PDA

Visualizza Versione Completa : Napoli, sempre Napoli, fortissimamente Napoli



Pagine : [1] 2

giorgiorox
12/05/2011, 06:58
Servizio de "LE IENE" di mercoledì 11.5.2011


Pippo Roma non vuole pagare la bolletta della Luce. O almeno si finge uno che vuole risparmiare o non pagare, visto che gli è arrivata la voce che a Napoli sia una pratica molto diffusa e che ci sono dei tecnici apposta.
La prima pratica è di intestare la bolletta a uno che non ha niente da perdere e che non paga. Però dopo 4-5 mesi ti staccano la luce, quindi è un metodo poco duraturo o sennò c’è un metodo migliore.
Staccare il filo dal Contatore e far collegare direttamente la centralina all’Impianto in modo da non pagare niente. Sennò c’è la possibilità di usufruire di una seconda linea e risparmiare l’80% della bolletta.
La prima linea passa dal contatore e la 2° invece arriva direttamente al contatore. Una linea è regolare e una illegale. Uno può staccare una linea e usare l’altra.
E se viene un tecnico dell’Enel ? Non ci sono problemi. I tecnici dell’Enel sono loro, gli stessi che vi propongono la truffa all’Enel. E ai quartieri spagnoli si rivolgono tutti a loro e nessuno s’è mai lamentato. Il rischio è nullo. Pippo Roma è in una botte di ferro. Anche se anche i tecnici sanno che è una truffa.
E il lavoretto lo vengono a fare con la tuta da lavoro per non insospettire.
Il primo metodo, quello con una linea sola e a bolletta 0 costa 500 euro, mentre il metodo per risparmiare l’80% costa 150 euro.

OGNI COMMENTO E' SUPERFLUO

The Dog
12/05/2011, 07:01
...figata!!! e io pago....:sick:

Muttley
12/05/2011, 07:03
... e io pago....:sick:

siamo in 2

NEMO
12/05/2011, 07:05
Ma è tutto normale, la si usa così e noi siamo idioti a pagare.

DavidSGS
12/05/2011, 07:14
non dico nulla sennò oggi mi bannano.

Gian
12/05/2011, 07:29
Ho già "dato" in passato....spero sia chiara la mia posizione....e spero anche di non "ricascarci" più...buona giornata.

tormento
12/05/2011, 07:31
non dico nulla sennò oggi mi bannano.

Ma no dai David dillo liberati da questo peso...:rolleyes:

Intrip
12/05/2011, 07:32
DL

Leo67
12/05/2011, 07:35
Ma è tutto normale, la si usa così e noi siamo idioti a pagare.

quoto !

bastamoto
12/05/2011, 07:36
prequoto Bastamoto

DavidSGS
12/05/2011, 07:37
Ma no dai David dillo liberati da questo peso...:rolleyes:

Mi vuoi veder fatto fuori TU! :mad::mad: :biggrin3::biggrin3:

bi_andrea_elle
12/05/2011, 07:38
q8 tutti

intanto aspetto quegli altri....

tormento
12/05/2011, 07:41
Mi vuoi veder fatto fuori TU! :mad::mad: :biggrin3::biggrin3:

:biggrin3:No tu inizia poi io ti seguo:ph34r:

Python
12/05/2011, 07:42
hanno tanta inventiva ....

Intrip
12/05/2011, 07:43
Besconi ha già detto che GHE PENSA Lù ??

giorgiorox
12/05/2011, 07:54
q8 tutti

intanto aspetto quegli altri....

IDEM

The Dog
12/05/2011, 07:56
...in alta emilia certe cose non le fanno...

Intrip
12/05/2011, 07:57
...in alta emilia certe cose non le fanno...

QUOTO

The Dog
12/05/2011, 07:59
QUOTO

:coool:

armageddon
12/05/2011, 08:00
quando arriva natan?

edotto
12/05/2011, 08:08
Eh si fa presto, ma vorrei vedere al nord che parla tanto...
i furbetti sono anche peggio...
poi con le loro scorie radioattive...
l'emergenza rifiuti causata dai rifiuti del nord...
eh beh...
poi cazzo non c'è lavoro...al nord invece...
e beh...al nord si fa la vita,
c'è un sacco di lavoro...la gente può pagare...
invece là no...
poveretti...saremo tutti uguali...
i figli bisogna pure scaldarli...eh beh...

The Dog
12/05/2011, 08:12
Eh si fa presto, ma vorrei vedere al nord che parla tanto...
i furbetti sono anche peggio...
poi con le loro scorie radioattive...
l'emergenza rifiuti causata dai rifiuti del nord...
eh beh...
poi cazzo non c'è lavoro...al nord invece...
e beh...al nord si fa la vita,
c'è un sacco di lavoro...la gente può pagare...
invece là no...
poveretti...saremo tutti uguali...
i figli bisogna pure scaldarli...eh beh...

:blink:

tormento
12/05/2011, 08:14
Eh si fa presto, ma vorrei vedere al nord che parla tanto...
i furbetti sono anche peggio...
poi con le loro scorie radioattive...
l'emergenza rifiuti causata dai rifiuti del nord...
eh beh...
poi cazzo non c'è lavoro...al nord invece...
e beh...al nord si fa la vita,
c'è un sacco di lavoro...la gente può pagare...
invece là no...
poveretti...saremo tutti uguali...
i figli bisogna pure scaldarli...eh beh...

:biggrin3:

Gian
12/05/2011, 08:15
Eh si fa presto, ma vorrei vedere al nord che parla tanto...
i furbetti sono anche peggio...
poi con le loro scorie radioattive...
l'emergenza rifiuti causata dai rifiuti del nord...
eh beh...
poi cazzo non c'è lavoro...al nord invece...
e beh...al nord si fa la vita,
c'è un sacco di lavoro...la gente può pagare...
invece là no...
poveretti...saremo tutti uguali...
i figli bisogna pure scaldarli...eh beh...

:risate2::risate2:....nonostante l'incacchiatura sei riuscito a farmi ridere

Python
12/05/2011, 08:21
la Lega ci salverà .....

TonyManero
12/05/2011, 08:27
Quella non è Italia

giorgiorox
12/05/2011, 08:28
bastaladri


Quella non è Italia

purtroppo sì...:dry:

NEMO
12/05/2011, 08:29
Eh si fa presto, ma vorrei vedere al nord che parla tanto...
i furbetti sono anche peggio...
poi con le loro scorie radioattive...
l'emergenza rifiuti causata dai rifiuti del nord...
eh beh...
poi cazzo non c'è lavoro...al nord invece...
e beh...al nord si fa la vita,
c'è un sacco di lavoro...la gente può pagare...
invece là no...
poveretti...saremo tutti uguali...
i figli bisogna pure scaldarli...eh beh...

Ma stai scherzando?

Intrip
12/05/2011, 08:29
la Lega ci salverà .....

io lo penso davvero

giorgiorox
12/05/2011, 08:30
aspettiamo Luigi

Python
12/05/2011, 08:30
io lo penso davvero

io no ....

Intrip
12/05/2011, 08:31
io no ....

:sick::D

Misha84
12/05/2011, 08:32
la Lega ci salverà .....
dagli elettricisti corrotti??

giorgiorox
12/05/2011, 08:32
DC

fearless
12/05/2011, 08:32
Servizio de "LE IENE" di mercoledì 11.5.2011


Pippo Roma non vuole pagare la bolletta della Luce. O almeno si finge uno che vuole risparmiare o non pagare, visto che gli è arrivata la voce che a Napoli sia una pratica molto diffusa e che ci sono dei tecnici apposta.
La prima pratica è di intestare la bolletta a uno che non ha niente da perdere e che non paga. Però dopo 4-5 mesi ti staccano la luce, quindi è un metodo poco duraturo o sennò c’è un metodo migliore.
Staccare il filo dal Contatore e far collegare direttamente la centralina all’Impianto in modo da non pagare niente. Sennò c’è la possibilità di usufruire di una seconda linea e risparmiare l’80% della bolletta.
La prima linea passa dal contatore e la 2° invece arriva direttamente al contatore. Una linea è regolare e una illegale. Uno può staccare una linea e usare l’altra.
E se viene un tecnico dell’Enel ? Non ci sono problemi. I tecnici dell’Enel sono loro, gli stessi che vi propongono la truffa all’Enel. E ai quartieri spagnoli si rivolgono tutti a loro e nessuno s’è mai lamentato. Il rischio è nullo. Pippo Roma è in una botte di ferro. Anche se anche i tecnici sanno che è una truffa.
E il lavoretto lo vengono a fare con la tuta da lavoro per non insospettire.
Il primo metodo, quello con una linea sola e a bolletta 0 costa 500 euro, mentre il metodo per risparmiare l’80% costa 150 euro.

OGNI COMMENTO E' SUPERFLUO


che amarezza....

giorgiorox
12/05/2011, 08:33
la Lega ci salverà .....

dai ladri infami?

non penso proprio, nemmeno la sinistra

Python
12/05/2011, 08:33
dagli elettricisti corrotti??

ci salverà da tutti i corrotti .......



:risate2::risate2::risate2:

Intrip
12/05/2011, 08:34
Elettricisti Ladroni

Misha84
12/05/2011, 08:35
ci salverà da tutti i corrotti .......



:risate2::risate2::risate2:
farà una legge e cambierà la definizione di corrotto.

non potranno più essercene

giorgiorox
12/05/2011, 08:35
BASTAPAESEDIMERDAINFESTATODAILADRI

il mondo intero ha ragione a schifarci

simone pd
12/05/2011, 08:36
hanno scoperto l'acqua calda.
oltre a napoli sta tecnica è usata da praticamente tuttti i marocchini in italia che vivono abusivamente o in case popolari.
anche nella mia città ne ho visti di marocchini attaccarsi con fili volanti prima del contatore per non pagare.

giorgiorox
12/05/2011, 08:37
hanno scoperto l'acqua calda.
oltre a napoli sta tecnica è usata da praticamente tuttti i marocchini in italia che vivono abusivamente o in case popolari.
anche nella mia città ne ho visti di marocchini attaccarsi con fili volanti prima del contatore per non pagare.

beh... è risaputo che la nostra città è infestata di extracomunitari che "si arrangiano"....:dry:

Python
12/05/2011, 08:37
ma se io rubo milioni di euro cosa volete che me frega se qualche poraccio ruba un po di elettricità? .......

giorgiorox
12/05/2011, 08:39
ma se io rubo milioni di euro cosa volete che me frega se qualche poraccio ruba un po di elettricità? .......

siamo tutti poracci... e non per questo ci permettiamo di rubare...

Python
12/05/2011, 08:42
siamo tutti poracci... e non per questo ci permettiamo di rubare...

c'è il poraccio che ancora può permettersi la moto e c'è il poraccio che invece vive in una casa fatiscente o in una baracca ..... io fortunatamente per ora faccio parte della prima categoria ..... e non cambierei la mia posizione con quelli della seconda, tu si?

Intrip
12/05/2011, 08:43
quando arriva natan?

Luigi sarebbe + on topic qui :rolleyes:

giorgiorox
12/05/2011, 08:44
c'è il poraccio che ancora può permettersi la moto e c'è il poraccio che invece vive in una casa fatiscente o in una baracca ..... io fortunatamente per ora faccio parte della prima categoria ..... e non cambierei la mia posizione con quelli della seconda, tu si?

bene... allora legittimi il furto di energia elettrica o altro perpetrato da interi quartieri/rioni?

Leo67
12/05/2011, 08:48
è già stato detto si stava meglio quando si stava peggio?

Python
12/05/2011, 08:48
bene... allora legittimi il furto di energia elettrica o altro perpetrato da interi quartieri/rioni?

non legittimo nessun tipo di furto ..... ma non leggittimo nemmeno slogan di protesta contro popolazioni che a mio parere vivono in situazioni di disagio permanente da sempre e non sempre per colpa loro ....

giorgiorox
12/05/2011, 08:50
dai Ricky, ti prego, smettila con 'sti triti stucchevoli patetici buonisti populistici e demagogici discorsi...
non attaccano

Misha84
12/05/2011, 08:52
bene... allora legittimi il furto di energia elettrica o altro perpetrato da interi quartieri/rioni?
inizia a diventare astruso il discorso..

non è solo un discorso di rubare energia. ormai l'energia è diventata un bene di consumo che non è più tutelata come un bene necessario, infatti è soggetto alle speculazioni di cartelli et simili.

non avessero privatizzato non ci ritroveremo a pagarla tanto ultimamente (steso discorso per l'acqua)

io personalmente condanno il gesto in se, ma concedo l'attenuante che non è proponibile per alcuni stare al passo con gli aumenti.

Python
12/05/2011, 08:57
dai Ricky, ti prego, smettila con 'sti triti stucchevoli patetici buonisti populistici e demagogici discorsi...
non attaccano

ok .... ciao Giorgio

p.bosoni
12/05/2011, 08:57
non dico nulla sennò oggi mi bannano.

quoto..meglio non dir nulla altrimenti...:mad::mad:..intanto gli altri pagano!!

