PDA

Visualizza Versione Completa : serbatoio in depressione

willac
09/05/2011, 12:29
ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto per la mia speed triple '10.
Premetto che è nuova ed ha solo 1000 km,
Vi spiego il fatto: ieri percorrendo una strada tutta dritta a velocità costante
( 2 palle) sento un colpo provenire dal serbatoio, penso sia una pietra sparata da chi sta davanti, dopo un attimo ne sento un'altro, mi fermo e non vedo segni, bho... gia che ci sono controllo la benza e..... non si apre il bocchettone.:blink: Cioè la chiave gira ma non si apre, o meglio fa resistenza, tirando pian pianino sento che inizia ad essere aspirata aria nel serbatoio, di colpo si apre il bocchettone e sento altri 2 colpi dal serbatoio. In pratica la benzina consumata non veniva rimpiazzata dall'aria e quindi mi si era creata una depressione nel serbatoio, i 2 colpi erano dovuti alla deformazione del serbatoio che per fortuna è ritornato alla sua forma originale. Secondo me i fori di aspirazione dell'aria sono tappati. Che voi sappiate l'aria viene aspirata nel serbatoio solo dagli appositi fori nel bocchettone o ci sono altre vie?
A voi è mai successo?

Grazie a tutti.

Luca

nanni
09/05/2011, 12:48
Potrebbe essertisi piegato un tubicino di gomma che fa da sfiato...magari non so...facendo il tagliando ti hanno alzato il serbatoio e nel riabbassarlo è successo qualcosa...All'inizio dal titolo ti stavo rispondendo di raccontarle una barzelletta!!!

japkiller
09/05/2011, 12:49
portalo dallo psicologo... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

nanni
09/05/2011, 12:55
portalo dallo psicologo... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3:

Ti ho trovato una recente discussione:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/170399-vuoto-nel-serbatorio.html

japkiller
09/05/2011, 12:57
ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto per la mia speed triple '10.
Premetto che è nuova ed ha solo 1000 km,
Vi spiego il fatto: ieri percorrendo una strada tutta dritta a velocità costante
( 2 palle) sento un colpo provenire dal serbatoio, penso sia una pietra sparata da chi sta davanti, dopo un attimo ne sento un'altro, mi fermo e non vedo segni, bho... gia che ci sono controllo la benza e..... non si apre il bocchettone.:blink: Cioè la chiave gira ma non si apre, o meglio fa resistenza, tirando pian pianino sento che inizia ad essere aspirata aria nel serbatoio, di colpo si apre il bocchettone e sento altri 2 colpi dal serbatoio. In pratica la benzina consumata non veniva rimpiazzata dall'aria e quindi mi si era creata una depressione nel serbatoio, i 2 colpi erano dovuti alla deformazione del serbatoio che per fortuna è ritornato alla sua forma originale. Secondo me i fori di aspirazione dell'aria sono tappati. Che voi sappiate l'aria viene aspirata nel serbatoio solo dagli appositi fori nel bocchettone o ci sono altre vie?
A voi è mai successo?

Grazie a tutti.

Luca

ci sono due tubicini sotto al serbatoio nella parte dietro a sinistra, uno ha un piccolo filtro che si trova innprossimità della leva cambio, o si è staccato o è piegato come dice Nanni.... controllalo e vedrai che risolvi

willac
09/05/2011, 14:27
ok grazie, già che tolgo il serbatoio per montare la centralina aggiuntiva gli dò una controllata. La pompa della benza sforzandosi nel "ciucciare" in sottovuoto non è che mi si sarà risentita???? (non so neanche io se è una frase seria o meno ma ormai l'ho scritta)

ciao

D4eyes
09/05/2011, 15:07
ok grazie, già che tolgo il serbatoio per montare la centralina aggiuntiva gli dò una controllata. La pompa della benza sforzandosi nel "ciucciare" in sottovuoto non è che mi si sarà risentita???? (non so neanche io se è una frase seria o meno ma ormai l'ho scritta)

ciao

più che risentita!!si sarà offesa a morte...:rolleyes:

japkiller
09/05/2011, 18:37

ciao

allo psicologo digli anche questo.... magari cambia terapia, è depresso e ha la pompa risentita.... poverino.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

willac
11/05/2011, 20:11
ok, oggi ho dato una controllata ai tubicini. Uno è completamente libero e senza filtro (quello lato esterno); l'altro era dritto senza pieghe ma sembra che il filtro nero con scritto UP non lasci passare nulla. L'ho aperto ed ho visto che è una valvola a senso unico, con al suo interno uno spillo tenuto in pressione da 2 molle. In pratica può solo lasciare uscire, penso la benza in eccesso, e quindi non capisco perchè il tutto non debba funzionare? Nelle vostre speed il tubo SENZA filtro è quello più esterno e quello CON il filtro è quello più interno?

Grazie

urasch
11/05/2011, 22:36
madò

D4eyes
11/05/2011, 22:43
passo..

japkiller
12/05/2011, 06:36
mi pare che uno dei buchi sia lo sfiato.... se inverti i tubicini l'aria non entra più essendo il filtrino, come dici tu "one way lock"...
Prova ad invertire i tubicini, probabilmente se sono stati smontati sono stati riattaccati al contrario....

DavidSGS
12/05/2011, 07:27
mi pare che uno dei buchi sia lo sfiato.... se inverti i tubicini l'aria non entra più essendo il filtrino, come dici tu "one way lock"...
Prova ad invertire i tubicini, probabilmente se sono stati smontati sono stati riattaccati al contrario....

Problema comunissimo, io li inverto sempre... gli avrò smontati 100 volte, ed ogni volta che li rimonto non ricordo come vanno...... me ne accorgo quando vado a fare benzina! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: ( e casualmente li INVERTO sempre! SEMBRA IMPOSSIBILE NO??????????? :w00t::w00t: )

willac
12/05/2011, 11:46
oggi passo dal conce e controllo una speed come la mia, cosi vedo come sono messi 'sti tubicini! eccheca@@0 devo ancora fare il primo tagliando e già mi si invertono i tubi.....
non va mica ben così!!!!
ciao e grazie