PDA

Visualizza Versione Completa : e la prima cafèracer???

Scikky
15/05/2011, 00:16
ciao a tutti sono nuovo del forum, ma son anni che sto cercando una bella bonni o thruxthon... vorrei creare una cafèracer ovviamente tutta mia e particolare, ma non capisco bene semimanubri e pedane arretrate a parte cosa differenzia le 2 moto (ps se non sbaglio ci ballano anche 8 cavalli)
ciao e grazie a tutti così capirò su quale moto orientarmi come partenza:tongue:

Nighteagle
15/05/2011, 08:28
Bastava guardare sul sito Triumph....

THRUXTON:
Potenza Massima
69PS / 68bhp / 51kW @ 7400 rpm
Coppia Massima
69Nm / 51ft.lbs @ 5800rpm

BONNEVILLE:
Potenza Massima
67CV a 7.500 giri
Coppia Massima
69Nm a 5.800 giri

...come vedi la differenza e' di 1 CV!!

Per il resto puoi divertirti ad usare il tasto CERCA...:wink_:

TRUSTon
15/05/2011, 09:39
Se vuoi un consiglio prenditi una thruxton.

Cerchi in alluminio in primis, disco flottante ecc.

Senza contare che prima o poi tutti (o quasi) :

abbassano il manubrio
alzano il posteriore
arretrano le pedane
comprano i parafanghi corti
cercano marmitte che puntano un po in alto
Cambiano sella, la contemporary è bellissima e di serie su thruxton...
etc etc.

Se cambi idea, smonti il manubrio, lo giri e hai una bonneville con lo sportbar :w00t: ma piu bella visto che hai dichiarato di essere propenso ad uno stile cafè racer :wink_:

Kibb
15/05/2011, 13:49
anche io dico thruxton ( non perchè ne ho una ) hai già una buona base di partenza

Scikky
15/05/2011, 15:23
grazie faro' così... anche se non mi è chiaro perchè hanno un valore leggermente inferiore ad una bonni grazie ancora

mariorom63
15/05/2011, 15:33
ciao a tutti sono nuovo del forum, ma son anni che sto cercando una bella bonni o thruxthon... vorrei creare una cafèracer ovviamente tutta mia e particolare, ma non capisco bene semimanubri e pedane arretrate a parte cosa differenzia le 2 moto (ps se non sbaglio ci ballano anche 8 cavalli)
ciao e grazie a tutti così capirò su quale moto orientarmi come partenza:tongue:

I cavalli di differenza ci sono con la bellissima scrambler che ne ha 59 dovuti a vari fattori tra cui l'angolo di accenzione a 270° anziche a 360°.

abbassano il manubrio
alzano il posteriore
arretrano le pedane
etc etc.

Se cambi idea, smonti il manubrio, lo giri e hai una bonneville con lo sportbar :w00t: ma piu bella visto che hai dichiarato di essere propenso ad uno stile cafè racer :wink_:

Quoto, e aggiungo: forca con precarico regolabile e sul disco aggiungo che il diamentro è da 320(iniettate) anzichè 310, che non è poco, inoltre angolo di incidenza del canotto 27° anziche 29° della Bonni , il che si traduce in una moto più corta di circa 8 cm dunque più agile. In conclusione le differenze più sostanziali sono nella ciclistica e non nel motore di :wink_:
Con questo però non voglio dire che la bonni sia inferiore, ma se devi fare una cafè racer e vuoi lavorare e spendere di meno la Thruxton è sicuramente la tua moto.:wink_:

grazie faro' così... anche se non mi è chiaro perchè hanno un valore leggermente inferiore ad una bonni grazie ancora

Ovviamente parli del valore dell'usato, è presto chiarito, una Bonneville è sicuramente più facile venderla a suo favore c'è l'impostazione di guida che è per tutti, la thruxton e sicuramente più scomoda a causa dell'impostazione più sportiva, cmunque come ti hanno già detto basta montare uno sport bar è diventa subito più comoda.
Io comunque l'hò scelta proprio per lo stile cafè e non sono pentito.:wink_:

Scikky
15/05/2011, 19:33
perfetto direi che so dove andare a parare... mi son sentito con il proprietario di questa che ne dite? Vendo Triumph Thruxton 900 usata del 2006 a Genova - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/thruxton-900/index.html?msg=3073963)

mariorom63
15/05/2011, 21:15
perfetto direi che so dove andare a parare... mi son sentito con il proprietario di questa che ne dite? Vendo Triumph Thruxton 900 usata del 2006 a Genova - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/thruxton-900/index.html?msg=3073963)

La moto e praticamente è come mamma triumph l'ha fatta, dalla foto vedo solo il faro verniciato e il pedale freno forato in stile cafè, sulla descrizione c'è un imprecisione, tutte le mc fino al 2007 sono euro2, perchè alimentate a carburatori, comunque e poca cosa, anzi c'è chi le preferisce alle iniettate euro3.
Il prezzo secondo me se i chilometri sono i suoi ci può stare, magari prova a tirare almeno il passaggio di propietà, se ci riesci con un Genovese..:biggrin3:

