Visualizza Versione Completa : Un consiglio!!!
roberto 87
11/05/2011, 21:13
Ciao ragazzi!!! volevo chiedervi una cosa.. Ho una street N e volevo cambiare il mono con quello daytona. Se dovessi montarlo come si comporterebbe la moto?? Premetto che davanti vorrei lasciare quelle originali ( almeno per questa stagione per motivi di soldi ). Mi consigliate di cambiarlo uguale oppure la prossima stagione faccio tutto insieme??? Anche perche il mono con 250 euro lo compri e te lo monti da solo, per il kit davanti ce ne vogliono altrettanti e poi lo devi far montare e tarare da qualcuno competente che sicuramente si farà pagare profumatamente... Voi che dite???
giangio1975
11/05/2011, 21:16
Ciao ragazzi!!! volevo chiedervi una cosa.. Ho una street N e volevo cambiare il mono con quello daytona. Se dovessi montarlo come si comporterebbe la moto?? Premetto che davanti vorrei lasciare quelle originali ( almeno per questa stagione per motivi di soldi ). Mi consigliate di cambiarlo uguale oppure la prossima stagione faccio tutto insieme??? Anche perche il mono con 250 euro lo compri e te lo monti da solo, per il kit davanti ce ne vogliono altrettanti e poi lo devi far montare e tarare da qualcuno competente che sicuramente si farà pagare profumatamente... Voi che dite???
ciao, ti conviene aspettare, te lo dico x esperienza di un amico mio che l ha fatto..... ha dovuto comprare anche l aventreno xche la moto era inguidabile.... troppo dura dietro e morbida davanti, a detta sua e del meccanico che l ha provata era pericolosa...
ciao, ti conviene aspettare, te lo dico x esperienza di un amico mio che l ha fatto..... ha dovuto comprare anche l aventreno xche la moto era inguidabile.... troppo dura dietro e morbida davanti, a detta sua e del meccanico che l ha provata era pericolosa...
Ci credo!!!.....:w00t:
Meglio farle entrambe:wink_:
io sono più di sei mesi che ho montato il mono day e davanti non ho ancora montato nulla; problemi non ne ho avuti anzi, rispetto a prima almeno dietro hai un ammortizzatore e non una molla!
certo poi se vuoi andare in pista allora hai sbagliato mono e sopratutto moto!:coool:
Cambiando il mono avrai una moto che non balla Piu in curva...cmq anche solo un kit molle lo trovi a 160/180 montato e la tenuta ti cambia in modo esagerato!!!!
Il mio consiglio è fare tutto subito....fai qualche sacrificio e prenditi anche il kit...
matteo.micheli
12/05/2011, 08:17
non dare retta a chi ti dice che la moto è INGUIDABILE!!!poi specialmente se lo dicono gli amici....:huh2::huh2::cipenso::cipenso: roba da matti...vai tranquillo!!!io ho la street n con mono r e BASTA!!!un mio amico presente qui nel forum(rigo+)ha la stessa configurazione...io magari faccio poco testo perchè ho la moto da poco, ma rigo è da 3 anni e 18.000km che la possiede...e chi lo ha visto guidare sà che non è un fermone(tutt'altro...:w00t:)
poi se si interpellano pure i meccanici stiamo apposto!! :rolleyes: anche a me un amico meccanico(che guarda caso vende queste cose...:dry:)mi diceva "mettilo il mono ma poi devi cambiare anche l'avantreno altrimenti non va bene"...come ti ho già detto non me l'ho cagato per niente perchè, chiedendo consiglio a rigo(che la guida tutti i giorni da 3 anni...non per sentito dire)mi disse che lui non sentiva la necessità di intervenire sulle forche...e che andava già troppo forte così!!! :coool:
in conclusione ti dico: metti il mono e divertiti!!!!se più avanti sentirai il "bisogno" di irrigidire la forca lo farai, ma sta pur certo che la moto, solo con il mono, è tutt'altro che inguidabile!!!:wink_:
tonijuve
12/05/2011, 08:44
Ma cambiare la molla del mono con una piú performante no?
Metti una molla progressiva Hyperpro al mono per ora.... con pochi euri te la cavi....
Poi metterai le molle + l'olio all'anteriore... consiglio sempre Hyperpro, vere progressive :coool:
Su strada cosí sei piú che a posto:ph34r:
Toni
matteo.micheli
12/05/2011, 09:02
Ma cambiare la molla del mono con una piú performante no?
Metti una molla progressiva Hyperpro al mono per ora.... con pochi euri te la cavi....
Poi metterai le molle + l'olio all'anteriore... consiglio sempre Hyperpro, vere progressive :coool:
Su strada cosí sei piú che a posto:ph34r:
Toni
il mono della r o day si trova a poco...ed è sicuramente migliore!!quello originale praticamente va con la molla!!non ammortizza...quindi cambiare la molla non cambia granchè...io consiglio quello della r che per strada va più che bene!!!
ps. io l'ho pagato 130 euro con 1500km da un utente del forum!!un affare!!:wink_:
il mono della Day è sicuramente migliore dell'originale e porta subito grossi benefici.
in rapporto al costo è un ottimo investimento.
Però far andar bene la street è un'altra cosa!
Norrin Radd
12/05/2011, 09:44
Ragà anch'io ho una Street N, e vorrei eRRizzarla un po'... con un 800 euro di budget avete qualche consiglio? Stavo pensando al Mono ExtremeTech2 e per l'anteriore a un kit molle.... ILLUMINATEMI:rolleyes:
tonijuve
12/05/2011, 09:56
Ragà anch'io ho una Street N, e vorrei eRRizzarla un po'... con un 800 euro di budget avete qualche consiglio? Stavo pensando al Mono ExtremeTech2 e per l'anteriore a un kit molle.... ILLUMINATEMI:rolleyes:
Azz... con 800 € per quanto riguarda le sospensioni la fai meglio della R....
budgettone:biggrin3:
matteo.micheli
12/05/2011, 09:58
il mono della Day è sicuramente migliore dell'originale e porta subito grossi benefici.
in rapporto al costo è un ottimo investimento.
Però far andar bene la street è un'altra cosa!
ok son daccordo, ma dimmi, dove ci dovete andare co sta street???ci fate il tourist trophy??il campionato monomarca??e dai su...a volte sembra che la street sia un catorcio inguidabile e che tocca spenderci migliaia di euro per renderla "accettabile"...che dovrebbero dire allora i possessori delle varie jap??la street è un ottima moto stradale...e credo che in pochi riescono a sfruttarla al 100%...
secondo me faresti bene prima a vedere se trovi il mono della day o street r qui sul foro...ogni tanto si vede nel mercatino...lo paghi relativamente poco e hai un mono ottimo per l'utilizzo stradale!!così risparmi un pò....per le forche il mio consiglio è questo: aspetta!!!monta il mono e guida!!!vedrai che la moto andrà benissimo!!!poi, se proprio dovessi sentirne la necessità, puoi montarlo un kit anteriore.per dire che fare le cose gradualmente può farti risparmiare soldi, perchè una volta cambiato il mono, ti garantisco che non sentirai subito la necessità di intervenire sulle forche!!
Non c'e' necessita' di cambiare entrambi contemporaneamente, la moto puo' solo migliorare e non e' assolutamente pericolosa per nessuno !!!
:dry::dry:
io mi ci trovo molto bene :oook:
per il resto, A MIO AVVISO, il consiglio migliore è dare il proprio parere
e dire la propria esperienza senza necessariamente aggiungere
"dai retta..." o "non dar retta..." dato che è un fattore prettamente
individuale.
io ti dico, avendo provato entrambe le condizioni, che non tornerei
di certo indietro ma, pur col solo mono, era certamente meglio di "niente"
e la questione PER ME non è "l'andare + forte"!
è INDUBBIO che un avantreno più "performante" ne migliora l'ingresso
in curva e la frenata (oltre che la stabilità complessiva) ...ma bisogna
vedere se ne senti l'estrema necessità o puoi farne a meno, in
relazione al tuo stile di guida.
Diablo750
12/05/2011, 11:32
Concordo con alcuni.
Allora il mono della street N chiamarlo mono è un complimento.
Detto questo qualunque cosa monti troverai dei giovamenti.
Consiglio mio:
1) monta il mono della street R o della daytona se hai 250-300euro da spendere. Non prenderlo con 10k km perchè poi per funzionare come si deve di li a poco dovresti revisionarlo.
2) guida e cerca di regolarlo facendo una strada da te conosciuta più e più volte...
3) nell'inverno se ne sentirai il bisogno monterai un kit forcelle... ci sono da tutti i prezzi.
4) un conoscente che va molto forte aveva una N con kit Hyperpro quindi solo molle dietro e davanti e non sentiva c**i fra le curve! Altro che ohlins ecc
@Norrin: se puoi spendere, spendi!!!!
Però se non hai reali necessità compra anche te un mono della R e un kit e con 500euro fai tutto... le altre 300 le investi in gomme e ci vai a fare a fare una pistata ;)
matteo.micheli
12/05/2011, 11:44
Concordo con alcuni.
Allora il mono della street N chiamarlo mono è un complimento.
Detto questo qualunque cosa monti troverai dei giovamenti.
Consiglio mio:
1) monta il mono della street R o della daytona se hai 250-300euro da spendere. Non prenderlo con 10k km perchè poi per funzionare come si deve di li a poco dovresti revisionarlo.
2) guida e cerca di regolarlo facendo una strada da te conosciuta più e più volte...
3) nell'inverno se ne sentirai il bisogno monterai un kit forcelle... ci sono da tutti i prezzi.
4) un conoscente che va molto forte aveva una N con kit Hyperpro quindi solo molle dietro e davanti e non sentiva c**i fra le curve! Altro che ohlins ecc
@Norrin: se puoi spendere, spendi!!!!
Però se non hai reali necessità compra anche te un mono della R e un kit e con 500euro fai tutto... le altre 300 le investi in gomme e ci vai a fare a fare una pistata ;)
quoto tutto
ok son daccordo, ma dimmi, dove ci dovete andare co sta street???ci fate il tourist trophy??il campionato monomarca??e dai su...a volte sembra che la street sia un catorcio inguidabile e che tocca spenderci migliaia di euro per renderla "accettabile"...che dovrebbero dire allora i possessori delle varie jap??la street è un ottima moto stradale...e credo che in pochi riescono a sfruttarla al 100%...
per strada è molto meglio prendere il combo kit della hyperpro :coool:
molla mono + molle e olio per la forka e sei a posto :wink_:
siamo sui 350 euro installato è hai una moto godibilissima su strada :coool:
il mono della day è un buon mono per essere originale però ha una molla durissima che non fa lavorare la sospensione e sbilancia troppo con la forcella standard.
Se non ti frega nulla del colore giallo o blu della molla che fa' figo potresti comprare il mono della R1 04-06 che è uguale e avendone vendute un triliardo lo trovi alla metà del prezzo...
Se non ti frega nulla del colore giallo o blu della molla che fa' figo potresti comprare il mono della R1 04-06 che è uguale e avendone vendute un triliardo lo trovi alla metà del prezzo...
:blink: ma va veramente bene?
Se cerchi nei topic ci sono utenti che lo hanno montato senza problemi e poi considera che la R1 mi sembra tutto meno che un catorcio....
Interessante notizia....
Costa veramente poco rispetto a quelli della Day e R...
Norrin Radd
12/05/2011, 21:36
Mi sa che sta discussione alzerà il prezzo medio del mono dell'R1 :ph34r::ph34r::ph34r:
Diablo750
12/05/2011, 21:46
Mi sa che sta discussione alzerà il prezzo medio del mono dell'R1 :ph34r::ph34r::ph34r:
Io a costo di pagarlo di più ma andrei tranquillo tranquillo su quello della street R.....
roberto 87
13/05/2011, 21:14
Grazie mille ragazzi delle info.. adesso provo con il solo mono, poi vediamo. Se dovessi montare anche davanti cosa mi consigliereste??? Tenete conto che non devo andare in pista... Dietro mi sa che ho deciso: mono daytona!! Che ne dite??
Grazie mille ragazzi delle info.. adesso provo con il solo mono, poi vediamo. Se dovessi montare anche davanti cosa mi consigliereste??? Tenete conto che non devo andare in pista... Dietro mi sa che ho deciso: mono daytona!! Che ne dite??
la scelta migliore e meno costosa , ne vende uno apetta cross e davanti per risparmiare cambi molle olio e pompanti,altrimenti vai di cartuccia matris ma te partono almeno 700/800