PDA

Visualizza Versione Completa : Parere su questo conce

tigerozzo
06/05/2011, 10:31
ciao, voi che ne dite di un conce ufficiale che ti fa il tagliando dei 10k e dei 20k, ed in entrambi i casi NON ti pulisce la catena e NON te la lubrifica e quindi ti fa spendere un bel pò di soldini, scrivendo in entrambi i casi "lubrificazione e tiraggio catena" nel dettaglio della ricevuta ? Quando è evidente che la catena è zozza!
E che poi in entrambi i casi non ti fa MAI la sostituzione e spurgo dell'olio dei freni, benchè specie ai 20k è evidentissimo che il livello non è sotto al minimo ma non ci manca poco, ed il colore non è certo più lindo come quando era nuova ?
Sul libretto di manutenzione c'è scritto che tali e varie altre operazioni vanno fatte, con verifica dello stato di usura o condizione, ed eventuale modifica e/o regolazione.
Pure sui 50 euro presi, sempre ai 20k, per l'allineamento dei corpi farfallati ho delle grosse perplessità, visto che mi pare che si effettui in 2 minuti quando si accede sotto al serbatoio per la sostituzione del filtro aria e candele, collegando l'apposito pc che da solo fa tutto.... o sbaglio ???
A quel punto sono andato da un altro mecca che mi ha cambiato e spurgato l'olio dei freni, e per la catena ho preso il petrolio bianco e pennello, e mi sono sporcato per bene le mani per pulirla per bene!:mad:

Bob Manubrio
06/05/2011, 10:35
Che a questo punto controllerei anche che siano stati cambiati olio e filtro

flower
06/05/2011, 10:38
... quando si hanno di questi dubbi l'unica soluzione è quella di farlo notare o di cambiare aria.

tigerozzo
06/05/2011, 10:40
Che a questo punto controllerei anche che siano stati cambiati olio e filtro

hahahahaa!!!! spero almeno quelli!!!:biggrin3:
perchè se non lo ha fatto, gli spezzo le gambette e le braccine :rolleyes:

l'allineamento dei corpi farfallati credo lo abbia fatto, la vedo molto più pronta e brillante in basso. Ma è normale per la tiger 1050 il minimo di circa 1300 giri ???

... o di cambiare aria.

io una seconda possibilità gliel'ho data, ma se dopo 20k mi ridai la moto con una catena così.... e pure l'olio dei freni... e che caxxxxxxx!!!:mad:

flower
06/05/2011, 10:47
hahahahaa!!!! spero almeno quelli!!!:biggrin3:
perchè se non lo ha fatto, gli spezzo le gambette e le braccine :rolleyes:

l'allineamento dei corpi farfallati credo lo abbia fatto, la vedo molto più pronta e brillante in basso. Ma è normale per la tiger 1050 il minimo di circa 1300 giri ???

io una seconda possibilità gliel'ho data, ma se dopo 20k mi ridai la moto con una catena così.... e pure l'olio dei freni... e che caxxxxxxx!!!:mad:

... diglielo se ci tieni ad essere ancora loro cliente... altrimenti vai da un altro.
Dipende da te e da quanto sei preciso...
Se in fattura c'è un costo per la pulizia e ingrassaggio catena... LO DEVONO AVER FATTO, altrimenti, RECLAMA.

tigerozzo
06/05/2011, 10:51
almeno pulizia non ha avuto la sfrontatezza di scriverlo!

peraltro una volta pulita (da me col petrolio bianco), ho scoperto che ci sono macchiettine di ruggine, come faccio a toglierle senza fare danni ?
o le lascio lì ?
ovviamente poi l'ho anche ingrassata

cardinero76
06/05/2011, 10:51
Per me , dopo una seconda chance datagli , non esisterebbe più!!!!!

Bob Manubrio
06/05/2011, 11:02
Anche se decidi di cambiare concessionaria per i tuoi futuri interventi di assistenza altrimenti questo continuerà a dare ai propri clienti, in buona o in cattiva fede, un cattivo servizio e soprattutto non avrà occasione di rendersi conto che la clientela non é costituita da una manica di fessi ma che qualcuno ogni tanto verifica il suo operato

tigerozzo
06/05/2011, 11:17
e soprattutto non avrà occasione di rendersi conto che la clientela non é costituita da una manica di fessi ma che qualcuno ogni tanto verifica il suo operato
però se non ti accorgi e intervieni su due cose così evidenti, davvero la cosa mi preoccupa, perchè se la moto ha dei problemi seri intuibili da occhi esperti, quelli manco li vedi con un miracolo, se non vedi la catena nera come il carbone e l'olio basso di livello e color piscia di gatto siberiano delle pianure dei carpazi austro-canadesi!:dry:

tiger1961
06/05/2011, 13:56
ciao, voi che ne dite di un conce ufficiale che ti fa il tagliando dei 10k e dei 20k, ed in entrambi i casi NON ti pulisce la catena e NON te la lubrifica e quindi ti fa spendere un bel pò di soldini, scrivendo in entrambi i casi "lubrificazione e tiraggio catena" nel dettaglio della ricevuta ? Quando è evidente che la catena è zozza!
E che poi in entrambi i casi non ti fa MAI la sostituzione e spurgo dell'olio dei freni, benchè specie ai 20k è evidentissimo che il livello non è sotto al minimo ma non ci manca poco, ed il colore non è certo più lindo come quando era nuova ?
Sul libretto di manutenzione c'è scritto che tali e varie altre operazioni vanno fatte, con verifica dello stato di usura o condizione, ed eventuale modifica e/o regolazione.
Pure sui 50 euro presi, sempre ai 20k, per l'allineamento dei corpi farfallati ho delle grosse perplessità, visto che mi pare che si effettui in 2 minuti quando si accede sotto al serbatoio per la sostituzione del filtro aria e candele, collegando
l'apposito pc che da solo fa tutto.... o sbaglio ???
A quel punto sono andato da un altro mecca che mi ha cambiato e spurgato l'olio dei freni, e per la catena ho preso il petrolio bianco e pennello, e mi sono sporcato per bene le mani per pulirla per bene!:mad:

Ma è prevista la sostituzione dell'olio dei freni ai 20.000?

Tiger_Riccio
06/05/2011, 14:06
piscia di gatto siberiano delle pianure dei carpazi austro-canadesi!:dry:

ti stimo solo per questa frase e se vieni da me il tagliando te lo faccio io!:biggrin3:

tigerozzo
09/05/2011, 19:39
SE è QUASI A LIVELLO BASSO, hanno sul gobbo 20k km, e il colore non è più bellino come da nuovo, lo vuoi cambiare o no ? che mestiere fa ???? il fruttiviendolo o il meccanico ? idem per la catena
sul libretto di manutenzione c'è scritto, per OGNI tagliando: verificare stato e/o usura ed eventualemente intervenire e/o sostituire, credo sia semplice...

Dott.Tony
10/05/2011, 06:23
Caro mio, io sono di Caravaggio ed il concessionario Triumph di Bergamo l'ho testato una volta e poi non mi ha più rivisto! Siccome però non fai nomi spero tu non ti stia riferendo a quello di Albino (nuovo concessionario Triumph) che invece mi era sembrato relativamente serio...fammi sapere :wink_:

tigerozzo
10/05/2011, 12:07
caro mio, ti dico solo che a quello di Albano S. Alessandro (non è Albino che è da tutt'altra parte) non l'ho mai portata, fino ad ora.
Ti "è sembrato relativamente serio" in che senso ? l'hai già portata lì per tagliandi ? o "ti sembra serio" per altro ?

ti stimo solo per questa frase e se vieni da me il tagliando te lo faccio io!:biggrin3:
grazie per la stima, ma sei un pelo fuori mano ;)

Dott.Tony
10/05/2011, 13:42
Sì scusami, volevo dire Albano: mi sono confuso. L'ho portata a rimappare: ha tentato di in*****mi ma l'ho sgamato subito (mi chiese al telefono 140€ per una mappatura) e poi mi ha fatto un prezzo giusto. Durante la mappatura sono stato a parlare con il mecca e mi sembra una persona per bene, appassionato di Harley e mecca della HD di Bergamo.

Forse ti conviene provarlo altrimenti...Barni a Calvenzano e non sbagli più. :wink_:

tigerozzo
10/05/2011, 14:01
L'importante è che faccia prezzi giusti, e che non si intenda solo di HD ma di triumph, senò è come andare dal primo meccanico multimarca che trovi vicino a casa, o no ?

Dott.Tony
10/05/2011, 20:39
L'importante è che faccia prezzi giusti, e che non si intenda solo di HD ma di triumph, senò è come andare dal primo meccanico multimarca che trovi vicino a casa, o no ?

Beh si dovrà fare le ossa un pò immagino. I concessionari seri, multimarca o meno, non sono comunque così frequenti ahinoi.

tigerozzo
26/06/2011, 21:30
è vero