PDA

Visualizza Versione Completa : problema, ma di che genere?

CHRISTIANTILT
18/04/2011, 11:47
sabato ho partecipato al raduno di Dogliani con annesso giro langarolo,tutto ok
sabato sera vado al lavoro,tutto ok
finito il lavoro metto in moto la bonnie,si accende ma si spegne subito dopo,poco male penso,era un pò umido,tiro l'aria e rimetto in moto..la moto si accende do due colpi di gas leggeri sembra tutto ok,mollo il gas e la moto si spegne,anche con l'aria tirata..
morale della favola,altri 3-4 tentativi di accensione andati a vuoto e la batteria si scarica...a piedi:cry:
ieri ho lavorato tutto il giorno e ho lasciato la batteria in carica fino a stamattina quando sono andato a recuperare la moto.
accendo e la moto parte,però subito dopo si spegne,tiro l'aria,riaccendo e la moto si mette in moto e ci resta..
la tiro fuori dal box,la riporto sulla strada e durante la salitina che c'è per arrivare sulla strada si spegne nuovamente..
eccheccazzo dico io,vabbè per farla breve,alla fine sono riuscito a partire,faccio meno di un km,sarò in 3,metto la quarta e sento il motore andare giù di giri,faccio per scalare la marcia e all'improvviso il motore si spegne,la routa posteriore si blocca,l'avantreno si gira e mi sono ritrovato a fare una strisciata con la moto intraversata per una decina di metri,l'ho tenuta in piedi per miracolo:cry:
dopo ho rimesso in moto e sono rientratto a casa a velocità moderata 50-60km/h,non l'ha più fatto

cosa può essere successo?

Tokugawa
18/04/2011, 11:52
Problemi di iniettori sporchi?
Solitamente quando si spegne "affogando" lo fa per problemi di alimentazione o benzina sporca...strano però

ANDREA PIANTONI
18/04/2011, 12:16
sabato ho partecipato al raduno di Dogliani con annesso giro langarolo,tutto ok
sabato sera vado al lavoro,tutto ok
finito il lavoro metto in moto la bonnie,si accende ma si spegne subito dopo,poco male penso,era un pò umido,tiro l'aria e rimetto in moto..la moto si accende do due colpi di gas leggeri sembra tutto ok,mollo il gas e la moto si spegne,anche con l'aria tirata..
morale della favola,altri 3-4 tentativi di accensione andati a vuoto e la batteria si scarica...a piedi:cry:
ieri ho lavorato tutto il giorno e ho lasciato la batteria in carica fino a stamattina quando sono andato a recuperare la moto.
accendo e la moto parte,però subito dopo si spegne,tiro l'aria,riaccendo e la moto si mette in moto e ci resta..
la tiro fuori dal box,la riporto sulla strada e durante la salitina che c'è per arrivare sulla strada si spegne nuovamente..
eccheccazzo dico io,vabbè per farla breve,alla fine sono riuscito a partire,faccio meno di un km,sarò in 3,metto la quarta e sento il motore andare giù di giri,faccio per scalare la marcia e all'improvviso il motore si spegne,la routa posteriore si blocca,l'avantreno si gira e mi sono ritrovato a fare una strisciata con la moto intraversata per una decina di metri,l'ho tenuta in piedi per miracolo:cry:
dopo ho rimesso in moto e sono rientratto a casa a velocità moderata 50-60km/h,non l'ha più fatto

cosa può essere successo?

a me è successo la stessa cosa per colpa di una candela, i cilindri funzionano tutti e due? quando l'accendi i collettori sono entrambi caldi? io ho risolto cambiando candele e batteria, e ora va bene.......facendo gli scongiuri!!!

criomat
18/04/2011, 12:18
si... non so se sei a carbu o iniettori, ma sembra proprio un problema di carburazione da come lo descrivi

... benza sudicia o ruggine nel serba?

CHRISTIANTILT
18/04/2011, 12:21
è efi,potrebbe essere il regolatore di tensione?

criomat
18/04/2011, 12:24
nescio.... :ph34r:

l'unica "Efi" che ho mai conosciuto era una ragazza greca che lavorava alla pari da un mio amico all'inizio degli anni '70 circa :rolleyes::rolleyes::tongue:

[modifica (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Nomi_greci&action=edit&section=27)]
E

Nome Diminutivi In Greco Traduzione
Efi
Έφη
Eleftheria
Ελευθερία Eleuteria Elena Lena Ελένα Elena Eleni
Ελένη
Elisavet Mpeti, Betty Ελισάβετ Elisabetta Elpida
Ελπίδα
Eva
Eύα Eva Evangelia Eva, Vangelio Ευαγγελία
Evanthia Eva Ευανθία
Evdokia
Ευδοκία Eudossia Evgenía
Ευγενία Eugenia Evridiki
Ευδυδίκη Euridice Efstratia
Ευστρατία
Efthimia
Ευθυμία Eutimia Eftychia Tycho Ευτυχεία Eutichia

CHRISTIANTILT
18/04/2011, 12:31
l'ultima benzina l'ho fatta a Dogliani ci ho fatto circa 80 km

criomat
18/04/2011, 12:32
.... beh, allora è la moto da buttare

non ci sono altre soluzioni :sleep2:

mic56
18/04/2011, 12:36
Ma adesso la moto va bene o male?

criomat
18/04/2011, 12:37
non si sa... l'ha già buttata -.-

CHRISTIANTILT
18/04/2011, 12:54

come ho detto,l'ho riportata a casa andando piano e non si è più spenta,l'unicaosa che ho fatto ho alzato leggermente il minimo

mic56
18/04/2011, 13:00
come ho detto,l'ho riportata a casa andando piano e non si è più spenta,l'unicaosa che ho fatto ho alzato leggermente il minimo

Si, ma se tu vai forte il problema si ripresenta?

CHRISTIANTILT
18/04/2011, 13:01
Si, ma se tu vai forte il problema si ripresenta?

non ci ho più riprovato,ho pensato a portarla a casa e basta:wink_:

Andycapp64
18/04/2011, 13:18
Queste son le cose che ti fanno girare alla grande gli "amici di Maria"... se candele e direi anche cavi sono a posto, può essere filtro benza (se c'è) al serbatoio? Boh.. meglio far controllare tutto il percorso benza a questo punto.

mic56
18/04/2011, 13:19
non ci ho più riprovato,ho pensato a portarla a casa e basta:wink_:

vabbè...ma in questo modo non è dato sapere se si è trattato di un accidente temporaneo o duraturo.
Secondo me dovresti riprovare e secondo me come già detto da altri il problema può essere o carburazione o elettrico...non si scappa.

Klide70
18/04/2011, 13:19
Guarda, a me è capitato qualcosa di simile

Da un giorno con l'altro, tornando da lavoro, quando aprivo il gas (a volte si - a volte no), la moto si inchiodava, mostrava cali di potenza paurosi, e poi ripartiva.
Ho pensato fosse dela benzina sporca
Ho rifatto il pieno, ma niente.

Il mattino dopo non sono arrivato al primo semaforo, che già mi aveva fatto questo scherzo due o tre volte...
Tornato indietro, lasciato la moto in garage e sono andato al lavoro in macchina:sick:

Ci ho pensato tutto il giorno, quando son tornato, ho guardato sotto la sella, e ho riavvitato i cavetti della batteria. Uno era un pò lento.:mad:
Non ha più avuto problemi.

Lo so che è una cazzt. magari ci hai già guardato, sennò prova:wink_:

daghen
18/04/2011, 13:23

Può essere, oppure potrebbe essere proprio l'alternatore che non "carica" bene... :dry:

Se non c'è sufficiente elettricità i problemi si posso avere quando si "tira" (maggiore assorbimento di corrente) mentre se si va piano il motore potrebbe girare normalmente...

Bond Street
18/04/2011, 13:40
l'ultima benzina l'ho fatta a Dogliani ci ho fatto circa 80 km

l'hanno scorso è successo qualcosa di simile anche a me dopo aver fatto benzina al distributore quando si scende dalla cascina, avevo però attribuito il tutto a quel pò d'acqua:blink:
dal giorno seguente e a oggi non ha più fatto così:blink::blink::blink:

motomike78
18/04/2011, 17:13
da come la descrivi ci posso essere diverse cause
che provocano questo inconveniente
ci devi perdere un pò di tempo vicino:oook:
ogni suggerimento dato è buono
devi solo trova la causa ;)

LadyB
18/04/2011, 18:17
secondo me sta solo cercando una scusa per non venire a milano :dry:

vecchiostile
18/04/2011, 18:38

anche secondo me :dry:

criomat
18/04/2011, 19:30
q8! :sleep2:

RAIS
18/04/2011, 20:08

in quel caso sarebbe da curare lui non la moto:biggrin3:

per la bonneville mai fare benzina in piemonte sarà stata sporca o acqua

maxsamurai
18/04/2011, 20:16
Guarda, a me è capitato qualcosa di simile

Da un giorno con l'altro, tornando da lavoro, quando aprivo il gas (a volte si - a volte no), la moto si inchiodava, mostrava cali di potenza paurosi, e poi ripartiva.
Ho pensato fosse dela benzina sporca
Ho rifatto il pieno, ma niente.

Il mattino dopo non sono arrivato al primo semaforo, che già mi aveva fatto questo scherzo due o tre volte...
Tornato indietro, lasciato la moto in garage e sono andato al lavoro in macchina:sick:

Ci ho pensato tutto il giorno, quando son tornato, ho guardato sotto la sella, e ho riavvitato i cavetti della batteria. Uno era un pò lento.:mad:
Non ha più avuto problemi.

Lo so che è una cazzt. magari ci hai già guardato, sennò prova:wink_:

successa anche ad un mio amico la stessa cosa...

gigi57
18/04/2011, 21:17

e se fosse il dolcetto anacquato?:biggrin3:

Ratman
18/04/2011, 22:40
...sono gli scarichi nuovi! Se vuoi, te li permuto con un paio di raask che mi vende un mio amico...

...eh, eh, eh... :D

fankyand
19/04/2011, 11:28

...fai il bravo....:dry::dry::dry:

:biggrin3: