Visualizza Versione Completa : carburazione tor
zannak300
03/05/2011, 21:16
Premesso che ho usato il tasto cerca senza trovare risposte univoche.
Premesso che il mio avatar non è scelto a caso.
Ho un paio di tor per la mia scrambler a carburatori e vorrei montarle per fare un po' di baccano, non mi interessano in alcun modo le prestazioni.
Che devo fare una volta montate? Carburare, cambiare getti o quant'altro?
C'è una buona anima che prima di sputi ed insulti sia disposto a fare da tutor ad un mongoloide motoristico? Tipo gira la vite cosi, cambia il getto colà....nell' ottica di un funzionamento regolare del motore?
Grazie a tutti, sputatori compresi.
la 865 può tollerare i settaggi di serie. La 790 no. Parlo delle bonnie
zannak300
04/05/2011, 19:52
Non ho capito bene cosa intendi, posso montarle senza cambiar niente come ho letto in un post precedente?
Non ho capito bene cosa intendi, posso montarle senza cambiar niente come ho letto in un post precedente?
dato che la scrambler è 865 sì.
Sarebbe tuttavia meglio aumentare i getti perchè il montaggio di scarichi aperti smagrisce la miscela aria benzina. Questo ha l'effetto di alzare la temperatura di esercizio e produrre scoppiettamenti nelle cambiate a salire ma soprattutto in rilascio.
Angelik57
04/05/2011, 20:22
dato che la scrambler è 865 sì.
Sarebbe tuttavia meglio aumentare i getti perchè il montaggio di scarichi aperti smagrisce la miscela aria benzina. Questo ha l'effetto di alzare la temperatura di esercizio e produrre scoppiettamenti nelle cambiate a salire ma soprattutto in rilascio.
Confermo , la mia ha le tor con getti originali e scoppietta che è un piacere !
E non mi dispiace .
MuddyNik
04/05/2011, 21:17
dato che la scrambler è 865 sì.
Sarebbe tuttavia meglio aumentare i getti perchè il montaggio di scarichi aperti smagrisce la miscela aria benzina. Questo ha l'effetto di alzare la temperatura di esercizio e produrre scoppiettamenti nelle cambiate a salire ma soprattutto in rilascio.
Premesso che il mio avatar non è quello si Zannac300 ma in quanto a ignoranza motociclistica sono sicuro di dargli dei punti:sick:.... chiedo: ma l'innalzamento della temp. di esercizio non ha effetti collaterali dannosi?
Ciao grazie
Premesso che il mio avatar non è quello si Zannac300 ma in quanto a ignoranza motociclistica sono sicuro di dargli dei punti:sick:.... chiedo: ma l'innalzamento della temp. di esercizio non ha effetti collaterali dannosi?
Ciao grazie
assolutamente si, infatti ho precisato che nella 865 è tollerabile e nella 790 no.
MuddyNik
04/05/2011, 22:21
assolutamente si, infatti ho precisato che nella 865 è tollerabile e nella 790 no.
Ok ti chiedo scusa per l'ignoranza persistente... ma dato che ho una 865 cosa vuol dire esattamente "tollerabile"? Che gli effetti collaterali sono meno dannosi (ma comunque dannosi) o che non lo sono per niente?
Rigrazie
Ok ti chiedo scusa per l'ignoranza persistente... ma dato che ho una 865 cosa vuol dire esattamente "tollerabile"? Che gli effetti collaterali sono meno dannosi (ma comunque dannosi) o che non lo sono per niente?
Rigrazie
significa che in un uso da utente tranquillo fai tempo a venderla prima di sperimentare gli effetti dannosi.
cmq io 100 euro di stage 1 li spenderei...
zannak300
06/05/2011, 15:38
first of all grazie a tutti per le risposte nonostante sia argomento già trattato.
Se mi indichi quali getti devo comprare (in modo possibilmente preciso, avatar docet) li provo a montare per non fare cazzate. la mia moto ha già gli scarichi viola fino alla prima paratia anticalore, non vorrei comiciasse anche la sella a cambiare colore... Poi come cambiarli non saprei ma ho il manuale di officina da consultare.
Grazie, ciao
vecchiostile
06/05/2011, 20:52
la mia scrambler con tor
getti 125
molle mk2
filtro aria tipo KN senza rimozione tubetto di gomma
gira meglio di una iniettata :biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:
zannak300
07/05/2011, 20:40
Indispensabili quindi getti da 125, giusto? Vorrei cambiare meno possibile perchè
A) non so fare quasi nulla
B) se le tor fanno troppo baccano dovrò risostituirle perchè la legge qui è piuttosto oppressiva.
C) mi interessa che vada bene, non di più ma bene. Con un po' di baccano in più.
In un' altro post ho letto di un tipo che chiedeva come cambiare senza contagiri...a orecchio si diceva...
Mi vergognavo a dirlo ma io oltre i 80-90km/h non sento nemmeno il rumore tra casco e fruscii d'aria!
Cornadure
07/05/2011, 21:18
Anche mia moglie mi dice spesso che sono un asino.
Ma io non mi offendo perchè me lo dice sempre quando sono nudo.
zannak300
08/05/2011, 12:54
Grandissimo!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Angelik57
08/05/2011, 13:16
Indispensabili quindi getti da 125, giusto? Vorrei cambiare meno possibile perchè
A) non so fare quasi nulla
B) se le tor fanno troppo baccano dovrò risostituirle perchè la legge qui è piuttosto oppressiva.
C) mi interessa che vada bene, non di più ma bene. Con un po' di baccano in più.
In un' altro post ho letto di un tipo che chiedeva come cambiare senza contagiri...a orecchio si diceva...
Mi vergognavo a dirlo ma io oltre i 80-90km/h non sento nemmeno il rumore tra casco e fruscii d'aria!
Confermo da 125 con TOR , a me li ha regalati il grande Keir .
Ed ho eliminato l'efficienza del polpo con una biglia di vetro inserendola nel tubo gomma in prossimità del filtro aria , così è reversibile semplicissimo ed economico !
Ciao a tutti:laugh2::laugh2::triumphpride::triumphpride:
vecchiostile
08/05/2011, 17:33
Indispensabili quindi getti da 125, giusto? Vorrei cambiare meno possibile perchè
A) non so fare quasi nulla
B) se le tor fanno troppo baccano dovrò risostituirle perchè la legge qui è piuttosto oppressiva.
C) mi interessa che vada bene, non di più ma bene. Con un po' di baccano in più.
In un' altro post ho letto di un tipo che chiedeva come cambiare senza contagiri...a orecchio si diceva...
Mi vergognavo a dirlo ma io oltre i 80-90km/h non sento nemmeno il rumore tra casco e fruscii d'aria!
le tor sulla scrambler si sentono molto:w00t:
il punto A mi spaventa i carburatori non sono complicati
ma devi svincolarli fuori per cambiare i getti
io l'ho fatto da me e non nascondo che una lieve difficoltà c'è :wink_:
Angelik57
08/05/2011, 18:00
Con dei cacciavite nani e uno specchietto si riesce senza smontare il gruppo carburatori , fatto una volta con varie peripezie e scurrilità oscene le successive le fai ad occhi chiusi !
zannak300
08/05/2011, 18:12
io sono portato per le scurrilità, e di nano ho solo il talento per il fai da te...speriamo bene.
Quindi monto le tor, i getti da 125 e sono a posto, giusto?
Non servono filtri o altre menate mi pare di aver capito.
Come sempre grazie a tutti per le risposte.
Angelik57
08/05/2011, 18:38
Guarda qui c'è spigato il tutto .
http://www.classictriumphlovers.net/joomla/forum-ctl/7-officina/21-montaggio-kit-mk2
vecchiostile
08/05/2011, 18:41
Con dei cacciavite nani e uno specchietto si riesce senza smontare il gruppo carburatori , fatto una volta con varie peripezie e scurrilità oscene le successive le fai ad occhi chiusi !
mi sembra di leggere che hai una bonni
la scrambler è diversa guarda dove passano i collettori
lo spazio per lavorare è quasi nullo :wink_:
Angelik57
08/05/2011, 18:42
A dimenticavo guarda la fase 4 del tutorial e sei a posto !
Facci sapere
mi sembra di leggere che hai una bonni
la scrambler è diversa guarda dove passano i collettori
lo spazio per lavorare è quasi nullo :wink_:
Azz.. hai ragione ! Chiedo venia .
:piango_a_dirotto:
zannak300
09/05/2011, 19:55
....E quindi oggi ho scritto al concessionario per ordinare i getti e lui candidamente mi ha risposto che triumph non li prevede per le tor su scrambler....così giusto per farmi ancora un po' di casino....
Dice che basta carburare dopo il montaggio, insomma uno scherzo per uno come me....
Devo chiudere la vite dell' aria? Che prove devo fare? HELP!!!
....E quindi oggi ho scritto al concessionario per ordinare i getti e lui candidamente mi ha risposto che triumph non li prevede per le tor su scrambler....così giusto per farmi ancora un po' di casino....
Dice che basta carburare dopo il montaggio, insomma uno scherzo per uno come me....
Devo chiudere la vite dell' aria? Che prove devo fare? HELP!!!
scusa ma le hai montate?
perchè se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di farlo e di vedere come va la moto senza toccare i carburatori.
E' molto probabile che non sentirai l'esigenza di fare nulla, a meno che tu non sia come Furio di bianco rosso e verdone.
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