Scikky
15/05/2011, 21:52
La moto e praticamente è come mamma triumph l'ha fatta, dalla foto vedo solo il faro verniciato e il pedale freno forato in stile cafè, sulla descrizione c'è un imprecisione, tutte le mc fino al 2007 sono euro2, perchè alimentate a carburatori, comunque e poca cosa, anzi c'è chi le preferisce alle iniettate euro3.
Il prezzo secondo me se i chilometri sono i suoi ci può stare, magari prova a tirare almeno il passaggio di propietà, se ci riesci con un Genovese..:biggrin3:
grazie ci provo e mi fido... spero in settimana di andarla a vedere ti farò sapere

mariorom63
15/05/2011, 22:20
grazie ci provo e mi fido... spero in settimana di andarla a vedere ti farò sapere

In ogni caso chiedigli di fartela provare, e verifica che a velocità di equilibrio sicuro (circa 80 kmh) c lasciando (con cautela) il manubrio la moto non tiri da nessuna parte. Ricordati, è meglio prendere una fregatura su motore che sul telaio, magari incidentato.:wink_: .

Scikky
15/05/2011, 23:43
In ogni caso chiedigli di fartela provare, e verifica che a velocità di equilibrio sicuro (circa 80 kmh) c lasciando (con cautela) il manubrio la moto non tiri da nessuna parte. Ricordati, è meglio prendere una fregatura su motore che sul telaio, magari incidentato.:wink_: .

adoro i consigli di gente esperta :wink_:

Giai
16/05/2011, 13:44
Prendi la Thruxie e vedrai che ti diverti! Io ho la 2010 ad iniettori e mi trovo bene. E' una moto facile da usare e non ti mette mai in difficoltà.. :)
il problema è che non ti parta lo spippolo altrimenti sei fatto (almeno economicamente). Io ho cambiato praticamente tutto, motore a parte.. :)

doccerri
16/05/2011, 14:56

abbassano il manubrio
alzano il posteriore
arretrano le pedane
etc etc.

considera anche che quelli che han comprato la thruxton prima o poi:
cambiano il manubrio
cambiano gli ammortizzatori,
cambiano le pedane
tolgono il parafango posteriore e cambiano quello anteriore
cambiano le marmitte
spesso cambiano la sella
cambiano i dischi freno e a volte pure i cerchi...
come vedi, non cambia nulla...:wink_:
altri hanno preso una thruxton e ne hanno fatto una scrambler...

Domino
16/05/2011, 15:11
beh se gia' parti che vuoi una Cafe' Racer che senso ha una Bonnie?????prendi una Thruxton......se invece pensi un giorno di cambiare tutto e magari orientarti su una moto un po' piu' comoda o tendente all'Off Road prendi una Bonnie e risparmi anche qualche soldo........:wink_::wink_:

doccerri
16/05/2011, 15:15
se però sicuro di volere una cafè?
infondo hai scelto Fonzie come avatar....

R0GER
16/05/2011, 16:19
DIREI CHE I CAMBIAMENTI SONO ALL'ORDINE DEL GIORNO!
Ci sono anche Thruxton trasformate in Scrambler...

mabaco
16/05/2011, 16:35

abbassano il manubrio
alzano il posteriore
arretrano le pedane
etc etc.

Se cambi idea, smonti il manubrio, lo giri e hai una bonneville con lo sportbar :w00t: ma piu bella visto che hai dichiarato di essere propenso ad uno stile cafè racer :wink_:HAI PERFETTAMENTE MA PERFETTAMENTE RAGIONE....:rolleyes::rolleyes:

zauker
16/05/2011, 16:59
THRUXTON a carburatori tutta la vita, se potessi tornare indietro la prenderei anche io

Scikky
16/05/2011, 19:30
bello bello quante notizie, grazie...
primo ho scelto fonzie perchè adoro il suo stile e il personaggio, diciamo anche che mi vesto così tutt'ora... mi spiego meglio su che moto vorrei...
paso da un gsx-r ad un bonni o thrx... pensate un po voi; vorrei una moto bella, sana, classica, come le moto di un tempo, ma allo stesso tempo affidabile e meccanicamente moderna, ha cercato ad esempio dei guzzi o bmw r100r ma il fatto che fossero tutte in fase di restauro o cmq d'epoca mi ha fatto pensare su manodopera e costi successivi visto che la moto vorrei usarla spesso... avessi un thrx o bonnie sicuramente cercherei di renderla sicura (freni) comoda (manubrio sella sospensioni) ma adoro ad esempio le "bende" sugli scarichi... il portanumero di lato... magari solo il contagiri, insomma una moto che con una borsa di lato possa andarci a lavoro e se indosso vecchia tuta e casco possa anche divertirmi nei fine settimana...
chiedo tanto, cose assurde, forse si però ci provo perchè sento che è il momento in cui voglio davvero realizzarmi e so che o bonnie o rhrx potrò farlo...
intanto mi leggo tutto e come dice il mio profilo NUOVO TRIUMPHISTA.... IMPARO grazie

buecyb3r
16/05/2011, 22:19
vai tranquillo che se prendi l'una o l'altra avrai comunque cio' che cerchi.
IMHO, non avere fretta e provane quante più possibile... quando l'amore arriva te ne accorgi ;)