PDA

Visualizza Versione Completa : HELP!problema con spurgo impianto frenante

nilo675
28/04/2011, 21:44
Ciao dopo aver cambiato tubi,pinze e pompa procedo con il "classico" spurgo...ma niente, la leva resta sempre morbida, ho provato anche a mandare indietro i pistoncini delle pinze, ma ancora niente..a questo punto mi viene da pensare che la pompa (brembo rcs incidentata) abbia qualche problema...
Consigli??
Grazie mille

conte87
28/04/2011, 21:58
ciao Nilo!!
arrotolando con del nastro da elettricista la punta del cacciavite piano(per non rigare i dischi), prova ad allargare le pasticche facendo leva piano piano tra disco e pasticca , cosi facendo eventuali bolle ferme nella conduttura dovrebbero sparire... un vecchio trucchetto che mi insegnarono in un box corse :D ...

non sempre è la soluzione... magari ha problemi la pompa...ma provare non guasta

Lamps!

urasch
28/04/2011, 22:43
buono a sapersi...

nilo675
29/04/2011, 05:23
Grazie mille Conte, ma già fatto per due volte....mi sà che è la pompa...oggi provo a fare lo spurgo con la pompa pneumatica da meccanici se non funzia con quella non sò che fare...
Ps: secondo voi, possono essere i raccordi dei tubi fren tubo montati male??
Grazie ancora

michelemobili
29/04/2011, 06:31
se il serbatoio dell'olio è pieno e non vedi scendere il livello allora la pompa non va. Le prime pompate vanno a vuoto, si sa, ma dopo qualche pompata a vuoto inizia ad uscire aria e olio dagli spurghi..... E allora è quasi fatta. Se insistendo col metodo pompa pompa pompa-chiudi (tieni frenato)-apri lo spurgo e richiudi non vedi che arriva aria e olio allora qualcosa non funziona. Vedi perdite d'olio lungo il circuito?

michele0105
29/04/2011, 14:35
Secondo me nel riempire il circuito hai fatto emulsionare l'olio e ora tutto l'impianto è pieno di bolle d'aria.....
Potresti provare come mi hanno consigliato:
-riempi bene il serbatoio dell'olio
-colleghi 2 tubi di spurgo alle valvole delle pinze e le apri
-lasci che della vaschetta riempia il circuito solo a caduta (senza mai pompare quindi), ci vorrà qualche ora.
-poi chiudi gli spurghi e procedi con un normale spurgo se necessario.

Non l'ho mai fatto, ma mi han detto che funziona quando nel circuito c'è molta aria che non si riesce ad eliminare....

simone pd
29/04/2011, 14:41
a volte montando una radiale ci vuole pazienza per riempirla, prova a ruotarla in modo che l'aria vada naturalmente verso lo spurgo, lo apri e pompi.
dovrebbe riempirsi e quindi indurirsi,
poi procedi al normale spurgo

giacaj
29/04/2011, 14:43
ma hai preso una pompa brembo usata incidentata quanto ha lavorato? l'hai revisionata prima di montarla?

Scutur
29/04/2011, 14:48
ti prendi una bella siringa da 50 o 100 cc, poi la raccordi tramite un tubicino in plastica alla vite di spurgo della pinza, crei il vuoto e olio e aria piano piano vengono via dall'impianto, ripeti l'operazione per ogni pinza, quando arriva solo olio procedi con lo spurgo tradizionale.

michele0105
29/04/2011, 14:53
ti prendi una bella siringa da 50 o 100 cc, poi la raccordi tramite un tubicino in plastica alla vite di spurgo della pinza, crei il vuoto e olio e aria piano piano vengono via dall'impianto, ripeti l'operazione per ogni pinza, quando arriva solo olio procedi con lo spurgo tradizionale.

Si anche così......:wink_::wink_::wink_:

jimmy27
29/04/2011, 15:09
con le valvole stahlbus fare lo spurgo diventa un gioco da ragazzi :wink_:
è vero che costano tanto ma se pensate a quante menate possono risparmiare non hanno prezzo :coool:

valvole spurgo Stahlbus nel negozio Motoraceshop arch. Nadia Achiet - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3192/valvole_spurgo_stahlbus.html)

Dennis
29/04/2011, 16:18
10 euro che la guarnizione primaria della pompa è da buttare.

marco.bus
29/04/2011, 16:35
spurgato bene la pompa?
se comunque è incidentata e ha preso un bel colpo probabilmente è andata fuori tolleranza e come dice warst se la guarnizione è andata entra aria.

nilo675
29/04/2011, 17:26
Ragazzi ho la certezza che la colpa è della pompa perchè ho provato con un altra pompa e funzia..
Che cosè sta storia della guarnizione??Si possono revisionare le rcs??
Io sapevo di no..se sapete qualcosa contattatemi thanks!!

michele0105
30/04/2011, 09:44
Su ebay vendono dei kit di riparazione in seguito a cadute.....originali brembo.
Però non so se sono anche per rcs....

nilo675
30/04/2011, 13:30
Lo sò lo avevo visto, grazie ma non sò se è compatibile e sopratutto se c'è tutto quello che mi serve, warst ne sai qualcosa???

Dennis
30/04/2011, 23:08
Come ti ho risposto per MP, quei kit che vende Brembo contengono solo le parti esterne, come il parapolvere, il puntalino ed altre pugnettine, ma il pistoncino e le tenute primarie e secondarie non sono incluse... per le revisioni di quelle pompe, occorre spedirle in fabbrica...