PDA

Visualizza Versione Completa : rocket III a 75.000 km.

the loner
18/05/2011, 12:34
Ciao a tutti,raggiunti 75.000 km vorrei confrontarmi con Voi su pregi e difetti.
Appena comprata (ott.2005) si è spenta 4 volte ai semafori.Ho risolto con la rimappatura della centr.Così ho deciso di farla fare tutti gli anni, visto che fa anche l'equilibratura dei corpi farfallati.Io consiglio di non mettere prodotti per la pulitura degli iniettori, perchè a me a provocato grossi problemi. Ti sballa il minimo, lo alza a 1300 giri c.a e ti crea problemi nella guida e ci vanno poi giorni per regolarizzare il tutto o devi farti alcune sparate a 180\ 200 per pulire il tutto.:mad::mad:I paramotore ant. si sono rotti per le vibrazioni 3 volte, l'ultima li ho fatti saldare ma niente da fare,li ho tolti di disperazione.
qualcuno sa se hanno risolto il difetto??.La stabilità ruota ant.l'ho risolta con un manubrio aftermarket più largo,adesso è perfetta, non vibra ed è molto stabile anche a 190 km.L'unico problema il cavo gas che risulta essere corto e ho dovuto farne adattare uno più lungo dal mio meccanico Harley, in quanto alla triumph non erano in grado di adatterne uno.:cry::cry:L'olio cardano lo cambio tutti gli anni e così va bene.Tutti gli anni olio,filtro olio filtro aria e controlli vari comprese candele.Vorrei mettere gli ohlins dietro,qualcuno l'ha già fatto??Sono contento comunque del mostro,faccio tanta montagna con grande soddisfazione(con mia moglie) mai avuto problemi sul Galibier,Croix de Fer,Iseran, colle Agnello,Vars,Isoard,ecc.Saluti a tutti.THE LONER

giorgio porri
18/05/2011, 12:46
Ciao a tutti,raggiunti 75.000 km vorrei confrontarmi con Voi su pregi e difetti.
Appena comprata (ott.2005) si è spenta 4 volte ai semafori.Ho risolto con la rimappatura della centr.Così ho deciso di farla fare tutti gli anni, visto che fa anche l'equilibratura dei corpi farfallati.Io consiglio di non mettere prodotti per la pulitura degli iniettori, perchè a me a provocato grossi problemi. Ti sballa il minimo, lo alza a 1300 giri c.a e ti crea problemi nella guida e ci vanno poi giorni per regolarizzare il tutto o devi farti alcune sparate a 180\ 200 per pulire il tutto.:mad::mad:I paramotore ant. si sono rotti per le vibrazioni 3 volte, l'ultima li ho fatti saldare ma niente da fare,li ho tolti di disperazione.
qualcuno sa se hanno risolto il difetto??.La stabilità ruota ant.l'ho risolta con un manubrio aftermarket più largo,adesso è perfetta, non vibra ed è molto stabile anche a 190 km.L'unico problema il cavo gas che risulta essere corto e ho dovuto farne adattare uno più lungo dal mio meccanico Harley, in quanto alla triumph non erano in grado di adatterne uno.:cry::cry:L'olio cardano lo cambio tutti gli anni e così va bene.Tutti gli anni olio,filtro olio filtro aria e controlli vari comprese candele.Vorrei mettere gli ohlins dietro,qualcuno l'ha già fatto??Sono contento comunque del mostro,faccio tanta montagna con grande soddisfazione(con mia moglie) mai avuto problemi sul Galibier,Croix de Fer,Iseran, colle Agnello,Vars,Isoard,ecc.Saluti a tutti.THE LONER

Per il momento ho solo 20.000 km e tutto funziona a meraviglia, però sono contento di sentire le esperienze di chi ha fatto un buon kilometraggio, almeno si parla di rocket e non di esperienze o informazioni di altre marche di moto di cui non me ne' frega niente

MACIGNO
18/05/2011, 13:10
:coool:la mia è a 46000 il paramotore sinistro l'ho già fatto saldare una volta... per il resto è solo un po' rumorosa:biggrin3::biggrin3:

bikerlatin
18/05/2011, 14:44
strano...
perche manubrio piu' largo vuol dire piu' vibrazioni in alta velocita' come a 190km/h....
piu' largo è piu' vibra alle alta velocita'.....
cmq complimenti per i 75mila km.

RIII Forever
18/05/2011, 17:56

Ciao di dove sei? ottimo sono contento che tutto va bene :biggrin3:....allora per i paramotori anche a me si sono dissaldati quelli davanti 2 volte (li ho fatti saldare da un amico del mestiere) avevo sentito che si erano accordi e che quelli nuovi fossero più piccolini....però non li ho mai visti....invece per il problema degli spegnimenti si si risolveva con l'aggiornamento della centralino e per mantenere i corpi farfallati puliti io uso la v-power è perfetta e mi trovo benissimo (anche se si fa pagare...) invece per le vibrazioni all'anteriori a me non sembrano anomale....

km percorsi 50.000

njko63
18/05/2011, 19:11
felice di sapere del kilometraggio, che le magagne sian state poche e sopratutto di leggere che le strade che fai son praticamente anche le mie..... io prima o poi ci arrivero a LEI (RIIIR)

Geez
18/05/2011, 21:33
complimenti :wink_:

razzo 62
18/05/2011, 21:55
Buono a sapersi dei paramotore !

Avevo una mezza idea ...li spenderò in altra maniera !:wink_:

Non ho capito se le vibrazioni le sentivi anche a bassa velocità .

io ho solo 5000 km , e per ora sono molto contento .:rolleyes:

CICCIOSBILL
18/05/2011, 23:19
Sto a 55000, direi tutto bene, anche a me si spegneva e con la rimappatura ho risolto. Più o meno ci faccio tutte le strade, anche il traffico di Roma, di tanto in tanto. Circa la stabilità invece mai, proprio mai, avuto problemi, neanche a manetta.
A presto.

the loner
19/05/2011, 07:30
:biggrin3:io il problema dell'avantreno che vibrava veramente molto l'ho risolto con manubrio più largo, adesso non vibra più in maniera fastidiosa e ti ripeto che a 180\190 abbassandomi non mi crea alcun fastidio.Ho montato anche il parabrezza medio.Il manubrio di serie era veramente fastidioso e la ruota anteriore ballava anche con gomma nuova.Ho fatto anche rifare la sella.
Adesso ai 120 manco mi accorgo di viaggiare.
Io abito nella zona di Pinerolo(TO) e amo la montagna,ed è per questo motivo che conosco a memoria tutti i passi alpini del nord ovest.
Sono 44 anni che vado in moto (adesso ne ho 57) e ho superato gli 800.000 km.Ho avuto un sacco di moto ma come la rocket mai.Puoi viaggiare ai 60 o ai 180 ma le soddisfazioni sono sempre enormi, sia in un caso che nell'altro.
Di norma viaggio da solo(con mia moglie) non per niente sono THE LONER.
Sono stato in gruppi vari,ma adesso preferisco andare e fare cosa mi pare,fermarmi,viaggiare,mangiare,ecc senza legami.Brutte esperienze fatte.
Per questo non sono un asociale,in quanto di bikers ne ho incontrati a centinaia e 4 parole le faccio con chiunque,italiano o straniero che sia.Alla prossima ciao.

pantera
19/05/2011, 11:48
30.000 km ad agosto 3 anni in sella al ferro.Unico problema cuscinetto cardano nn schermato fischiava come una locomotiva risolto in garanzia,problemi di minimo a volte va un po' sotto ma nn mi si e' mai spenta.Fatto registrare le valvole erano perfette, la bestia nn sente fatica ogni accellerata una goduria for ever rocket...... forse un giorno gli accostero' una moto meno impegnativa tipo bonneville.......

Odino
19/05/2011, 13:11
30.000 km ad agosto 3 anni in sella al ferro.Unico problema cuscinetto cardano nn schermato fischiava come una locomotiva risolto in garanzia,problemi di minimo a volte va un po' sotto ma nn mi si e' mai spenta.Fatto registrare le valvole erano perfette, la bestia nn sente fatica ogni accellerata una goduria for ever rocket...... forse un giorno gli accostero' una moto meno impegnativa tipo bonneville.......

Sembra che (per fortuna) abbia risolto il problema del minimo che va un po' sotto. Andava un po' troppo sotto anche se non si è mai spenta :rolleyes:

the kapos
19/05/2011, 15:00
Paramotore sinistro dissaldato sotto anche a me. L'ho tolto del tutto ed ho solo quello destro. Prima di riacquistarlo ho chiesto a mamma triumph se era un difetto conosciuto: il conce l'ha fotografato dicendomi che mi avrebbe fatto sapere. Aspetto risposta da un anno e nel frattempo ho cambiato conce....

bikerlatin
20/05/2011, 11:17
ok...allora non ero io il problema...perche pensavo di andare troppo oltre il limite..sia con manubrio di serie sia con manubrio a Z (modificato)......e questo per ben 5 anni!!(ovvio con la rocket)
Quindi e' un problema di serie...gia'...
Ok mi fa piacere che ora sei un free biker....meglio tardi che mai :w00t:anche io sono stato in vari gruppi ma avendo solo brutte esperienze..cmq ora faccio come mi pare...con l'unica differenza che non ho piu' la rocket bensi' la busa. buon viaggio e lamps THE LONER (p.s. anche io viaggio quasi sempre con passeggero ma non ho 57 anni ...diciamo 25 in meno)... :wink_:

:biggrin3:io il problema dell'avantreno che vibrava veramente molto l'ho risolto con manubrio più largo, adesso non vibra più in maniera fastidiosa e ti ripeto che a 180\190 abbassandomi non mi crea alcun fastidio.Ho montato anche il parabrezza medio.Il manubrio di serie era veramente fastidioso e la ruota anteriore ballava anche con gomma nuova.Ho fatto anche rifare la sella.
Io abito nella zona di Pinerolo(TO) e amo la montagna,ed è per questo motivo che conosco a memoria tutti i passi alpini del nord ovest.
Sono 44 anni che vado in moto (adesso ne ho 57) e ho superato gli 800.000 km.Ho avuto un sacco di moto ma come la rocket mai.Puoi viaggiare ai 60 o ai 180 ma le soddisfazioni sono sempre enormi, sia in un caso che nell'altro.
Sono stato in gruppi vari,ma adesso preferisco andare e fare cosa mi pare,fermarmi,viaggiare,mangiare,ecc senza legami.Brutte esperienze fatte.
Per questo non sono un asociale,in quanto di bikers ne ho incontrati a centinaia e 4 parole le faccio con chiunque,italiano o straniero che sia.Alla prossima ciao.

the loner
20/05/2011, 13:37
fortunato te che hai molti anni in meno, anche se devo dire che in tutti questi
io mi sono divertito tanto.Ho fatto tanti km. e ho visto tante cose.Tanti bei ricordi.Anche se il mio obiettivo è di arrivare a 1milione di km.Ciao.
:rolleyes::rolleyes::risatona:

Brandhauer
20/05/2011, 18:25
Per The Loner

ciao e congratulazioni!
la mia non vibra ma non chiedermi come mai piuttosto: hai voglia di postare qualche foto tanto per celebrare la tua Rock e vedere il manubrio che hai scelto?

felice di sapere del kilometraggio, che le magagne sian state poche e sopratutto di leggere che le strade che fai son praticamente anche le mie..... io prima o poi ci arrivero a LEI (RIIIR)

guarda Njko che te la sto scaldando...

Chelito
20/05/2011, 23:02
http://img806.imageshack.us/img806/2390/maggio20110098786064.jpg

In 4 anni sono arrivato fino a qui e devo essere più che contento.

Pinerolo???...ma vediamoci!
...io stò a S.Secondo!
Vieni domenica al Raduno Rocket!!!

Brandhauer
21/05/2011, 13:22
la foto non si può mettere perchè protetta dal copyright ma qui
Edelstahl V4A (http://www.v4a.eu/Rocket3.htm)

ci sono i paramotore in acciaio tedesco che non si rompono... mai

e comunque 100.000 sono davvero una gran bella soddisfazione!

Oggi ne ho avuta una, a soli 8000:
sono dal benzinaio, questo mi chiede qualche cosa sulla moto poi dice, ammirato:
"dài... dagli un paio di sgasate"
Braam... braaahammm.... braaahaaaammmmmh....
e subito dopo, TUTTA LA FILA di auto al lavaggio che lampeggiano ad antifurti urlanti!:w00t:

the loner
23/05/2011, 11:29
il manubrio me lo ha fatto su mia indicazione Bepymotorservice di Bruino(TO),vedere link.Alto e inclinato su misura e di spessore adeguato con i contrappesi.Un gran bel lavoro.E' un meccanico molto bravo,e ti fa qualsiasi cosa che si possa pensare di motociclistico.
Appena posso pubblicherò qualche foto anche se lo puoi vedere sulll'avatar.
Come ho già scritto sono un solitario e è difficile trovarmi in bar, a meno che non debba fare pipì!!:cry:Sono allergico ai viaggi in gruppo,non perchè non amo la compagnia ma perchè il mio carattere è così:Se non sbaglio ci siamo già incontrati per strada qualche volta, prima o poi se ci troviamo per strada ci possiamo fermare per una birretta.:coool:Ieri ho di nuovo avuto problemi di minimo(alto), e la cosa mi stà infastidendo abbastanza.Ho fatto la rimappatura centralina un mese fa, cambiato il filtro benzina,svuotato il serbatoio.Me lo fa prima di entrare in riserva.Ovvero quando c'è poca benzina.Il computer di bordo(centralina) non segnala malfunzionamenti.Porca P........
BO!!!:mad::mad::mad:Ciao a tutti.

Chelito
23/05/2011, 20:26
il manubrio me lo ha fatto su mia indicazione Bepymotorservice di Bruino(TO),vedere link.Alto e inclinato su misura e di spessore adeguato con i contrappesi.Un gran bel lavoro.E' un meccanico molto bravo,e ti fa qualsiasi cosa che si possa pensare di motociclistico.
Appena posso pubblicherò qualche foto anche se lo puoi vedere sulll'avatar.
Come ho già scritto sono un solitario e è difficile trovarmi in bar, a meno che non debba fare pipì!!:cry:Sono allergico ai viaggi in gruppo,non perchè non amo la compagnia ma perchè il mio carattere è così:Se non sbaglio ci siamo già incontrati per strada qualche volta, prima o poi se ci troviamo per strada ci possiamo fermare per una birretta.:coool:Ieri ho di nuovo avuto problemi di minimo(alto), e la cosa mi stà infastidendo abbastanza.Ho fatto la rimappatura centralina un mese fa, cambiato il filtro benzina,svuotato il serbatoio.Me lo fa prima di entrare in riserva.Ovvero quando c'è poca benzina.Il computer di bordo(centralina) non segnala malfunzionamenti.Porca P........
BO!!!:mad::mad::mad:Ciao a tutti.

Ma levami una curiosità;per caso ci siamo incontrati al raduno che fanno ogni anno al campo sportivo di Porte?

the loner
24/05/2011, 09:20
si ci siamo visti a PORTE quando hai vinto il premio al bike show,e altre volte ci siamo incontrati per strada.Sulla sella c'è scritto THE LONER.
Adesso ho di nuovo problemi con il minimo, domenica ho fatto il giro del Sestriere da Pinerolo, arrivato a Trana ha iniziato ad andare su di giri al minimo,e la cosa mi da veramentefastidio.Ho cambiato i cavi gas, fatto la rimappatura,cambiato filtro benzina,svuotato il serbatoio,fatto il condizionamento dei 12 minuti.Non so più che fare.La centralina non segnala eroori.:mad::mad::mad:
Avevo messo un buon prodotto STP per la pulitura degli iniettori, e da li in avanti ha iniziato a dare problemi.
Penso che la causa sia quella.
Ciao.

Chelito
24/05/2011, 18:00
si ci siamo visti a PORTE quando hai vinto il premio al bike show,e altre volte ci siamo incontrati per strada.Sulla sella c'è scritto THE LONER.
Adesso ho di nuovo problemi con il minimo, domenica ho fatto il giro del Sestriere da Pinerolo, arrivato a Trana ha iniziato ad andare su di giri al minimo,e la cosa mi da veramentefastidio.Ho cambiato i cavi gas, fatto la rimappatura,cambiato filtro benzina,svuotato il serbatoio,fatto il condizionamento dei 12 minuti.Non so più che fare.La centralina non segnala eroori.:mad::mad::mad:
Avevo messo un buon prodotto STP per la pulitura degli iniettori, e da li in avanti ha iniziato a dare problemi.
Penso che la causa sia quella.
Ciao.

Allora si che mi ricordo!!!:w00t:
Mi spiace per i problemi che hai sulla Rocket;lì sicuramente la centralina non centra nulla,secondo me o pompa della benzina o iniettori sono stati attaccati dal solvente che c'è nel prodotto che hai messo nella broda...mannaggia!:ph34r: