Visualizza Versione Completa : Taratura Sospensioni Street, differenze
Norrin Radd
03/05/2011, 18:34
Ciao a tutti, prima di aprire questa discussione ho visto un po' in giro nel forum ma non mi è sembrato di trovare risposte ai miei quesiti. Quindi, se mi dovesse essere sfuggita la soluzione, chiedo scusa in anticipo.
Oggi mi sono recato dal conce per un preventivo, per la R. A preventivo finito lui mi propone con la stessa soluzione la N, ovviamente a 1000 euro in meno. Ed io, conoscendo le differenze solo avendo letto recensioni e messaggi in questo forum (e avendo provato solo la versione N) gli chiedo QUANTO sia tangibile la differenza tra le due versioni. lui mi risponde che con la N ci è andato in pista dopo aver montato i semimanubri, e si è trovato benissimo. Freni buoni, e taratura sospensioni pure! Ora, so che la versione R ha pinze radiali, e sospensioni totalmente regolabili, ma io vi chiedo, la taratura iniziale delle sospensioni tra N ed R, è differente o uguale? Il conce mi ha detto che inizialmente sono uguali, poi sulla R te le regoli come ti pare... Insomma mi ha fatto capire che tutta sta differenza tra freni e sospensioni non la senti! :wacko:
ILLUMINATEMI :biggrin3:
che si sia trovato bene ci può stare...è soggettivo...
che i freni sono cmq buoni non c'è dubbio...
ma come può essere uguale la taratura di sospensioni
completamente diverse??
forse per qualche motivo preferisce vendere le N...
forse ne ha una disponibile che non riesce a vendere
perchè chiunque con un pò di sale in zucca prenderebbe
la R... (e considera che io ho una "ex" N)
bo?!
Ciao a tutti, prima di aprire questa discussione ho visto un po' in giro nel forum ma non mi è sembrato di trovare risposte ai miei quesiti. Quindi, se mi dovesse essere sfuggita la soluzione, chiedo scusa in anticipo.
Oggi mi sono recato dal conce per un preventivo, per la R. A preventivo finito lui mi propone con la stessa soluzione la N, ovviamente a 1000 euro in meno. Ed io, conoscendo le differenze solo avendo letto recensioni e messaggi in questo forum (e avendo provato solo la versione N) gli chiedo QUANTO sia tangibile la differenza tra le due versioni. lui mi risponde che con la N ci è andato in pista dopo aver montato i semimanubri, e si è trovato benissimo. Freni buoni, e taratura sospensioni pure! Ora, so che la versione R ha pinze radiali, e sospensioni totalmente regolabili, ma io vi chiedo, la taratura iniziale delle sospensioni tra N ed R, è differente o uguale? Il conce mi ha detto che inizialmente sono uguali, poi sulla R te le regoli come ti pare... Insomma mi ha fatto capire che tutta sta differenza tra freni e sospensioni non la senti! :wacko:
Si Sente, si sente, soprattutto nel monoammortizzatore; quei 1000 euro in più la r se li merita...
Pollon81
03/05/2011, 19:05
perchè chiunque con un pò di sale in zucca prenderebbe
la R... (e considera che io ho una "ex" N)
bo?!
beh, insomma, certe considerazioni te le puoi pure risparmiare :dry:
la scelta è soggettiva, basta porsi delle domande.. la differenza tra R e N resta davvero 1000 euro o si spunta alla fine sulla N un prezzo migliore? Vai spesso in pista? Ti sei mai messo a smanettare su freni e sospensioni delle tue precedenti moto perchè non sufficientemente performanti per il tuo stile di guida, i km che fai, i percorsi che fai o non ne hai mai sentito la necessità? Io mi sono posta queste domande ed ho appena preso una N pur avendo provato entrambe e senza avvertire quell' abisso tra le due, beh vi assicuro che mi diverto un mondo! :w00t: ... il tutto avendo del sale in zucca, almeno spero.. :rolleyes:
A fuoco!
03/05/2011, 19:13
la n fa cacare a livello di sospensioni e freni.io ce l ho e ho dovuto rifare tutto.purtroppo era l inizio del 2008 e della r non se ne era ancora sentito parlare purtroppo.
si fà per dire ed è ovvio che è solo una mia considerazione
personale :dry: ...ogni mess su un forum lo è...
solo che il 90% dei possessori di N poi ha modificato le
sospensioni spendendo + di 1000€...
Io ho una N.....non ci vado in pista.....e mi BASTA E AVANZA....su strada mica cerco il tempo sul giro...... conta il manico ;)
PhacocoeruS
03/05/2011, 19:51
la scelta è soggettiva
Quoto s@muele... :biggrin3:
La scelta sarà soggettiva, ma rimane il fatto che differenza di prezzo è talmente bassa che non ha senso prendere la N, che comunque è una ottima moto
prendi la R. Se prendi una N e giri un po sul forum, tempo sei mesi e ti sentirai un disadattato senza pinze radiali :)
scherzi a parte la differenza di prezzo e meno di quanto ti da a livello tecnico. certo che se pensi comunque di spendere 5000 euro per un completo ohlins e pinze - pompe brembo, allora parti dalla N ;)
streetroby
03/05/2011, 20:40
Semplice la risposta ... se non hai pretese la N va benissimo ... se le hai invece ... sospensioni e freni della R sono un altro pianeta.
giangio1975
03/05/2011, 21:06
io ho la r e ho provato anche la n.... ci corre un abisso.... infatti se guardi nei vari posto e' pieno di gente che ha la n che cerca i pezzi della r e della daytona... poi dipende dall uso che ne fai... se ci vai a spasso la n va bene e è anche piu comoda... se ti piace tirare un po o girare in pista i 1000 € in piu sono spesi benissimo... non ci rimetti le mani dopo, e dopo ti costerebbe molto di piu' fare upgrade...
Norrin Radd
03/05/2011, 21:09
Inutile che vi nasconda la mia propensione a portare al massimo qualsiasi cosa mi capiti tra le mani, comprese le mie stesse mani... insomma, credo proprio andrò di R, se i 1000 in più li vale, vi dico che non ci penserò su due volte. Però, nello specifico, la taratura di partenza, è così percepibile tra le due versioni? Per dirvela tutta, ho provato una Monster 796 (SACRILEGIOOOOOOOO) e l'assetto mi è piaciuto molto, anche il motore a dirla tutta, non quello della street certo, però non mi è dispiaciuto, e neanche i suoi freni mi sono dispiaciuti (e il lungo lago di garda dalle parti di Bardolino è un gran bel posto dove testare una naked che nel misto stretto da il meglio di se!), insomma, mi sfogo un po' con voi anche se uscirò off topic dai, sono indeciso tra le due naked! Vi dico che con la monster risparmierei qualcosina! Anche se non ha le sospensioni completamente regolabili! (500 euro) (poi ci sono i nuovi fari così, che mi hanno un pò indispettito, essendo, io, un romantico ammiratore degli occhi passati).
ma uffaaaaa.... la street è la ragione per cui mi sono avvicinato alle naked! :wub: Non mi sento di tradirla!!! e vi dirò di più! Appena mi sono seduto sulla monster mi sono fatto un gran male alle..... ehm.... insomma lì :sick:! Mentre la street.... me le ha delicatamente accarezzate! Sarà un segno del destino?????
PS: mi scuso con le lady per il mio modo di esprimermi, ma essendo goliardicamente scaramantico, non sono riuscito a fare a meno di menzionare questo aneddoto! Ergo...non me ne vogliate!:laugh2:
giangio1975
03/05/2011, 21:17
[QUOTE=Norrin Radd;4647438]Inutile che vi nasconda la mia propensione a portare al massimo qualsiasi cosa mi capiti tra le mani, comprese le mie stesse mani... insomma, credo proprio andrò di R, se i 1000 in più li vale, vi dico che non ci penserò su due volte. Però, nello specifico, la taratura di partenza, è così percepibile tra le due versioni? Per dirvela tutta, ho provato una Monster 796 (SACRILEGIOOOOOOOO) e l'assetto mi è piaciuto molto, anche il motore a dirla tutta, non quello della street certo, però non mi è dispiaciuto, e neanche i suoi freni mi sono dispiaciuti (e il lungo lago di garda dalle parti di Bardolino è un gran bel posto dove testare una naked che nel misto stretto da il meglio di se!), insomma, mi sfogo un po' con voi anche se uscirò off topic dai, sono indeciso tra le due naked! Vi dico che con la monster risparmierei qualcosina! Anche se non ha le sospensioni completamente regolabili! (500 euro) (poi ci sono i nuovi fari così, che mi hanno un pò indispettito, essendo, io, un romantico ammiratore degli occhi passati).
la street al massimo la puoi paragonare al monster 1100.. e comunque perderebbe lo stesso.... (prova motociclismo), x i fari tondi ( che belli) guarda che si trovano ancora in giro le n e le r vecchia versione e te le danno anche con i 748 € di accessori omaggio cosa che con la 2012 non ti danno
apetta cross
03/05/2011, 21:36
la scelta è soggettiva, basta porsi delle domande.. la differenza tra R e N resta davvero 1000 euro o si spunta alla fine sulla N un prezzo migliore? Vai spesso in pista? Ti sei mai messo a smanettare su freni e sospensioni delle tue precedenti moto perchè non sufficientemente performanti per il tuo stile di guida, i km che fai, i percorsi che fai o non ne hai mai sentito la necessità? Io mi sono posta queste domande ed ho appena preso una N pur avendo provato entrambe e senza avvertire quell' abisso tra le due, beh vi assicuro che mi diverto un mondo! :w00t: ... il tutto avendo del sale in zucca, almeno spero.. :rolleyes:
le scelte sono soggettive :oook:
tra R ed N ci sono delle differenze oggettive
ognuno è libero di scegliere ciò ke + gli aggrada
che mestiere faccio?
http://www.acateweb.it/public/images/stories/thumbnails/remote/http--win.acateweb.it-public-carica-Soliti-Ignoti-frizzi.jpg
:w00t:
io ho la r e ho provato anche la n.... ci corre un abisso.... infatti se guardi nei vari posto e' pieno di gente che ha la n che cerca i pezzi della r e della daytona... poi dipende dall uso che ne fai... se ci vai a spasso la n va bene e è anche piu comoda... se ti piace tirare un po o girare in pista i 1000 € in piu sono spesi benissimo... non ci rimetti le mani dopo, e dopo ti costerebbe molto di piu' fare upgrade...
:ph34r::ph34r::ph34r:
che mestiere faccio?
http://www.acateweb.it/public/images/stories/thumbnails/remote/http--win.acateweb.it-public-carica-Soliti-Ignoti-frizzi.jpg
vorrei vedere le mani... :biggrin3:
apetta cross
03/05/2011, 21:39
vorrei vedere le mani... :biggrin3:
:w00t:
Io ho una N.....non ci vado in pista.....e mi BASTA E AVANZA....su strada mica cerco il tempo sul giro...... conta il manico ;)
lo sapevo ke usciva il manico :ph34r:
lo sapevo ke usciva il manico :ph34r:
:ph34r: oops
apetta cross
03/05/2011, 21:43
:ph34r: oops
mi fai paura con quella @
vai di R la senti la differenza e li vale tutti quei soldi
apetta cross
03/05/2011, 21:46
vai di R la senti la differenza e li vale tutti quei soldi
prendi la N, il mono telo vendo io :ph34r:
mi fai paura con quella @
:smoke_:
apetta cross
03/05/2011, 21:50
:smoke_:
hai già padronanza delle emoticons
:blink:
hai già padronanza delle emoticons
:blink:
:oook:
apetta cross
03/05/2011, 21:55
:dry: non riesco a capire come fai :dry:
ti tengo sott'okkio :ph34r:
:biggrin3:
ti tengo sott'okkio :ph34r:
:biggrin3:
:dance1:
apetta cross
03/05/2011, 22:00
http://1.bp.blogspot.com/--cI7vEpMLwc/TXZm4UAnoYI/AAAAAAAAGnc/M5e5MfmfRQ0/s1600/emoticons.jpg
Concordo anche io sul fatto che la scelta è soggettiva. Per alcuni la N può andare più che bene.
Resta il fatto che su una moto del genere la R secondo me è la scelta più coerente anche per il fatto del prezzo di differenza.
Mi fa sorridere sentire e leggere ogni volta le opionioni dei concessionari. Ovviamente ora venderanno più R, magari avranno più problemi per le consegne con le R e quindi appena uno è indeciso spingono sulla N. E' normale devono vendere e vendere bene.
Appena era uscita la R avevano opinioni diverse.
Per fortuna non tutti i concessionari sono così. Sinceramente quando entro in un concessionario di moto mi aspetto un po più di competenza e passione per le due ruote..non sono tutti stupidi gli acquirenti.
apetta cross
04/05/2011, 08:58
Concordo anche io sul fatto che la scelta è soggettiva. Per alcuni la N può andare più che bene.
Resta il fatto che su una moto del genere la R secondo me è la scelta più coerente anche per il fatto del prezzo di differenza.
Mi fa sorridere sentire e leggere ogni volta le opionioni dei concessionari. Ovviamente ora venderanno più R, magari avranno più problemi per le consegne con le R e quindi appena uno è indeciso spingono sulla N. E' normale devono vendere e vendere bene.
Appena era uscita la R avevano opinioni diverse.
