Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: [TIGER1050] Consigli su prime modifiche

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Zippo_1981
    Moto
    Street R my '10 matt graphite

[TIGER1050] Diario di un nuovo arrivato...modifiche e consigli

ciao a tutti,
    da poco ho preso il tiger, e come per le moto passate, è di nuovo ora di modificare qualcosina per cercare di cucirmela addosso...

anche perchè in questo momento la trovo inguidabile!!

con la mia moto precedente (aprilia caponord) avevo trovato un feeling perfetto...mono bitubo, molle wirth, forcella sfilata, leveraggio accorciato, le giuste gomme (bridgestone BW)...una spasso tra le curve, merito anche di un telaio in alluminio granitico e un motore, il V60 rotax, niente male

ho preso il tiger perchè mi piace, perchè se avessi dovuto scegliere solo in base a una prova su strada avrei rinunciato!! ma so benissimo che la base c'è e basta apportare le giuste modifiche

ora...

la prima cosa che voglio cambiare sono le gomme...sotto ci sono delle pirelli angel con 6000 km, che a occhio ne hanno ancora parecchio (dot08), di curve ne hanno viste poche...appena provata non mi sentivo sicuro...per fare le rotonde devo girare il manubrio per fargli fare una curva devo tirarla giù di forza...abituato a curvare "col pensiero" mi sono sentito a disagio

ho letto decine e decine di pagine sui pneumatici ma non si giunge a una conclusione ....normale!

cerco una gomma che entri in temperatura facilmente, che scenda in piega in sicurezza, quando lo dico io e non senza preavviso! che non raddrizzi in frenata, che non sia sapone sul bagnato!...la durata è relativa, il giusto, non faccio turismo e viaggio solamente da solo (farò 500km in coppia!)...mentre adoro fare curve su curve per le stade francesi, svizzere e in langa

pensavo a metzeler M3 o Dunlop Q2...venendo da gomme bridgestone pensavo anche alle BT016 ma prima avevo 110/150...qua il discorso cambia un pò...non so proprio cosa scegliere!

seconda cosa...le sospensioni!!...ho già ordinato il Tech2 (le mie finanze non permettevano altro!) perchè il mono originale è una chiavica pazzesca, credevo che il sachs originale aprilia fosse pessimo ma c'è chi lo batte alla grande!...ieri sera ho riportato la taratura come da manuale (era tutto indurito, davanti e dietro...in autostrada c'era da cagarsi sotto sui giunti ) per il davanti pensavo a modificare solamente i pompanti (principalmente per una questione economica! ) ho trovato QUESTI ....come olio non saprei la giusta gradazione...consigli?...sul capo avevo il 20 ma c'era un motivo!...sul tiger, 12? 15?

possono andare bene? qualcuno li ha provati?

sfilerò la forcella di un paio di tacche e via!

per il resto aspettero...scarico, manubrio o altri accessori verranno col tempo...prima vorrei puntare sulla sicurezza e guidabilità della moto

HELP
    Ultima modifica di Zippo_1981; 03/05/2011 alle 13:09