Davide675
12/05/2011, 09:04
Vi espongo il mio pensiero: noi, come anche io ci scandalizziamo quando sentiamo queste cose che sicuramente sono da condannare; ma come si fa a condannare seriamente questi atteggiamenti quando i primi che dovrebbero essere condannati sono le persone che ci amministrano? io penso che la gente ormai abbia un discorso molto blando di legalità sopratutto legato al fatto (come si diceva anche nel servizio delle iene) che se ti beccano al massimo ti becchi una denuncia per truffa che poi all'atto pratico non ha conseguenze reali......
Detto ciò penso che se avessimo una classe politica trasparente che in primis condanna e allontana i personaggi che rubano, imbrogliano ecc condannandoli con pene esemplari, tutte queste cose accadrebbero in maniera minore......del resto oggi l'italia è il paese dove in galera ci mettiamo solo gli extracomunitari mentre i criminali veri come i truffatori ecc stanno liberamente fuori ad imbrogliare la gente e truffarla come in trasparenza fanno i nostri politici.......
Cominciamo con il cacciare questi stronzi dalle poltrone di comando e vediamo se cambia o no qualcosa......

valterone
12/05/2011, 09:09
Secondo me, caro Davide, scrivi bene ma hai saltato un passaggio: la classe politica non ci è stata imposta dai Venusiani con un solo giorno di preavviso, ma è espressione della nostra società. Stai chiedendo aiuto a chi non te lo può dare, noi siamo i primi a essere mediamente stronzi, i politici sono gente come noi quindi pure loro mediamente stronzi. Un cambiamento che parta dai politici non esiste per definizione. Chi deve muovere il culo è il popolo. Il popolo (specialmente certo popolo...) oggi non ne ha voglia, i motivi lasciamoli perdere altrimenti si va a finire in un ginepraio. :wink_:

Intrip
12/05/2011, 09:11
Secondo me, caro Davide, scrivi bene ma hai saltato un passaggio: la classe politica non ci è stata imposta dai Venusiani con un solo giorno di preavviso, ma è espressione della nostra società. Stai chiedendo aiuto a chi non te lo può dare, noi siamo i primi a essere mediamente stronzi, i politici sono gente come noi quindi pure loro mediamente stronzi. Un cambiamento che parta dai politici non esiste per definizione. Chi deve muovere il culo è il popolo. Il popolo (specialmente certo popolo...) oggi non ne ha voglia, i motivi lasciamoli perdere altrimenti si va a finire in un ginepraio. :wink_:

parla x te,
grazie :oook:

l'unico che potrebbe rappresentarmi è Tonino la dentro :w00t:

Python
12/05/2011, 09:15
il napalm ancora non è stato usato oggi .... state diventando troppo buoni, oppure soffocate i vostri istinti e le vostre idee per paura di un bannaggio? ....

Davide675
12/05/2011, 09:16
Secondo me, caro Davide, scrivi bene ma hai saltato un passaggio: la classe politica non ci è stata imposta dai Venusiani con un solo giorno di preavviso, ma è espressione della nostra società. Stai chiedendo aiuto a chi non te lo può dare, noi siamo i primi a essere mediamente stronzi, i politici sono gente come noi quindi pure loro mediamente stronzi. Un cambiamento che parta dai politici non esiste per definizione. Chi deve muovere il culo è il popolo. Il popolo (specialmente certo popolo...) oggi non ne ha voglia, i motivi lasciamoli perdere altrimenti si va a finire in un ginepraio. :wink_:

Hai perfettamente ragione, ma io infatti non sto ne a destra nè a sinistra ne al centro e ho preso la decisione (cosa che dovrebbero fare anche tutti quelli che non vengono rappresentati da questi politici) di andare a votare ma per protesta annullare la scheda perchè penso che non andarci sarebbe sbagliato ma annulare la votazione secondo me, fatta per milioni di persone, da un chiaro segnale di non essere rappresentati dall'attuale classe politica........
Purtroppo la classe politica è scelta dalla maggioranza del popolo e se la maggioranza è composta da idioti non ci possiamo fare niente ma anche chi non viene raprresentato può esprimersi.......

tormento
12/05/2011, 09:19
c'è il poraccio che ancora può permettersi la moto e c'è il poraccio che invece vive in una casa fatiscente o in una baracca ..... io fortunatamente per ora faccio parte della prima categoria ..... e non cambierei la mia posizione con quelli della seconda, tu si?
Attento che e' solo questione di tempo e passerai-emo alla seconda categoria...

devargas
12/05/2011, 09:19
Ho letto tutte le risposte e vedo un certo pressappochismo. "Loro, quelli, quella non è italia, ecc. ecc."

Mi dispiace, in generale mi dispiace l'ottica chiusa di chi nega le proprie colpe soltanto per una condizione geografica. Già, perchè i truffatori esistono ovunque, come gli approfittatori, chi fa finta di nulla, o chi si rivolge alle persone sbagliate per risparmiare un euro, oppure per non accollarsi direttamente un problema.

Potremmo dire che tutto il mondo è paese (così non si piglia collera nessuno) ma ghettizzare, ricorrere al "noi" e "loro" dimenticandoci delle reciproche virtù, sinceramente mi dispiace. Mi dispiace che avvenga tra amici, in un forum dove Siciliani, Campani, Laziali, Veneti, Lombardi, si sono sempre vicendevolmente confidati, divertiti, dove, in ragione dell'amore per la motocicletta, non esiste un atteggiamento razziale, anzi, prevale una bell'armonia in una comune amicizia, sia pur per molti versi e per molti di noi virtuale.

C'è una risposta per ogni ragione, la verità può avere mille facce, e la cultura, se vogliamo stilare una lista delle colpe del nord e del sud, potrebbe fornire, ad ognuno di noi, una lista incredibile di elementi atti a guerreggiare, nel dileggio e nella mancanza di rispetto comune.

Da napoletano me ne cruccio. Purtroppo sono ben altre le cose che al momento dobbiamo sopportare. Però da "amico" parlo, e vi invito a considerare che non tutti (ovunque ci si trovi) siamo eguali.

Se proprio vogliamo dividerci, facciamolo per categorie: onesti e disonesti. Lasciamo perdere nord e sud, settentrione e meridione o eventuali questioni storiche. Rispettiamo la gente per bene, gli onesti, ovunque questi si trovino. facciamolo per amicizia, per lealtà, ma anche per rispetto verso noi stessi. La faciloneria, purtroppo, distingue anche colui che non sa pensare da colui che invece ci riesce.

Io comprendo, la rabbia, il nervosismo, il desiderio di ribellione. Ma questi sentimenti sono anche i miei di napoletano. Io comprendo quindi rabbia e faciloneria, ma a me, che pago le tasse più di molti di voi (per imposizione) vessato dalle assicurazioni, ciononostante lavoratore, amante della cultura e dell'arte, padre onesto e morale...ma terùn, chi mi comprende?

valterone
12/05/2011, 09:20
parla x te,grazie :oook:

l'unico che potrebbe rappresentarmi è Tonino la dentro :w00t:

Come spesso ti accade, leggi ma non comprendi bene cosa hai appena letto, succede anche a Tonino...


Secondo me, caro Davide, scrivi bene ma hai saltato un passaggio: la classe politica non ci è stata imposta dai Venusiani con un solo giorno di preavviso, ma è espressione della nostra società. Stai chiedendo aiuto a chi non te lo può dare, noi siamo i primi a essere mediamente stronzi, i politici sono gente come noi quindi pure loro mediamente stronzi. Un cambiamento che parta dai politici non esiste per definizione. Chi deve muovere il culo è il popolo. Il popolo (specialmente certo popolo...) oggi non ne ha voglia, i motivi lasciamoli perdere altrimenti si va a finire in un ginepraio. :wink_:

Python
12/05/2011, 09:20
Attento che e' solo questione di tempo e passerai-emo alla seconda categoria...

è proprio questo che dovrebbe spaventare gli spargitori di napalm ...

Intrip
12/05/2011, 09:22
Come spesso ti accade, leggi ma non comprendi bene cosa hai appena letto, succede anche a Tonino...

....meno male che ci sei tu a illuminarmi...

Fabri83
12/05/2011, 09:26
Di solito le guardo sempre le iene. Ieri sera me le sono perse...ho visto solo un paio di servizi.

Continuo a pensare che bisognerebbe iniziare a tagliare le mani :ph34r:

Strega Klà
12/05/2011, 09:26
il napalm ancora non è stato usato oggi .... state diventando troppo buoni, oppure soffocate i vostri istinti e le vostre idee per paura di un bannaggio? ....



:rolleyes: Io si.....non dico nulla per paura di bannaggio!!!

cashita
12/05/2011, 09:29
Ho letto tutte le risposte e vedo un certo pressappochismo. "Loro, quelli, quella non è italia, ecc. ecc."

Mi dispiace, in generale mi dispiace l'ottica chiusa di chi nega le proprie colpe soltanto per una condizione geografica. Già, perchè i truffatori esistono ovunque, come gli approfittatori, chi fa finta di nulla, o chi si rivolge alle persone sbagliate per risparmiare un euro, oppure per non accollarsi direttamente un problema.

Potremmo dire che tutto il mondo è paese (così non si piglia collera nessuno) ma ghettizzare, ricorrere al "noi" e "loro" dimenticandoci delle reciproche virtù, sinceramente mi dispiace. Mi dispiace che avvenga tra amici, in un forum dove Siciliani, Campani, Laziali, Veneti, Lombardi, si sono sempre vicendevolmente confidati, divertiti, dove, in ragione dell'amore per la motocicletta, non esiste un atteggiamento razziale, anzi, prevale una bell'armonia in una comune amicizia, sia pur per molti versi e per molti di noi virtuale.

C'è una risposta per ogni ragione, la verità può avere mille facce, e la cultura, se vogliamo stilare una lista delle colpe del nord e del sud, potrebbe fornire, ad ognuno di noi, una lista incredibile di elementi atti a guerreggiare, nel dileggio e nella mancanza di rispetto comune.

Da napoletano me ne cruccio. Purtroppo sono ben altre le cose che al momento dobbiamo sopportare. Però da "amico" parlo, e vi invito a considerare che non tutti (ovunque ci si trovi) siamo eguali.

Se proprio vogliamo dividerci, facciamolo per categorie: onesti e disonesti. Lasciamo perdere nord e sud, settentrione e meridione o eventuali questioni storiche. Rispettiamo la gente per bene, gli onesti, ovunque questi si trovino. facciamolo per amicizia, per lealtà, ma anche per rispetto verso noi stessi. La faciloneria, purtroppo, distingue anche colui che non sa pensare da colui che invece ci riesce.

Io comprendo, la rabbia, il nervosismo, il desiderio di ribellione. Ma questi sentimenti sono anche i miei di napoletano. Io comprendo quindi rabbia e faciloneria, ma a me, che pago le tasse più di molti di voi (per imposizione) vessato dalle assicurazioni, ciononostante lavoratore, amante della cultura e dell'arte, padre onesto e morale...ma terùn, chi mi comprende?

come non quotarti...

valterone
12/05/2011, 09:31
....meno male che ci sei tu a illuminarmi...

CVD... non ho scritto a te nè ho risposto a tuoi scritti. Te la canti e te la suoni a prescindere...

tormento
12/05/2011, 09:32
....meno male che ci sei tu a illuminarmi...

:w00t::w00t::w00t:

Davide675
12/05/2011, 09:32
Ho letto tutte le risposte e vedo un certo pressappochismo. "Loro, quelli, quella non è italia, ecc. ecc."

Mi dispiace, in generale mi dispiace l'ottica chiusa di chi nega le proprie colpe soltanto per una condizione geografica. Già, perchè i truffatori esistono ovunque, come gli approfittatori, chi fa finta di nulla, o chi si rivolge alle persone sbagliate per risparmiare un euro, oppure per non accollarsi direttamente un problema.

Potremmo dire che tutto il mondo è paese (così non si piglia collera nessuno) ma ghettizzare, ricorrere al "noi" e "loro" dimenticandoci delle reciproche virtù, sinceramente mi dispiace. Mi dispiace che avvenga tra amici, in un forum dove Siciliani, Campani, Laziali, Veneti, Lombardi, si sono sempre vicendevolmente confidati, divertiti, dove, in ragione dell'amore per la motocicletta, non esiste un atteggiamento razziale, anzi, prevale una bell'armonia in una comune amicizia, sia pur per molti versi e per molti di noi virtuale.

C'è una risposta per ogni ragione, la verità può avere mille facce, e la cultura, se vogliamo stilare una lista delle colpe del nord e del sud, potrebbe fornire, ad ognuno di noi, una lista incredibile di elementi atti a guerreggiare, nel dileggio e nella mancanza di rispetto comune.

Da napoletano me ne cruccio. Purtroppo sono ben altre le cose che al momento dobbiamo sopportare. Però da "amico" parlo, e vi invito a considerare che non tutti (ovunque ci si trovi) siamo eguali.

Se proprio vogliamo dividerci, facciamolo per categorie: onesti e disonesti. Lasciamo perdere nord e sud, settentrione e meridione o eventuali questioni storiche. Rispettiamo la gente per bene, gli onesti, ovunque questi si trovino. facciamolo per amicizia, per lealtà, ma anche per rispetto verso noi stessi. La faciloneria, purtroppo, distingue anche colui che non sa pensare da colui che invece ci riesce.

Io comprendo, la rabbia, il nervosismo, il desiderio di ribellione. Ma questi sentimenti sono anche i miei di napoletano. Io comprendo quindi rabbia e faciloneria, ma a me, che pago le tasse più di molti di voi (per imposizione) vessato dalle assicurazioni, ciononostante lavoratore, amante della cultura e dell'arte, padre onesto e morale...ma terùn, chi mi comprende?

la parte evidenziata e il succo del discorso, se tutti noi facessimo questa distinzione emarginado le persone disoneste primo o poi sparirerebbero perchè non avrebbero più modo di relazionarsi con nessuno......ormai conviene a tutti affidarsi a persone disoneste perchè chi più chi meno vuole sempre pagare meno, evadere, avvanttaggiarsi ecc.....e proprio la società e la mentalità delle persone chè è stata deviata verso queste cose........

Python
12/05/2011, 09:33
:rolleyes: Io si.....non dico nulla per paura di bannaggio!!!

sbagli .... le proprie idee van sempre espresse, con educazione si intende, a costo di essere ritenuti stucchevoli, patetici, buonisti e demagocici da chi non la pensa come te .... :wink_:

Intrip
12/05/2011, 09:33
CVD... non ho scritto a te nè ho risposto a tuoi scritti. Te la canti e te la suoni a prescindere...


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/intrip.gif?dateline=1304077368

Strega Klà
12/05/2011, 09:34
Miiii....vabbèvabbè lo dico.....

secondo me....fanno proprio bene.......siamo stupidi noi a pagare tutto per finanziare i lussi di chi chi ci governa:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Davide675
12/05/2011, 09:43
Miiii....vabbèvabbè lo dico.....

secondo me....fanno proprio bene.......siamo stupidi noi a pagare tutto per finanziare i lussi di chi chi ci governa:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Così le conseguenze delle truffe di pochi furbetti si ripercuotono su tutti comprese le persone oneste che pagano la loro bolletta andando a lavorare e magari facendo i sacrifici.......non mi sembra un discorso onesto........la soluzione sono pene certe in relazione al fatto con tempi brevi per attuarle.....i criminali, truffatori ecc....devono stare in galera e non fuori in modo tale da continuare ad ingannare le persone oneste......

Strega Klà
12/05/2011, 09:46
Così le conseguenze delle truffe di pochi furbetti si ripercuotono su tutti comprese le persone oneste che pagano la loro bolletta andando a lavorare e magari facendo i sacrifici.......non mi sembra un discorso onesto........la soluzione sono pene certe in relazione al fatto con tempi brevi per attuarle.....i criminali, truffatori ecc....devono stare in galera e non fuori in modo tale da continuare ad ingannare le persone oneste......



a parte che scherzavo....
cmq fino a poco tempo fà la pensavo come te...
Adesso sono abbastanza scoraggiata....si guardano i bruscoli negli occhi quando in realtà dovremmo vedere le travi....

Python
12/05/2011, 09:48
a parte che scherzavo....
cmq fino a poco tempo fà la pensavo come te...
Adesso sono abbastanza scoraggiata....si guardano i bruscoli negli occhi quando in realtà dovremmo vedere le travi....

quando le travi sono nel culo di altri non danno fastidio ..... l'importante è che il giardinetto sotto casa nostra sia sempre ben pulito ....

Davide675
12/05/2011, 09:55
a parte che scherzavo....
cmq fino a poco tempo fà la pensavo come te...
Adesso sono abbastanza scoraggiata....si guardano i bruscoli negli occhi quando in realtà dovremmo vedere le travi....

Hai ragione anche tu, come dicevo prima bisognerebbe levarci dalle palle prima tutta la classe politica e poi ricostruirla con persone serie........


quando le travi sono nel culo di altri non danno fastidio ..... l'importante è che il giardinetto sotto casa nostra sia sempre ben pulito ....

hai ragione, questo principio con il passare del tempo si fa sempre più pesante in italia a tutti i livelli di ceto sociale......

bagarre
12/05/2011, 09:56
il vesuvio..

Intrip
12/05/2011, 09:56
quando le travi sono nel culo di altri non danno fastidio ..... l'importante è che il giardinetto sotto casa nostra sia sempre ben pulito ....

con besconi e la lega alleati tutti i giardinetti torneranno a essere verdi e puliti, bbrò

Python
12/05/2011, 10:02
con besconi e la lega alleati tutti i giardinetti di Arcore torneranno a essere verdi e puliti, bbrò

ne sono convinto Bbrò ....

Strega Klà
12/05/2011, 10:03
quando le travi sono nel culo di altri non danno fastidio ..... l'importante è che il giardinetto sotto casa nostra sia sempre ben pulito ....


Mi sembra tu anon abbia capito cosa cosa intendevo...mentre Davide si...
per cui..conto fino a 10 e non ti rispondo.:rolleyes:

Intrip
12/05/2011, 10:03
ne sono convinto Bbrò ....

oggi sei un pò spentino però,
la Strega ti sta prosciugando virtualmente, ti assorbe e poi non rendi :cry:

Strega Klà
12/05/2011, 10:04
oggi sei un pò spentino però,
la Strega ti sta prosciugando virtualmente, ti assorbe e poi non rendi :cry:



:rolleyes:......perchè mi tiri sempre in mezzo?

Intrip
12/05/2011, 10:06
:rolleyes:......perchè mi tiri sempre in mezzo?

aspè conto fino a 10 e poi rispondo:
1,,,,,,,,,,,2,,,,,,,,,,,,,,3,,,,,,,,,,,,4,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,:rolleyes:

Python
12/05/2011, 10:07
:rolleyes:......perchè mi tiri sempre in mezzo?

in mezzo a diventeresti una fatina ..... :tongue:

Intrip
12/05/2011, 10:08
in mezzo a diventeresti una fatina ..... :tongue:

a ? :rolleyes::biggrin3:

Strega Klà
12/05/2011, 10:08
in mezzo a diventeresti una fatina ..... :tongue:


a volte....mi sembra già di essere una fatina per quanto riesco a non risponderti :rolleyes:


a ? :rolleyes::biggrin3:



Oggi oltre che spento è anche avaro di parole:biggrin3:

tonidaytona
12/05/2011, 10:10
Servizio de "LE IENE" di mercoledì 11.5.2011


Pippo Roma non vuole pagare la bolletta della Luce. O almeno si finge uno che vuole risparmiare o non pagare, visto che gli è arrivata la voce che a Napoli sia una pratica molto diffusa e che ci sono dei tecnici apposta.
La prima pratica è di intestare la bolletta a uno che non ha niente da perdere e che non paga. Però dopo 4-5 mesi ti staccano la luce, quindi è un metodo poco duraturo o sennò c’è un metodo migliore.
Staccare il filo dal Contatore e far collegare direttamente la centralina all’Impianto in modo da non pagare niente. Sennò c’è la possibilità di usufruire di una seconda linea e risparmiare l’80% della bolletta.
La prima linea passa dal contatore e la 2° invece arriva direttamente al contatore. Una linea è regolare e una illegale. Uno può staccare una linea e usare l’altra.
E se viene un tecnico dell’Enel ? Non ci sono problemi. I tecnici dell’Enel sono loro, gli stessi che vi propongono la truffa all’Enel. E ai quartieri spagnoli si rivolgono tutti a loro e nessuno s’è mai lamentato. Il rischio è nullo. Pippo Roma è in una botte di ferro. Anche se anche i tecnici sanno che è una truffa.
E il lavoretto lo vengono a fare con la tuta da lavoro per non insospettire.
Il primo metodo, quello con una linea sola e a bolletta 0 costa 500 euro, mentre il metodo per risparmiare l’80% costa 150 euro.

OGNI COMMENTO E' SUPERFLUO


eh si.. poi buoni a lamentarsi dello stato...
meglio che mi taccio va'..:dry:

Intrip
12/05/2011, 10:10
Oggi oltre che spento è anche avaro di parole:biggrin3:

è un gran favaro oggi :biggrin3::biggrin3:

Python
12/05/2011, 10:10
a ? :rolleyes::biggrin3:

niente Bbrò ci ho ripensato ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
12/05/2011, 10:11
cmq il Governo c'è e coi nuovi sottosegretari porrà rimedio a tutti i problemi


niente Bbrò ci ho ripensato ..... :laugh2::laugh2::laugh2:

peccato :ph34r:

Python
12/05/2011, 10:12
eh si.. poi buoni a lamentarsi dello stato...
meglio che mi taccio va'..:dry:

lo stato Toni? nei quartieri spagnoli di Napoli? .... :blink:

tonidaytona
12/05/2011, 10:15
lo stato Toni? nei quartieri spagnoli di Napoli? .... :blink:

eh si mio Caro.
lo stato che non li aiuta.
e' per quello che poveretti stanno messi cosi'..

la sola volta che son stato a Napoli ci son rimasto talmente male che penso non ci rimettero' piede nemmeno morto.

Strega Klà
12/05/2011, 10:20
Napoli è diventanto un ottimo alibi per il governo....
possono fare tutte le porcate trincerandosi dietro il fatto che i Napoletani fanno questo e quello...
E cmq...le perosne sono tutte stanche di dover subire pressioni fiscali impensabili e non riuscire nemmeno ad arrivare a fine mese...
I Napoletani Magari avranno una marcia in più per trovare "soluzioni alternative"...ma cavolo se fanno bene....dovremmo farlo tutti sin quando la nostra classe politica non si dà una regolata!
Fanno schifo.

Python
12/05/2011, 10:24
Napoletani abbiate fiducia ..... il silvietto tornerà presto a ritirare l'immondizia

@ndre@
12/05/2011, 10:26
qualcuno ha il tel del tecnico ????

Gnolo
12/05/2011, 10:29
...figata!!! e io pago....:sick:


siamo in 2
quotati


non dico nulla sennò oggi mi bannano.

:laugh2::laugh2:

miss_valentine
12/05/2011, 10:48
Si chiama "arte di arrangiarsi", "fantasia", "creatività" :rolleyes:

La vostra è tutta invidia :ph34r:

winter1969
12/05/2011, 10:49
Nemmeno io pago le bollette :oook:

devargas
12/05/2011, 10:52
eh si mio Caro.
lo stato che non li aiuta.
e' per quello che poveretti stanno messi cosi'..

la sola volta che son stato a Napoli ci son rimasto talmente male che penso non ci rimettero' piede nemmeno morto.

Se mai ci dovessi ripensare e fossi costretto, contro ogni tua volontà, a passarci, per Napoli, fammi un fischio, perchè credo che tu, Napoli, non l'abbia mai veramente vista.

A proposito, poi magari, con calma, mi spieghi i..."poveretti"

corra
12/05/2011, 10:55
c'è il poraccio che ancora può permettersi la moto e c'è il poraccio che invece vive in una casa fatiscente o in una baracca ..... io fortunatamente per ora faccio parte della prima categoria ..... e non cambierei la mia posizione con quelli della seconda, tu si?

tu credi che quelli che lo fanno hanno meno soldi di me :risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:

cashita
12/05/2011, 10:56
tu credi che quelli che lo fanno hanno meno soldi di me :risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:

si

corra
12/05/2011, 10:59
Si chiama "arte di arrangiarsi", "fantasia", "creatività" :rolleyes:

La vostra è tutta invidia :ph34r:

muoio dall'invidia

giorgiorox
12/05/2011, 11:01
tu credi che quelli che lo fanno hanno meno soldi di me :risatona::risate2::risatona::risate2::risatona::risate2:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


CERTAMENTE.... PERCHE' A FURIA DI PAGARE TUTTO NON CI RIMANE PIU' MOLTO

devargas
12/05/2011, 11:03
Ho letto tutte le risposte e vedo un certo pressappochismo. "Loro, quelli, quella non è italia, ecc. ecc."

Mi dispiace, in generale mi dispiace l'ottica chiusa di chi nega le proprie colpe soltanto per una condizione geografica. Già, perchè i truffatori esistono ovunque, come gli approfittatori, chi fa finta di nulla, o chi si rivolge alle persone sbagliate per risparmiare un euro, oppure per non accollarsi direttamente un problema.

Potremmo dire che tutto il mondo è paese (così non si piglia collera nessuno) ma ghettizzare, ricorrere al "noi" e "loro" dimenticandoci delle reciproche virtù, sinceramente mi dispiace. Mi dispiace che avvenga tra amici, in un forum dove Siciliani, Campani, Laziali, Veneti, Lombardi, si sono sempre vicendevolmente confidati, divertiti, dove, in ragione dell'amore per la motocicletta, non esiste un atteggiamento razziale, anzi, prevale una bell'armonia in una comune amicizia, sia pur per molti versi e per molti di noi virtuale.

C'è una risposta per ogni ragione, la verità può avere mille facce, e la cultura, se vogliamo stilare una lista delle colpe del nord e del sud, potrebbe fornire, ad ognuno di noi, una lista incredibile di elementi atti a guerreggiare, nel dileggio e nella mancanza di rispetto comune.

Da napoletano me ne cruccio. Purtroppo sono ben altre le cose che al momento dobbiamo sopportare. Però da "amico" parlo, e vi invito a considerare che non tutti (ovunque ci si trovi) siamo eguali.

Se proprio vogliamo dividerci, facciamolo per categorie: onesti e disonesti. Lasciamo perdere nord e sud, settentrione e meridione o eventuali questioni storiche. Rispettiamo la gente per bene, gli onesti, ovunque questi si trovino. facciamolo per amicizia, per lealtà, ma anche per rispetto verso noi stessi. La faciloneria, purtroppo, distingue anche colui che non sa pensare da colui che invece ci riesce.

Io comprendo, la rabbia, il nervosismo, il desiderio di ribellione. Ma questi sentimenti sono anche i miei di napoletano. Io comprendo quindi rabbia e faciloneria, ma a me, che pago le tasse più di molti di voi (per imposizione) vessato dalle assicurazioni, ciononostante lavoratore, amante della cultura e dell'arte, padre onesto e morale...ma terùn, chi mi comprende?