Per fortuna non tutti i concessionari sono così. Sinceramente quando entro in un concessionario di moto mi aspetto un po più di competenza e passione per le due ruote..non sono tutti stupidi gli acquirenti.
abbiamo tutti gli strumenti per informarci e comprare dove vojamo
io ad esmpio la mia street pur essendo di Roma l'ho presa a Livorno da Darius
abbiamo tutti gli strumenti per informarci e comprare dove vojamo
io ad esmpio la mia street pur essendo di Roma l'ho presa a Livorno da Darius
Ah beh...sicuramente. Oltre l'officina è da quello che si giudica un concessionario
Inutile che vi nasconda la mia propensione a portare al massimo qualsiasi cosa mi capiti tra le mani, comprese le mie stesse mani... insomma, credo proprio andrò di R, se i 1000 in più li vale, vi dico che non ci penserò su due volte. Però, nello specifico, la taratura di partenza, è così percepibile tra le due versioni?
Quello che forse è il caso di sottolineare, non è che le due tarature siano simili è che sulla N ti tieni quella e fine, anche se non ti va bene.
Cmq, altezza del mono, e tipologia di sospensioni rendono la r un pelo più caricata davanti e sostenuta di sospensioni
Per dirvela tutta, ho provato una Monster 796 (SACRILEGIOOOOOOOO) e l'assetto mi è piaciuto molto, anche il motore a dirla tutta, non quello della street certo, però non mi è dispiaciuto, e neanche i suoi freni mi sono dispiaciuti (e il lungo lago di garda dalle parti di Bardolino è un gran bel posto dove testare una naked che nel misto stretto da il meglio di se!), insomma, mi sfogo un po' con voi anche se uscirò off topic dai, sono indeciso tra le due naked! Vi dico che con la monster risparmierei qualcosina! Anche se non ha le sospensioni completamente regolabili! (500 euro) (poi ci sono i nuovi fari così, che mi hanno un pò indispettito, essendo, io, un romantico ammiratore degli occhi passati).
ma uffaaaaa.... la street è la ragione per cui mi sono avvicinato alle naked! :wub: Non mi sento di tradirla!!! e vi dirò di più! Appena mi sono seduto sulla monster mi sono fatto un gran male alle..... ehm.... insomma lì :sick:! Mentre la street.... me le ha delicatamente accarezzate! Sarà un segno del destino?????
PS: mi scuso con le lady per il mio modo di esprimermi, ma essendo goliardicamente scaramantico, non sono riuscito a fare a meno di menzionare questo aneddoto! Ergo...non me ne vogliate!:laugh2:
Occhio ai velox fissi su per la Caprino-Spiazzi
Il monster non mi piace, ma è molto apposto come ciclistica, ma non ha motore per impensierir la Street, e nella configurazione R, ha sospensioni per starle dietro in frenata e in curva... rimane il fatto che a borgo panigale hanno fatto un buon pacchetto, ma non brilla in niente,va benone fine, io preferisco il fascino dei fari tondi e la tipologia del 3 cilindri, Un motore a cui manca ben poco...
Hola
A fuoco!
04/05/2011, 10:55
ragazzi io ho la n con kit matris forcella,mono daytona,zard basso.mio padre ha il monster 11oo s,con termignoni.col cazzo che farei cambio.e oltre che comparativa su strada l ho fatta anche in pista.13200 euro buttati nel cesso!ohlins davanti e dietro e pinze radiali brembo per gestire 95 cavalli marci.il senso?noi con meno di 9000 euro abbiamo molto di più.fidatevi!
Norrin Radd
04/05/2011, 13:04
Dylan Dog 666, mi sa che la tua R arancio con zard basso l'ho vista proprio l'altro giorno! :ph34r: Perche non ci vediamo mi dai un parere vocale? Io sono a Verona da poco! Magari per un caffè, o birra visto che caffè non ne bevo.... ad ogni modo, penso opterò per la R. Un ultima richesta ragà (forse l'ultima), questa R "vecchia serie" DOVE LA TROVOOOOOOOOO?????????????? Anche se me la vendono a 8990, penso la prenderei al volo! :biggrin3:
vai sul sito triumph,ti prendi il numero dei conc vicini a te e domandi...
cardinero76
04/05/2011, 15:54
Dylan Dog 666, mi sa che la tua R arancio con zard basso l'ho vista proprio l'altro giorno! :ph34r: Perche non ci vediamo mi dai un parere vocale? Io sono a Verona da poco! Magari per un caffè, o birra visto che caffè non ne bevo.... ad ogni modo, penso opterò per la R. Un ultima richesta ragà (forse l'ultima), questa R "vecchia serie" DOVE LA TROVOOOOOOOOO?????????????? Anche se me la vendono a 8990, penso la prenderei al volo! :biggrin3:
Pensare che tra poco allo stesso prezzo ci si potrà portare a casa la baby Brutale 675 (3 cilindri):wub::wub::wub:...dove dicono che ci sarà sopra molta dell'attuale tecnologia (ride by wire , multimappa , traction control e quant'altro)...
Mv:wub:
motobusiago
04/05/2011, 16:04
Io ho la N perchè al momento dell'acquisto non avevo i soldi per prendermi la R. Devo dire che per l'uso stradale non le manca niente, ma con ormai un anno di utilizzo alle spalle devo dire che i freni sono piuttosto scarsetti e anche il mono è molto morbido; nelle accelerazioni a gas spalancato si sente che tende a "sedersi" un po'....
di al conce che andasse a prendere per il culo qualcun'altro....
Vai di R...
Io quando presi la N non avevo scelta (la R usci qualche mese dopo), adesso alla terza stagione e avendo imparato ad usarla indovina quali sono i lavori che vorrei fare?
Sospensioni (mono in primis) e freni...niente da dire la N è comunque una gran moto, ma se hai qualche soldo da spendere, da una moto pretendi il meglio, sei un po' fissato e maniaco della perfezione (come me) allora vai di R!
Così le uniche modifiche che dovrai fare saranno a tuo gusto puramente estetico!
:bananeinc:
di al conce che andasse a prendere per il culo qualcun'altro....:bananeinc:
La banana=il concessionario a cui ti sei rivolto!
La treeple dovrebbe essere una moto divertente nella guida sportiva! La N no hè...per nulla divertente,nella guida sportiva/veloce!:
Vai di R..se puoi.
manfredigiacinto
04/05/2011, 20:02
Semplice la risposta ... se non hai pretese la N va benissimo ... se le hai invece ... sospensioni e freni della R sono un altro pianeta.
condivido pienamente
Chè si vedeva lo sapevo... è che molti dicono che si sente speriamo non lo pensino le FDO:ph34r:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/164130-motociclisti-zona-vicenza-verona.html
Più siamo meglio è:ph34r:
Hola
La treeple dovrebbe essere una moto divertente nella guida sportiva! La N no hè...per nulla divertente,nella guida sportiva/veloce!:
Vai di R..se puoi.
:blink: Hai ragione, guidare la N è una noia mortale, la R invece ... :wacko:
apetta cross
05/05/2011, 10:06
:blink: Hai ragione, guidare la N è una noia mortale, la R invece ... :wacko:
N con amm R :coool:
Io ho la N perchè al momento dell'acquisto non avevo i soldi per prendermi la R. Devo dire che per l'uso stradale non le manca niente, ma con ormai un anno di utilizzo alle spalle devo dire che i freni sono piuttosto scarsetti e anche il mono è molto morbido; nelle accelerazioni a gas spalancato si sente che tende a "sedersi" un po'....
Sui freni sono perfettamente daccordo. Prima avevo un monster, e dal primo giorno che ho preso la street l'unica cosa e ripeto l'unica cosa che rimpiango sono i freni.
se si siede un pò....impenna meglio.....:wink_:
apetta cross
05/05/2011, 10:16
ho la soluzione se si siede
:coool:
N con amm R :coool:
:wink_: però cosi è meno noiosa la guida veloce/sportiva :w00t:
apetta cross
05/05/2011, 10:19
:wink_: però cosi è meno noiosa la guida veloce/sportiva :w00t:
provalo :ph34r:
provalo :ph34r:
:nonono: voglio continuare ad annoiarmi con la mia N ...:risate2:
apetta cross
05/05/2011, 10:28
:nonono: voglio continuare ad annoiarmi con la mia N ...:risate2:
ti svernicio lo giuro :ph34r:
:laugh2:
Semplicissimo,ha una N da vendere(forse perchè vanno via meglio le r) e ti vuole dare quella....non ho letto i commenti ,ma c'è un sacco di gente che aveva la n ed ora ha la r o sel 'è fatta modificando forche e mono.Chiedi a loro se c'è differenza...in pista vai anche con la tiger di serie,ma non vuo dire un cazzo,la n è più morbida di assetto in partenza;se uno non ha velleità sportivissime potrà anche andare bene,ma se ti paice camminare forte,la n la dovrai modificare,la r no.
Vai di R..se puoi.
Questa poi :wacko:.....io la n l'ho guidata,la r no.Mai divertito tanto con una moto avendola solo per 30-40 minuti.Io sono un cignale di 110kg in tuta e l'unica incertezza l ' avevo con la forcella in frenata,non mi sembrava perfettamente apposto.Capisco che dopo svariati km la gente senta il bisogno di migliorare,ma la base di aprtenza è ottima,anche per il rapporto qualità prezzo!