PDA

Visualizza Versione Completa : GOMME IN STRADA DOPO UNA PISTATA: CONSIGLIO

Zapotec
15/05/2011, 09:40
Ciao,
chiedo a voi che avete più esperienza di me: premetto che monto sulla Street le Dunlop Qualifier II, eccellenti su strada, ma dopo un turno in pista le gomme ovviamente si sono squagliate non poco con i soliti riccioli e gnocchi di gomma incollata nella parte centrale del battistrada, soprattutto dell'anteriore.
Riprendendo la guida in strada ho perso un po' di feeling e la parte più ruvida sulla spalla della gomma posteriore ho notato che fa perdere aderenza su certi fondi. L'anteriore sembra più regolare e prevedibile.
Voi cosa consigliate di fare? Non posso di certo mettere le gomme alla grattuggia per ridarle la forma giusta... ma non posso nemmeno fidarmi troppo se giro su strada.
Grazie.

:wink_:

D74
15/05/2011, 09:51
usale come sempre..... non cambia nulla

katta
15/05/2011, 09:56
vai tranquillo con l'uso si ripuliscono...io non ho mai riscontrato problemi, comunque ho notato che dopo l'installazione di un kit forcella e un mono serio l'usura delle gomme in pista è molto molto minore...sicuramente lavorano meglio, se non hai effettuato queste modifiche te le consiglio caldamente se pensi di andar in pista ogni tanto!

leo
15/05/2011, 10:18
Gli gnocchi che hai visto sulla gomma ant sono solo residui di gomma rimasti attaccati,gira e tutto tornerà normale

Zapotec
15/05/2011, 18:41
Grazie a tutti,
andrò come nulla fosse... in ogni caso ho già fatto un "tuning" alla moto: kit forcella Matris e mono del Daytona.
Sicuramente in pista le sospensioni sono da irrigidire un pochettino, ma in generale mi sono trovato benissimo anche tra i cordoli. Le gomme anche loro tutto ok, ma a fine turno sentivo un po' l'effetto saponetta appena percepibile al posteriore. Forse ho sbagliato con le pressioni... :blink:

scimmio84
16/05/2011, 14:16
Grazie a tutti,
andrò come nulla fosse... in ogni caso ho già fatto un "tuning" alla moto: kit forcella Matris e mono del Daytona.
Sicuramente in pista le sospensioni sono da irrigidire un pochettino, ma in generale mi sono trovato benissimo anche tra i cordoli. Le gomme anche loro tutto ok, ma a fine turno sentivo un po' l'effetto saponetta appena percepibile al posteriore. Forse ho sbagliato con le pressioni... :blink:

...o forse la gomma iniziava ad essere cotta:wink_:
Se fossi uscito e rientrato dopo un po sarebbe tornato tutto come prima:coool:

doubleG
17/05/2011, 09:55
meno seghe mentali, senti la moto quando vai per strada, ho per un certo tempo fatto la stessa cosa e non ho mai avuto problemi, andando la pulisci basta che la scaldi....