Mi quoto, ancora nulla da aggiungere. :dry:

tonidaytona
12/05/2011, 11:06
Se mai ci dovessi ripensare e fossi costretto, contro ogni tua volontà, a passarci, per Napoli, fammi un fischio, perchè credo che tu, Napoli, non l'abbia mai veramente vista.

A proposito, poi magari, con calma, mi spieghi i..."poveretti"

mi farebbe molto piacere.
seriamente.

l'ultima volta hanno cercato di assaltarmi il camper con tutta la famiglia dentro.
e mentre camminavo mica di notte.

son convintissimo che questa citta' sia una miniera di bellezze e cultura.
ma molti dei Napoletani che conosco sono i primi a essere disturbati dall'atteggiamento dei molti.
quanto ai poveretti dei quartieri noti a tutto il mondo per essere senza legge era molto ironico.
non mi fanno alcuna pena.
taglierei acqua e luce all'istante come si fa' in tutto il resto d'Italia quando non paghi.
nessuna discriminazione.
solo applicazione delle regole uguali per tutti.

ricambio l'invito se passi per Torino.

ciao.

Python
12/05/2011, 11:47
mi farebbe molto piacere.
seriamente.

l'ultima volta hanno cercato di assaltarmi il camper con tutta la famiglia dentro.
e mentre camminavo mica di notte.

son convintissimo che questa citta' sia una miniera di bellezze e cultura.
ma molti dei Napoletani che conosco sono i primi a essere disturbati dall'atteggiamento dei molti.
quanto ai poveretti dei quartieri noti a tutto il mondo per essere senza legge era molto ironico.
non mi fanno alcuna pena.
taglierei acqua e luce all'istante come si fa' in tutto il resto d'Italia quando non paghi.
nessuna discriminazione.
solo applicazione delle regole uguali per tutti.

ricambio l'invito se passi per Torino.

ciao.

Toni a mio avviso alla gente che vive in situazioni precarie in tutti i sensi, prima di togliere bisognerebbe dare ..... non sono tutti delinquenti nei quartieri degradati di Napoli come di Palermo, di Roma, di Milano o di qualsiasi altra città .....

drfelix
12/05/2011, 12:42
Ma è tutto normale, la si usa così e noi siamo idioti a pagare.

Che strano, io ho sempre pagato........
Ragazzi fatevelo dire da uno del posto: per fare ste cose bisogna essere gente che non ha nulla da perdere: se ti beccano son dolori (ti inxul@no a sangue) :wink_:
A un amico l'hanno beccato che non pagava il canone RAI (il che è sicuramente pratica ben più diffusa di quella oggetto del thread) e gli hanno fatto 3000 € di multa......:wacko:

Intrip
12/05/2011, 12:46
Che strano, io ho sempre pagato........
Ragazzi fatevelo dire da uno del posto: per fare ste cose bisogna essere gente che non ha nulla da perdere: se ti beccano son dolori (ti inxul@no a sangue) :wink_:
A un amico l'hanno beccato che non pagava il canone RAI (il che è sicuramente pratica ben più diffusa di quella oggetto del thread) e gli hanno fatto 3000 € di multa......:wacko:

:wink_:

devargas
12/05/2011, 12:47
Chi vive a Napoli in genere è radicalista, circa la legge. Bianco o nero. Ovviamente dipende dagli stili di vita dall'educazione e dalle tradizioni famigliari tramandabili e tramandate. Mi riferisco a tradizioni di onestà, cavalleria (anche se suona obsoleto) cultura e civiltà. Chi vive secondo questi dogmi, non può che prendere le distanze da quell'altra Napoli che pure, a malincuore, a Napoli appartiene. Certi servizi televisivi, in genere certe notizie, si ascoltano e si subiscono con le mani in faccia, sono solo fango, vergogna che nasce dal degrado o dall'opportunismo. Vergogna che espiamo tutti quanti, ognuno in modo diverso. Chi appunto, mettendosi le mani in faccia per la vergogna, chi invece, con la tipica noncuranza dei ricchi e dei politici. Tonydaitona mi ha mandato una bel messaggio privato, e lo ringrazio per la civile considerazione. Io la penso come lui circa la legge. Le regole, ed i diritti. Non sono considrazioni empiriche, essi esistono e vanno rispettati. Se i camorristi e chi ne imita lo stile, si trincerano dietro l'arroganza della violenza, ben vengano le maniere forti. Ben venga il carcere, quello duro, non quello vacanziero che nulla corregge e si fonda su tante opportunità concesse, in cambio di promesse e sconti di pena. Ma cosa dovrebbe dire, un vero delinquente? Grazie...poi ci rivediamo in strada. La pena deve essere certa e dura, inoltre deve essere scontata tutta. Se poi il delinquente, scontata che sia la pena decide di redimersi, bene, a quel punto resta in carcere per seguire corsi di specializzazioni ed un eventuale programma di reinserimento. Ma è inutile sprecare risorse in cambio di sberleffi. Oltretutto si vede una forte concussione tra crimine organizzato (mafia e camorra) e politica. Posso aggiungere una cosa. I problemi trascurati di Napoli, i problemi trascurati della Sicilia, della Calabria, stanno diventando il nuovo modello della politica autogarantista. Tra poco (ma credo che oramai ci siamo) l'Italia intera ne pagherà lo scotto. Se io seleziono 900 e passa persone tra seri professionisti e padri di famiglia senza precedenti penali, riformo una camera ed un senato puliti (che in realtà non necessitano di tale numero di gente) lo riformo senza: pregiudicati, indagati, drogati, speculatori, profittatori, magnaccia, gaudenti, ignoranti, pervertititi e quant'altro. Il sistema è marcio, ma sono andato OT.
Io resto umilmente al mio posto per gli amici e per quanti desiderino un bel giro di Napoli.
Speriamo solo che la raccolgano...stà munnezza. :biggrin3:

valterone
12/05/2011, 12:47
Ho letto tutte le risposte e vedo un certo pressappochismo. "Loro, quelli, quella non è italia, ecc. ecc."

Mi dispiace, in generale mi dispiace l'ottica chiusa di chi nega le proprie colpe soltanto per una condizione geografica. Già, perchè i truffatori esistono ovunque, come gli approfittatori, chi fa finta di nulla, o chi si rivolge alle persone sbagliate per risparmiare un euro, oppure per non accollarsi direttamente un problema. Potremmo dire che tutto il mondo è paese (così non si piglia collera nessuno) ma ghettizzare, ricorrere al "noi" e "loro" dimenticandoci delle reciproche virtù, sinceramente mi dispiace. Mi dispiace che avvenga tra amici, in un forum dove Siciliani, Campani, Laziali, Veneti, Lombardi, si sono sempre vicendevolmente confidati, divertiti, dove, in ragione dell'amore per la motocicletta, non esiste un atteggiamento razziale, anzi, prevale una bell'armonia in una comune amicizia, sia pur per molti versi e per molti di noi virtuale.

C'è una risposta per ogni ragione, la verità può avere mille facce, e la cultura, se vogliamo stilare una lista delle colpe del nord e del sud, potrebbe fornire, ad ognuno di noi, una lista incredibile di elementi atti a guerreggiare, nel dileggio e nella mancanza di rispetto comune.

Da napoletano me ne cruccio. Purtroppo sono ben altre le cose che al momento dobbiamo sopportare. Però da "amico" parlo, e vi invito a considerare che non tutti (ovunque ci si trovi) siamo eguali.

Se proprio vogliamo dividerci, facciamolo per categorie: onesti e disonesti. Lasciamo perdere nord e sud, settentrione e meridione o eventuali questioni storiche. Rispettiamo la gente per bene, gli onesti, ovunque questi si trovino. facciamolo per amicizia, per lealtà, ma anche per rispetto verso noi stessi. La faciloneria, purtroppo, distingue anche colui che non sa pensare da colui che invece ci riesce.

Io comprendo, la rabbia, il nervosismo, il desiderio di ribellione. Ma questi sentimenti sono anche i miei di napoletano. Io comprendo quindi rabbia e faciloneria, ma a me, che pago le tasse più di molti di voi (per imposizione) vessato dalle assicurazioni, ciononostante lavoratore, amante della cultura e dell'arte, padre onesto e morale...ma terùn, chi mi comprende?

Hai un bel pò di ragione, impossibile non quotarti. Devo ammettere però che sono sempre più convinto che la differenza tra certe regioni e altre stia nella percentuale dell'evidenziato sul totale della popolazione. Quando leggiamo di interi quartieri in mano alla camorra vuol dire che in quei quartieri le persone perbene scarseggiano o come minimo sono in minoranza rispetto ai delinquenti. E' evidente che Napoli non è tutta così ma credo sia altrettanto chiaro che certe zone sono proprio così.
Ora, io mi sento di poter dire di non aver fatto nulla perchè ciò vi accada, probabilmente qualche altro abitante del ricco Nord non potrà dire altrettanto ma l'interessante sarebbe che la gran parte dei Napoletani potesse dirlo.
Ho una mia idea in merito e finora non ho trovato argomenti in grado di farmela cambiare. Attendo fiducioso, le persone in gamba (come ho potuto leggere) ci sono dappertutto, come i truffatori o chi fa finta di nulla.

giorgiorox
12/05/2011, 12:48
:wink_:

:dry:

n0x
12/05/2011, 12:48
Servizio de "LE IENE" di mercoledì 11.5.2011


Pippo Roma non vuole pagare la bolletta della Luce. O almeno si finge uno che vuole risparmiare o non pagare, visto che gli è arrivata la voce che a Napoli sia una pratica molto diffusa e che ci sono dei tecnici apposta.
La prima pratica è di intestare la bolletta a uno che non ha niente da perdere e che non paga. Però dopo 4-5 mesi ti staccano la luce, quindi è un metodo poco duraturo o sennò c’è un metodo migliore.
Staccare il filo dal Contatore e far collegare direttamente la centralina all’Impianto in modo da non pagare niente. Sennò c’è la possibilità di usufruire di una seconda linea e risparmiare l’80% della bolletta.
La prima linea passa dal contatore e la 2° invece arriva direttamente al contatore. Una linea è regolare e una illegale. Uno può staccare una linea e usare l’altra.
E se viene un tecnico dell’Enel ? Non ci sono problemi. I tecnici dell’Enel sono loro, gli stessi che vi propongono la truffa all’Enel. E ai quartieri spagnoli si rivolgono tutti a loro e nessuno s’è mai lamentato. Il rischio è nullo. Pippo Roma è in una botte di ferro. Anche se anche i tecnici sanno che è una truffa.
E il lavoretto lo vengono a fare con la tuta da lavoro per non insospettire.
Il primo metodo, quello con una linea sola e a bolletta 0 costa 500 euro, mentre il metodo per risparmiare l’80% costa 150 euro.

OGNI COMMENTO E' SUPERFLUO


Ogni volta che posti qualcosa di questo tenore, c'è la corsa a trattenersi dal dire quel che si pensa davvero per evitare di farsi sbattere fuori :laugh2::laugh2:

Ho la curiosita' di vedere che razza di pandemonio salta fuori se venisse concessa la libertà di aprire la bocca senza timore di ritorsioni :laugh2:

Intrip
12/05/2011, 12:50
:dry:

non avrò capito io, se Walterone non mi illumina stento....:huh2:

giorgiorox
12/05/2011, 12:52
Ogni volta che posti qualcosa di questo tenore, c'è la corsa a trattenersi dal dire quel che si pensa davvero per evitare di farsi sbattere fuori :laugh2::laugh2:

Ho la curiosita' di vedere che razza di pandemonio salta fuori se venisse concessa la libertà di aprire la bocca senza timore di ritorsioni :laugh2:

concepiscili come esercizi di self-control o autoindulgenza....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Monsignor
12/05/2011, 12:55
abitavo a Parma... il tecnico mi disse che non sarebbe stato poi troppo difficile per lui manomettere il contatore...

l'avessero fatto a milano, sarebbe stato uguale. prendete ad esempio gli idraulici e i caldaisti che creano il problema e poi lo risolvono... finanche a parigi

Intrip
12/05/2011, 12:57
abitavo a Parma... il tecnico mi disse che non sarebbe stato poi troppo difficile per lui manomettere il contatore...

l'avessero fatto a milano, sarebbe stato uguale. prendete ad esempio gli idraulici e i caldaisti che creano il problema e poi lo risolvono... finanche a parigi

:ph34r:

cashita
12/05/2011, 12:58
abitavo a Parma... il tecnico mi disse che non sarebbe stato poi troppo difficile per lui manomettere il contatore...

l'avessero fatto a milano, sarebbe stato uguale. prendete ad esempio gli idraulici e i caldaisti che creano il problema e poi lo risolvono... finanche a parigi

saranno sicuramente napoletani immigrati! :biggrin3:

Monsignor
12/05/2011, 13:00
e poi lì eravamo nei quartieri spagnoli... scommettiamo che nel bronx c'è gente che gira in auto senza assicurazione?

noris
12/05/2011, 13:05
...figata!!! e io pago....:sick:

