PDA

Visualizza Versione Completa : Regolatore o no? Sto impazzendo

Mariotto
02/05/2011, 20:09
Salve a tutti , da un pò di giorni inspiegabilemente la moto fa un pò i capricci nell'accensione ad un certo punto è capitato che non si è accesa proprio ,dava strani sintomi tipo il cruscotto acceso ma niente rumore che fa all'accensione normalmente ,allora ho caricato la batteria una notte e poi è èpartita normalmente ,per poi ridarmi lo stesso problema..Oggi tornando dall'università sono passato dal meccanico che mi ha detto essere un problema del regolatore di tensione (carica misurata cn motore acceso circa 12.30 V) e poi non si è accesa e me l'ha fatta partire con un 'altra batteria .Mi chiedo avendogli ordinato il regolatore non è che vedendo la persona inesperta mi vuole fare fesso?!:ph34r: Non può essere solo la batteria ?

manfredigiacinto
02/05/2011, 20:17
non credo, sembra proprio il regolatore visto che dopo averla caricata è ripartita..

macco7
02/05/2011, 20:20
ma senza regolatore non dovrebbe morire anche la strumentazione?

2877paolo
02/05/2011, 20:26
che io sappia, la tensione della street è superiore ai 14V. :wink_:
comunque, se fai una ricerca, troverai tantissimi post con quest'argomento. :biggrin3:

streetTux
02/05/2011, 20:26
Ma monti il regolatore modello "incriminato" o monti quello nuovo?

Nel primo caso, fattelo sostituire (senza tirare fuori un euro ovviamente) :oook:

Mariotto
02/05/2011, 20:27
Da quello che ho letto sul forum,con più o meno lo stesso problema anche se i sintomi non sono sempre gli stessi la strumentazione partiva ,il problema è il check che non lo fa ,e poi quando premi lo start non fa assolutamente nessun suono però la strumentazione si affievolisce e poi fa il check ,almeno a me così fa..La mia paura è che come lui ha detto se il problema persiste bisogna allora cambiare anche la batteria se questa non riesce a riprendersi!E chi o sent' papà! :cry: vorrei essere solo più certo