PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Daytona

guido83
19/04/2011, 21:27
Ciao ragazzi dato che sono alla ricerca di una daytona usata volevo chiedervi se devo prestare maggiore attenzione a certi modelli rispetto ad altri, ad esempio richiami per il famoso regolatore di tensione o altre cose.

Infine un consiglio spassionato: potendo magari risparmiare dei soldi e prendere quindi il modello antecedente il 2009, farei bene o no? La domanda è se le differenze sono sostanziali da farmi scegliere l'una (2009) rispetto alla "2007-2008". Non vado in pista (anche se quest'anno vorrei iniziare) ma la userei principalmente su strada.

Grazie "cugini" :tongue::laugh2:

Ary675
19/04/2011, 22:29
buh...io per il mio budget ho preso una 06, già richiamata in garanzia per il regolatore. al momento zero problemi, sgrat sgrat. dalla 09 cambia un po' di estetica, 3 cavalli in più con un rapporto di compressione leggermente più alto del motore e qualche altro dettaglio che non ricordo...e forse con il regolatore che dà meno rogne. Poi ovvio, dipende uno cosa è disposto a spendere.

NOT NORMAL
19/04/2011, 22:55
Se puoi direttamente la 2009,a parte la presa d'aria inguardabile va meglio per tante cose,motore e soprattutto freni............:coool::wink_:

guido83
19/04/2011, 23:06
Ecco ad esempio i freni... Ho letto vari post dove su diceva che i monoblocco nissin della day 2009 erano per lo più una trovata di marketing! Il fatto è che se si può risparmiare soprattutto di questi tempi è meglio. Poi sono sicuro che la 2009 sia meglio ma è anche vero che tra i due modelli "ballano" 2000 euro di differenza.
Chi ha provato entrambi ha notato differenze sostanziali? Si avverte una migliore frenata? Si sentono i 3 cavalli in più?

Grazie per l'aiuto!

Dennis
19/04/2011, 23:29
Io opterei per il nuovo modello ormai, è globalmente migliore in tutto, dal motore, alle sospensioni, ai freni, all'elettronica, forse è un po' meno curata in alcuni vezzi estetici, ma rispetto alle migliorie sono tutte cose da niente.

sagyttar
20/04/2011, 07:19
La 2009 (a parte la presa d'aria inguardabile) è nel complesso leggermente migliore. I freni a detta delle riviste erano sostanzialmente migliori (quindi non solo trovata marketing) e per il resto si trattava di migliorie di dettaglio di una moto che era nata già molto bene.
Visto che gli anni (e i km) cominciano ad avanzare, probabilmente ti conviene cercare un modello 2009, perchè se per disgrazia trovi la mia o quella d D74 hai voglia coi km :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Il regolatore di tensione, anche nel modello 2009, è rimasto un tallone d'achille, forse ora è in una posizione meno rognosa per sostituirlo, tutto qui.

Secondo il mio parere personale l'affare migliore sarebbe una SE del 2008 (nera coi cerchi oro): esteticamente è la più bella e il rapporto qualità prezzo dovrebbe essere quello migliore.

In ogni caso in bocca al lupo

guido83
20/04/2011, 09:26
Grazie dei preziosi consigli! Effettivamente converrebbe prendere una del 2009 ma è davvero molto difficile trovarle specie dalle mie parti! Qui le daytona sono mosche bianche!

crisgas
20/04/2011, 09:43
la 06 è stata la capostipite dei modelli daytona e street e quindi qualche difetto di gioventù lo ha (anche se la mia in 4 anni non ha bruciato una lampadina) nel senso che la maggioranza sono apposto ma piu probabile trovare una 06 con qualche rogna che non una 09 anche a parita di km.....le cose che nella 06 danno problemi sono il motorino valvola scarico che si incastrava (ma se lubrificato e pulito costantemente non hai problemi) e il regolatore di tensione che di quel che so non c'è mai stato nessun richiamo, il richiamo c'è stato sul rele d' accensione che rischiava di bruciare la centralina a causa del tasto di spegnimento e il circolo d'olio che ha bisogno di piu olio di quello che l'astina e il libbretto dicono....differenze di motore e ciclistica se non sei un mezzo pilota non fanno la differenza, sono entrambe ottime moto vedi tu quale ti conviene prendere e sopratutto quale ti piace di piu

guido83
20/04/2011, 10:11
la 06 è stata la capostipite dei modelli daytona e street e quindi qualche difetto di gioventù lo ha (anche se la mia in 4 anni non ha bruciato una lampadina) nel senso che la maggioranza sono apposto ma piu probabile trovare una 06 con qualche rogna che non una 09 anche a parita di km.....le cose che nella 06 danno problemi sono il motorino valvola scarico che si incastrava (ma se lubrificato e pulito costantemente non hai problemi) e il regolatore di tensione che di quel che so non c'è mai stato nessun richiamo, il richiamo c'è stato sul rele d' accensione che rischiava di bruciare la centralina a causa del tasto di spegnimento e il circolo d'olio che ha bisogno di piu olio di quello che l'astina e il libbretto dicono....differenze di motore e ciclistica se non sei un mezzo pilota non fanno la differenza, sono entrambe ottime moto vedi tu quale ti conviene prendere e sopratutto quale ti piace di piu

Grazie del consiglio innanzi tutto!
Io ho la street del 2008 e nemmeno io ho avuto questi problemi. Dato che non sono un manico (ma nemmeno un fermone):biggrin3: l'unica cosa che mi fa pendere l'ago della bilancia sulla 2009 è quella di trovare una moto più "rivista" e senza problemi di gioventù. Per il resto non credo che 3 cv in più facciano la differenza anche perché (correggetemi se sbaglio) sono spalmati sui giri alti. L'unica cosa forse le pinze monoblocco nissin... Cmq credo si possano sempre cambiare più in la con altre!

miky92
20/04/2011, 19:43
anch'io quoto con un pò tutto quello che è stato detto...tranne quel che ha detto crisgas sulla valvola di scarico... io ho la 2010 e dopo 4000 km mi si è inceppata, ma è bastato un po di svitol per sistemare...

non so però dirti il confronto con una 06, ma dico con certezza (anche se può esser scontato) che hai scelto la moto giusta...!

guido83
20/04/2011, 23:35
Ho trovato una daytona 2007 con 4000 km a 6000 euro... Il prezzo mi sembra allettante, e anche il colore mi piace solo che ho paura a prendere una fregatura. C'è qualcosa che devo controllare? Tipo ad esempio il minimo a quanti giri sta? Sulla mia street è a 1000 spaccati!

Ary675
21/04/2011, 00:35
Ho trovato una daytona 2007 con 4000 km a 6000 euro... Il prezzo mi sembra allettante, e anche il colore mi piace solo che ho paura a prendere una fregatura. C'è qualcosa che devo controllare? Tipo ad esempio il minimo a quanti giri sta? Sulla mia street è a 1000 spaccati!

4000km sono veramente pochi, assicurati di capire chi l'ha usata, se unico proprietario, vedi di provare a capire se sono originali, se è concessionario c'è una probabilità che siano stati portati indietro :ph34r:
se è un privato e magari è uno che se l'è presa solo per andare al bar...forse è l'occasione giusta.

mattiatresca
21/04/2011, 17:32
ciao se ti puo' interessare io la vendo non perchè va male ma perchè voglio prendere un motard.
è del 06 con 26000 km tagliandati triumph
ho quasi tutto ( mono ohlins molle ant terminale gpr pedane arretrate filtro bmc specchietti tamponi paracarena...in piu' se vuoi ho le carene da pista e un treno di slick usate 1 volta..io la moto la uso tutti i giorni e va benissimo se ti interessa scrivimi sulla mail mattiatresca@gmail.com o 3484735214
ciaooo