E' sempre stato cosi
col napoletano la prendi sempre nel culo

ABCDEF
12/05/2011, 13:12
Chi vive a Napoli in genere è radicalista, circa la legge. Bianco o nero. Ovviamente dipende dagli stili di vita dall'educazione e dalle tradizioni famigliari tramandabili e tramandate. Mi riferisco a tradizioni di onestà, cavalleria (anche se suona obsoleto) cultura e civiltà. Chi vive secondo questi dogmi, non può che prendere le distanze da quell'altra Napoli che pure, a malincuore, a Napoli appartiene. Certi servizi televisivi, in genere certe notizie, si ascoltano e si subiscono con le mani in faccia, sono solo fango, vergogna che nasce dal degrado o dall'opportunismo. Vergogna che espiamo tutti quanti, ognuno in modo diverso. Chi appunto, mettendosi le mani in faccia per la vergogna, chi invece, con la tipica noncuranza dei ricchi e dei politici. Tonydaitona mi ha mandato una bel messaggio privato, e lo ringrazio per la civile considerazione. Io la penso come lui circa la legge. Le regole, ed i diritti. Non sono considrazioni empiriche, essi esistono e vanno rispettati. Se i camorristi e chi ne imita lo stile, si trincerano dietro l'arroganza della violenza, ben vengano le maniere forti. Ben venga il carcere, quello duro, non quello vacanziero che nulla corregge e si fonda su tante opportunità concesse, in cambio di promesse e sconti di pena. Ma cosa dovrebbe dire, un vero delinquente? Grazie...poi ci rivediamo in strada. La pena deve essere certa e dura, inoltre deve essere scontata tutta. Se poi il delinquente, scontata che sia la pena decide di redimersi, bene, a quel punto resta in carcere per seguire corsi di specializzazioni ed un eventuale programma di reinserimento. Ma è inutile sprecare risorse in cambio di sberleffi. Oltretutto si vede una forte concussione tra crimine organizzato (mafia e camorra) e politica. Posso aggiungere una cosa. I problemi trascurati di Napoli, i problemi trascurati della Sicilia, della Calabria, stanno diventando il nuovo modello della politica autogarantista. Tra poco (ma credo che oramai ci siamo) l'Italia intera ne pagherà lo scotto. Se io seleziono 900 e passa persone tra seri professionisti e padri di famiglia senza precedenti penali, riformo una camera ed un senato puliti (che in realtà non necessitano di tale numero di gente) lo riformo senza: pregiudicati, indagati, drogati, speculatori, profittatori, magnaccia, gaudenti, ignoranti, pervertititi e quant'altro. Il sistema è marcio, ma sono andato OT.
Io resto umilmente al mio posto per gli amici e per quanti desiderino un bel giro di Napoli.
Speriamo solo che la raccolgano...stà munnezza. :biggrin3:

beh, in genere la legge e' radicale, circa i cittadini.....e deve esserlo.

capisco il tuo punto di vista, e amo napoli (e ho amato una napoletana innamorata della sua citta') , citta' straordinaria nel bene e nel male.....ma perche' non vogliamo dirci la verita'?

giriamo il discorso, che magari ci capiamo: non credi che a napoli sia piu' facile essere disonesti.......no, meglio, scusa, piu' difficile essere onesti che in altre citta' ? che lo sia per tutti, non solo per le classi sociali meno abbienti e meno scolarizzate?

a vicenza ed ancona, le citta' in cui ho piu' lungamente vissuto, oltre a genova e parma, se non rispetti GLI ORARI del conferimento della raccolta DIFFERENZIATA, il vicino chiama i vigili...............e non e' un infame, ma un cittadino per bene.

so che e' una piccola cosa, ma forse da l'idea.

come il fatto che, anche in quartieri napoletani anche signorili, capita che ti arrivi a bussare mensilmente uno che di mestiere controlla i parcheggi delle auto sotto casa (capitato personalmente) , che previene qualsiasi incidente, furto o affini, in cambio di una piccola sopportabile "tassa"...............e il brutto e' che funziona :cry:

poi, ovvio che non bisogna generalizzare, in via teorica, almeno, e non fare di tutte le erbe un fascio, ma i problemi e le soluzioni si evidenziano guardando i grandi numeri, e non credo che i napoletani facciano un buon servizio alla loro citta', nel non prendere atto di cose evidenti e diffuse (anche se non ubiquitarie)


e poi lì eravamo nei quartieri spagnoli... scommettiamo che nel bronx c'è gente che gira in auto senza assicurazione?

ne sono certo, come son certo, pero', che nessun americano ti dira' che e' cosi' dappertutto:wink_:

Domino
12/05/2011, 13:14
ragazzi "l'usanza" di manomettere il conatore della luce non e' solo un prerogativa delle citta' del meridione come Napoli a ma di tutta l'Italia.....certo che magari al meridione,e ci metto anche la mia citta' Roma,forse e' piu facile imbattersi in persone che purtroppo pensano di essere piu' "furbi" (ed e' questo che giustamente da piu' fastidio) degli altri pero' come hanno ben detto altri prima di me si tratta comunque di soggetti che non han nulla da perdere anche perche' se baccati le sanzioni pecuniarie e penali non sono indifferernti.........riguardo al bellissimo servizio delle Iene mi chiedo perche' oltre ad andare a verificare questi furti di energia nelle abitazioni di quattro "arovinati" perche' non fanno lo stesso servizio nelle attivita' commerciali di tutta Italia dove quetso fenomeno e' veramente una COSUETUDINE e sopratutto dove il consumo energetico e' molto ma molto piu' elevato di qualsiasi abitazione privata..............:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ABCDEF
12/05/2011, 13:15
E' sempre stato cosi
col napoletano la prendi sempre nel culo

:dry: hai trovato un "femminiello" ? :cry:

:biggrin3:

Domino
12/05/2011, 13:19
E' sempre stato cosi
col napoletano la prendi sempre nel culo

se fossi napoletano (e non lo sono) m'incazzarei parecchio........:rolleyes::rolleyes: forse sarebbe meglio che certe considerazioni si tengono per se........:wink_::wink_:

Intrip
12/05/2011, 13:21
se fossi napoletano (e non lo sono) m'incazzarei parecchio........:rolleyes::rolleyes: forse sarebbe meglio che certe considarazioni si tengono per se........:wink_::wink_:

a Noris piace così :oook:

giorgiorox
12/05/2011, 13:21
e poi lì eravamo nei quartieri spagnoli... scommettiamo che nel bronx c'è gente che gira in auto senza assicurazione?

neri napoletani...:rolleyes:

Intrip
12/05/2011, 13:22
Luigi e la mizz_ quando servono non ci sono mai :rolleyes::rolleyes:

giorgiorox
12/05/2011, 13:23
se fossi napoletano (e non lo sono) m'incazzarei parecchio........:rolleyes::rolleyes: forse sarebbe meglio che certe considarazioni si tengono per se........:wink_::wink_:

talvolta anche la consecutio temporum...

Domino
12/05/2011, 13:25
talvolta anche la consecutio temporum...

:coool::coool::coool: me lo posso permettere pago piu' tasse di te.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Monsignor
12/05/2011, 13:25
se fossi napoletano (e non lo sono) m'incazzarei parecchio........:rolleyes::rolleyes: forse sarebbe meglio che certe considerazioni si tengono per se........:wink_::wink_:

d'altronde i luoghi comuni si sprecano anche per i nordici... credo sia tutto normale, specie in italia

devargas
12/05/2011, 13:26
Hai un bel pò di ragione, impossibile non quotarti. Devo ammettere però che sono sempre più convinto che la differenza tra certe regioni e altre stia nella percentuale dell'evidenziato sul totale della popolazione. Quando leggiamo di interi quartieri in mano alla camorra vuol dire che in quei quartieri le persone perbene scarseggiano o come minimo sono in minoranza rispetto ai delinquenti. E' evidente che Napoli non è tutta così ma credo sia altrettanto chiaro che certe zone sono proprio così.
Ora, io mi sento di poter dire di non aver fatto nulla perchè ciò vi accada, probabilmente qualche altro abitante del ricco Nord non potrà dire altrettanto ma l'interessante sarebbe che la gran parte dei Napoletani potesse dirlo.
Ho una mia idea in merito e finora non ho trovato argomenti in grado di farmela cambiare. Attendo fiducioso, le persone in gamba (come ho potuto leggere) ci sono dappertutto, come i truffatori o chi fa finta di nulla.

Non so, Valterone, prendi per esempio Ravenna. Ha una percentuale altissima di Napoletani che sono scappati. Napoletani non ricchissimi, perchè a Ravenna una casa costa meno della metà che non a Napoli. A Ravenna puoi abitare, lavorare, offrire un futuro lavorativo ai tuoi figli, contribuire in futuro attivamente ad acquistargli una casa. Puoi usufruire dei servizi che le istituzioni offrono e vivere felice...lontano da Napoli. Vivere felice ma con un'indicibile rimpianto, con la coscienza che qualche cosa del tuo passato si è concluso, non esiste più. Impossibile tornare e riappropiarsi del tempo perduto, così come della napoli o dell'Italia che c'era. A Ravenna ,nessuno assalta camper o apre piazze di spaccio, si lavora. Tanto basta, ci si integra ricostruendosi una vita. Significa forse anche scappare, purtroppo. Ma chi resta? Chi ha interessi ben diversi tra loro per restare. In un condominio basta una famiglia di delinquenti perchè 12 piani di persone per bene ne paghino poi lo scotto. Se le persone del condominio sono sfruttabili, rappresentano anche la "risorsa" dei delinquenti. Io non credo che la maggioranza dei Napoletani sia marcia. Sicuramente tanti, ma anche altrove esistono zone o rioni degradati e pericolosi, solo che non hanno un tipo di gestione efficiente e letale come quella camorristica, che appunto vede come risorse, la povertà, il degrado, l'indigenza. (Risorse scoperte anche da molti nostri politici). Da Napoletano, ma potrei dire da Italiano, potrei tranquillamente mutuare ciò che tu hai scritto sotto il tuo nik : "abito in un paese che mi piace sempre meno".
E' una verità triste e scomoda per tutti, perchè da tutti avvertita (anche se con modalità differenti). Purtroppo non posso farti cambiare idea. Intimamente spero che si arrivi ad un punto di rottura, forse, se cambia l'Italia, anche Napoli cambia. Ma la via dell'esasperazione è purtroppo un percorso comune.

Monsignor
12/05/2011, 13:28
le iene talvolta sono superficialotte... la truffa è del sud, l'intolleranza è del nord.

Intrip
12/05/2011, 13:29
le iene talvolta sono superficialotte... la truffa è del sud, l'intolleranza è del nord.

al nord solo brava gente, garantisce la PAdania :sick::sick:

Domino
12/05/2011, 13:30
le iene talvolta sono superficialotte... la truffa è del sud, l'intolleranza è del nord.

l'intolleranza e sintomo di coglionaggine.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

giorgiorox
12/05/2011, 13:33
:coool::coool::coool: me lo posso permettere pago piu' tasse di te.........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dubito fortemente....:biggrin3::biggrin3:


l'intolleranza e sintomo di coglionaggine.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

assolutamente sì... così come l'essere ligi alla legge...:coool:

ABCDEF
12/05/2011, 13:36
le iene talvolta sono superficialotte... la truffa è del sud, l'intolleranza è del nord.

hai scordato il centro :dry:

Domino
12/05/2011, 13:37
dubito fortemente....:biggrin3::biggrin3:

se pensi (solo) che tu hai una sola moto e io ne ho due................. forse ti renderai conto che pago piu' bolli di te e i bolli sono tasse........oppure no?????:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
12/05/2011, 13:38
hai scordato il centro :dry:

http://www.livesicilia.it/wp-content/uploads/extra/io_centro_manifesto.jpg

giorgiorox
12/05/2011, 13:40
se pensi (solo) che tu hai una sola moto e io ne ho due................. forse ti renderai conto che pago piu' bolli di te e i bolli sono tasse........oppure no?????:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

i bolli sono bazzeccole....:dry:

ABCDEF
12/05/2011, 13:40
http://www.livesicilia.it/wp-content/uploads/extra/io_centro_manifesto.jpg

il centro geografico, non l'unione di centro, cretino :biggrin3:

devargas
12/05/2011, 13:40
beh, in genere la legge e' radicale, circa i cittadini.....e deve esserlo.

capisco il tuo punto di vista, e amo napoli (e ho amato una napoletana innamorata della sua citta') , citta' straordinaria nel bene e nel male.....ma perche' non vogliamo dirci la verita'?

giriamo il discorso, che magari ci capiamo: non credi che a napoli sia piu' facile essere disonesti.......no, meglio, scusa, piu' difficile essere onesti che in altre citta' ? che lo sia per tutti, non solo per le classi sociali meno abbienti e meno scolarizzate?

a vicenza ed ancona, le citta' in cui ho piu' lungamente vissuto, oltre a genova e parma, se non rispetti GLI ORARI del conferimento della raccolta DIFFERENZIATA, il vicino chiama i vigili...............e non e' un infame, ma un cittadino per bene.

so che e' una piccola cosa, ma forse da l'idea.

come il fatto che, anche in quartieri napoletani anche signorili, capita che ti arrivi a bussare mensilmente uno che di mestiere controlla i parcheggi delle auto sotto casa (capitato personalmente) , che previene qualsiasi incidente, furto o affini, in cambio di una piccola sopportabile "tassa"...............e il brutto e' che funziona :cry:

poi, ovvio che non bisogna generalizzare, in via teorica, almeno, e non fare di tutte le erbe un fascio, ma i problemi e le soluzioni si evidenziano guardando i grandi numeri, e non credo che i napoletani facciano un buon servizio alla loro citta', nel non prendere atto di cose evidenti e diffuse (anche se non ubiquitarie)



ne sono certo, come son certo, pero', che nessun americano ti dira' che e' cosi' dappertutto:wink_:

Ti dico solo una cosa, riferita alla spazzatura. L'Impregilio, la Regione, Il comune e la Camorra. Un unico organismo contro il cittadino. Se ti dico che molti di noi la raccolta la fanno comunque? Che la spazzatura la tengono in casa fin che possono? Ma sai come funziona l'emergenza? L'emergenza significa non sottilizzare, raccogliere tutto...tutto...appena si può. Carta, plastica, umido...tutto. Poi ci fanno le ecoballe (stipate dalla impregilio che viene pagata per la spazzatura un tot a quintale) bada bene, spazzatura...deve essere spazzatura, non differenziata altrimenti l'Impregilio esce di scena. E spazzatura sarà. Indovina chi ha le mani in pasta nella grande torta dell'emergenza? Noi paghiamo soltanto per un servizio non reso. Ultimo aumento 86% della tassa sulla spazzatura. Intanto un politico, l'ennesimo, ad hoc ha coniato l'ennesima stronzata: "se mi votate come sindaco non vi faccio pagare più la tassa sulla spazzatura se questa non viene raccolta." Sembra ovvio, la scoperta dell'acqua calda, ma non è così. Quello è l'ennesimo politico fanfarone e truffatore. In quanto a non pagare? Qualsiasi cosa? Ti sequestrano i beni. Diventi un delinquente per lo stato solo per ergerti in difesa di diritti ovvi. A Napoli essere bravi cittadini significa imparare a stare zitti e pagare. Prima era la camorra, oggi non solo.

miss_valentine
12/05/2011, 13:41
se fossi napoletano (e non lo sono) m'incazzarei parecchio........:rolleyes::rolleyes: forse sarebbe meglio che certe considerazioni si tenessero per se........:wink_::wink_:

Io lo sono ma non m'incazzo: mi sento abbastanza superiore a persone che si esprimono in certi modi ;)




Luigi e la mizz_ quando servono non ci sono mai :rolleyes::rolleyes:

:fisch:


Ho dato tutto l'altra sera nel 3D dell'emergenza rifiuti :rolleyes:

ABCDEF
12/05/2011, 13:45
Ti dico solo una cosa, riferita alla spazzatura. L'Impregilio, la Regione, Il comune e la Camorra. Un unico organismo contro il cittadino. Se ti dico che molti di noi la raccolta la fanno comunque? Che la spazzatura la tengono in casa fin che possono? Ma sai come funziona l'emergenza? L'emergenza significa non sottilizzare, raccogliere tutto...tutto...appena si può. Carta, plastica, umido...tutto. Poi ci fanno le ecoballe (stipate dalla impregilio che viene pagata per la spazzatura un tot a quintale) bada bene, spazzatura...deve essere spazzatura, non differenziata altrimenti l'Impregilio esce di scena. E spazzatura sarà. Indovina chi ha le mani in pasta nella grande torta dell'emergenza? Noi paghiamo soltanto per un servizio non reso. Ultimo aumento 86% della tassa sulla spazzatura. Intanto un politico, l'ennesimo, ad hoc ha coniato l'ennesima stronzata: "se mi votate come sindaco non vi faccio pagare più la tassa sulla spazzatura se questa non viene raccolta." Sembra ovvio, la scoperta dell'acqua calda, ma non è così. Quello è l'ennesimo politico fanfarone e truffatore. In quanto a non pagare? Qualsiasi cosa? Ti sequestrano i beni. Diventi un delinquente per lo stato solo per ergerti in difesa di diritti ovvi. A Napoli essere bravi cittadini significa imparare a stare zitti e pagare. Prima era la camorra, oggi non solo.

ho evidentemente sbagliato esempio: non volevo parlare della emergenza rifiuti (che non e' certo un'emergenza) , ma dell'atteggiamento diffuso verso il rispetto di regole, anche "fastidiose"

Intrip
12/05/2011, 13:46
Io lo sono ma non m'incazzo: mi sento abbastanza superiore a persone che si esprimono in certi modi ;)





:fisch:


Ho dato tutto l'altra sera nel 3D dell'emergenza rifiuti :rolleyes:

siete come chi ci governa, vi impegnate mezza giornata, spaccate il mondo a parole e poi puff,, dissolti :tongue::D

Domino
12/05/2011, 13:47
i bolli sono bazzeccole....:dry:

si......davvero????? questa e' veramente bella.........io pago 3800 euro l'anno tra auto,moto e scooter e tu dici che sono "bazzeccole".........beato te..........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:forse mi conviene vinire a lavorare dalle tue parti magari da milionario divento miliardario..........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

miss_valentine
12/05/2011, 13:49
siete come chi ci governa, vi impegnate mezza giornata, spaccate il mondo a parole e poi puff,, dissolti :tongue::D


e che ci vuoi fare: i terroni sono pigri per natura :D

giorgiorox
12/05/2011, 13:50
basta, si può chiudere.... il post ha fatto il suo tempo

ovviamente si è raggiunto il solito risultato, con la tecnica collaudata della minimizzazione del problema (estremizzandolo e generalizzandolo) e facendo passare da idioti e coglioni coloro che rispettano le norme e il vivere sociale

edotto
12/05/2011, 13:51
basta, si può chiudere.... il post ha fatto il suo tempo

ovviamente si è raggiunto il solito risultato, con la tecnica collaudata della minimizzazione del problema (estremizzandolo e generalizzandolo) e facendo passare da idioti e coglioni coloro che rispettano le norme e il vivere sociale

avevi qualche dubbio?

Leo67
12/05/2011, 13:52
:popcornsmiley::popcornsmiley:

Python
12/05/2011, 13:55
basta, si può chiudere.... il post ha fatto il suo tempo

ovviamente si è raggiunto il solito risultato, con la tecnica collaudata della minimizzazione del problema (estremizzandolo e generalizzandolo) e facendo passare da idioti e coglioni coloro che rispettano le norme e il vivere sociale

tua personale opinione che non condivido ...... pur non avendo le tue stesse idee non era mia intenzione far passare nessuno per coglione ..... forse sono altri che vogliono far passare tutti per ladri, anche quelli che ladri non sono ....

tormento
12/05/2011, 13:55
:popcornsmiley::popcornsmiley:

Prendi anche due waissen...Che rivo

Domino
12/05/2011, 13:57
tua personale opinione che non condivido ...... pur non avendo le tue stesse idee non era mia intenzione far passare nessuno per coglione ..... forse sono altri che vogliono far passare tutti per ladri, anche quelli che ladri non sono ....

come non quotarti...................:rolleyes::rolleyes:.......:yess::yess::yess:

Leo67
12/05/2011, 13:58
Prendi anche due waissen...Che rivo

ok torno subito!

cashita
12/05/2011, 13:59
basta, si può chiudere.... il post ha fatto il suo tempo

ovviamente si è raggiunto il solito risultato, con la tecnica collaudata della minimizzazione del problema (estremizzandolo e generalizzandolo) e facendo passare da idioti e coglioni coloro che rispettano le norme e il vivere sociale

ma perchè continui a ribattere sul fatto che vogliono farti/ci passare per coglioni??? Qualcuno ha solo detto che "napoli" non è solo questo, che non tutti sono imbroglioni e basta... Forse secondo me la prendi troppo sul personale

Intrip
12/05/2011, 14:00
e che ci vuoi fare: i terroni sono pigri per natura :D

solo la pizza salverei :dry::dry:

:biggrin3:

cashita
12/05/2011, 14:00
tua personale opinione che non condivido ...... pur non avendo le tue stesse idee non era mia intenzione far passare nessuno per coglione ..... forse sono altri che vogliono far passare tutti per ladri, anche quelli che ladri non sono ....

ecco appunto!


solo la pizza salverei :dry::dry:

:biggrin3:

non la salvare...è piena di diossina e fatta con mozzarella prodotta da caseifici camorristi...:biggrin3:

ABCDEF
12/05/2011, 14:01
solo la pizza salverei :dry::dry:

:biggrin3:

pregasi aggiungere pastiera e sfogliatelle..............anche baba', direi :wub:

Domino
12/05/2011, 14:02
pagate il bollo invece di pagare la bolletta della luce che tanto quella ve la paga er Trota..............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ABCDEF
12/05/2011, 14:02
ecco appunto!



non la salvare...è piena di diossina e fatta con mozzarella prodotta da caseifici camorristi...:biggrin3:

la facciamo coi friarielli :w00t:

marcogrande80
12/05/2011, 14:03
Ma se ci attacchiamo tutti prima del contatore, la luce non la paga più nessuno?

miss_valentine
12/05/2011, 14:04
la facciamo coi friarielli :w00t:


azzo azzo mi tocca quotarti :w00t:

valterone
12/05/2011, 14:18
si......davvero????? questa e' veramente bella.........io pago 3800 euro l'anno tra auto,moto e scooter e tu dici che sono "bazzeccole".........beato te..........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:forse mi conviene vinire a lavorare dalle tue parti magari da milionario divento miliardario..........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:blink::blink: Ellamadonna...

Quante auto, quante moto e quanti scooter possiedi? :ph34r::ph34r:

ABCDEF
12/05/2011, 14:24
Ma se ci attacchiamo tutti prima del contatore, la luce non la paga più nessuno?

:wink_:ovvio, e poi chi generalizza, avra' finalmente COMPLETAMENTE ragione

comincerei subito: fra l'altro servirebbero molti tecnici dell'enel mariuoli, e si creerebbero molti posti di lavoro

e' un'idea ecceZZionale :biggrin3:

n0x
12/05/2011, 15:23
solo la pizza salverei :dry::dry:

:biggrin3:

La VERA pizza napoletana l'ho mangiata due volte e faceva schifo alla merda....la più buona della mia vita l'ho mangiata a salerno


pregasi aggiungere pastiera e sfogliatelle..............anche baba', direi :wub:

queste qui...mamma mia :wub::wub:

cashita
12/05/2011, 16:29
La VERA pizza napoletana l'ho mangiata due volte e faceva schifo alla merda....la più buona della mia vita l'ho mangiata a salerno



queste qui...mamma mia :wub::wub:

ma nooooo... ma dove l'hai mangiata la pizza a napoli???!?

marcogrande80
12/05/2011, 16:30
:wink_:ovvio, e poi chi generalizza, avra' finalmente COMPLETAMENTE ragione

comincerei subito: fra l'altro servirebbero molti tecnici dell'enel mariuoli, e si creerebbero molti posti di lavoro

e' un'idea ecceZZionale :biggrin3:


Allora potrebbero fare anche me nuovo sottosegretario...al RISPARMIO energetico:biggrin3:

Millejager
12/05/2011, 16:40
vesuvio...

Intrip
12/05/2011, 16:44
La VERA pizza napoletana l'ho mangiata due volte e faceva schifo alla merda....la più buona della mia vita l'ho mangiata a salerno



be se vi fa schifo pure la pizza a Napoli,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,non parlo +

:sleep2:











-------

Pompei ?
si vai a Napoli da Michele e poi mi dici se a Pompei sanno cos'è una pizza

ghghghghghghg

noris
12/05/2011, 16:49
be se vi fa schifo pure la pizza a Napoli,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,non parlo +

:sleep2:

Ecco bravo, ogni tanto vai a lavorare barbun
non esiste giorno o momento che non sei sul forum

Intrip
12/05/2011, 16:52
Ecco bravo, ogni tanto vai a lavorare barbun
non esiste giorno o momento che non sei sul forum

lavorare è da comunisti mangiabambini, inizia tu che poi ti seguo :rolleyes::ph34r:

Gian
12/05/2011, 17:01
Ecco bravo, ogni tanto vai a lavorare barbun
non esiste giorno o momento che non sei sul forum

Intri come tutti i BMWuisti è ricco e vive di rendita....:biggrin3::biggrin3:

Domino
12/05/2011, 18:25
:blink::blink: Ellamadonna...

Quante auto, quante moto e quanti scooter possiedi? :ph34r::ph34r:

tanti/e e tutti/e di grossa cilindrata..........:coool::coool::coool:

S1m0ne75
12/05/2011, 18:32
BASTAPAESEDIMERDAINFESTATODAILADRI

il mondo intero ha ragione a schifarci

quoto:sick:

MR-T
12/05/2011, 18:49
.

bagarre
12/05/2011, 18:58
il vesuvio..

tormento
12/05/2011, 19:26
il vesuvio..

....che deve fare...riaccendersi????

edotto
12/05/2011, 19:43
....che deve fare...riaccendersi????

è la tua risposta definitiva?....lo accendiamo?...

tormento
12/05/2011, 19:44
è la tua risposta definitiva?....lo accendiamo?...

:w00t:..........:ph34r:

ale1397
12/05/2011, 19:45
la parte evidenziata e il succo del discorso, se tutti noi facessimo questa distinzione emarginado le persone disoneste primo o poi sparirerebbero perchè non avrebbero più modo di relazionarsi con nessuno......ormai conviene a tutti affidarsi a persone disoneste perchè chi più chi meno vuole sempre pagare meno, evadere, avvanttaggiarsi ecc.....e proprio la società e la mentalità delle persone chè è stata deviata verso queste cose........

Sai qual è il problema? Nel meridione certi atteggiamenti trovano un terreno più fertile...ed è in questi casi che, a parere mio, è corretto "generalizzare"!!!!!
Saranno, ovviamente, tutti "casi" fortuiti, ma la malasanità, la mala-amministrazione, la corruzione, i falsi invalidi, ecc. (e chi più ne ha più ne metta), fanno parte di coloro che hanno una mentalità che cerca sempre la via più facile, la scappatoia, e questo va a discapito della gente che suda e che lavora!!!!!

Per carità, sono il primo a poter dire di aver conosciuto terroni "d'oro", ma sono altresì del parere che il meridione è la palla al piede dell'Italia.

W il Nord.

corra
12/05/2011, 19:49
si

le sai tutte!!!!!!!!

edotto
12/05/2011, 19:58
Sai qual è il problema? Nel meridione certi atteggiamenti trovano un terreno più fertile...ed è in questi casi che, a parere mio, è corretto "generalizzare"!!!!!
Saranno, ovviamente, tutti "casi" fortuiti, ma la malasanità, la mala-amministrazione, la corruzione, i falsi invalidi, ecc. (e chi più ne ha più ne metta), fanno parte di coloro che hanno una mentalità che cerca sempre la via più facile, la scappatoia, e questo va a discapito della gente che suda e che lavora!!!!!

Per carità, sono il primo a poter dire di aver conosciuto terroni "d'oro", ma sono altresì del parere che il meridione è la palla al piede dell'Italia.

W il Nord.

il ragazzo non va per il sottile....

tormento
12/05/2011, 20:10
il ragazzo non va per il sottile....

.....è un razzista...inutile

ale1397
12/05/2011, 20:13
.....è un razzista...inutile

Ma va...non è assolutamente vero...:wink_:

Domino
12/05/2011, 20:30
Sai qual è il problema? Nel meridione certi atteggiamenti trovano un terreno più fertile...ed è in questi casi che, a parere mio, è corretto "generalizzare"!!!!!
Saranno, ovviamente, tutti "casi" fortuiti, ma la malasanità, la mala-amministrazione, la corruzione, i falsi invalidi, ecc. (e chi più ne ha più ne metta), fanno parte di coloro che hanno una mentalità che cerca sempre la via più facile, la scappatoia, e questo va a discapito della gente che suda e che lavora!!!!!

Per carità, sono il primo a poter dire di aver conosciuto terroni "d'oro", ma sono altresì del parere che il meridione è la palla al piede dell'Italia.

W il Nord.

guarda che quello che succede nel meridione succede anche al "nord" solo che da voi fa meno risonanza.....ti faccio un esempio ricordi lo scandalo del "Pio Albergo Trivulzio" sai sulle spalle di chi e' finito????vuoi che te lo dico???:rolleyes::rolleyes: forse esageri un po' a dire che il Meridione e' "la palla al piede dell'italia" anche perche' questa tua frase mi ricorda qualcuno che l'ha fatta sui terremotati abruzzesi......mi sembra sia stato un "trotista" se non erro....:rolleyes::rolleyes:non sapete quanto siamo fortunati che i napoletani che frequentano questo forum siano gente molto educata e per nulla permalosi................:wink_::wink_::wink_:

Muttley
12/05/2011, 20:50
minchia

tonidaytona
12/05/2011, 20:53
Toni a mio avviso alla gente che vive in situazioni precarie in tutti i sensi, prima di togliere bisognerebbe dare ..... non sono tutti delinquenti nei quartieri degradati di Napoli come di Palermo, di Roma, di Milano o di qualsiasi altra città .....

Riccardo..
non intendevo certo dire di togliere l'essenziale a persone deboli e gia' pesantemente colpite dal contesto in cui vivono.
parlo dei delinquenti.
quelli che a lavorare non ci vanno nemmeno se ce'.
che spacciano , ricettano e ritengono di poter fare tutto quel che gli pare.
il loro stile di vita influenza chi li osserva, vivendoci accanto.
sopratutto in mancanza di virtuosi esempi.

ecco quindi che diventa.. conveniente ma sopratutto "da furbi" fregare lo stato ( tutti noi ).
non credo che tutti quelli che furbescamente evadono gli adempimenti essenziali lo facciano per evidente indigenza.
ma per un consolidato modo di vivere in dispregio delle regole.

ecco perche' io credo che un segnale forte andrebbe dato.
e quei operai pagati per controllare che invece taroccano gli stessi impianti che dovrebbero verificare...
a spasso e pedalare.

ale1397
12/05/2011, 20:56
guarda che quello che succede nel meridione succede anche al "nord" solo che da voi fa meno risonanza.....ti faccio un esempio ricordi lo scandalo del "Pio Albergo Trivulzio" sai sulle spalle di chi e' finito????vuoi che te lo dico???:rolleyes::rolleyes: forse esageri un po' a dire che il Meridione e' "la palla al piede dell'italia" anche perche' questa tua frase mi ricorda qualcuno che l'ha fatta sui terremotati abruzzesi......mi sembra sia stato un "trotista" se non erro....:rolleyes::rolleyes:non sapete quanto siamo fortunati che i napoletani che frequentano questo forum siano gente molto educata e per nulla permalosi................:wink_::wink_::wink_:

Ti ripeto che io non seguo PER NIENTE la politica. Ti dico solo che sono un libero professionista e verso più della metà del mio fatturato tra tasse e contributi.

Ti ricordo che in Italia, nel passato esercizio, solo 4 regioni hanno ottenuto meno denaro dalle entrate del Fisco rispetto a quanto versato dai propri contribuenti, escludendo quelle a statuto speciale (Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia): queste regioni sono Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Ti lascio solo immaginare le percentuali di differenza al Sud.

Non si tratta di voler a tutti i costi fare delle differenze, i dati sono oggettivi.

tonidaytona
12/05/2011, 20:57
guarda che quello che succede nel meridione succede anche al "nord" solo che da voi fa meno risonanza.....ti faccio un esempio ricordi lo scandalo del "Pio Albergo Trivulzio" sai sulle spalle di chi e' finito????vuoi che te lo dico???:rolleyes::rolleyes: forse esageri un po' a dire che il Meridione e' "la palla al piede dell'italia" anche perche' questa tua frase mi ricorda qualcuno che l'ha fatta sui terremotati abruzzesi......mi sembra sia stato un "trotista" se non erro....:rolleyes::rolleyes:non sapete quanto siamo fortunati che i napoletani che frequentano questo forum siano gente molto educata e per nulla permalosi................:wink_::wink_::wink_:

su questo non posso che darti ragione.
molte delle migliori persone conosciute su questo forum sono di origine partenopea.:wink_:

a parte quella scassaballe della Miss Valentina che e' insopportabile:laugh2::laugh2:

corra
12/05/2011, 21:04
guarda che quello che succede nel meridione succede anche al "nord" solo che da voi fa meno risonanza.....

e già

Domino
12/05/2011, 21:08
Riccardo..
non intendevo certo dire di togliere l'essenziale a persone deboli e gia' pesantemente colpite dal contesto in cui vivono.
parlo dei delinquenti.
quelli che a lavorare non ci vanno nemmeno se ce'.
che spacciano , ricettano e ritengono di poter fare tutto quel che gli pare.
il loro stile di vita influenza chi li osserva, vivendoci accanto.
sopratutto in mancanza di virtuosi esempi.

ecco quindi che diventa.. conveniente ma sopratutto "da furbi" fregare lo stato ( tutti noi ).
non credo che tutti quelli che furbescamente evadono gli adempimenti essenziali lo facciano per evidente indigenza.
ma per un consolidato modo di vivere in dispregio delle regole.

ecco perche' io credo che un segnale forte andrebbe dato.
e quei operai pagati per controllare che invece taroccano gli stessi impianti che dovrebbero verificare...
a spasso e pedalare.

sai qual'e' il problema....???? che il sevizio che ha fatto Le Iene era ai Quartieri Spagnoli se lo facevano a Roma a Torbellamonaca o in qualche altro quartiere malfamato di Milano,Torino,Bologna (cioe' le grandi metropoli) credi che non avrebbero trovato ne piu' ne mano la stesse condizioni?????:rolleyes::rolleyes:


Ti ripeto che io non seguo PER NIENTE la politica. Ti dico solo che sono un libero professionista e verso più della metà del mio fatturato tra tasse e contributi.

Ti ricordo che in Italia, nel passato esercizio, solo 4 regioni hanno ottenuto meno denaro dalle entrate del Fisco rispetto a quanto versato dai propri contribuenti, escludendo quelle a statuto speciale (Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia): queste regioni sono Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Ti lascio solo immaginare le percentuali di differenza al Sud.

Non si tratta di voler a tutti i costi fare delle differenze, i dati sono oggettivi.

ti ricordo che questo 3d non e' nato per segnalare le differenze oggettive tra i problemi del meridione e quelli del Nord Italia ma per evideziare una cattiva usanza che non e' solo una prerogativa delle citta' della Bassa Italia........ e fidati anche se in pecentuale piu' bassa riguarda anche il Nord Italia dove ad esempio il fenomeno dell'evasione fiscale ad alto livello e in media piu' alto di quallo del meridione e credo che faccia molti piu' danni cio' che il furto di energia elettrica non per questo nessun meridionele dice che siete un popolo di evasori ( e ci mancherebbe altro)...........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

corra
12/05/2011, 21:28
adesso so tutto,notte!

ale1397
12/05/2011, 21:34
sai qual'e' il problema....???? che il sevizio che ha fatto Le Iene era ai Quartieri Spagnoli se lo facevano a Roma a Torbellamonaca o in qualche altro quartiere malfamato di Milano,Torino,Bologna (cioe' le grandi metropoli) credi che non avrebbero trovato ne piu' ne mano la stesse condizioni?????:rolleyes::rolleyes:



ti ricordo che questo 3d non e' nato per segnalare le differenze oggettive tra i problemi del meridione e quelli del Nord Italia ma per evideziare una cattiva usanza che non e' solo una prerogativa delle citta' della Bassa Italia........ e fidati anche se in pecentuale piu' bassa riguarda anche il Nord Italia dove ad esempio il fenomeno dell'evasione fiscale ad alto livello e in media piu' alto di quallo del meridione e credo che faccia molti piu' danni cio' che il furto di energia elettrica non per questo nessun meridionele dice che siete un popolo di evasori ( e ci mancherebbe altro)...........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Vai tranqui, comunque io sono pugliese.....

Intrip
12/05/2011, 21:34
Intri come tutti i BMWuisti è ricco e vive di rendita....:biggrin3::biggrin3:

:unsure::wacko:

i veri bmVuisti hanno i GS 1200 nuovi di zecca,
non una vecchia K scalcinata con scarico Remus :rolleyes:

Chiccogarz
12/05/2011, 21:43
se pure credo che sia una vergogna da persona che certe realtà le ha viste da vicino e ci ha convissuto anni e anni vi dico con grande sincerità e umiltà che sono realtà talmente estreme che voi non potete capirle...quello che voi conoscete è solo quello che vi viene mostrato dai media e vi assicuro non è nulla a paragone...
mi dispiace dire ciò seriamente ma quando subentrano povertà, malavita organizzata a livelli davvero impensabili e poca istruzione dovuta alle precedenti cause queste sono le conseguenze!!!!
:(

Domino
12/05/2011, 21:52
Vai tranqui, comunque io sono pugliese.....

perche' ti sono sembrato agitato?????????:blink::blink::blink:

ABCDEF
12/05/2011, 21:54
se pure credo che sia una vergogna da persona che certe realtà le ha viste da vicino e ci ha convissuto anni e anni vi dico con grande sincerità e umiltà che sono realtà talmente estreme che voi non potete capirle...quello che voi conoscete è solo quello che vi viene mostrato dai media e vi assicuro non è nulla a paragone...
mi dispiace dire ciò seriamente ma quando subentrano povertà, malavita organizzata a livelli davvero impensabili e poca istruzione dovuta alle precedenti cause queste sono le conseguenze!!!!
:(

nessuno, pero', discuteva delle cause: si discuteva specialmente del fatto che siano gli stessi impiegati dell'enel a frodare l'azienda per la quale lavorano, e in seconda battuta la comunita' intera e soprattutto gli onesti.

ma siccome abbiamo scoperto che non c'e' nulla di speciale e che e' una cosa che succede ovunque, ne prendo atto e non ho nulla da ggiungere.

n0x
13/05/2011, 06:38
ma nooooo... ma dove l'hai mangiata la pizza a napoli???!?

ma che ne so'....mi ci hanno portato due volte in due posti diversi ma era sempre una roba tipo questa, con la pasta un po molliccia, pochissima mozzarella, molto sugo anche un filo acidello. Insomma una delusione tremenda :cry: invece quelle mangiate a salerno e caserta spettacolari, ma erano diverse da quella "very napoly"...in compenso le bufale :wub::wub:

http://www.atuttonet.it/forum/members/staff-albums-2-raduno-atuttonet-picture883-la-vera-pizza-margherita-napoletana-da-brandi.jpg

miss_valentine
13/05/2011, 10:04
a parte quella scassaballe della Miss Valentina che e' insopportabile:laugh2::laugh2:

:smoke_:

ABCDEF
13/05/2011, 10:25
ma che ne so'....mi ci hanno portato due volte in due posti diversi ma era sempre una roba tipo questa, con la pasta un po molliccia, pochissima mozzarella, molto sugo anche un filo acidello. Insomma una delusione tremenda :cry: invece quelle mangiate a salerno e caserta spettacolari, ma erano diverse da quella "very napoly"...in compenso le bufale :wub::wub:

http://www.atuttonet.it/forum/members/staff-albums-2-raduno-atuttonet-picture883-la-vera-pizza-margherita-napoletana-da-brandi.jpg

a me la "ROBA TIPO QUELLA",piace assai :homer:

Segy
13/05/2011, 10:31
ho letto il 3d (quasi tutto) e non ho capito se il problema è napoli, cioè una città di mèrda ed i suoi cittadini napoletani son tutti delinquenti, oppure è accaduto qualcosa a napoli da aberrare?

tormento
13/05/2011, 10:41
ho letto il 3d (quasi tutto) e non ho capito se il problema è napoli, cioè una città di mèrda ed i suoi cittadini napoletani son tutti delinquenti, oppure è accaduto qualcosa a napoli da aberrare?

Tutto quello che hai letto hai capito.

n0x
13/05/2011, 12:41
a me la "ROBA TIPO QUELLA",piace assai :homer:

Ma l'hai assaggiata quella in foto? Ti assicuro che è diversa dalla "solita"

Intrip
13/05/2011, 12:42
a me la "ROBA TIPO QUELLA",piace assai :homer:

hai fatto c'entro :biggrin3::biggrin3::wub:

oggi ti stimo abbestia

ABCDEF
13/05/2011, 12:49
Ma l'hai assaggiata quella in foto? Ti assicuro che è diversa dalla "solita"

direi che e' la solita che purtroppo e' diversa da quella


hai fatto c'entro :biggrin3::biggrin3::wub:

oggi ti stimo abbestia

:wub:

Segy
13/05/2011, 12:50
direi che e' la solita che purtroppo e' diversa da quella


:wacko:

miss_valentine
13/05/2011, 12:55
direi che e' la solita che purtroppo e' diversa da quella



:wink_:

Intrip
13/05/2011, 13:00
direi che e' la solita che purtroppo e' diversa da quella




q8, peccato solo siano così fissati x il NON origano :mad::mad:
ma io ce lo ficco su :oook:

miss_valentine
13/05/2011, 13:01
q8, peccato solo siano così fissati x il NON origano :mad::mad:
ma io ce lo ficco su :oook:

:sick:


Sulla pizza basilico tutta la vita, suclòn :w00t:

Intrip
13/05/2011, 13:03
:sick:


Sulla pizza basilico tutta la vita, suclòn :w00t:

ok benvenga,
ma la pizza senza origano è come una moto senza sound :rolleyes:

Segy
13/05/2011, 13:05
q8, peccato solo siano così fissati x il NON origano :mad::mad:
ma io ce lo ficco su :oook:

per me l'origano te lo fumi! :oook:

miss_valentine
13/05/2011, 13:06
ok benvenga,
ma la pizza senza origano è come una moto senza sound :rolleyes:


ringrazia che non c'è Luigi ;)


per me l'origano te lo fumi! :oook:

quoto :laugh2:


Intri cambia pusher ;)

Intrip
13/05/2011, 13:08
ringrazia che non c'è Luigi ;)

x me può pure esserci, l'ho pure mangiata la pizza con lui, e l'origano era come se piovesse :D:D:D:D

miss_valentine
13/05/2011, 13:11
x me può pure esserci, l'ho pure mangiata la pizza con lui, e l'origano era come se piovesse :D:D:D:D

:cry::cry::cry:


piango per lui che ha dovuto assistere ad una scena così contronatura :rolleyes:

Intrip
13/05/2011, 13:14
:cry::cry::cry:


piango per lui che ha dovuto assistere ad una scena così contronatura :rolleyes:

invece era tutto fiero e felice,
il pizzaiolo quando ha saputo che il ns guappo è partenopeo,
ha chiesto scusa prima di servire le agripizze,
e Luis brillava di luce fiera

:biggrin3::wacko::blink:

Segy
13/05/2011, 13:14
:cry::cry::cry:


piango per lui che ha dovuto assistere ad una scena così contronatura :rolleyes:

è parmigiano.... sa una sega lui come si mangia! :coool:

ABCDEF
13/05/2011, 13:15
non se ne puo' fare mezza con l'origano e mezza col basilico ?

:biggrin3:

sono per trovare soluzioni di compromesso democratico, ove possibile :laugh2:

Intrip
13/05/2011, 13:16
non se ne puo' fare mezza con l'origano e mezza col basilico ?

:biggrin3:

sono per trovare soluzioni di compromesso democratico, ove possibile :laugh2:

tu ce lo metti l'origano ? :rolleyes:

ABCDEF
13/05/2011, 13:16
è parmigiano.... sa una sega lui come si mangia! :coool:

:dry: beh, beh :nonono:


tu ce lo metti l'origano ? :rolleyes:

si

Intrip
13/05/2011, 13:18
:dry: beh, beh :nonono:



si

oggi sei uno spettacolo :wub: :laugh2:

miss_valentine
13/05/2011, 13:20
invece era tutto fiero e felice,
il pizzaiolo quando ha saputo che il ns guappo è partenopeo,
ha chiesto scusa prima di servire le agripizze,
e Luis brillava di luce fiera
:biggrin3::wacko::blink:


ecco perchè era felice e fiero, non certo per il tuo modo barbaro di mangiare la pizza :dry:


e cmq come disse lui stesso nell'altro 3D, la pizza margherita è una regina democratica, a Napoli ve la faranno come la volete, ma non lamentatevi se ve la serviranno con un sorriso di compassione :rolleyes::rolleyes::biggrin3:

ABCDEF
13/05/2011, 13:21
oggi sei uno spettacolo :wub: :laugh2:

:sleep2:

sono sempre cosi'



solo che tu hai dei pregiudizi :senzaundente:

n0x
13/05/2011, 13:21
direi che e' la solita che purtroppo e' diversa da quella



Vabbè li poi subentrano i gusti personali...a me fa schifo

ABCDEF
13/05/2011, 13:23
Vabbè li poi subentrano i gusti personali...a me fa schifo

mi sa che son subentrati parecchio :biggrin3:

Segy
13/05/2011, 13:23
:sleep2:

sono sempre cosi'



solo che tu hai dei pregiudizi :senzaundente:

non può essere diverso con un gobbo :oook:

n0x
13/05/2011, 13:24
è parmigiano.... sa una sega lui come si mangia! :coool:

vai vai che adesso si scatena la rissa per la pizza :D

ABCDEF
13/05/2011, 13:24
non può essere diverso con un gobbo :oook:

non gli ho mica chiesto di mettersi a 90° :biggrin3:


vai vai che adesso si scatena la rissa per la pizza :D

direi che qui siamo molto OT, e che, invece, l'argomento meriterebbe un 3d e un relativo sondaggione fra tipi di pizza

lascierei l'onore e l'onere al paladino dell'origano :biggrin3:

Segy
13/05/2011, 13:29
non gli ho mica chiesto di mettersi a 90° :biggrin3:



direi che qui siamo molto OT, e che, invece, l'argomento meriterebbe un 3d e un relativo sondaggione fra tipi di pizza

lascierei l'onore e l'onere al paladino dell'origano :biggrin3:

a molti garba l'orignano e per diverse ragioni e usi :coool:

ABCDEF
13/05/2011, 13:31
a molti garba l'orignano e per diverse ragioni e usi :coool:

:dry:

Intrip
13/05/2011, 13:40
ecco perchè era felice e fiero, non certo per il tuo modo barbaro di mangiare la pizza :dry:


e cmq come disse lui stesso nell'altro 3D, la pizza margherita è una regina democratica, a Napoli ve la faranno come la volete, ma non lamentatevi se ve la serviranno con un sorriso di compassione :rolleyes::rolleyes::biggrin3:

basta che non ci sputino dentro e mi diano l'origano, poi possono compatirmi finche vogliono :D:D


mi sa che son subentrati parecchio :biggrin3:

:laugh2:

miss_valentine
13/05/2011, 13:41
direi che qui siamo molto OT, e che, invece, l'argomento meriterebbe un 3d e un relativo sondaggione fra tipi di pizza

lascierei l'onore e l'onere al paladino dell'origano :biggrin3:


no, per favore, abbiamo già dato e l'ha aperto proprio lui: uno scempio :sick:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/171225-moderatover-ciapter-68-origano-o-non-origano.html


basta che non ci sputino dentro ...


non ci metterei la mano sul fuoco :D

Intrip
13/05/2011, 13:42
fancù :D


no, per favore, abbiamo già dato e l'ha aperto proprio lui: uno scemo :sick:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/171225-moderatover-ciapter-68-origano-o-non-origano.html




chi ? :blink:

miss_valentine
13/05/2011, 13:44
fancù :D



chi ? :blink:



ah lo sai ;)


:D

Segy
13/05/2011, 13:48
mi avete fatto venir voglia di pizza, dh!

ABCDEF
13/05/2011, 13:55
no, per favore, abbiamo già dato e l'ha aperto proprio lui: uno scempio :sick:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/171225-moderatover-ciapter-68-origano-o-non-origano.html




non ci metterei la mano sul fuoco :D

ma noooooooooooooo, volevo farlo su pizza napoletana o milanese :biggrin3:

quella finafina e un po' secca che piace a qualcuno, con la mozzarella al polietilentereftalato o con la pseudo bufala, al posto del fiordilatte :dry:

miss_valentine
13/05/2011, 13:58
ma noooooooooooooo, volevo farlo su pizza napoletana o milanese :biggrin3:

quella finafina e un po' secca che piace a qualcuno, con la mozzarella al polietilentereftalato o con la pseudo bufala, al posto del fiordilatte :dry:



quella napoletana si chiama pizza, quella milanese avrà sicuramente un altro nome, magari pure più bello ma non credo che sia "pizza" :rolleyes::rolleyes:



cmq la tua descrizione rende perfettamente l'idea :sick:

Intrip
13/05/2011, 14:01
mi avete fatto venir voglia di pizza, dh!

al lago te la fan pasasre loro la voglia di pizza :risate:

Segy
13/05/2011, 14:03
al lago te la fan pasasre loro la voglia di pizza :risate:

:cry:

Intrip
13/05/2011, 14:03
:cry:

scusa dai :tongue:

miss_valentine
13/05/2011, 14:03
al lago te la fan pasasre loro la voglia di pizza :risate:


:cry:



:laugh2:

ABCDEF
13/05/2011, 14:04
al lago te la fan pasasre loro la voglia di pizza :risate:

gli fanno la pizza con la peara':sick:

Segy
13/05/2011, 14:13
gli fanno la pizza con la peara':sick:

dh :cry:

edotto
13/05/2011, 14:29
gli fanno la pizza con la peara':sick:

ma a pearà no gera mia col lesso?:ph34r:...

ABCDEF
13/05/2011, 15:52
ma a pearà no gera mia col lesso?:ph34r:...

si, ma ai toshani la infilano in ogni dove :biggrin3:

noris
13/05/2011, 16:11
Ti ripeto che io non seguo PER NIENTE la politica. Ti dico solo che sono un libero professionista e verso più della metà del mio fatturato tra tasse e contributi.

Ti ricordo che in Italia, nel passato esercizio, solo 4 regioni hanno ottenuto meno denaro dalle entrate del Fisco rispetto a quanto versato dai propri contribuenti, escludendo quelle a statuto speciale (Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia): queste regioni sono Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

Ti lascio solo immaginare le percentuali di differenza al Sud.

Non si tratta di voler a tutti i costi fare delle differenze, i dati sono oggettivi.

Diglielo.....

Intrip
13/05/2011, 16:27
ci vorrebbe una Lega Sud per mettere un pò d'ordine :oook:

Misha84
13/05/2011, 16:28
ci vorrebbe una Lega Sud per mettere un pò d'ordine :oook:
si, con scilipoti in prima linea:sick:

Domino
13/05/2011, 17:25
Diglielo.....

dirmi cosa??????:rolleyes::rolleyes: e poi cosa c'entra questa disquisizione con questo 3D????? dimmelo tu..........che dici:"col napoletano la prendi sempre al culo"(parole tue giusto???:rolleyes::rolleyes:) e ti ripeto sei fortunato che i napoletani di questo forum sono persone molto educate..........:wink_::wink_:

noris
13/05/2011, 17:33
dirmi cosa??????:rolleyes::rolleyes: e poi cosa c'entra questa disquisizione con questo 3D????? dimmelo tu..........che dici:"col napoletano la prendi sempre al culo"(parole tue giusto???:rolleyes::rolleyes:) e ti ripeto sei fortunato che i napoletani di questo forum sono persone molto educate..........:wink_::wink_:

Provato sulla mia pelle, ovvio che qualcuno si salva ci mancherebbe
ma li non funziona niente ne ieri ne oggi e stai tranquillo neanche domani

Domino
13/05/2011, 17:36
Provato sulla mia pelle, ovvio che qualcuno si salva ci mancherebbe
ma li non funziona niente ne ieri ne oggi e stai tranquillo neanche domani

dai Noris fai il bravo che hai capito bene quello che volevo ditri.....................:wink_::wink_:

Segy
13/05/2011, 17:37
è il caso di continuare questo DUALISMO?

io personalmente preferirei non leggere nemmeno questo 3d, poichè forse... potrebbero essere fraintesi (se non voluti) e potrebbero creare dissapori tra di noi.

noris
13/05/2011, 17:42
è il caso di continuare questo DUALISMO?

io personalmente preferirei non leggere nemmeno questo 3d, poichè forse... potrebbero essere fraintesi (se non voluti) e potrebbero creare dissapori tra di noi.

Quoto! Tendo una mano con una borsa d'immondizia:rolleyes::biggrin3: