PDA

Visualizza Versione Completa : Regolatore o no? Sto impazzendo

Mariotto
02/05/2011, 20:09
Salve a tutti , da un pò di giorni inspiegabilemente la moto fa un pò i capricci nell'accensione ad un certo punto è capitato che non si è accesa proprio ,dava strani sintomi tipo il cruscotto acceso ma niente rumore che fa all'accensione normalmente ,allora ho caricato la batteria una notte e poi è èpartita normalmente ,per poi ridarmi lo stesso problema..Oggi tornando dall'università sono passato dal meccanico che mi ha detto essere un problema del regolatore di tensione (carica misurata cn motore acceso circa 12.30 V) e poi non si è accesa e me l'ha fatta partire con un 'altra batteria .Mi chiedo avendogli ordinato il regolatore non è che vedendo la persona inesperta mi vuole fare fesso?!:ph34r: Non può essere solo la batteria ?

manfredigiacinto
02/05/2011, 20:17
non credo, sembra proprio il regolatore visto che dopo averla caricata è ripartita..

macco7
02/05/2011, 20:20
ma senza regolatore non dovrebbe morire anche la strumentazione?

2877paolo
02/05/2011, 20:26
che io sappia, la tensione della street è superiore ai 14V. :wink_:
comunque, se fai una ricerca, troverai tantissimi post con quest'argomento. :biggrin3:

streetTux
02/05/2011, 20:26
Ma monti il regolatore modello "incriminato" o monti quello nuovo?

Nel primo caso, fattelo sostituire (senza tirare fuori un euro ovviamente) :oook:

Mariotto
02/05/2011, 20:27
Da quello che ho letto sul forum,con più o meno lo stesso problema anche se i sintomi non sono sempre gli stessi la strumentazione partiva ,il problema è il check che non lo fa ,e poi quando premi lo start non fa assolutamente nessun suono però la strumentazione si affievolisce e poi fa il check ,almeno a me così fa..La mia paura è che come lui ha detto se il problema persiste bisogna allora cambiare anche la batteria se questa non riesce a riprendersi!E chi o sent' papà! :cry: vorrei essere solo più certo

Ma monti il regolatore modello "incriminato" o monti quello nuovo?

Nel primo caso, fattelo sostituire (senza tirare fuori un euro ovviamente) :oook:

La moto l'ho presa usata ma non è mai stato sostituito(immatricolata a dicembre 2007)Tra l'altro sono fuori garanzia !Sarò costretto a sborsare! e non poco aggiungerei!

streetTux
02/05/2011, 20:41
La moto l'ho presa usata ma non è mai stato sostituito(immatricolata a dicembre 2007)Tra l'altro sono fuori garanzia !Sarò costretto a sborsare! e non poco aggiungerei!

No, tranquillo. Controlla dalle foto presenti nel topic apposito se veramente hai ancora il regolatore difettoso. Se è così te lo fai sostituire, ma mi raccomando, senza sborsare un €. Triumph lo da in garanzia a vita, indipendentemente se la tua è scaduta o meno.

GIANFINITO
02/05/2011, 20:43
no no lo cambiano anche fuori garanzia... dipende dal conc, controlla bene i morsetti della batteria se sono serrati bene, potrebbe essere una cosa del genere

Mariotto
02/05/2011, 21:48
Ma nel caso in cui il regolatore non fosse quello vecchio ma quello nuovo,se il pezzo è in garanzia devo sempre sborsare?!:cry:

drfelix
03/05/2011, 09:26
Ma nel caso in cui il regolatore non fosse quello vecchio ma quello nuovo,se il pezzo è in garanzia devo sempre sborsare?!:cry:

Ci sono le foto sia del vecchio, sia del nuovo regolatore in una marea di post: puoi controllare subito, così ti togli il dubbio :wink_:

Mariotto
03/05/2011, 14:06
http://img851.imageshack.us/img851/1167/014ppu.jpg (http://img851.imageshack.us/i/014ppu.jpg/)

http://img824.imageshack.us/img824/2630/015lnu.jpg (http://img824.imageshack.us/i/015lnu.jpg/)

Non so se si riesce a capire dalle foto ..Voi mi sapete dire qual'è? dal lato dx non ci sono i due ingressi che ho visto nelle foto del forum!

Ci sono le foto sia del vecchio, sia del nuovo regolatore in una marea di post: puoi controllare subito, così ti togli il dubbio :wink_:

Ho visto i post vecchi ma a quanto vedo dalle foto il mio somiglia un Po a uno e un Po all'altro! :blink:Nella parte dx per esempio non ci sono i due ingressi che vedo nel nuovo.. Voi ci capite qualcosa dalle foto che ho postato?Io non sto a capì na m.... :cry: