PDA

Visualizza Versione Completa : Dilema pompa radiale

bigbrown88
03/05/2011, 20:18
Ciao ragazzi ho una street N appena rimessa a nuovo (le ho fatto qualche regalino e a breve posterò il risultato)..
Ora giunge il dilemma, dopo aver speso 180€ per queste:

Barracuda Moto- Catalog Products- KIT LEVE FRENO-FRIZIONE REGOLABILI/SNODABILI (COPPIA) (http://www.barracudamoto.it/it/shop/rem-en-koppelingshendellevier-frein-et-embrayage-repliables-paire/)

ho notato che essendo piegate in questa maniera quando pinzo come si deve la leva mi tocca il guanto.

Ho subito pensato, prendo 2 piccioni con una fava pompa radiale brembo e vai col liscio...

Piccolo problema, non posso sostituire la leva che monta la maledetta pompa:

http://images.motofan.com/PN/3/8/3/pompa-freno-radiale-brembo-19x20_bf_2000076.jpg

con quella barracuda...

Come posso fare per ridurre la corsa della leva (regolata su 1 quindi il massimo)

Mi tira il culo aver speso sti soldi per poi avere montate 2 leve diverse.

Consigli??

cianche
03/05/2011, 20:43
Non hai molte alternative......puoi controllare lo spurgo per vedere se recuperi un pò di corsa , soprattutto se è un pò che hai lo stesso olio puoi pensare a cambiatlo.....se non hai i tubi in treccia puoi pensare di metterli per ridurre un pò la corsa della leva rispetto a quelli in gomma.
Ultima alternativa mettere delle pasticche più performanti per strizzare meno la leva.....

In extremis ti vendi le leve e riprendi tutto per la radiale che ti interessa....

Mi sembra strano comunque che tu non riesca ad avere un miglioramento tanti montano leve simili con la N e non hanno problemi ... una domanda ma hai le mani piccole?

bigbrown88
04/05/2011, 08:43
No ho 2 badili=) e mi si pinzano le dita quando devo frenare con decisione, comunque adesso faccio tutto quanto elencato, male che vada le vendo...

preso l' olio nuovo DOT4, sabato si cambia e vediamo se migliora.. sperem.. mi girano troppo i maroni... così do una controllata anche alle pastiglie.

IvanTriple675
09/05/2011, 10:18
Non hai molte alternative......puoi controllare lo spurgo per vedere se recuperi un pò di corsa , soprattutto se è un pò che hai lo stesso olio puoi pensare a cambiatlo.....se non hai i tubi in treccia puoi pensare di metterli per ridurre un pò la corsa della leva rispetto a quelli in gomma.
Ultima alternativa mettere delle pasticche più performanti per strizzare meno la leva.....

In extremis ti vendi le leve e riprendi tutto per la radiale che ti interessa....

Mi sembra strano comunque che tu non riesca ad avere un miglioramento tanti montano leve simili con la N e non hanno problemi ... una domanda ma hai le mani piccole?

Penso che abbia detto tutto.....:wink_: