PDA

Visualizza Versione Completa : Stivali o Scarpe estivi? (Forma Freccia Dry)

Greblin
23/04/2011, 09:37
Ciao a tutti, sono nuovo ed ho bisogno di alcune dritte :)

Ho letto un paio di post su questo argomento ma non ho trovato quello che cercavo.

Sono alla ricerca del mio primo paio di scarpe o stivale estivo e non so come orientarmi.. mi spiego.

Userò la moto prettamente in un periodo caldo.. tipo da aprile a ottobre, i periodi di bella stagione diciamo.
Durante la settimana quindi dal Lunedì a Venerdì farò dei tragitti brevi, come casa lavoro (circa 65km andata e ritorno), aperitivo, bar, giretto in città, dalla donna ecc ecc..

Mentre nel week-end puntavo a fare qualche gitarella fuoriportra con amici, e oltre alla sicurezza e sensibilità avrei bisogno anche di una buona calzata in quanto li userei anche per girarci a piedi una volta arrivato alla meta.

Il mio problema è proprio il fatto di trovare una calzatura adatta ad entrambi.. anche se mi rendo conto che è quasi impossibile in quanto se scegliessi uno stivale mi troverei bene per il week-end, però mi rendo conto che per un giretto al bar sotto casa sia un po eccessivo.. stessa cosa, ma inversa se dovessi scegliere una scarpa tecnica.

A questo punto magari prendere una scarpa bassa tecnica durante la settimana e uno stivale per il week-end.

Consigli in merito?

Ho fatto un giro in un negozio e mi han fatto provare i FORMA FRECCIA DRY, waterproof, comodi, e protettivi.. ma non so fino a che punto possa arrivare il suo confort per una passeggiata durante una gita fuoriporta.

Qualcuno li ha? sa dirmi come ci si trova?

Ho scritto parecchio e ho cercato di far capire la mia situazione in questa scelta per poter avere dei consigli il più precisi possibile.

ciao e grazie per la disponibilità

everts76™
23/04/2011, 10:45
Ciao a tutti, sono nuovo ed ho bisogno di alcune dritte :)

Ho letto un paio di post su questo argomento ma non ho trovato quello che cercavo.

Sono alla ricerca del mio primo paio di scarpe o stivale estivo e non so come orientarmi.. mi spiego.

Userò la moto prettamente in un periodo caldo.. tipo da aprile a ottobre, i periodi di bella stagione diciamo.
Durante la settimana quindi dal Lunedì a Venerdì farò dei tragitti brevi, come casa lavoro (circa 65km andata e ritorno), aperitivo, bar, giretto in città, dalla donna ecc ecc..

Mentre nel week-end puntavo a fare qualche gitarella fuoriportra con amici, e oltre alla sicurezza e sensibilità avrei bisogno anche di una buona calzata in quanto li userei anche per girarci a piedi una volta arrivato alla meta.

Il mio problema è proprio il fatto di trovare una calzatura adatta ad entrambi.. anche se mi rendo conto che è quasi impossibile in quanto se scegliessi uno stivale mi troverei bene per il week-end, però mi rendo conto che per un giretto al bar sotto casa sia un po eccessivo.. stessa cosa, ma inversa se dovessi scegliere una scarpa tecnica.

A questo punto magari prendere una scarpa bassa tecnica durante la settimana e uno stivale per il week-end.

Consigli in merito?

Ho fatto un giro in un negozio e mi han fatto provare i FORMA FRECCIA DRY, waterproof, comodi, e protettivi.. ma non so fino a che punto possa arrivare il suo confort per una passeggiata durante una gita fuoriporta.

Qualcuno li ha? sa dirmi come ci si trova?

Ho scritto parecchio e ho cercato di far capire la mia situazione in questa scelta per poter avere dei consigli il più precisi possibile.

ciao e grazie per la disponibilità
ciao..
ho sottolineato due tuoi passaggi che indicano la tua CHIARA esigenza di avere due prodotti distinti...se vuoi la massima "efficacia" in ambedue i momenti...:wink_: se invece vuoi il compromesso, devi fare uno stivale molto sobrio , magari in versione non altissima...quindi stivaletto...:wink_: e che puoi portare come coi jeans come con un pantalone tecnico...:wink_: pero', scordati il top di prestazione sia in sicurezza che in comodita' o feeling di guida..insomma..in ogni sfaccettatura sara' una via di mezzo alle tue esigenze..se ti accontenti di questo, allora e' la soluzione migliore...
ma so x esperienza che alla fine non ti accontenterai...e vorrai 2 calzature distinte x trovare il giusto feeling nelle tue situazioni variegate :rolleyes:

spero di averti aiutato...
ciao

p.s. consiglio: qualsiasi cosa comprerai, falla impermeabile-traspirante..anche se ci vai solo nella bella stagione... ;-)

Greblin
23/04/2011, 11:04
Ho visto nel tuo sito che hai i Freccia Dry, come sono per quanto riguarda la comodità scesi dalla sella?

everts76™
23/04/2011, 11:09
Ho visto nel tuo sito che hai i Freccia Dry, come sono per quanto riguarda la comodità scesi dalla sella?

forma cura tantissimo la calzata....e' un'azienda di veri scarpai.....e fanno solo stivali....il prodotto e' touring-sportivo con il plus della membrana antipioggia :wink_: e una volta scesi dalla moto ci si cammina molto bene , pur essendo sempre uno stivale protettivo.
e' molto leggero e con una pianta non troppo stretta. se non fai 20km a piedi, vanno piu' che bene :biggrin3:

Greblin
23/04/2011, 11:39
ottimo ottimo, invece per una scarpa tecnica da "giretto cittadino" che mi consigliate?

rickyrik
23/04/2011, 22:20
queste sono troppo?
http://img84.imageshack.us/img84/4189/scarpamotosidislashblac.png (http://img84.imageshack.us/i/scarpamotosidislashblac.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Greblin
24/04/2011, 09:09
Belle, penso possano andare, come si chiamano? tu le usi?

rickyrik
24/04/2011, 10:23
sono i SIDI SLASH io non li ho,semplicemente dopo il tuo post ho cercato un pò su internet e avevo visto questi,mi sembrano leggeri e pratici...

everts76™
25/04/2011, 09:26
Belle, penso possano andare, come si chiamano? tu le usi?

Forma Dynamic Flow (http://www.holeshotmoto.it/forma-dynamic-flow.html)

a quel punto sempre meglio uno stivaletto....:wink_:

Greblin
27/04/2011, 17:41
sembrano molto freschi, pero andiam a perdere di impearmibilità.. mi sa che i freccia dry rimangono il top, dipende sempre da che temperatura mantengono il piede.. 'unico modo per scegliere sarebbe da provarle per un paio d'ore in sella XD ma mi rendo conto che non sia possibile

everts76™
27/04/2011, 19:04
sembrano molto freschi, pero andiam a perdere di impearmibilità.. mi sa che i freccia dry rimangono il top, dipende sempre da che temperatura mantengono il piede.. 'unico modo per scegliere sarebbe da provarle per un paio d'ore in sella XD ma mi rendo conto che non sia possibile

le membrane di qualita' lasciano traspirare molto....ovvio...non e' uno stivale ventilato, ma ci si sta benone anche in estate :wink_:

Fabio-79
01/08/2011, 17:18
Qualcuno ha i Forma Freccia o Freccia Dry? Si riescono a usare d'estate? scaldano molto?
Vorrei acquistare i dry ma non vorrei fossero troppo caldi per questo periodo...
Grazie!

Aphex
02/08/2011, 07:46
..e tra i "Gaerne G IMPULSE AQUATECH" ed i "Forma Dynamic Flo"? (non ho capito però se questi ultimi sono impermeabili)....

flower
02/08/2011, 07:55
TCX X-cube.
Semplicemente fantastici e con 100€ hai uno stivaletto che va bene per tutto... soprattutto camminarci.
Chiaramente è impermeabile e ha una sensibilità incredibile.
Non hai la protezione degli stivali da moto gp, ma qualche compromesso lo devi pur fare.

Fabio-79
02/08/2011, 08:49
TCX X-cube.
Semplicemente fantastici e con 100€ hai uno stivaletto che va bene per tutto... soprattutto camminarci.
Chiaramente è impermeabile e ha una sensibilità incredibile.
Non hai la protezione degli stivali da moto gp, ma qualche compromesso lo devi pur fare.

Scarpe basse le ho già, cerco stivali alti... Ero indirizzato sui Forma Freccia Dry, di cui sento parlare bene, ma li devo ordinare...
Però ieri in un negozio mi hanno fatto provare i Tcx Airtech Goretex, traforati ma impermeabili, che mi sembrano l'ideale per estate (e magari anche primavera e autunno)... ma certamente sono meno protettivi dei Freccia, che però temo siano molto caldi in estate... :wacko:

LordWhiteSnow
02/08/2011, 08:56
http://photos4.spartoo.it/photos/334/3345/Dr-Martens-1460-3345_350_A.jpg

OTTIMI, IMHO :wink_::wink_::wink_:

everts76™
16/08/2011, 09:53
..e tra i "Gaerne G IMPULSE AQUATECH" ed i "Forma Dynamic Flo"? (non ho capito però se questi ultimi sono impermeabili)....
no....non lo sono...sono ventilati e basta....come e' giusto che sia :biggrin3:

Qualcuno ha i Forma Freccia o Freccia Dry? Si riescono a usare d'estate? scaldano molto?
Vorrei acquistare i dry ma non vorrei fossero troppo caldi per questo periodo...
Grazie!
gli stivali con una buona membrana impermeabile e traspirante, sono utilizzabili tranquillamente..:wink_: io stesso li ho sempre usati...

Scarpe basse le ho già, cerco stivali alti... Ero indirizzato sui Forma Freccia Dry, di cui sento parlare bene, ma li devo ordinare...
Però ieri in un negozio mi hanno fatto provare i Tcx Airtech Goretex, traforati ma impermeabili, che mi sembrano l'ideale per estate (e magari anche primavera e autunno)... ma certamente sono meno protettivi dei Freccia, che però temo siano molto caldi in estate... :wacko:
tra uno stivale traforato impermeabile ed uno solo impermeabile , la differenza e' minima...perche' la membrana, in ogni caso, ferma un po' l'aria...

Fabio-79
16/08/2011, 10:53
tra uno stivale traforato impermeabile ed uno solo impermeabile , la differenza e' minima...perche' la membrana, in ogni caso, ferma un po' l'aria...

Comunque quel negozietto è ben rifornito, i proprietari sono molto gentili, ma i prezzi sono un po' alti... :wacko:
Prenderò i Freccia Dry, che vanno bene sempre e sono più protettivi... :wink_:

everts76™
17/08/2011, 15:04
bravo