PDA

Visualizza Versione Completa : [TIGER1050] Consigli su prime modifiche

Zippo_1981
20/04/2011, 13:31
ciao a tutti,
da poco ho preso il tiger, e come per le moto passate, è di nuovo ora di modificare qualcosina per cercare di cucirmela addosso...

anche perchè in questo momento la trovo inguidabile!! :ph34r:

con la mia moto precedente (aprilia caponord) avevo trovato un feeling perfetto...mono bitubo, molle wirth, forcella sfilata, leveraggio accorciato, le giuste gomme (bridgestone BW)...una spasso tra le curve, merito anche di un telaio in alluminio granitico e un motore, il V60 rotax, niente male

ho preso il tiger perchè mi piace, perchè se avessi dovuto scegliere solo in base a una prova su strada avrei rinunciato!! ma so benissimo che la base c'è e basta apportare le giuste modifiche

ora...

la prima cosa che voglio cambiare sono le gomme...sotto ci sono delle pirelli angel con 6000 km, che a occhio ne hanno ancora parecchio (dot08), di curve ne hanno viste poche...appena provata non mi sentivo sicuro...per fare le rotonde devo girare il manubrio :wacko: per fargli fare una curva devo tirarla giù di forza...abituato a curvare "col pensiero" mi sono sentito a disagio

ho letto decine e decine di pagine sui pneumatici ma non si giunge a una conclusione :biggrin3:....normale!

cerco una gomma che entri in temperatura facilmente, che scenda in piega in sicurezza, quando lo dico io e non senza preavviso! che non raddrizzi in frenata, che non sia sapone sul bagnato!...la durata è relativa, il giusto, non faccio turismo e viaggio solamente da solo (farò 500km in coppia!)...mentre adoro fare curve su curve per le stade francesi, svizzere e in langa

pensavo a metzeler M3 o Dunlop Q2...venendo da gomme bridgestone pensavo anche alle BT016 ma prima avevo 110/150...qua il discorso cambia un pò...non so proprio cosa scegliere!

seconda cosa...le sospensioni!!...ho già ordinato il Tech2 (le mie finanze non permettevano altro!) perchè il mono originale è una chiavica pazzesca, credevo che il sachs originale aprilia fosse pessimo ma c'è chi lo batte alla grande!...ieri sera ho riportato la taratura come da manuale (era tutto indurito, davanti e dietro...in autostrada c'era da cagarsi sotto sui giunti :ph34r: ) per il davanti pensavo a modificare solamente i pompanti (principalmente per una questione economica! :biggrin3:) ho trovato QUESTI (http://www.top-racing.it/Pompanti-forcella_Pompanti-forcella-Extremetech-TRIUMPH-TIGER-1050.1.21.5644.gp.19813.-1.uw.aspx) ....come olio non saprei la giusta gradazione...consigli?...sul capo avevo il 20 ma c'era un motivo!...sul tiger, 12? 15?

possono andare bene? qualcuno li ha provati?

sfilerò la forcella di un paio di tacche e via!

per il resto aspettero...scarico, manubrio o altri accessori verranno col tempo...prima vorrei puntare sulla sicurezza e guidabilità della moto

HELP :coool:

leo
20/04/2011, 14:04
Mi pare che ti sei fatto le domande e dato le risposte :rolleyes:....
Cambia le gomme,subito;una vale l'altra nella fascia sport,ma visto che non vuoi gomme rapide e che abbiano la pecca di raddrizzare in frenata a moto piegata,scansa dunlop(ovvero il top per la tiger).Perciò bridgestone,pirelli,metzler;bt016,rosso2,m5 sono tutte ottimi compromessi (io ho avuto le prime,le rosso vecchie e le m3,poi ora solo dunlop).Il mono ce l'hai ,metti i pompanti e poi fai km,tanti km,così capirai cosa cambiare ancora.....

Lelehellas
20/04/2011, 14:15
Ciao... io ho il tech. 2 come mono e davanti le pompanti sempre ET... mi trovo talmente bene che ci sono andato pure in pista!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/169444-piccola-storia-di-1-giorno-pista.html

Se poi vuoi vedere tutte le modifiche che ho fatto (magari qualcuna ti piace) apri i due topic ("come vorrei cambiarla" e "come l'ho cambiata") nella mia firma.... ochio alle scimmie... sulla tiger si accaniscono e ancora di più sui loro padroni!

:laugh2::laugh2::laugh2:

MrTiger
20/04/2011, 14:17
GOMME
MONO AMMORTIZZATORE
MANUBRIO E RISER
SCARICO
FILTRO
POMPA FRENO
PINZE
KIT FORCELLA EVENTUALE TRATTAMENTO STELI
PORTAPACCHI SW MOTECH
SELLA ALTA

VERNICAIURA DI NERO DI CERCHI PEDANE E ALTRE COSE NEL GRIGIO TRISTEZZA

MI SEMBRA BASTA CON LE COSE ESSENZIALI....:wink_:

Zippo_1981
20/04/2011, 14:52
Mi pare che ti sei fatto le domande e dato le risposte :rolleyes:....
Cambia le gomme,subito;una vale l'altra nella fascia sport,ma visto che non vuoi gomme rapide e che abbiano la pecca di raddrizzare in frenata a moto piegata,scansa dunlop(ovvero il top per la tiger).Perciò bridgestone,pirelli,metzler;bt016,rosso2,m5 sono tutte ottimi compromessi (io ho avuto le prime,le rosso vecchie e le m3,poi ora solo dunlop).Il mono ce l'hai ,metti i pompanti e poi fai km,tanti km,così capirai cosa cambiare ancora.....

le BT016 sono consigliate?...mi fiderei del marchio...con le BW mi sono divertito alla grande...se la filosofia è la stessa

per l'olio cosa mi consigli? gradazione?...prediligo il rigido, ma non esasperato...la forca del tiger è un altro pianeta rispetto alla marzocchi da 50 del capo, (che doveva sopportare spostamenti di carico notevoli...infatti usavo olio sae20)

futermaus
20/04/2011, 14:53
mi fate paura... lascio anch'io un'aprilia, una piccola leggera e maneggevole pegaso, scegliendo la moto esteticamente più bella e che credevo essere il top... intanto che aspetto di salire in sella leggo da mesi tutti i post del forum... mi fate paura!

leo
20/04/2011, 14:55
mi fate paura... lascio anch'io un'aprilia, una piccola leggera e maneggevole pegaso, scegliendo la moto esteticamente più bella e che credevo essere il top... intanto che aspetto di salire in sella leggo da mesi tutti i post del forum... mi fate paura!

Ecco perchè non ho letto nulla finchè non l'ho comprata :rolleyes:....

Zippo_1981
20/04/2011, 14:55
POMPA FRENO
PINZE

pompa freno o pinze? :blink:

abituato a pinze brembo a 2 pistoncini, per fermare un cetaceo di 3 quintali, queste radiali credevo bastassero!

leo
20/04/2011, 14:56
le BT016 sono consigliate?...mi fiderei del marchio...con le BW mi sono divertito alla grande...se la filosofia è la stessa

per l'olio cosa mi consigli? gradazione?...prediligo il rigido, ma non esasperato...la forca del tiger è un altro pianeta rispetto alla marzocchi da 50 del capo, (che doveva sopportare spostamenti di carico notevoli...infatti usavo olio sae20)

la forca non l'ho fatta io e manco m'interessa sapere che olio c'è dentro.Do gas per quello che posso e via;affidati ad uno che s'intende di sospensioni e fatti consigliare.
A me la forca piace morbida,perciò sarei un cattivo consigliori :laugh2:

pompa freno o pinze? :blink:

abituato a pinze brembo a 2 pistoncini, per fermare un cetaceo di 3 quintali, queste radiali credevo bastassero!

Bastano,bastano;se non sono di quelle con diefettucci di tolleranze,bastano.Le nostre pinze corrono nei campionati nazionali con le daytona e ci facevano pure il trofeo parking go con le street r (detto da uno che monta le brembo m4....)
La pompa radiale può essere una bella modifica,MA PRIMA FACCI 10000KM POI CAMBI :rolleyes::tongue:.....

Zippo_1981
20/04/2011, 15:00
ochio alle scimmie... sulla tiger si accaniscono e ancora di più sui loro padroni!

non c'è problema...ho aperto uno zoo da anni!! :biggrin3:

aveva più carbonio il mio caponord che la pagani zonda! senza contare tutto il resto!...infatti quello che mi preoccupa e dover ricominciare da capo!...so già com'è...si riapre la caccia :coool:

MrTiger
20/04/2011, 15:17
non c'è problema...ho aperto uno zoo da anni!! :biggrin3:

aveva più carbonio il mio caponord che la pagani zonda! senza contare tutto il resto!...infatti quello che mi preoccupa e dover ricominciare da capo!...so già com'è...si riapre la caccia :coool:

azz quindi conosci iol ragazzo che ci aveva fatto piu di 100 mila km che scriveva sul forum aprilia che faceva anche il tester su special mag...???

leo si corrono con i daytona che son 50 kili meno del tiger....:laugh2:

futermaus
20/04/2011, 15:24
mi spegate quella delle scimmie?? :cry::cry:

Zippo_1981
20/04/2011, 15:58
azz quindi conosci iol ragazzo che ci aveva fatto piu di 100 mila km che scriveva sul forum aprilia che faceva anche il tester su special mag...???

dovrebbe trattarsi di Capirex di Roma...PR Honda Italia...non lo conosco di persona ma conosco bene le sue prodezze :coool:

alura...

ho sentito il mio spacciatore di caucciù di fiducia :biggrin3:

BT016 250€
BT015 220€

Dunlop Q2 250€
Dunlop Qualifier 220€

Metzeler Sportec M3 220€ (210 visto che le ha cambiate il mese scorso il mio vicino di casa!!)

considerando che ho speso tutto per la moto...sto donando organi per il mono e i pompanti, non vorrei ridurmi a passare le serate sulla tangenziale per pagarmi le gomme...i 30€ di differenza so cosa farne :biggrin3:

Le dunlop no perchè sconsigliate da Leo :biggrin3:

M3 o BT016....buio totale....mi dite che una vale l'altra?

mi spegate quella delle scimmie?? :cry::cry:

a tuo rischio e pericolo!...la scimmia si manifesta sulle tue spalle, iniziando a saltellare all'impazzata, urlando e sbraitando, notte e giorno, giorno e notte, senza tregua, fino a quando non decidi di ammazzarla!! (a colpi di euro!)

ora...quand'è che si manifesta la scimmia?...nel momento in cui, nella maggior parte dei casi, si inizia a frequentare un forum e si leggono discussioni del tipo "fanale posteriore a led"....."pompa freno radiale"..."sono arrivati i fianchetti carboniosi"....questi sono messaggi in codice che attirano su di te le scimmie

se sei immune a questi messaggi subliminali vai tranquillo...altrimenti sei rovinato :biggrin3:

leo
20/04/2011, 16:42

leo si corrono con i daytona che son 50 kili meno del tiger....:laugh2:

Mr,non tutte le pinze nissin son riuscite male;è vero che la dy pesa parecchio meno,ma non è quello il problema.Una pinza che frena bene lo fa cmq;con quelle gattoteppista gira benino e Olivari ci faceva 2.07 al mugello,su tiger.

tiger1961
20/04/2011, 18:31
Lasciando perdere le modifiche consigliate da Mr. Tiger perché talune inutili, io monto le metzeler M3 e mi trovo bene in tutte le stagioni e assecondano le tue richieste. Per ip
Mono e forche avrei dubbi sulle extreme, ma anche qui sono questioni di gusto. Io ad esempio ho optato per Matris e mi trovo molto bene. Per il resto goditi la tigrona :-)

golia
20/04/2011, 18:35

BT016 250€BT015 220€

Dunlop Q2 250€
Dunlop Qualifier 220€

se il tuo gommarolo ti dà fiducia non è malaccio, ma Pneusgiovo le dà a 185 (da spedire e montare....)
Io le ho appena montate (le normali, non le pro) e mi ci trovo bene, ma probabilmente per me sono "sprecate" :tongue:

Lelehellas
20/04/2011, 18:40
GOMME
MONO AMMORTIZZATORE
MANUBRIO E RISER
SCARICO
FILTRO
POMPA FRENO
PINZE
PORTAPACCHI SW MOTECH
SELLA ALTA

Fatto tutto... e anche di più... :laugh2::laugh2::laugh2:

MrTiger
20/04/2011, 18:52
Lasciando perdere le modifiche consigliate da Mr. Tiger perché talune inutili, io monto le metzeler M3 e mi trovo bene in tutte le stagioni e assecondano le tue richieste. Per ip
Mono e forche avrei dubbi sulle extreme, ma anche qui sono questioni di gusto. Io ad esempio ho optato per Matris e mi trovo molto bene. Per il resto goditi la tigrona :-)

elencare modifiche inutili....o sommo.............

cardinero76
20/04/2011, 19:35
Cambiando gli pneumatici e sospensioni già farai un gran salto di qualità!!:wink_:
Ti sembrerà di guidare un'altra moto...:coool:

leo
20/04/2011, 19:42

L'unica discutibile ,sono le pinze,ma nel mio caso ha ragione da vendere;per il resto non ho letto nulla di strano.

Zippo_1981
20/04/2011, 20:50
Mono e forche avrei dubbi sulle extreme, ma anche qui sono questioni di gusto. Io ad esempio ho optato per Matris e mi trovo molto bene.

dubbi perchè l'hai provato e ti sei trovato male, perchè sono di scarsa qualità come materiali oppure perchè tieni conto dei problemi di alcuni del forum sull'assistenza?

se l'hai provato sono curioso di sapere la tua esperienza, sono ancora in tempo a cambiarlo :wink_:

se è per l'ultimo motivo non ci do molto peso...ogni marchio ha i suoi problemi...basta guardare sul sito del ministero dei trasporti i richiami che ogni casa di auto o moto fa...ricorderete le 122mila BMW k1200 richiamate...certo bmw ha un'assistenza da paura...mah....

ho letto un pò di discussioni sul mono e ognuno dice la sua...alla fine ne esce fuori che uno vale l'altro per un uso intermedio...cambia il prezzo, ma la sostanza è paragonabile...uno o due primeggiano e gli altri si equivalgono

se il tuo gommarolo ti dà fiducia non è malaccio, ma Pneusgiovo le dà a 185 (da spedire e montare....)
Io le ho appena montate (le normali, non le pro) e mi ci trovo bene, ma probabilmente per me sono "sprecate" :tongue:

200 spedite...non male come prezzo ma dovrei trovare qualcuno che me le monta...e qui nessuno prende meno di 10-15 euro a gomma...per 20-30 euro di differenza venerdì mattina ho le scarpe nuove montate sulla bimba :wink_:

TIGRE SIBERIANA
20/04/2011, 21:21
Lasciando perdere le modifiche consigliate da Mr. Tiger PERCHè TALUNE INUTILI, io monto le metzeler M3 e mi trovo bene in tutte le stagioni e assecondano le tue richieste. Per ip

GOMME
MONO AMMORTIZZATORE
MANUBRIO E RISER
SCARICO
FILTRO
POMPA FRENO
PINZE
PORTAPACCHI SW MOTECH
SELLA ALTA

forse tiger1961 si riferiva a queste

occhio alle scimmie... sulla tiger si accaniscono e ancora di più sui loro padroni!

io oramai ci convivo......penso di essere diventato il loro Capobranco-Moderatore :laugh2:

tiger1961
22/04/2011, 10:34
elencare modifiche inutili....o sommo.............

Quote:
Originariamente inviata da MrTiger
GOMME
MANUBRIO E RISER

POMPA FRENO
PINZE
PORTAPACCHI SW MOTECH
SELLA ALTA

Ho sopracitato le modifiche inutili. Se le ritieni indispensabili sei pregato punto per punto di motivarne il perche:rolleyes:

P.S. Sommare che e a cosa?

leo
22/04/2011, 10:54
Quote:
GOMME
MANUBRIO E RISER

POMPA FRENO
PINZE
PORTAPACCHI SW MOTECH
SELLA ALTA

Ho sopracitato le modifiche inutili. Se le ritieni indispensabili sei pregato punto per punto di motivarne il perche:rolleyes:

Porta pacchi e sella a parte,le ho fatte tutte e non ne trovo nessuna inutile,anzi.....

Apox
22/04/2011, 11:19
alura...

BT016 250€
BT015 220€

Metzeler Sportec M3 220€ (210 visto che le ha cambiate il mese scorso il mio vicino di casa!!)

Scusa ma dove le hai trovate le M3 a 220?
Fammi sapere perchè Guarene non è così distante e magari un salto ce lo faccio :wink_:

a tuo rischio e pericolo!...la scimmia si manifesta sulle tue spalle, iniziando a saltellare all'impazzata, urlando e sbraitando, notte e giorno, giorno e notte, senza tregua, fino a quando non decidi di ammazzarla!! (a colpi di euro!)

ora...quand'è che si manifesta la scimmia?...nel momento in cui, nella maggior parte dei casi, si inizia a frequentare un forum e si leggono discussioni del tipo "fanale posteriore a led"....."pompa freno radiale"..."sono arrivati i fianchetti carboniosi"....questi sono messaggi in codice che attirano su di te le scimmie

se sei immune a questi messaggi subliminali vai tranquillo...altrimenti sei rovinato :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Bellissima (e purtroppo veritiera:rolleyes:) la spiegazione delle scimmie!!!

MrTiger
22/04/2011, 12:14
Quote:
GOMME
MANUBRIO E RISER

POMPA FRENO
PINZE
PORTAPACCHI SW MOTECH
SELLA ALTA

POMPA FRENO: di serie provata piu volte la frenata è spugnosa e lunga, io vengo da impianti brembo.
PINZE: vedi sopra...probailmente è un problema mio ma non mi abituo alla frenata delel nissin
KIT FORCELLA EVENTUALE TRATTAMENTO STELI: affonda molto in staccata un kit molle lo trovo necessario, il trattamento risolve per sempre i problemi frequenti ai paraoli
PORTAPACCHI SW MOTECH: per il bauletto è la scelta migliore e meno invasiva
SELLA ALTA: riduce di un pò la differenza marcata passeggero pilota.

GOMME: se vuoi sfruttare minimante il telaio le pilot road 2 non sono le gomme giuste

MANUBRIO E RISER: LI TROVO DI UNA BRUTTEZZA TERRIFICANTE:laugh2:

TIGRE SIBERIANA
22/04/2011, 13:41
POMPA FRENO: di serie provata piu volte la frenata è spugnosa e lunga, io vengo da impianti brembo.
PINZE: vedi sopra...probailmente è un problema mio ma non mi abituo alla frenata delel nissin
KIT FORCELLA EVENTUALE TRATTAMENTO STELI: affonda molto in staccata un kit molle lo trovo necessario, il trattamento risolve per sempre i problemi frequenti ai paraoli

GOMME: se vuoi sfruttare minimante il telaio le pilot road 2 non sono le gomme giuste

in effetti è per gli stessi motivi che ho modificato tutto quello che ha elencato Mr.Tiger

tiger1961
22/04/2011, 17:32

Ecco come volevo dimostrare sono modifiche che a tuo parere andrebbero fatte ma nn indispensabili per godere appieno della moto. Al contrario invece delle Michelin, del mono e della forcella che fanno da caccare e non fanno apprezzare la moto. Il resto è relativo

Lelehellas
22/04/2011, 19:20

L'unica cosa che non concordo sono le molle... l'affondamento è un problema di idraulica (e quindi pompanti) non certo di molle...

TIGRE SIBERIANA
22/04/2011, 20:06
Ecco come volevo dimostrare sono modifiche che a tuo parere andrebbero fatte ma nn indispensabili per godere appieno della moto. Al contrario invece delle Michelin, del mono e della forcella che fanno da caccare e non fanno apprezzare la moto. Il resto è relativo

diciamo invece che ......

c'è chi si adatta alla moto e chi invece adatta la moto a se stesso :wink_:

Zippo_1981
22/04/2011, 22:06
stammatina porta la tigrotta dal calzolaio...ero indeciso...poi è arrivato un tipo con una speed, chiedo il parere è mi consiglia le diablo rosso...alla fine le ho montate!...come prima impressione sono molto soddisfatto...ora so che la tiger piega :biggrin3: prima era impossibile buttarla giù! le angel erano spiattellate e scalinate!

con le gomme nuove si sono messi maggiormente in evidenza i problemi al reparto sospensioni :mad: il mono dietro è osceno! attendo con ansia il tech2

ho sempre sto problema alla frizione...ma credo si tratti solo della regolazione del filo...cosa nuova per me :rolleyes:

l'ho fatta partire sul cavalletto centrale e in folle la ruota girava piano...ma girava!...devo forse avvitare un pò la regolazione sulla leva frizione? avvitare giusto?

confermo che il manubrio di stagnola è inguardabile! cavolo...anzichè venderla a 11.000 euro vendila a 11.200 e mettigli un caxxo di manubrio serio! non quello dell'hornet vecchia!!

per il resto gran moto...per il momento sono molto soddisfatto...qualche miglioria per cucirmela addosso e poi sarà pura goduria :coool:

per i freni devo ancora farci l'abitudine...vengo da una moto che per molti non frena niente! ma ormai ero abituato e nella sua categoria si difendeva bene...con questa l'impressione è che c'è ne di più...anche se me l'aspettavo un filo più incisiva...la trovo modulabile, un pò spugnosa ma accettabile...è presto per giudicarla

ultima nota...la frizione è dura!...sarà che vengo da una idraulica...ma questa la trovo duretta! oggi ho fatto solo 150km ma avevo il polso un pò indolenzito (oltre al sedere per la durezza della sella!!)...tutto duro insomma!...anche il cambio...non esagerato...ma devo prima sistemare sta frizione che sfriziona

grazie a tutti per i consigli che mi date :wink_:

LAMPS :icon_moto:

golia
22/04/2011, 22:44
sistemala un po' e vedrai che GRAN moto hai preso :wink_:
Io l'ho da tre anni e ancora mi meraviglia il suo motorone....
cucitela addosso come ti pare e ci giocherai come un bimbo - a me fa questo effetto!!
p.s. manubrio cambiato - sospe aggiustate - OOOKKK.

leo
23/04/2011, 08:51
stammatina porta la tigrotta dal calzolaio...ero indeciso...poi è arrivato un tipo con una speed, chiedo il parere è mi consiglia le diablo rosso...alla fine le ho montate!...come prima impressione sono molto soddisfatto...ora so che la tiger piega :biggrin3: prima era impossibile buttarla giù! le angel erano spiattellate e scalinate!

con le gomme nuove si sono messi maggiormente in evidenza i problemi al reparto sospensioni :mad: il mono dietro è osceno! attendo con ansia il tech2

ho sempre sto problema alla frizione...ma credo si tratti solo della regolazione del filo...cosa nuova per me :rolleyes:

l'ho fatta partire sul cavalletto centrale e in folle la ruota girava piano...ma girava!...devo forse avvitare un pò la regolazione sulla leva frizione? avvitare giusto?

confermo che il manubrio di stagnola è inguardabile! cavolo...anzichè venderla a 11.000 euro vendila a 11.200 e mettigli un caxxo di manubrio serio! non quello dell'hornet vecchia!!

per il resto gran moto...per il momento sono molto soddisfatto...qualche miglioria per cucirmela addosso e poi sarà pura goduria :coool:

per i freni devo ancora farci l'abitudine...vengo da una moto che per molti non frena niente! ma ormai ero abituato e nella sua categoria si difendeva bene...con questa l'impressione è che c'è ne di più...anche se me l'aspettavo un filo più incisiva...la trovo modulabile, un pò spugnosa ma accettabile...è presto per giudicarla

ultima nota...la frizione è dura!...sarà che vengo da una idraulica...ma questa la trovo duretta! oggi ho fatto solo 150km ma avevo il polso un pò indolenzito (oltre al sedere per la durezza della sella!!)...tutto duro insomma!...anche il cambio...non esagerato...ma devo prima sistemare sta frizione che sfriziona

grazie a tutti per i consigli che mi date :wink_:

LAMPS :icon_moto:

Peccato che il peso di speed e tiger sia ben differente nonchè il carico della tiger sull'ant a serbatoio pieno...le diablo rosso spero le abbia pagate poco perchè tengono,ma l'ant qui sul forum è durato una media di 3000-3500km,nulla.
Per quanto le pagai(320 montate,appena uscite) sono state una delle peggiori sole nel rapporto qualità prezzo in fatto di gomme,e ne ho cambiate davvero tante,la seconda sola sono state le corsa3 e da lì ho capito che pirelli restano sullo scaffale....

Zippo_1981
23/04/2011, 09:24
Peccato che il peso di speed e tiger sia ben differente nonchè il carico della tiger sull'ant a serbatoio pieno...le diablo rosso spero le abbia pagate poco perchè tengono,ma l'ant qui sul forum è durato una media di 3000-3500km,nulla.
Per quanto le pagai(320 montate,appena uscite) sono state una delle peggiori sole nel rapporto qualità prezzo in fatto di gomme,e ne ho cambiate davvero tante,la seconda sola sono state le corsa3 e da lì ho capito che pirelli restano sullo scaffale....

ma come! prima mi consigli BT016, diablo rosso2, M5 e poi non vanno bene?! :wacko:

che lo speed sia diverso arrivo a capirlo, ma nell'indecisione tra due modelli si facevano 2 chiacchere

il consumo m'interessa ma relativamente...non ci faccio turismo e le uscite purtroppo sono poche, fosse stato l'anno scorso che ho chiuso la stagione con 18.000km allora sarebbe diverso...quindi 3500km possono anche starci...poi per quello che le ho pagate :ph34r: diciamo che il gommista si è sbagliato!

leo
23/04/2011, 09:27
ma come! prima mi consigli BT016, diablo rosso2, M5 e poi non vanno bene?! :wacko:

che lo speed sia diverso arrivo a capirlo, ma nell'indecisione tra due modelli si facevano 2 chiacchere

il consumo m'interessa ma relativamente...non ci faccio turismo e le uscite purtroppo sono poche, fosse stato l'anno scorso che ho chiuso la stagione con 18.000km allora sarebbe diverso...quindi 3500km possono anche starci...poi per quello che le ho pagate :ph34r: diciamo che il gommista si è sbagliato!

Se le hai pagate poco,va bene;io parlo delle vecchie rosso,non delle rosso2(che non conosco).Le altre erano buone gomme,ma l'ant sul tiger spartiva sulle spalle in un attimo;le mie a 3000km erano finite,mentre ho portato il km fino a 4000.

Zippo_1981
23/04/2011, 09:45
pagate poco si! il più è che la gomma mi dia fiducia, il resto viene dopo, anche perchè quest'anno se faccio 4000km mi ritengo fortunato :cry:

leo
23/04/2011, 10:26
pagate poco si! il più è che la gomma mi dia fiducia, il resto viene dopo, anche perchè quest'anno se faccio 4000km mi ritengo fortunato :cry:

Te lo auguro,sopratutto che siano tutti di curve :wink_:.

Zippo_1981
25/04/2011, 20:53
http://img.photobucket.com/albums/v368/zippo_1981/DSC_0212.jpg

eccola qui...originalissima...ancora per poco :tongue:

tiger1961
25/04/2011, 21:24
http://img.photobucket.com/albums/v368/zippo_1981/DSC_0212.jpg

eccola qui...originalissima...ancora per poco :tongue:

Solo perche' la moto e' come un vestito e va cucita addosso al proprietario,ma anche completamente originale resta la piu' bellissimissima di tutte:wub::wub::wub::wub:

TIGRE SIBERIANA
25/04/2011, 21:38
Solo perche' la moto e' come un vestito e va cucita addosso al proprietario,ma anche completamente originale resta la piu' bellissimissima di tutte:wub::wub::wub::wub:

ed anche un buon punto di partenza per modificarla :laugh2:

Zippo_1981
28/04/2011, 11:49
ho approfittato del ponte pasquale per conoscere meglio la tigre...ho smontato la parte del cupolino-frecce-ecc perchè volevo montare il contamarce avanzato dalla moto precedente...

cavolo! è semplicissimo smontare il tiger! le brugole sono tutte uguali, qualche dado da 8 e basta! e poi è facile!....smontare la caponord era stressante! una miriade di viti una diversa dall'altra!

comunque...contamarce montato e programmato con successo

ho notato che ci sono molti connettori scollegati sparsi per la moto...i due dietro la strumentazione ho capito che servono per le manopole riscaldate e per un'eventuale presa 12v

poi ho visto un paio di connettori nella zona motore...dietro i cilindri...a cosa servono?! :blink:

e infine una presa che sembra una scart nel vano batteria...vuoi vedere che c'è anche la predisposizione per un lettore DVD? :biggrin3:

MrTiger
28/04/2011, 12:16
ho approfittato del ponte pasquale per conoscere meglio la tigre...ho smontato la parte del cupolino-frecce-ecc perchè volevo montare il contamarce avanzato dalla moto precedente...

cavolo! è semplicissimo smontare il tiger! le brugole sono tutte uguali, qualche dado da 8 e basta! e poi è facile!....smontare la caponord era stressante! una miriade di viti una diversa dall'altra!

comunque...contamarce montato e programmato con successo

ho notato che ci sono molti connettori scollegati sparsi per la moto...i due dietro la strumentazione ho capito che servono per le manopole riscaldate e per un'eventuale presa 12v

poi ho visto un paio di connettori nella zona motore...dietro i cilindri...a cosa servono?! :blink:

e infine una presa che sembra una scart nel vano batteria...vuoi vedere che c'è anche la predisposizione per un lettore DVD? :biggrin3:

molti connettori dietro il cupolo sono per manopole rsicaldate navigatore ecc, quelli sul motore probabilmente per altre configurazioni per paesi diversi dall italia, quella del vano batteria è la presa OBD per la diagnostica

mickey.knox78
29/04/2011, 11:48
Oggi ho ritirato la moto da aviaracing.
Montate progressive + olio, sfilate le forche di 5mm, cambiata molla mono.
Che dire.... grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato questa modifica, in particolare a n0x che con tanta pazienza risponde ai milioni di domande che gli faccio essendo un ebete in "questioni meccaniche".

La moto è cambiata totalmente.
Ho fatto solo un giretto, pochi km ma l'impressione è che l'anteriore sia molto piu solido e preciso e il mono finalmente faccia il suo, dopo un dosso non rimbalzo piu :-)

Spero ci sia il sole domenica in modo da fare un bel giretto e poter dire di piu sulla modifica. Per il momento sono molto soddisfatto. Minima spesa massima resa.

Ovviamente per molti "manici" cambiare tutto il mono resta la cosa migliore.. ma per la mia guida che non definirei proprio "ginocchio a terra" sembra essere il giusto compremesso :biggrin3:

lele82
29/04/2011, 11:59
Ahhhh...buhhh...ma guarda questo che mette il kit molle..che schifo:tongue:....io la porto mercoledì pomeriggio...:coool::coool::coool:...bene bene, sono contento che la modifica funzica, già con le sosp originali ho chiuso le roadsmart, proverò così:rolleyes:.....ma mica scappi,eh!!!devi mettere un pò di robetta sul fabbri sport!!!foto e impressions:wink_:...ciao ciao

mickey.knox78
29/04/2011, 12:04
col fabbri sport ci ho fatto tipo 10km stamattina... l'impressione è che tra trouring e sport cambi una sega... sempre meglio dell'originale, prendi piu aria ma è piu pulita e le turbolenze calano. Certo con l'arai non faccio molto testo... domenica lo provo con lo shoei vediamo è piu silenzioso :-)
Ma mi sa che è solo una questione estetica... mercole se ti accompagno io al ritorno ci fermiamo in box e te li faccio vedere uno vicino all'altro...

lele82
29/04/2011, 12:24
beh..se è solo estetica a sto punto andrei di sport..boh?...lucio mi ha detto di chiamarlo martedì così mi fa sapere se riesce a fare tutto in giornata così io faccio un giro a piedi e torno lì, se no mi accompagna senza problemi alla metro...dai, ti faccio sapere così non ti faccio fare sbatti, ma il cupolo lo vengo a vedere comunque:biggrin3:...ora vado a fare un giretto..ciao ciao

Zippo_1981
03/05/2011, 13:08
ciao a tutti :wink_:

ho dato un'occhiata tra le discussioni del forum ma non ho trovato un riferimento in merito alla sostituzione del manubrio originale con uno da 22...

si parla soprattutto di quelli a sezione variabile...

per i miei gusti, il 22/28 lo trovo troppo abbondante per la tiger

pensavo quindi di scegliere un manubrio da 22 con una piega più bassa con dei riser rialzati...

qualcuno del forum ha questa combinazione?