PDA

Visualizza Versione Completa : Ritirata..week end in giro e prime impressioni!!

WonderTriple
10/05/2011, 18:46
Ciao A tutti!!

finalmente sabato scorso sono riuscito a ritirare la mia bimba (tiger stradale 800 nera telaio nero!!), e subito nel week end ne ho approfittato per fare i primi 440 km...
che dire..la moto è fantastica, ti mette sempre a tuo agio ed è piacevolissima da guidare gia ad andature da rodaggio. Per quanto riguarda i difetti o presunti tali riscontrati qui sul forum ora che l'ho provata posso dire la mia:

Frenata: premesso che vengo da una hornet e da una bonneville, secondo me la frenata è piu che sufficente per una guida turistica.
Vibrazioni all'anteriore purtroppo anche la mia ha questo difetto, tra i settanta e i novanta circa sembra come di camminare su un'asfalto pieno di piccole buche..non ho la minima idea di cosa possa essere. Superati i 100 l'effetto sparisce.
Consumi anche qui niente di anomalo da segnalare, con il mio primo pieno ho percorso 350 km che sono circa 18 km/l..per essere ancora in rodaggio mica male...cmq la moto dopo la bella cavalcata di domenica è molto + sciolta e molto piu piacevole.
paracatena: ne a me ne a mia moglie sono arrivati schizzi di grasso, ma in effetti potevano pure pensarci a farlo + lungo...

per il resto, ho notato una serie di accorgimenti molto utili su una moto come la nostra..come ad esempio la possibilità di cambiare le lampadine in un attimo senza smontare nulla, la facilità di accesso alla batteria e il comodo sottosella.
In finale la moto è fantastica stavolta si sono davvero superati!

vi allego una foto fatta col telefonino...
http://img600.imageshack.us/img600/1367/tigern.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/600/tigern.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ciaoooooo!!:wub::wub::wub::wub:

gc57
10/05/2011, 18:50
Complimenti!Buona strada

Masc
10/05/2011, 19:37
:w00t: Bella proprio bella, la mia sarà bianca però devo ammettere che sono sempre stato indeciso sul colore e guardando questa foto della nuova tigrotta con il telaio nero, un pò di rammarico mi sta prendendo :noooo:

DogDrake
10/05/2011, 20:00
Complimenti Wonder, e buona strada. Peccato il problema dell'oscillazione chetuttora non mi è chiaro. Sono propenso per un poblema ammortizzatori da tarare... bah! speriamo che se ne sappia qualcosa prima o poi. Per il resto leggo che ti è piaciuta! A me a tutt'oggi ancora non mi sanno dire nulla della mia Tigrotta...

di che zona di Roma 6? (io Monteverde)

WonderTriple
10/05/2011, 20:43
Complimenti Wonder, e buona strada. Peccato il problema dell'oscillazione chetuttora non mi è chiaro. Sono propenso per un poblema ammortizzatori da tarare... bah! speriamo che se ne sappia qualcosa prima o poi. Per il resto leggo che ti è piaciuta! A me a tutt'oggi ancora non mi sanno dire nulla della mia Tigrotta...

di che zona di Roma 6? (io Monteverde)

Per quanto riguarda il difetto non saprei dire forse potrebbe dipendere dall'equilibratura degli pneumatici ( ma come dico sbaglio)... io vivo in zona talenti..appena la prendi organizziamo un raduno 'romano'..mi sembra che siamo già in parecchi!!
Ps da chi l'hai ordinata la moto? e quando?

DogDrake
11/05/2011, 13:52
Per quanto riguarda il difetto non saprei dire forse potrebbe dipendere dall'equilibratura degli pneumatici ( ma come dico sbaglio)... io vivo in zona talenti..appena la prendi organizziamo un raduno 'romano'..mi sembra che siamo già in parecchi!!
Ps da chi l'hai ordinata la moto? e quando?

Certo che facciamo un bel raduno romano :wink_:
Allora la moto è stata ordinata da AB Moto2 (piazza dell'Emporio) a metà aprile.

Iago
11/05/2011, 16:20
Dog quanto ti manca alla consegna?

DogDrake
11/05/2011, 20:39
Dog quanto ti manca alla consegna?

Posso piangere? :piango_a_dirotto:
Sono passato ieri dal conce che ha telefonato al centro smistamento a Milano dove hanno in consegna delle Tiger800 bianche ma non sanno a chi quindi devo aspettare (per me è 'na gran ca@@ata). Mi ha assicurato che... ecc. ecc. non ti preoccupare ecc. ecc. solite cose insomma quando non sanno cosa dire.
Devo direche sto digerendo male questa assenza dell'andare su 2ruote:wink_:

Iago
11/05/2011, 20:55
Sono passato ieri dal conce che ha telefonato al centro smistamento a Milano dove hanno in consegna delle Tiger800 bianche ma non sanno a chi quindi devo aspettare (per me è 'na gran ca@@ata). Mi ha assicurato che... ecc. ecc. non ti preoccupare ecc. ecc. solite cose insomma quando non sanno cosa dire.

Azzarola con questo bel tempo,tirni duro dai.:biggrin3:

Tiger8
11/05/2011, 22:04
ma come mese che ti hanno detto??

Miglan
11/05/2011, 22:26

...quando l'hai ordinata?
Io il 18 marzo e sto ancora aspettando...non ce la faccio più...
Anch'io ho venduto la vecchia moto per cui sono appiedato!!!!

DogDrake
12/05/2011, 08:46
...quando l'hai ordinata?
Io il 18 marzo e sto ancora aspettando...non ce la faccio più...
Anch'io ho venduto la vecchia moto per cui sono appiedato!!!!

Metà aprile, ma gli accordi con il conce erano che entro 2/3 settimane mi avrebbe dato il mezzo... purtroppo solo parole erano!!! :coool:

trive.lu
12/05/2011, 09:25
Metà aprile, ma gli accordi con il conce erano che entro 2/3 settimane mi avrebbe dato il mezzo... purtroppo solo parole erano!!! :coool:

Anch'io l'ho ordinata il 18 Marzo ed è arrivata Venerdì scorso. In giornata dovrei ricevere dal mio concessionario (Triumph Milano) copia del libretto per poter attivare la polizza assicurativa.
Quando aveva inserito l'ordine a terminale, era comparsa la data prevista di consegna 15 Maggio e così devo dire è stato.

Miglan
12/05/2011, 13:06

guarda a me avevano detto che forse avrebbero potuto dirottarne una destinata alla vetrina ad Aprile... ma poi non è stato.
Sul contratto comunque cè scritto entro maggio...quindi non posso ancora farmi sentire:mad:
Oltretutto io ho pagato il 18 Marzo (2.000 EURO + moto vecchia) ma l'ordine non so quando l'hanno fatto...

Anch'io l'ho ordinata il 18 Marzo ed è arrivata Venerdì scorso. In giornata dovrei ricevere dal mio concessionario (Triumph Milano) copia del libretto per poter attivare la polizza assicurativa.
Quando aveva inserito l'ordine a terminale, era comparsa la data prevista di consegna 15 Maggio e così devo dire è stato.

beato te... anche se a me ha sempre detto che è difficile sapere l'arrivo in anticipo... bah...spero solo non arrivi a giugno....se no mi girano:mad:

III CILINDRI
12/05/2011, 16:15
dogdrake miglan sono quasi nella stessa vostra condizione, ordinata fine marzo arrivo previsto maggio/giugno...speriamo bene, ho paura di vederla per giugno inoltrato

ciao

bikerm
12/05/2011, 17:23
ma possibile che questi han moto vendute e non consegnano, stessa storia anche a me....se va tutto bene tocco ferro e maroni insieme....consegna prevista 20 maggio ordinata fine marzo......ma il bello è che non dicono mai "è partita il 10 arriva il 20" ma la frase è "DOVREBBE ARRIVARE......." ma lo saprai bene o no se parte il container con dentro le moto....che è un segreto di stato? mah......speriamo.....che a forza di sentire i tigrotti contenti sto sbavando fuori dal conce un giorno si e uno anche......

gc57
12/05/2011, 17:37
ma possibile che questi han moto vendute e non consegnano, stessa storia anche a me....se va tutto bene tocco ferro e maroni insieme....consegna prevista 20 maggio ordinata fine marzo......ma il bello è che non dicono mai "è partita il 10 arriva il 20" ma la frase è "DOVREBBE ARRIVARE......." ma lo saprai bene o no se parte il container con dentro le moto....che è un segreto di stato? mah......speriamo.....che a forza di sentire i tigrotti contenti sto sbavando fuori dal conce un giorno si e uno anche......Rispondo per dirti,giusto per paragone,che i clienti Hyundai che hanno ordinato l'ix35,dovranno aspettare anche un anno:cio' per dire che la casa,al momento di progettare un auto o moto,ha un'aspettativa di vendite tot,se questa risulta dieci volte tanto,e' chiaro che non riesce ad accontentare tutti.Le catene di montaggio son quelle purtroppo.Spero di aver reso il concetto.:wink_:

Miglan
12/05/2011, 18:11
...Gaetano, questo e' ovvio, ma siccome alcuni che hanno ordinato la moto dopo di noi l'hanno già ricevuta, vuol dire che la distribuzione segue una logica che mi sfugge...

[aggiornamento] trascrivo quanto dice il concessionario:
"Mi hanno comunicato oggi il telaio della tua moto quindi dovrebbe arrivare
in circa una settimana in concessionaria. *Appena qua ti chiamo..."

Secondo voi riesco ad averla per il prossimo week end?
Una volta arrivata dal concessionario quanto tempo ci vuole per averla?
Credo che gia' con il telaio possono fare l'immatricolazione giusto?

Ivan3inLINEA
13/05/2011, 09:54
...Gaetano, questo e' ovvio, ma siccome alcuni che hanno ordinato la moto dopo di noi l'hanno già ricevuta, vuol dire che la distribuzione segue una logica che mi sfugge...

[aggiornamento] trascrivo quanto dice il concessionario:
"Mi hanno comunicato oggi il telaio della tua moto quindi dovrebbe arrivare
in circa una settimana in concessionaria. *Appena qua ti chiamo..."

Secondo voi riesco ad averla per il prossimo week end?
Una volta arrivata dal concessionario quanto tempo ci vuole per averla?
Credo che gia' con il telaio possono fare l'immatricolazione giusto?

Mi spiace darti una brutta notizia ma non è così. Per procedere all' immatricolazione hanno bisogno del certificato di conformità della moto rilasciato dalla casa, e questo per motivi tecnici ( e anche per il fatto che se rubano il camion con dentro moto e certificato se le possono immatricolare dove vogliono ) arriva successivamente alla consegna della moto.
A me la moto è arrivata martedì, mercoledì era pronta, giovedì' è arrivato il certificato di conformità ( quindi due giorni dopo la moto ) e venerdì è stata immatricolata/assicurata/ritirata.

Miglan
13/05/2011, 10:08
...grazie per l'info, quindi finche non arriva fisicamente dal conce non partono le scartoffie....
anche perchè se no mi avrebbero chiesto di pagare il saldo subito....

bikerm
13/05/2011, 10:10
giuste tutte le vs.osservazioni, ma non credo che una azienda come Triumph non sappia quando partono tot moto per x concessionario....o ne mettono un po' nel container e le spediscono a caso?...... poi che non vogliano dirtelo per qualche motivo che mi sfugge questo è chiaro....
Concessionario - vendute 10 moto - ordinate 10 moto - arriva conferma d'ordine n.8 moto a maggio 1 a giugno 1 a luglio....questa è la procedura normale ... -- o si mandano solo delle telefonate tra amici "si le ho spedite...." risposta "ah si quante?" - casa madre "un po'...." ma dai.... non ci credo...

Jeeg Robot
13/05/2011, 10:13
Comunque per la cronaca, stamattina sono stato da Triumph Milano, avevano pronte per la consegna 3 stradali e 4 XC

DogDrake
13/05/2011, 10:39
Comunque per la cronaca, stamattina sono stato da Triumph Milano, avevano pronte per la consegna 3 stradali e 4 XC

Ma porca zozza!!! Ma allora si fermano tutte là e a noi poveri romani quando ci tocca?

WonderTriple
13/05/2011, 10:55
Ma porca zozza!!! Ma allora si fermano tutte là e a noi poveri romani quando ci tocca?

Io l'ho ordinata il 6 marzo e ritirata il 6 maggio...ma so che per le bianche la fila è + lunga...

DogDrake
13/05/2011, 10:57
Io l'ho ordinata il 6 marzo e ritirata il 6 maggio...ma so che per le bianche la fila è + lunga...

Infatti la nera era disponibile da subito!!! Ma la moto prima era nera e quindi sono andato verso un altro colore...

Tiger8
13/05/2011, 12:17
appena tornato dalla conce triumph di palermo....m ha detto che la mia è partita il 5 maggio e dovrebbe arrivare tra pochissimo..mi ha confermato venerdi prox o la sett dopo ancora al massimo...speriamo bene....

DogDrake
13/05/2011, 13:11
appena tornato dalla conce triumph di palermo....m ha detto che la mia è partita il 5 maggio e dovrebbe arrivare tra pochissimo..mi ha confermato venerdi prox o la sett dopo ancora al massimo...speriamo bene....

Ma guarda!!! E' la stessa cosa che mi ha detto il conce ieri sera... non è che “ce la stanno a da' calla?” (traduzione: “tenere buoni”)

Tiger8
13/05/2011, 13:32
non penso sinceramente...io sono in linea con i tempi di consegna previsti(giugno)....ci può stare quello che mi ha detto...mi aveva detto che al moto l'avrebbero assemblata e spedita per i primi di maggio, arrivata per la 3a sett di maggio e consegnata per i primissimi di giugno...quindi ci siamo dai:-D

DogDrake
13/05/2011, 14:25
non penso sinceramente...io sono in linea con i tempi di consegna previsti(giugno)....ci può stare quello che mi ha detto...mi aveva detto che al moto l'avrebbero assemblata e spedita per i primi di maggio, arrivata per la 3a sett di maggio e consegnata per i primissimi di giugno...quindi ci siamo dai:-D

Sì! sì! La mia è ironia “per quelli che aspettano” come me :tongue:
Sicuramente ci arriveranno a breve!!!: :rolleyes:

MasterGP
13/05/2011, 14:39
Con le consegne, per le Tiger800 Abs Bianche, siamo allineati anche in provincia di Milano (Nord .... ora Monza e Brianza).

Ordinata : Marzo (Tiger800 Abs Bianca .... il telaio è un'incognita)
Consegna : Giugno (tranne le domeniche, potrebbe essere uno dei rimanenti giorni)

Comunque già a Marzo il mio concessionario (multimarca) aveva in lista una ventina di Tiger800 (svariati modelli e colori), ma per le "stradali abs bianche" fu categorico: consegna a GIUGNO ...... non prima !

Ciao a tutti

doubleG
13/05/2011, 14:58
azz...
mi dispiace per voi...ho da darvi una brutta notizia...
sono appena uscito dall'autostarda che porta verso Milano, ed ho visto un camion con sopra delle moto andare a fuoco, mi sono fermato e il conducente mi diceva che erano tutte TRIUMPH in consegna....non so quante fossero, ma era un rimorchio pieno di scatoloni con dentro le moto....temo che a qualcuno toccherà aspettare ancora.....

SCHERZETTO! :-p

e che saranno mai due mesi per poi godervela anni..

ok, potete insultarmi...

Miglan
13/05/2011, 15:05
ma vaff....

:tongue:

paolo25
13/05/2011, 15:11
pensa che il mio conce ha detto che ordinandola adesso la consegna sara' per settembre!!!
Mi sa che triumph stavolta ha proprio sbagliato le previsioni di vendita!!

WonderTriple
13/05/2011, 15:12
pensa che il mio conce ha detto che ordinandola adesso la consegna sara' per settembre!!!

ma non di tanto però...:ph34r:

doubleG
13/05/2011, 15:19

guarda che per le street all'inizio è stata la stessa cosa....la mia ordinata a Giugno era prevista per Settembre, poi uno prima di me ha rinunciato e me l'ha consegnata a Luglio, ma ti garantico che mi è andata di lusso...

Tiger8
13/05/2011, 15:50
quello degli autotrasportatori è un incognita che ha citato il mio conce qnd mi ha detto che era già partita..........

doubleG
13/05/2011, 16:03
è una variabile, ma se è su strada, arriva in un paio di giorni, dai....e comunque è l'elemento di minor impatto...il fatto di sapere che è in spedizione o su un bilico significa che è ormai in arrivo...se si parla di settembre temo che sia ancora in elementi semplici da lavorare :-)

Shpalman
13/05/2011, 17:16
Anche io ordinata a metà aprile stesso conce di Dog "bianca, ABS, stradale"
Previsioni fine maggio...... :dry: ??????
Mi sto motando addosso :w00t:

trive.lu
13/05/2011, 17:22

Una è la mia .. :biggrin3:

paolip
13/05/2011, 17:57
Posso portare il mio esempio, ordinata un mese fa a Gallarate, inizialmente avevo scelto bianco-stradale no abs, poi mi ha fatto ripiegare (x averla prima) per la versione color yellow, al momento di certo non so nulla.... mi ha detto entro maggio...certo è che come molti di voi la mia vecchia moto è già andata e vai di auto....:rolleyes: