PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio amletico

wailingmongi
21/04/2011, 19:08
Salve a tutti vi pongo il mio dubbio:oggi ho pensato bene di montare un filtro aftermarket e fin qui tutto bene ma vorrei sapere,la carburazione viene ottimizzata da sola dalla centralina?contando che ho il 3>1 Arrow con relativa mappatura anche... :)

Rigo
21/04/2011, 19:50
c'era una procedura, tipo lasciare la moto accesa fino a che non parte la ventola, ma non l'ho mai capita fino in fondo e ognuno fa in modo diverso...

fearless
21/04/2011, 19:53
Salve a tutti vi pongo il mio dubbio:oggi ho pensato bene di montare un filtro aftermarket e fin qui tutto bene ma vorrei sapere,la carburazione viene ottimizzata da sola dalla centralina?contando che ho il 3>1 Arrow con relativa mappatura anche... :)

sei uno spendaccione Johnny :tongue:

c'era una procedura, tipo lasciare la moto accesa fino a che non parte la ventola, ma non l'ho mai capita fino in fondo e ognuno fa in modo diverso...

20 minuti accesa ,senza toccare l'accelleratore

Jox
21/04/2011, 19:56

Maiale quanto ci vuole!!!

Il Franky
21/04/2011, 19:58

15 minuti dall'accensione della prima ventola per la precisione:oook:

jhonny puoi anche non fare nulla avendo già la mappa giusta.. per variazioni minime la centralina si autocorregge da sola e si rimappa secondo quei parametri dopo un centinaio di km!:wink_:

stefreestyler
21/04/2011, 20:09
quella della centralina che si autoregola non la sapevo...è davvero pro la nostra street ;) :)

scarf75
21/04/2011, 20:17
Si si , appena caricata la mappa nuova ,bisogna stare a motore acceso dai 15 ai 20 minuti senza accelerare:wink_:
Visto che ho tolto il serbatoio per il trattamento interno:cry::wacko:......
(vedi post):

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/102540-ruggine-nel-serbatoio-7.html

Ho cambiato il filtro aria....ho comperato un BMC ,ma al momento dell'acquisto ,mi viene proposto o il normale (uso stradale) o il race (uso pista)
....non sapevo dell'esistenza dei due tipi.......consigliato dal venditore ,ho preso il normale ,perchè il race a detta sua è troppo aperto .
Poi mi sono informato e sembra che il consiglio sia stato giusto!!!:wink_::wink_:
Quindi ,non prendete il race ,a meno che non ci fate solo pista!!!

Lamps

wailingmongi
21/04/2011, 20:38
Si si , appena caricata la mappa nuova ,bisogna stare a motore acceso dai 15 ai 20 minuti senza accelerare:wink_:
Visto che ho tolto il serbatoio per il trattamento interno:cry::wacko:......
(vedi post):

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/102540-ruggine-nel-serbatoio-7.html

Ho cambiato il filtro aria....ho comperato un BMC ,ma al momento dell'acquisto ,mi viene proposto o il normale (uso stradale) o il race (uso pista)
....non sapevo dell'esistenza dei due tipi.......consigliato dal venditore ,ho preso il normale ,perchè il race a detta sua è troppo aperto .
Poi mi sono informato e sembra che il consiglio sia stato giusto!!!:wink_::wink_:
Quindi ,non prendete il race ,a meno che non ci fate solo pista!!!

Lamps

hai preso lo stesso mio:w00t:

comunque grazie a tutti ancora 100km non li ho fatti oggi ma domattina la lascio appicciata per un pò:coool:

:tongue:e ancora ne mancano di porcate:biggrin3:

speriamo accettino la mia domanda di lavoro:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

quella della centralina che si autoregola non la sapevo...è davvero pro la nostra street ;) :)

ciò mikakatsi gente:biggrin3:

giacaj
21/04/2011, 21:15
ripristinare la centralina: fa 1 diagnostica di tutti i sensori, in automatico. Rileva i migliori parametri rilevati nell'uso della moto adattandovi la carburazione

il leso
22/04/2011, 07:07
Per regolare la carburazione devi intervenire sulle vitine del carburatore....una è la vite dei bassi e l'altra degli alti....

Mrmc
22/04/2011, 08:13
con quelal procedura fai un minimo, per intervenire pesantemente serve una mappa.

tuneboy e passa la paura

Asx
22/04/2011, 12:16
cioè non ho capito la procedura dei 15 minuti a moto accesa... :blink:

fearless
22/04/2011, 12:19
cioè non ho capito la procedura dei 15 minuti a moto accesa... :blink:

cosa non t'è chiaro scusa?

wailingmongi
22/04/2011, 17:29
gente io ho provato a fare come avete detto cioè stamattina mi son svegliato,sono andato di sotto ho aèèicciato la moto alle 9.15 e c'è l'ho lasciata fino alle 9.40...il tempo di farmi la barba con calma :D

dite che può andare?o come dicono altri devo intervenire pesantemente...ripeto che ho la mappa del 3>1 quindi i parametri non sono del tutto di serie....

Rigo
22/04/2011, 19:22
devono essere passati (come recita il manuale postato poco fà) 12 minuti da quando si è accesa la ventola.

una volta fatto quello spegni la moto e stai apposto:wink_:

scarf75
22/04/2011, 20:06
Secondo voi ,nel mio caso che ho gli arrow alti con la mappa dedicata ,ora che ho montato un filtro aria BMC ,avrò bisogno di far adattare la centralina con la solita procedura ........lasciandola accesa?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Io pensavo che non servisse ,invece ho sentito pareri discordanti........che mi dite???

Lamps

Rigo
22/04/2011, 20:18
fallo, male non fà... l'auto regolazione funzia con la mappa originale e funzia anche con altre mappe, magari te la regola un pelino meglio! o magari non fa niente ma come ripeto male non fa:wink_:

wailingmongi
22/04/2011, 20:25
devono essere passati (come recita il manuale postato poco fà) 12 minuti da quando si è accesa la ventola.

una volta fatto quello spegni la moto e stai apposto:wink_:

allora si ne sono passati anche di più:biggrin3:

però che spettacolo farsi la barba e sentire la moto girare come sottofondo musicale:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

scarf75
22/04/2011, 20:45
fallo, male non fà... l'auto regolazione funzia con la mappa originale e funzia anche con altre mappe, magari te la regola un pelino meglio! o magari non fa niente ma come ripeto male non fa:wink_:

Bene ,infatti è quello che ho pensato anch'io.......male non gli fà .:wink_:
Di solito ,solo per il filtro aria ,non si cambia carburazione .......quando avevo l'altra moto ,avevo fatto una mappatura al banco e il preparatore ,mi aveva detto che tra filtro standard e filtro aftermarket ,non cambiava mappatura.......
Comunque ,credo che si auto adatti anche con il tempo...magari fra 100 km. ,digerisce il cambiamento da sola!!!!!:wink_:

Lamps

wailingmongi
22/04/2011, 21:05
Bene ,infatti è quello che ho pensato anch'io.......male non gli fà .:wink_:
Di solito ,solo per il filtro aria ,non si cambia carburazione .......quando avevo l'altra moto ,avevo fatto una mappatura al banco e il preparatore ,mi aveva detto che tra filtro standard e filtro aftermarket ,non cambiava mappatura.......
Comunque ,credo che si auto adatti anche con il tempo...magari fra 100 km. ,digerisce il cambiamento da sola!!!!!:wink_:

Lamps

beh io fra ieri che l'ho montato e oggi che ho fatto i miei giri ho fatto più di 100 km più l'ho lasciata appicciata stamattina...direi che ci siamo:biggrin3:

effettivamente oggi borbottava di meno rispetto a ieri...