Visualizza Versione Completa : Kit matris progressivo?
Oggi mi ha risposto la matris circa la disponibilità del kit ft102kc anche con molle progressive.
A detta loro è disponibile tramite rivenditore ed effettivamente avendone contattato uno in zona (Roma aurelio) mi ha risposto (previa telefonata in matris) che lo avrei potuto avere in 2/3 giorni senza sovrapprezzo rispetto a quello lineare.
Alla fine mi sa che lo compro anche se mi piacerebbe sapere se le progressive matris (che sui kit superiori già c'erano) sono più o meno affidabili come le hyperpro o le mupo, anche se poi io che ci faccio un uso molto tranquillo magari non mi accorgerò mai della differenza!:blink:
DJ D-Powa
05/05/2011, 22:30
Interessa-to/nte!
Mr.Coccia
06/05/2011, 16:23
Io avevo appena cambiato le marmitte altrimenti da Alex Sospensioni con 190 euro mi montavano l Hyperpro,solo molle e olio,perche' secondo me e lui,andare oltre non serve altrimenti hai la moto talmente performante che su Roma diventi matto,se vai in pista e' un altro discorso...
maurotrevi
06/05/2011, 16:28
almeno fatti dire con che costante parte e con quale arriva, giusto per sapere cosa monti.
Io avevo appena cambiato le marmitte altrimenti da Alex Sospensioni con 190 euro mi montavano l Hyperpro,solo molle e olio,perche' secondo me e lui,andare oltre non serve altrimenti hai la moto talmente performante che su Roma diventi matto,se vai in pista e' un altro discorso...
guarda Alex lo abbiamo contattato per tramite di un amico che ci corre in pista e mi ha consigliato le Mupo molle+olio+ idraulica che di listino costano circa 210+iva....
Per Maurotrevi
Grazie della dritta che accetto volentieri perchè tu si che ne sai di sospensioni....:coool:
Comunque mi hanno scritto che nel caso le ordinassi dovrei comunicare il peso per mandarmi le molle adatte, più o meno come fanno tutti.:blink:
tonijuve
07/05/2011, 19:03
Io ho le molle + olio Hyperpro e mi ci trovo BENONE.
Hyperpro é stata (a quanto ne so) LA PRIMA ditta a fare VERE PROGRESSIVE (e non a "saldare" due molle una piú dura ed una piú morbita).
Ci ho accoppiato pure il mono Hyperpro e per un uso stradale allegro sei non a posto, ma abbondandemente piú che a posto :wink_:
Se poi si é dei pistaioli "incalliti" francamente si é sbagliato moto... per la pista ci sono moto piú adatte (vedi Daytona) anche se con la Street in pista ci si diverte comunque :wub: di tanto in tanto ;)
Mr.Coccia
07/05/2011, 19:21
Io ho le molle + olio Hyperpro e mi ci trovo BENONE.
Hyperpro é stata (a quanto ne so) LA PRIMA ditta a fare VERE PROGRESSIVE (e non a "saldare" due molle una piú dura ed una piú morbita).
Ci ho accoppiato pure il mono Hyperpro e per un uso stradale allegro sei non a posto, ma abbondandemente piú che a posto :wink_:
Se poi si é dei pistaioli "incalliti" francamente si é sbagliato moto... per la pista ci sono moto piú adatte (vedi Daytona) anche se con la Street in pista ci si diverte comunque :wub: di tanto in tanto ;)
Per curiosita' quanto t e' costato il tutto avanti e dietro??
L hai messo in Italia??
Per curiosita' quanto t e' costato il tutto avanti e dietro??
L hai messo in Italia??
guarda mi sembra che lo ha pagato 590 euri, lo so perchè leggendo un pò di info sulle sospensioni della street nelle vecchie discussioni ho letto anche quella di Toni:sick: (scusa ma quella parola non riesco a scriverla....:biggrin3:) che parlava del kit comprato dall'importatore e montato in Finlandia.
Topax'82
08/05/2011, 12:36
guarda mi sembra che lo ha pagato 590 euri, lo so perchè leggendo un pò di info sulle sospensioni della street nelle vecchie discussioni ho letto anche quella di Toni:sick: (scusa ma quella parola non riesco a scriverla....:biggrin3:) che parlava del kit comprato dall'importatore e montato in Finlandia.
Il kit combi Hypepro con "vere " molle progressive, le altre sono bi-stadio(2 molle con k diversi accoppiate) viene 280€ dall'importatore ufficiale AviaRacing.
Il montaggio sono 100€ al massimo.
Il kit è composto da molle progressive anteriori + molla progressiva per il mono , olio sae 7.5 e grasso per il montaggio e istruzioni per il montaggio in English.
Io lo monto sulla R e và molto meglio...
Per uso stradale leggendo le impressioni dei possessori dà già un notevole miglioramento, per uso pistaiolo serve qualcosa di più completo ma anche molto più costoso.
Saluti
Il kit combi Hypepro con "vere " molle progressive, le altre sono bi-stadio(2 molle con k diversi accoppiate) viene 280€ dall'importatore ufficiale AviaRacing.
Il montaggio sono 100€ al massimo.
Il kit è composto da molle progressive anteriori + molla progressiva per il mono , olio sae 7.5 e grasso per il montaggio e istruzioni per il montaggio in English.
Io lo monto sulla R e và molto meglio...
Per uso stradale leggendo le impressioni dei possessori dà già un notevole miglioramento, per uso pistaiolo serve qualcosa di più completo ma anche molto più costoso.
Saluti
beh, mettici pure il mono hyperpro "base" che mi sembra abbia montato e si arriva ai 590 che rispondevano alla domanda sul costo del kit.:wink_:
tonijuve
09/05/2011, 07:52
Esatto, 590 spedito a casa, comprato e montato qui in Finlandia :rolleyes:
Ovviamente mano d'opera a parte, sono circa 3 ore di lavoro, qua si son presi 50 € l'ora, non so in Italia ma credo che con 100 € si puó fare.
Io non consiglio di cambiare solo la molla del mono, ma di prendere il mono Hyperpro base.
Il mono della N fa :sick::sick::sick: meglio cambiarlo, sopratutto se si pesa oltre gli 80 Kg o si viaggia spesso in due.
Forza Juve :biggrin3:
maurotrevi
09/05/2011, 09:46
non vorrei dire ma il mono base hyperpro è ad emulsione quindi peggio dell'originale della N.
tonijuve
09/05/2011, 09:56
Si, é ad emulsione ma non so cosa ti faccia credere che sia peggiore....
maurotrevi
09/05/2011, 09:59
il fatto che un mono a emulsione sia superato da decenni e che la pressurizzazione degli stessi sai stato il più grosso salto in avanti mai ottenuto nelle sospensioni.
Il kit è composto da molle progressive anteriori + molla progressiva per il mono , olio sae 7.5....
7.5?
il kit matris prevede il sae 20 :mad:
io consiglio le hyperpro, montate però da chi se ne intende :wink_:
tonijuve
09/05/2011, 10:08
il fatto che un mono a emulsione sia superato da decenni e che la pressurizzazione degli stessi sai stato il più grosso salto in avanti mai ottenuto nelle sospensioni.
Vabbé questo lo so.... la mia domanda sarebbe perché l'originale della N sia migliore del base Hyperpro... non sono entrambi ad emulsione? Credo di si, quindi perché quello della N é migliore?
maurotrevi
09/05/2011, 10:13
Vabbé questo lo so.... la mia domanda sarebbe perché l'originale della N sia migliore del base Hyperpro... non sono entrambi ad emulsione? Credo di si, quindi perché quello della N é migliore?
penso che quello della N sia pressurizzato.
montato stasera kit matris progressivo....
per ora ho lasciato i gambali sfilati di 4mm come da originali e non ho toccato il precarico. (dietro monto il mono day)
Da domani inizierò i test ma già rispetto a prima ho notato che la forcella non affonda più e segue le asperità della strada in maniera soddisfacente.:coool:
Herbie 53
18/05/2011, 22:06
io la roba della Matris la vendo...
posso solo dire che, per me, funziona ed alla grande
io la roba della Matris la vendo...
posso solo dire che, per me, funziona ed alla grande
non lo sapevo altrimenti avrei chiesto a te di prendermelo....
ho dovuto chiedere favori incrociati per averlo progressivo visto che matris non vende all'utente finale ma devi passare per forza da un rivenditore.
Non ho esperienze dirette ,ma parlando con ROBY1774,ho capito diverse cose....
Da sempre roby era un sostenitore delle progressive(aveva esperienza con le hyper) e ricordo le lunghe discussioni con mauro;poi un giorno ha portato la sua forca speeed con le hyper alla paioli per testarla al banco....è finita che ha smontato le progressive e riemsso le lineari....
Marco il bintar
19/05/2011, 12:21
Da sempre roby era un sostenitore delle progressive(aveva esperienza con le hyper) e ricordo le lunghe discussioni con mauro;poi un giorno ha portato la sua forca speeed con le hyper alla paioli per testarla al banco....è finita che ha smontato le progressive e riemsso le lineari....
Con il buon Mauro ho acquistato Mono tech 2 e kit forcelle con molle lineari Extremetech...sono soddisfatto soprattutto del mono...e le molle lineari NON SONO DURE come tutti dicono....
maurotrevi
19/05/2011, 13:25
Roby ha rimesso le progressive ma quelle di serie.
comunque non è che lineare signfica duro e progressivo morbido.
Topax'82
19/05/2011, 18:43
Io ho il kit hypepro sulla mia moto street R unito a qualche lavoretto (lucidatura boccole, modifica pompanti). Devo dire che per uso stradale vanno davvero molto bene, in pista credo anche io che la lineare sia migliore in fatto di feeling offerto, in frenata ho patito un pò ad abituarmi....
Non metto in dubbio che una buona forcella lineare o un buon kit siano superiori ma come rapporto qualità/prezzo credo sia difficile avere di più.
Il kit costa 215€, ho speso 80€ per il montaggio e lavoretti vari (prezzo di favore) e con 300€ mi ritrovo una moto che non salta più sulle buche come faceva prima, la forcella non và più a pacco, si inserisce molto più rapidamente : è stabilissima a centro curva, unico neo allarga un pò in uscita, devo impuntarla un pò sull'anteriore, sfilando le forcelle di 3-4mm e precaricare un pò il posteriore.
Cmq già ora direi che và molto meglio specie per il mono che con la molla di serie è un disastro...
Lamps
Chairo che no,specie su una forcella regolabile.....Le molle di serei più che progressive sono bi-stadio.
Mi ha stupito il suo racconto entusiastico della paioli e tutte le specifiche del test al banco della forcella ;roby è capace di tenerti al telefono 30 minuti raccontando a me che ci capisco poco,ogni singolo particolare,fantastico.
Per essendo stato sempre un sostenitore delle progressive non ha esistato a levarle dopo aver visto i grafici.
Herbie 53
19/05/2011, 21:12
non lo sapevo altrimenti avrei chiesto a te di prendermelo....
ho dovuto chiedere favori incrociati per averlo progressivo visto che matris non vende all'utente finale ma devi passare per forza da un rivenditore.
nessun problema..l'azienda è seria e non si sputtana su internet..
i pezzi sono davvero ricavati dal pieno e non stampati...oggi abbiam tirato giù un mono...beh non è una cineseria..:biggrin3:
..in 3 giorni mi han fatto un kit forcella per u..spedito arrivato e montato..
e mai mi avevano visto e conosciuto...a breve lo metteranno a catalogo..ma al di la di tutto è un'azienda presente...prima durante e dopo l'acquisto..
poi ovviamente le aziende serie si misurano realmente nel momento in cui nasce il problema...li si vede l'azienda
scusate lo proloquio
Marco il bintar
19/05/2011, 22:02
..ovvio ma sai che le Extremetech hanno la fama di essere dure...beh a me non sembrano dure almeno dopo un migliaio di Km...