PDA

Visualizza Versione Completa : Pirelli Scorpion Trail

Frankie100
18/04/2011, 23:55
az, oggi sono andato dal gommista.

Disponibili nelle misure per Tigre 1050 sono disponibili... ma a 290€ montate (2 gommisti diversi, stesso prezzo).

a dire il vero entrambi mi hanno chiesto 280€ montate pure per le Roadsmart:ph34r:

maciupiciu
19/04/2011, 00:20
az, oggi sono andato dal gommista.

Disponibili nelle misure per Tigre 1050 sono disponibili... ma a 290€ montate (2 gommisti diversi, stesso prezzo).

a dire il vero entrambi mi hanno chiesto 280€ montate pure per le Roadsmart:ph34r:

sembrano un pochino esosi....resto curioso di capire come vanno le scorpion sulla tigrotta

pippo167
19/04/2011, 06:05
sembrano un pochino esosi....resto curioso di capire come vanno le scorpion sulla tigrotta

mi hanno sempre incuriosito e se e' vero che ci sono finalmente le misure* saranno le mie prossime gomme...... a qualsiasi prezzo......hemmm:rolleyes:....si fa per dire:biggrin3:

*giusto ieri controllavo sul sito Pirelli se avessero fatto il 180 post. per il nostro Tigro ma ....negativo...:rolleyes:.....forse non era aggiornato..:rolleyes::ph34r:

Apox
19/04/2011, 07:19
A me stanno parlando bene delle pirelli scorpion sync.

Qualcuno le ha provate? costi?

tonino
19/04/2011, 08:05
Secondo me il sito Pirelli non è ancora aggiornato, ma la misura 180/55 zr 17 c'è, ed è dimostrato su inmoto di maggio dove le scorpion trail sono montate sulla Honda Crossrunner...
Io ho avuto le scorpion sync e mi sono trovato benissimo, però sono comme costosette, ricordo di averle montate con 280 euro nel 2009!

realtega
19/04/2011, 08:11
Io ho avuto le scorpion sync e mi sono trovato benissimo, però sono comme costosette, ricordo di averle montate con 280 euro nel 2009!

Ciao,

io le ho su da circa 3500 km. All'inizio nessun problema, ma da un po' sento un calo sull'anteriore, mi è scappato via un paio di volte in piega e sinceramente non mi danno più la sicurezza di quando erano nuove. Forse è la temperatura dell'asfalto o magari la mia guida, ma non credo che le rimonterei. Mi sono trovato molto meglio con le roadsmart.

Certo, se devi fare qualche strada bianca o percorsi "alternativi" non hai molte altre possibilità.

tonino
19/04/2011, 08:32
Ciao,

io le ho su da circa 3500 km. All'inizio nessun problema, ma da un po' sento un calo sull'anteriore, mi è scappato via un paio di volte in piega e sinceramente non mi danno più la sicurezza di quando erano nuove. Forse è la temperatura dell'asfalto o magari la mia guida, ma non credo che le rimonterei. Mi sono trovato molto meglio con le roadsmart.

Certo, se devi fare qualche strada bianca o percorsi "alternativi" non hai molte altre possibilità.

Io le ho montate per farci un tour in Tunisia (stradale) con l'intenzione di cambiarle al ritorno, ma poi provandole ho deciso di tenerle... con l'anteriore ci ho fatto 7.000 km perchè giravo con la forcella tutta chiusa, in due e per strade di montagne, mentre il posteriore ce l'ho ancora in cantina con ancora 2.000 km da poterci fare... a me hanno dato una gran sicurezza e le Trail dovrebbero essere anche meglio.

leo
19/04/2011, 08:50
PD,le roadsmart le compri con 210 euro da pneusgiovo(spedite) econ 30 euro le monti,altro che 280.....

tonino
19/04/2011, 08:56
PD,le roadsmart le compri con 210 euro da pneusgiovo(spedite) econ 30 euro le monti,altro che 280.....

Quoto!
Infatti appena prese....

maciupiciu
19/04/2011, 12:43
mi hanno sempre incuriosito e se e' vero che ci sono finalmente le misure* saranno le mie prossime gomme...... a qualsiasi prezzo......hemmm:rolleyes:....si fa per dire:biggrin3:

*giusto ieri controllavo sul sito Pirelli se avessero fatto il 180 post. per il nostro Tigro ma ....negativo...:rolleyes:.....forse non era aggiornato..:rolleyes::ph34r:

ho controllato anch'io sul sito dopo aver visto le misure della crossrunner, con lo stesso risultato. Quando parli di "prossime" a che periodo ti riferisci? :rolleyes:

leo
19/04/2011, 13:13
Confermo che è solo un problema di sito;viste dal gommaio misura 180.

Frankie100
19/04/2011, 13:32
ci sono ci sono... è ufficiale.
le ha montate un conoscente sulla Stelvio (180) e entrambi i gommisti visitati mi hanno confermato la disponibilità dal distributore di zona anche se non le avevano presso il loro magazzino privato.

tiger one
19/04/2011, 17:09
se vi riferite alle gomme che monta il crossrunner su in moto non ne parlano tanto bene

docinsane
19/04/2011, 18:32
Le Scorpion Trail le montavo sulla v-strom 1000 e l'anteriore era diventato veramente preciso e prendevo tutta la spalla! Il problemino, ed è una cosa riconosciuta anche dalla casa, è che dopo 7000 KM l'anteriore tendeva a creparsi tra i tasselli!

pippo167
19/04/2011, 19:18
ho controllato anch'io sul sito dopo aver visto le misure della crossrunner, con lo stesso risultato. Quando parli di "prossime" a che periodo ti riferisci? :rolleyes:

dovrei fare un paio di viaggetti in autostrada a pieno carico (zav e tris di Balige:biggrin3: piene) e siccome ho le road attac2 che tendono allo spiattellamento ma non sono consumatissime e ancora mi danno soddisfazioni:wink_: vorrei finirle e verso fine giugno a sto' punto montare le Trail:rolleyes: ....mmmmah....non so vedremo che dice Giovanni/Pneusgiovo

per quanto riguarda l'affidabilita' di questa gomma beh voglio provare di persona (mi piace cambiare) come vanno.....ricordo che, anche delle RoadAttak2 non ne parlavano bene invece, pur arrivando io da un treno di RoadSmart con cui ho fatto 10.000 fantastici km ,ho voluto cambiare e mi sono trovato anche meglio:wink_: ....molta gente diffidente si e' poi comunque ricreduta dopo averle provate (ad es. DOCG :tongue:)...

tutto questo era per dire che, anche le gomme come le sospensioni ecc. ecc. sono moooolto soggettive:biggrin3:

DOCG
19/04/2011, 20:02
dovrei fare un paio di viaggetti in autostrada a pieno carico (zav e tris di Balige:biggrin3: piene) e siccome ho le road attac2 che tendono allo spiattellamento ma non sono consumatissime e ancora mi danno soddisfazioni:wink_: vorrei finirle e verso fine giugno a sto' punto montare le Trail:rolleyes: ....mmmmah....non so vedremo che dice Giovanni/Pneusgiovo

per quanto riguarda l'affidabilita' di questa gomma beh voglio provare di persona (mi piace cambiare) come vanno.....ricordo che, anche delle RoadAttak2 non ne parlavano bene invece, pur arrivando io da un treno di RoadSmart con cui ho fatto 10.000 fantastici km ,ho voluto cambiare e mi sono trovato anche meglio:wink_: ....molta gente diffidente si e' poi comunque ricreduta dopo averle provate (ad es. DOCG :tongue:)...

tutto questo era per dire che, anche le gomme come le sospensioni ecc. ecc. sono moooolto soggettive:biggrin3:

Giusto pippo....Unico neo che a 6000 km sono da cambiare!!!!!

rookie
19/04/2011, 20:09

quoto, poi l'anteriore tende un po' troppo a scivolare (ho la 955 però).

vengo ora dal gommista, ordinate le trailmax tr91. dopo una vita di scorpion trail è ora di cambiare :rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
19/04/2011, 20:27

posso dire di aver visto le tue RoadAttak2 :biggrin3:

DOCG
19/04/2011, 21:35
posso dire di aver visto le tue RoadAttak2 :biggrin3:

"All'epoca" pero' non erano finite.......

Tiger_Riccio
22/04/2011, 14:02

gran gomme le connti road attack 2...ci ho fatto circa 8k km senza scivolare una volta...poi ne ho fatti altri 1000 ma non andavano molto bene.

leo
22/04/2011, 14:21
gran gomme le connti road attack 2...ci ho fatto circa 8k km senza scivolare una volta...poi ne ho fatti altri 1000 ma non andavano molto bene.

Ecco,la differenza di dunlop roadsmart è proprio lì;le mie ,dopo un inverno erano arrivate a 8000.Gli ultimi 1000 con i primi caldi(un week end con 28°ho fatto 600km di soli passi) ,li hanno fatti tenendo quasi meglio che a 0 km......

Tiger_Riccio
22/04/2011, 14:37
Ecco,la differenza di dunlop roadsmart è proprio lì;le mie ,dopo un inverno erano arrivate a 8000.Gli ultimi 1000 con i primi caldi(un week end con 28°ho fatto 600km di soli passi) ,li hanno fatti tenendo quasi meglio che a 0 km......

ottimo! ho proprio un treno di roadsmart nuove di pacca in garage...appena finiscono le pirelli angel ST (che sembrano infinite) le monto.

SpeedyFra
23/04/2011, 15:56
Le conti le ho montate credo perprimo qui nel forum, contro tutti i consigli degli altri tigeristi..

Come ha detto pippo.. tendono allo spiattellamento, specialmente il posteriore, pur essendo in bi-mescola.. macredo anche che si tratti di un problema di pressione di gonfiaggio.

Attualmente le mie hanno 8k km, e ci sono andato anche all'elefante con 6,5k sul groppone... e non ho avuto problemi!

Mi intrigano le scorpion, ma non so se le monterò! Probabilmente rimonterò le continental!

P.S. Sito pirelli aggiornato con le misure per la Tigre.

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/scorpion_trail.html

pippo167
23/04/2011, 17:56
Le conti le ho montate credo perprimo qui nel forum, contro tutti i consigli degli altri tigeristi..
Come ha detto pippo.. tendono allo spiattellamento, specialmente il posteriore, pur essendo in bi-mescola.. macredo anche che si tratti di un problema di pressione di gonfiaggio.

P.S. Sito pirelli aggiornato con le misure per la Tigre.

SCORPION TRAIL , Pneumatici Moto - PIRELLI (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/scorpion_trail.html)

in effetti il mio MUSO ispiratore fu proprio Speedy:laugh2::laugh2::laugh2:

comunque ho deciso, le prossime saranno le Trail:wink_:

SpeedyFra
23/04/2011, 18:01
Dai Pippo... il mio azzardo è stato un buon investimento.. 10k km di goduria! ahahah

maciupiciu
24/04/2011, 10:00
in effetti il mio MUSO ispiratore fu proprio Speedy:laugh2::laugh2::laugh2:

comunque ho deciso, le prossime saranno le Trail:wink_:

bene...ti mando in avanscoperta...:biggrin3:

357magnum
25/04/2011, 18:45
Boh. io avevo le pirelli scorpion sulla Multistrada,andavano benissimo nei primi 3500 km, se le si scaldava con un minimo di attenzione, poi il degrado si iniziava a far sentire, a 6/7000 le ho cambiate con delle meno costose (erano in offerta Diablo rosso) ma pure quelle degradavano abbastanza presto (cosa però più comprensibile dato che erano più sportive)....

roby_spin
29/05/2012, 23:28
riprendo in mano questo post, perchè oggi parlando col mio mecca/gommista ho vagliato il montaggio delle scorpion trail, considerate che ora monto le Q2 (gran gomme), che hanno 6000 km e che a fine mese prossimo raggiungeranno il loro pensionamento dopo un viaggio al Grossglockner.
le scorpion le avevo sul gs800 ed erano ottime per me, che faccio una baracca di km (più di 20000 l'anno) e che qualche strada bianca ogni tanto la incontro...
avete qualche consiglio da darmi sulla base della vostra enciclopedica esperienza?

grazie a tutti e.....

.... lamps!!!

Tiger_Riccio
30/05/2012, 09:05
all'anteriore ho una scorpion che ho montato già usata perchè avevo un altro pirelli al posteriore da finire... ma ho finito di nuovo prima l'anteriore che il posteriore, secondo me non sono delle gran gomme. Ho fatto qualche strada bianca ma non penso che siano più indicate di altre sulla nostra moto. Cosa negativa da aggiungere è che tendono a far chiudere l'anteriore.

Apox
30/05/2012, 10:38
all'anteriore ho una scorpion che ho montato già usata perchè avevo un altro pirelli al posteriore da finire... ma ho finito di nuovo prima l'anteriore che il posteriore, secondo me non sono delle gran gomme. Ho fatto qualche strada bianca ma non penso che siano più indicate di altre sulla nostra moto. Cosa negativa da aggiungere è che tendono a far chiudere l'anteriore.

Confermo, lascia stare le Scorpion.
Io tornerò sulle Roadsmart appena le finisco.

Tiger_Riccio
30/05/2012, 10:42
Confermo, lascia stare le Scorpion.
Io tornerò sulle Roadsmart appena le finisco.

quoto, anche io torno su Roadsmart! Anche se ho un po' voglia di provare le Sportsmart. Qualcuno che le ha provate entrambe mi sa dire se si sente un effettivo grip in più e quanto durano di meno?

roby_spin
30/05/2012, 13:32
ecco... mi avete ammazzato la scimmia...

marven
22/02/2014, 23:31
sapete nulla delle nuove ST. Sembra abbiano cambiato la mescola