Visualizza Versione Completa : Quale antipioggia?
Ragazzi potreste darmi alcuni suggerimenti di quale antipioggia usate? :coool:
Consigliate il doppio pezzo (giacca+pantalone) o la tuta intera? Qual'è più facile da indossare? :rolleyes:
Potreste allegare le foto dell'astuccio per verificarne le dimensioni? :w00t:
Prezzi? :ph34r:
Grazie in anticipo. :oook:
niconino
01/05/2011, 11:24
per me pezzo unico,il prezzo si dovrebbe stare dai 80- 120 euro le marche sempre le solite :spidi alpinestars ecc...............poi prova sentire everts valido elemento
tucano urbano due pezzi
prezzo 40 euro tutto
Intero o divisibile vedi tu, indispensabile xò qlla colorata, nn prenderla nera.
silvan la più comoda è la 2 pezzi sicuramente, e + versatile ma è leggermente più ingombrante rispetto alla 1 piece
quella intera da + protezione perchè non si verificherebbero infiltrazioni poichè è 1 unico pezzo, ripiegata occupa meno spazio della 2 pezzi ma è più scomoda da indossare e togliere (ma neanche tanto per la mia)
detto ciò fai le tue considerazioni basta che:
abbia le cuciture nastrate (o spalmato in gergo) e non il trattamento al teflon (meno duraturo)
abbia la rete interna così non ti si appiccica alla giacca/pantalone che hai sotto
e se spendi un po' di più prenditela con membrana traspirante (se ci viaggi per giorni è meglio e non ti fermerà nessuno) in goretex, d dry o h2out
e coloratissimaaaaaaaaaaaaaaaaa
prezzi dai 40 ai 90, per gli ingombri: dal palmo di una mano a quelle grandi come il giornale insella, ma meglio vederle chiuse dal vivo così ti rendi conto meglio
TIGRE SIBERIANA
01/05/2011, 15:39
silvan la più comoda è la 2 pezzi sicuramente, e + versatile ma è leggermente più ingombrante rispetto alla 1 piece
quella intera da + protezione perchè non si verificherebbero infiltrazioni poichè è 1 unico pezzo, ripiegata occupa meno spazio della 2 pezzi ma è più scomoda da indossare e togliere (ma neanche tanto per la mia)
detto ciò fai le tue considerazioni basta che:
abbia le cuciture nastrate (o spalmato in gergo) e non il trattamento al teflon (meno duraturo)
abbia la rete interna così non ti si appiccica alla giacca/pantalone che hai sotto
e se spendi un po' di più prenditela con membrana traspirante (se ci viaggi per giorni è meglio e non ti fermerà nessuno) in goretex, d dry o h2out
e coloratissimaaaaaaaaaaaaaaaaa
prezzi dai 40 ai 90, per gli ingombri: dal palmo di una mano a quelle grandi come il giornale insella, ma meglio vederle chiuse dal vivo così ti rendi conto meglio
io la pagai 55 della Rev'it da Everts76
fino ad oggi l'ho usata una volta in occasione del viaggio di ritorna dalla sicilia
la mia è traspirante senza rete e ha una cerniera che parte dalla coscia e arriva al collo
sinceramente mi ci sono trovato bene e la tengo sempre nel bauletto insieme ai calzari del tipo senza suola , che uso mettere al di sopra degli stivaletti
io uso la 2 pezzi.....ho deciso così....quando ho visto uno con l'antipioggia 1 pezzo solo che si gonfiava correndo, come una mongolfiera........ahahahhahaha.....
ne ho prese 3....una la tengo a casa mia....una al lavoro...e una a casa dei miei.....
Atmosfere metropolitane.....circa 90 euro i 2 pezzi.....molto buona....
Intera, si apre tutta e si mette molto facilmente, taglia abbondante così sotto ci sto con lo zaino e per la volta che la uso so che sono completamente impermeabile
Presa al Valeri Sport, modello loro (con logo sulla schiena) pagata 38 euro e ottima davvero. Include i copri guanti, cerniera che si apre fino a metà gamba, cuciture saldate e cerniera con chiusura per l'acqua, una bomba!!!
Se sei di passaggio fai un salto
TIGRE SIBERIANA
01/05/2011, 17:35
io uso la 2 pezzi.....ho deciso così....quando ho visto uno con l'antipioggia 1 pezzo solo che si gonfiava correndo, come una mongolfiera........ahahahhahaha.....
ne ho prese 3....una la tengo a casa mia....una al lavoro...e una a casa dei miei.....
Atmosfere metropolitane.....circa 90 euro i 2 pezzi.....molto buona....
beh a dire la verità ci sono tute intere che hanno le regolazioni alle braccia e sinceramente la mia non si gonfia a mongolfiera :biggrin3:
sinceramente io preferisco l'intera anche perchè in passato avevo una tuta a due pezzi e a volte si può verificare , durante un viaggio , che l'acqua , alzandosi la giacca , possa "passare"
Assolutamente 2 pezzi. Da non spenderci troppo perché le cuciture termosaldate anche delle marche più blasonate possono cedere. Il consiglio sul colore è azzeccatissimo, un bel fluo arancione o giallo sono l'ideale.
beh a dire la verità ci sono tute intere che hanno le regolazioni alle braccia e sinceramente la mia non si gonfia a mongolfiera :biggrin3:
sinceramente io preferisco l'intera anche perchè in passato avevo una tuta a due pezzi e a volte si può verificare , durante un viaggio , che l'acqua , alzandosi la giacca , possa "passare"
ok...
però qualche volta...la giacca la metto quando parto al mattino sopra il giubbino se fà un po' freschino.....o quando torno alle sera se sento un pò freddo....:wink_:
vi ringrazio per i suggerimenti, molto dettagliati ed interessanti :oook:
onlystreet
01/05/2011, 19:54
metti un sacco nero della spazzatura. vedi come scivola via l'acqua.
vi ringrazio per i suggerimenti, molto dettagliati ed interessanti :oook:
Di niente.
metti un sacco nero della spazzatura. vedi come scivola via l'acqua.
beato te che in Sardegna non piove quasi mai :ph34r:
onlystreet
01/05/2011, 20:02
e si...son 2 settimane che non esco....giusto stamattina sono andato all'edicola a prendere focus...ma strada bagnata...e nuvole. schifo.
lo sai che lo starnuto va a 160km/h ??
in pratica quando mi fermo al semaforo e vedo uno col t-max gli potrei dire: facciamo una gara..il tuo vascone contro il mio starnuto.
e si...son 2 settimane che non esco....giusto stamattina sono andato all'edicola a prendere focus...ma strada bagnata...e nuvole. schifo.
vedi che questo thread serve anche a te? :linguaccia:
Lo scrofo
02/05/2011, 12:35
Consigliate il doppio pezzo (giacca+pantalone) o la tuta intera? Qual'è più facile da indossare? :rolleyes:
Intera ... tucano urbano... Sono molto soddisfatto ... la dritta me l'ha passata il buon disagiatone ...
Intera ... tucano urbano... Sono molto soddisfatto ... la dritta me l'ha passata il buon disagiatone ...
hai rovinato tutto sul finire della frase..........:biggrin3:
la dritta me l'ha passata il buon disagiatone ...
infatti a me dei pareri di chi le vende non mi frega un cavolo :rolleyes:
(ogni riferimento a persone che scrivono abitualmente in questa sezione è puramente casuale)
Ciao io ho trovato quella Dainese a 80€ , cuciture termonastrate , inserti rinfrangenti , pero' nera . Cosa ne pensate ?
cryss1981
02/05/2011, 12:46
io ho preso quella intera...tanto qnd piove devi mettere comunque tutto quindi meglio avere una cosa sola, l'ho presa a lugano all'hobbymoto...hai presente dov'è vero?...è un voluminosa data dal fatto che non è la classica cerata che dopo 2 gocce entra acqua dappertutto ma è bella consistente anche come materiale...sinceramente l'ho presa 2 anni fa e il prezzo proprio non me lo ricordo ma per stare asciutti non baderei tanto al prezzo...perchè sulla baia trovi tutto a 20 euro che basta prendere una pisciata d'uccello che 6 già bagnato...:biggrin3::biggrin3:
Se hai intenzione anche di utilizzarla come giacca sopra al giubbotto traforato allora 2 pezzi.
Forse una cosa scontata, a seconda di come ti trovi valuta una di quelle a marsupio cosi non devi portarti dietro la borsa da serbatoio per la sola tuta oppure quelli nano della tucano, sulla street stanno al interno dei fianchetti posteriori se hai lo scarico basso:coool:
http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=454&primo=454&pagmen=antiacqua
Hola
Ne ho presa una intera della OJ Atmosfere Metropolitane a fine dell'anno scorso, pagata attorno ai 50 euro. E' nera con inserti rifrangenti, ma sicuramente una tuta sgargiante è un po' più sicura per farsi notare.
Non l'ho ancora testata (stranamente :rolleyes:) ma da chiusa ha un comodo sacchettino a marsupio comodo da legare alla sella posteriore senza dover usare zaino o borse.
Lo scrofo
02/05/2011, 14:35
infatti a me dei pareri di chi le vende non mi frega un cavolo :rolleyes:
(ogni riferimento a persone che scrivono abitualmente in questa sezione è puramente casuale)
Pippa sei proprio un pistolone ... :D
Ciao io ho trovato quella Dainese a 80€ , cuciture termonastrate , inserti rinfrangenti , pero' nera . Cosa ne pensate ?
Che su 80 euro almeno 50 li spendi per il marchio :wink_:
marco.bus
03/05/2011, 17:51
qualsiasi purchè con custodia tipo marsupio.
io ne ho uno della tucano ed è comodo da portare evitando zaini e altro.
bene, avanti con altri suggerimenti :oook:
winter1969
03/05/2011, 18:00
Due pezzi Spidi,ho preso tanta acqua ed è ottima come tenuta ma per il trasporto ci vuole la borsa da serbatoio,spesa 50 euro.
vai con questo :coool::coool::coool:
http://www.golook.it/Immagini%20Articoli/preservativo.jpg
io ho preso una tuta intera Bering nero/rossa , a parte essere un pò voluminosa (oltretutto ho preso 1 taglia più grande della mia misura) ho fatto km e km sotto la pioggia e mai entrata 1 goccia d'acqua.
Consigliata ma da zainetto..anche se dubito che una 2 pezzi ci stia sotto la sella della street..:coool:
vecchialenza
04/05/2011, 14:31
Ciao Silvan
tutto dipende da cosa T'aspetti , leggo i Tuoi report e sò dei bei giri che fai , ma prevalentemente mi pare siano di giornata e , dimmi se sbaglio , in caso di minaccia di perturbazione preferisci evitare giusto? Inoltre difficilmente esci con il freddo , quindi a mio parere una bella intera con la possibilità di averla a marsupio durante il non utilizzo e sei a posto , colore sgargiante se possibile è meglio .
Ovviamente sperando sempre di non doverla indossare :biggrin3:
Ciao Silvan
tutto dipende da cosa T'aspetti , leggo i Tuoi report e sò dei bei giri che fai , ma prevalentemente mi pare siano di giornata e , dimmi se sbaglio , in caso di minaccia di perturbazione preferisci evitare giusto? Inoltre difficilmente esci con il freddo , quindi a mio parere una bella intera con la possibilità di averla a marsupio durante il non utilizzo e sei a posto , colore sgargiante se possibile è meglio .
Ovviamente sperando sempre di non doverla indossare :biggrin3:
Ciao Marco
esatto, non giro d'inverno e non esco mai con meteo particolarmente incerto :dry:
è da utilizzare solo in caso di sfiga :biggrin3:
però vorrei evitare il marsupio, penso mi darebbe estremamente fastidio:wink_:...ho già il mio :tongue:
se non ce l'hai ....piove.......se ce l'hai.....non lo usi mai...............
se non ce l'hai ....piove.......se ce l'hai.....non lo usi mai...............
per questo motivo vorrei una cosa compatta da tenere sempre nel sottosella :rolleyes:
per questo motivo vorrei una cosa compatta da tenere sempre nel sottosella :rolleyes:
di che moto ?
di che moto ?
qualsiasi....
a me serve compatta, perchè porto sempre anche il bloccadisco
qualsiasi....
a me serve compatta, perchè porto sempre anche il bloccadisco
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
io esco con questa...:fisch:
42822
tucano urbano diluvio light. Si ripone nel suo marsupio, si apre tutta al momento di "montarla". Usata due volte sopra la tuta di pelle, di cui una sotto un acquazzone della madonna. Fantastica.
... una cosa compatta ...
Beh, questa (http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=7983)sembra compatta!
Oppure questa (http://www.motoclub-tingavert.it/t411787s.html), che ha il vantaggio di essere traspirante.
Beh, questa (http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=7983)sembra compatta!
Oppure questa (http://www.motoclub-tingavert.it/t411787s.html), che ha il vantaggio di essere traspirante.
la seconda ho avuto modo di vederla in un negozio :coool:
grazie a tutti per i vari suggerimenti :oook:
intanto il tempo tiene......:w00t:
roberto.to
05/05/2011, 07:22
Io ne ho comprata una intera su baya....19,90 spedita i.. è fatta molto bene per l uso che devo farne è ottima....
Che ve ne pare di questa OJ Totalfluo?
http://www.motostrailadventure.com/motoristas/img/p/1285-5275-large.jpg http://thumbs2.ebaystatic.com/m/mgJcdfNcsduqNlTjpx86ZsQ/140.jpg
50 euro sulla baia
DavidSGS
05/05/2011, 10:24
Io ne ho comprata una intera su baya....19,90 spedita i.. è fatta molto bene per l uso che devo farne è ottima....
hai link Roberto?
altri consigli da utenti? :rolleyes:
verybastardinside
23/05/2011, 12:54
Spidi!!! io ne ho presa una divisibile.... molto comoda.... regolabilissima sia in vita che collo, polsi e caviglie... al prezzo di 70 euro!
marco.bus
23/05/2011, 13:25
continuo a consigliare questo della tucano
http://admin.motociclettashop.com/foto/5727_TUTA%20DILUVIO%20EXTRA%20LIGHT%20079.jpg
non hai bisogno di zaini o borse da serbatoio..
Marco, è davvero piccola chiusa?:rolleyes:
marco.bus
23/05/2011, 14:19
non piccolissimo, circa 30x15 cm, però non da fastidio...
lo uso anche con la ragazza dietro e non lo sente!
dipende dalle intenzioni che hai...io uso quella della quecha (o come si scrive) comprata da decathlon...è perfetta...considera che c'ho fatto 1300 km dall'elefantentreffen a casa...sotto la neve e pioggia...
oltre a tutte le volte che prendo l'acqua all'improvviso...non ha custodia, io l'arrotolo sotto la sella..
l'avro' pagata 30 euro, forse anche meno non mi ricordo...
ne esiste una che ,una volta rimpegata, stia sotto la sella della Speed four?
io ho quello della spidi pagato 50 euro
e devo dire che una volta mi ha salvato la pelle da un nubifragio indimenticabile....
marco.bus
08/06/2011, 06:51
esistono quelli a marsupio... della tucano e OJ...
http://admin.motociclettashop.com/foto/5727_TUTA%20DILUVIO%20EXTRA%20LIGHT%20079.jpg
ho visto quelle della Spidi H2O, che sono in due confezioni separate....molto facili alla manipolazione :wink_: (da non confondersi con la prestidiligitazione :tongue::biggrin3:)
bocciate (dal mio punto di vista) quelle a marsupio:
se il tempo minaccia pioggia non esco
se vado per passi ho la borsa dove ho ampio spazio
se non è prevista pioggia non esco col marsupio (già mi basta il mio:laugh2:)
Robi evergreen
08/06/2011, 10:27
Intero o divisibile vedi tu, indispensabile xò qlla colorata, nn prenderla nera.
io ho una rev'it 2 pezzi,stracomoda e straprotettiva(60km d'autostrada sotto il diluvio)pagata sui 80 euri qualche anno fa ...solo che è nera:dry:,come un deficiente non ci pensai prima di comprarla e sotto la pioggia battente diventi quasi invisibile:ph34r:
esistono quelli a marsupio... della tucano e OJ...
attualmente ho questa, ma nella trasferta dell'Etnaday (dove di acqua ne abbiamo presa per 2 giorni di fila) ha mostrato cenni di cedimento.
Inoltre non ha alcuna fodera...indossarla non è proprio il massimo.
Insomma, non è che ne sia proprio soddisfatto
marco.bus
08/06/2011, 11:01
attualmente ho questa, ma nella trasferta dell'Etnaday (dove di acqua ne abbiamo presa per 2 giorni di fila) ha mostrato cenni di cedimento.
Inoltre non ha alcuna fodera...indossarla non è proprio il massimo.
Insomma, non è che ne sia proprio soddisfatto
non si può nemmeno pretendere tutto... se la vuoi come dici tu preparati ad avere sepre lo zaino o la borsa da serbatoio pieni..
non si può nemmeno pretendere tutto... se la vuoi come dici tu preparati ad avere sepre lo zaino o la borsa da serbatoio pieni..
almeno la vorrei impermeabile...come c'è scritto sull'etichetta :wink_:
ho visto quelle della Spidi H2O, che sono in due confezioni separate....molto facili alla manipolazione :wink_: (da non confondersi con la prestidiligitazione :tongue::biggrin3:)
bocciate (dal mio punto di vista) quelle a marsupio:
se il tempo minaccia pioggia non esco
se vado per passi ho la borsa dove ho ampio spazio
se non è prevista pioggia non esco col marsupio (già mi basta il mio:laugh2:)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
più marsupi per tutti
SgtPepper
08/06/2011, 12:09
Io ho comprato alla Coop una sorta di K-way e relativo pantalone...entrambi hanno la loro "custodia" e insieme li tengo nel portaoggetti di Cea. Lo scorso anno c'ho fatto Livorno-Grosseto (110 km circa) sotto una pioggia torrenziale...sono arrivato a destinazione che sotto i k-way ero asciutto come quando sono partito. Costo totale 7 € cadauno.
Robi evergreen
08/06/2011, 13:47
almeno la vorrei impermeabile...come c'è scritto sull'etichetta :wink_:
:D:D:D
Io ho comprato alla Coop una sorta di K-way e relativo pantalone...entrambi hanno la loro "custodia" e insieme li tengo nel portaoggetti di Cea. Lo scorso anno c'ho fatto Livorno-Grosseto (110 km circa) sotto una pioggia torrenziale...sono arrivato a destinazione che sotto i k-way ero asciutto come quando sono partito. Costo totale 7 € cadauno.
ne ho presa una per mia moglie:D...son contento di questa notizia:D:laugh2:
io ne ho presa una che tengo nelle borse ... su ebay 40 euro un 2 pezzi della PROOF nera e blu (nn sono interista) con inserti rifrangenti. Il due pezzi lo trovo più pratico L'ho usata un sacco di volte e l ho trovata ottima. chiusure perfette cerniere e velcro. Mi mancano i copriguanti però perchè si dice che sono tutti impermeabili si... ma quando ne becchi tanta si inzuppano comunque....
io l ho presa 3anni fa..intera della bering,colore nero!l ho usata per andare all elba ed ha protetto al massimo,spesa 80euro...
presa giacca+pantaloni Tucano Nano :w00t:
la giacca l'ho acquistata rossa grazie al vostro consiglio per avere maggiore visibilità, i pantaloni purtroppo li producono solo neri
complessivamente minimo ingombro :oook:
spero comunque di non fare il test sotto la pioggia :biggrin3:
SgtPepper
15/04/2014, 15:47
...mi si è presentato un problema: i pantapioggia.
Con il calore della marmitta della Scrambler, mi si squagliano e ora ho uno squarcio all'altezza della caviglia destra. Pensavo fosse un problema legato agli antipioggia da 7€ della coop, ma poi mi è capitato anche con quelli comprati da Everts76 che sono di qualità migliore.
Succede anche a voi? Come avete risolto la cosa?