Per curiosità le tue dimensioni come sono peso-altezza?

Per i freni a me erano modulabili e potenti anche con le pasticche originali ora con le brembo rosse son sempre modulabili ma un poco più efficaci soprattutto alle velocità più sostenute....

Le sospensioni le ho piano piano adattate a me (180 cm X 80 kg) ed al mio stile , chiamiamolo così, di guida...
    Sono alto 1.77 e peso circa 74 kg.Certamente, la moto si deve assestare e con lei pure perchè mi è cambiato completamente lo stile di guida, però il confronto con la mia precedente moto viene spontaneo. Anche sulla RSV ho dovuto ritarare le sospensioni perchè non me le sentivo, ma ho pure cambiato le gomme passando da pirelli a dunlop con le quali mi sono sempre trovato benissimo.Anche ora di serie ho le pirelli....speriamo che vadamo meglio de quelle di allora.

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    consiera che vieni da una sportiva, è "normale" che senti meno l'anteriroe..
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Tanti si trovano bene con le pirelli sotto la street , io dopo che ho messo le dunlop qII mi son finalmente sentito padrone di dove andava la moto rispetto a quelle di serie mi ci son trovato molto meglio, prima non mi sentivo sicuro in piega ora ci apro tranquillo ... Però sicuramente le gomme son troppo soggettive per dare consigli ...

Poi influisce anche il fatto che come dici prima la dovevi tirare in curva ora ti ci casca..... devi solo abituarti alla nuova dinamica di questa moto prima di fare paragoni..
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Tanti si trovano bene con le pirelli sotto la street , io dopo che ho messo le dunlop qII mi son finalmente sentito padrone di dove andava la moto rispetto a quelle di serie mi ci son trovato molto meglio, prima non mi sentivo sicuro in piega ora ci apro tranquillo ... Però sicuramente le gomme son troppo soggettive per dare consigli ...

Poi influisce anche il fatto che come dici prima la dovevi tirare in curva ora ti ci casca..... devi solo abituarti alla nuova dinamica di questa moto prima di fare paragoni..
    No forse mi sono spiegato male, anche io mi trovo meglio con le dunlop, infatti sulla prededente moto avevo pirelli di serie ma le ho cambiate perchè non mi davano sicurezza.Ho sempre preferito dunlop, perchè mi sono da subito trovato a mio agio.Ora di serie la moto monta pirelli, spero siano meglio di quelle che avevo a quel tempo, ma sicuramente quando sarà il momento metterò ancora dunlop.Certo mi devo abituare questo è scontato, piano piano, spero di prendere sempre più confidenza, però sono sicuro che una taratina alle sospensioni sarò costretto a farla.

Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da TCP11 Visualizza Messaggio
    No forse mi sono spiegato male, anche io mi trovo meglio con le dunlop, infatti sulla prededente moto avevo pirelli di serie ma le ho cambiate perchè non mi davano sicurezza.Ho sempre preferito dunlop, perchè mi sono da subito trovato a mio agio.Ora di serie la moto monta pirelli, spero siano meglio di quelle che avevo a quel tempo, ma sicuramente quando sarà il momento metterò ancora dunlop.Certo mi devo abituare questo è scontato, piano piano, spero di prendere sempre più confidenza, però sono sicuro che una taratina alle sospensioni sarò costretto a farla.
    Sennò che ci stanno a fare!!!

Vedrai che ne avrai tante di soddisfazioni da questa signorina.....buon divertimento....

Sennò che ci stanno a fare!!!

Vedrai che ne avrai tante di soddisfazioni da questa signorina.....buon divertimento....
    Grazie Cianche!!! Comunque il suono del tre cilindri di questa signorina è veramente da ORGASMO!!!! Mamma mia che fischio...è troppo troppo troppo bello, è gustoso solo stare fermo con la moto al minimo.Fantastico.

Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da TCP11 Visualizza Messaggio
    Grazie Cianche!!! Comunque il suono del tre cilindri di questa signorina è veramente da ORGASMO!!!! Mamma mia che fischio...è troppo troppo troppo bello, è gustoso solo stare fermo con la moto al minimo.Fantastico.
    Che scarico hai sù....

TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Moto
    Street Black RR
    semplice curiosità:
    come mai sei passato da un mille ad un 600?
    Se volevi cambiar genere, da stradale a naked, come mai non ti sei orientato su una speed ad esempio?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima