Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Un consiglio!!!

TCP Rider L'avatar di roberto 87
    Moto
    ex street, ora speed

Un consiglio!!!

Ciao ragazzi!!! volevo chiedervi una cosa.. Ho una street N e volevo cambiare il mono con quello daytona. Se dovessi montarlo come si comporterebbe la moto?? Premetto che davanti vorrei lasciare quelle originali ( almeno per questa stagione per motivi di soldi ). Mi consigliate di cambiarlo uguale oppure la prossima stagione faccio tutto insieme??? Anche perche il mono con 250 euro lo compri e te lo monti da solo, per il kit davanti ce ne vogliono altrettanti e poi lo devi far montare e tarare da qualcuno competente che sicuramente si farà pagare profumatamente... Voi che dite???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giangio1975
    Moto
    ex street triple r phantom black, ex speed 06, ex tiger 1050 orange 08,ex speed 08, speed r 2016
    Citazione Originariamente Scritto da roberto 87 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!!! volevo chiedervi una cosa.. Ho una street N e volevo cambiare il mono con quello daytona. Se dovessi montarlo come si comporterebbe la moto?? Premetto che davanti vorrei lasciare quelle originali ( almeno per questa stagione per motivi di soldi ). Mi consigliate di cambiarlo uguale oppure la prossima stagione faccio tutto insieme??? Anche perche il mono con 250 euro lo compri e te lo monti da solo, per il kit davanti ce ne vogliono altrettanti e poi lo devi far montare e tarare da qualcuno competente che sicuramente si farà pagare profumatamente... Voi che dite???
    ciao, ti conviene aspettare, te lo dico x esperienza di un amico mio che l ha fatto..... ha dovuto comprare anche l aventreno xche la moto era inguidabile.... troppo dura dietro e morbida davanti, a detta sua e del meccanico che l ha provata era pericolosa...

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    o tutto o niente.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da giangio1975 Visualizza Messaggio
    ciao, ti conviene aspettare, te lo dico x esperienza di un amico mio che l ha fatto..... ha dovuto comprare anche l aventreno xche la moto era inguidabile.... troppo dura dietro e morbida davanti, a detta sua e del meccanico che l ha provata era pericolosa...

Ci credo!!!.....

Meglio farle entrambe
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di ochalan
    Moto
    Street Triple R 2010
    Citazione Originariamente Scritto da giangio1975 Visualizza Messaggio

io sono più di sei mesi che ho montato il mono day e davanti non ho ancora montato nulla; problemi non ne ho avuti anzi, rispetto a prima almeno dietro hai un ammortizzatore e non una molla!
    certo poi se vuoi andare in pista allora hai sbagliato mono e sopratutto moto!

TCP Rider L'avatar di il leso
    Moto
    un ronzino....
    Cambiando il mono avrai una moto che non balla Piu in curva...cmq anche solo un kit molle lo trovi a 160/180 montato e la tenuta ti cambia in modo esagerato!!!!

Il mio consiglio è fare tutto subito....fai qualche sacrificio e prenditi anche il kit...

TCP Rider L'avatar di matteo.micheli
    Moto
    street triple n bianca!!!!
    non dare retta a chi ti dice che la moto è INGUIDABILE!!!poi specialmente se lo dicono gli amici.... roba da matti...vai tranquillo!!!io ho la street n con mono r e BASTA!!!un mio amico presente qui nel forum(rigo+)ha la stessa configurazione...io magari faccio poco testo perchè ho la moto da poco, ma rigo è da 3 anni e 18.000km che la possiede...e chi lo ha visto guidare sà che non è un fermone(tutt'altro...)
    poi se si interpellano pure i meccanici stiamo apposto!! anche a me un amico meccanico(che guarda caso vende queste cose...)mi diceva "mettilo il mono ma poi devi cambiare anche l'avantreno altrimenti non va bene"...come ti ho già detto non me l'ho cagato per niente perchè, chiedendo consiglio a rigo(che la guida tutti i giorni da 3 anni...non per sentito dire)mi disse che lui non sentiva la necessità di intervenire sulle forche...e che andava già troppo forte così!!!
    in conclusione ti dico: metti il mono e divertiti!!!!se più avanti sentirai il "bisogno" di irrigidire la forca lo farai, ma sta pur certo che la moto, solo con il mono, è tutt'altro che inguidabile!!!

TCP Rider L'avatar di tonijuve
    Moto
    Honda Shadow Black Spirit
    Ma cambiare la molla del mono con una piú performante no?
    Metti una molla progressiva Hyperpro al mono per ora.... con pochi euri te la cavi....
    Poi metterai le molle + l'olio all'anteriore... consiglio sempre Hyperpro, vere progressive

Su strada cosí sei piú che a posto
    Toni
    "The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
    La mia Venusia

TCP Rider L'avatar di matteo.micheli
    Moto
    street triple n bianca!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da tonijuve Visualizza Messaggio
    Ma cambiare la molla del mono con una piú performante no?
    Metti una molla progressiva Hyperpro al mono per ora.... con pochi euri te la cavi....
    Poi metterai le molle + l'olio all'anteriore... consiglio sempre Hyperpro, vere progressive

Su strada cosí sei piú che a posto
    Toni
    il mono della r o day si trova a poco...ed è sicuramente migliore!!quello originale praticamente va con la molla!!non ammortizza...quindi cambiare la molla non cambia granchè...io consiglio quello della r che per strada va più che bene!!!
    ps. io l'ho pagato 130 euro con 1500km da un utente del forum!!un affare!!

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    il mono della Day è sicuramente migliore dell'originale e porta subito grossi benefici.
    in rapporto al costo è un ottimo investimento.

Però far andar bene la street è un'altra cosa!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima