Visualizza Versione Completa : Ritocco serbatoio
Fratello Biker
18/05/2011, 21:11
Ciao colleghi,
mi sono ritrovato due righette piccole ma fastidiose da vedere sul serbatoio della mia street matt graphite.
Siccome non sono profondi avevo pensato di provare a correggerli senza dover ricorrerrere al carrozziere.
Qualcuno di voi ha provato questo o mi sà dare qualche consiglio in proposito?TRIUMPH TOUCH UP PAINT MATT GRAPHITE STREET TRIPLE R. | eBay (http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-TOUCH-UP-PAINT-MATT-GRAPHITE-STREET-TRIPLE-R-/350326789036?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item51911a93ac)
Grazie a tutti!
Ciao colleghi,
mi sono ritrovato due righette piccole ma fastidiose da vedere sul serbatoio della mia street matt graphite.
Siccome non sono profondi avevo pensato di provare a correggerli senza dover ricorrerrere al carrozziere.
Qualcuno di voi ha provato questo o mi sà dare qualche consiglio in proposito?TRIUMPH TOUCH UP PAINT MATT GRAPHITE STREET TRIPLE R. | eBay (http://cgi.ebay.it/TRIUMPH-TOUCH-UP-PAINT-MATT-GRAPHITE-STREET-TRIPLE-R-/350326789036?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item51911a93ac)
Grazie a tutti!
Ciao ,questo kit ,mi incuriosisce non poco anche a me....:wink_:
Non sò però quanto possa essere efficace.......il mio carrozziere mi ha detto più volte che è difficile riprendere questa colorazione ...infatti ,quei piccoli puntini ,mi ha consigliato di lasciarli stare ,altrimenti sarebbe peggio!!!
Però ultimamente ,ho aggiunto un segnetto proprio sopra al serbatoio...(mi ci è caduta una chiave a brugola)........e vorrei eliminarla ,anche in parte.........avevo pensato visto che stà al centro e vicino alla piastra di sterzo ,di trovare un triangolino in carbonio resinato ,per copreire il tutto.........ma ora che mi hai fatto notare questo kit ,quasi quasi lo compero.....anzi ,lo compro sicuro ....per 14/15 euro ,che sarà mai!!!!:wink_:
Poi ,sembra che ne abbia venduti parecchi........si vede che è un kit richiesto!!!:dry::dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3::coool:
Lamps
Fratello Biker
18/05/2011, 22:12
Il prezzo non è un problema...... il vero problema sarebbe peggiorare il danno! :wacko:
Comunque proverò ad informarmi anche da un amico carrozziere e poi deciderò il da farsi.....
Se tu nel frattempo provi, tienici informati!
Saluti!
ROSOLINO
19/05/2011, 09:13
So che esiste un kit di ritocco originale triumph (anche per la matt graphite). Prova sul sito o dal conce.
Questo colore e questa vernicie fa proprio venire SuperMatt :ph34r:
il ritocco originale si vede.!. se propio ti da noia l unico sistema è riverniciare
il ritocco originale si vede.!. se propio ti da noia l unico sistema è riverniciare
Questo è sicuro......infatti ,non pretendo che ritorni perfetto......un ritocco ,anche se fatto bene è pur sempre un ritocco!!!:wink_:
Il problema è che anche prendendo il colore esatto ,perfetto ......quando si và a mettere il puntino di vernice sul graffio o sul chiazzetta che è andata via . il ritocco sarà inevitabilmente più scuro di tonalità e si vede per forza!!!
però ,tentar non nuoce........
Riverniaciarlo ,è un 'altro discorso .......per un segnetto ,non è il caso!!!!:wink_:
Il prezzo non è un problema...... il vero problema sarebbe peggiorare il danno! :wacko:
Comunque proverò ad informarmi anche da un amico carrozziere e poi deciderò il da farsi.....
Saluti!
...e come nooo!!!!
l'ho comperato giusto ieri sera ......tra un paio di settimane dovrebbe arrivarmi ,poi ti dirò com'è!!!!:wink_::wink_:
Prima di applicarlo sul serbatoio ,farò delle prove......probabilmente ,andrò anche dal mio carrozziere se occorre......poi farò il ritocco........che anche se andrà male ,coprirò con lo stesso sistema che avevo in mente prima ,cioè con un piccolo adesivo resinato!!!:wink_::wink_:
vediamo .......ti faccio sapere comunque!!!:wink_::wink_:
Ciao a tutti,
anche io ho avuto problemi con la vernice della mia r (matt graphite) mi sono ritrovato un segno sulla parte superiore del serbatoio come se fosse venuta via una piccola bolla di vernice e di conseguenza è rimasta una bruttissima macchia bianca.
Volevo sapere se ci sono stati altri eventi del genere e poichè penso sia effettivamente un difetto della vernice se si può sostituire il serbatoio in garanzia (dal momento che la moto ha meno di un anno) e non riesco trovare altri motivi per la macchia.
Se avete qualche consiglio :)?
grazie a tutti!
GIANFINITO
21/05/2011, 12:43
Ciao a tutti,
anche io ho avuto problemi con la vernice della mia r (matt graphite) mi sono ritrovato un segno sulla parte superiore del serbatoio come se fosse venuta via una piccola bolla di vernice e di conseguenza è rimasta una bruttissima macchia bianca.
Volevo sapere se ci sono stati altri eventi del genere e poichè penso sia effettivamente un difetto della vernice se si può sostituire il serbatoio in garanzia (dal momento che la moto ha meno di un anno) e non riesco trovare altri motivi per la macchia.
grazie a tutti!
Se non ricordo male, c'è una clausola che esclude la vernice:ph34r: dalla garanzia:ph34r::ph34r:, se dovesse capitarmi, la faccio riverniciare di un altro colore
Ciao a tutti,
grazie a tutti!
Ritoccare un puntino o un segnetto piccolo è un conto....ma una chiazza grande non è il caso di andarci con il pennellino!!!!
Nel tuo caso ,c'è da riverniciare.....credo!!!
Prova a sentire che ti dicono in Triumph ,ma dubito che ti sostituiscono il serbatoio......io ci sono passato pochi mesi fà....avevo ruggine NEL serbatoio.....ma nonostante moto in garanzia(dopo 2/3 mesi),problema evidente ,la sostituzione non mi è stata data.....e così è andata anche ad altri ,da quanto ne sò ,però ho ottenuto dal conce ,una riparazione a loro spese ,trattamento interno gratis!!!:wink_:
Comunque ,tentar non nuoce....se pensi che sia davvero un difetto bello è buono ,devi dirglielo subito :rolleyes:
Saluti!
Hanno spedito subito ,tempo 5 giorni lavorativi dovrebbe arrivarmi.....poi vi dico!!:wink_:
Lamps
Grazie delle risposte, per quello non è una macchia grande è una macchietta bianca, è che mi darebbe fastidio ritoccarlo alla bene e meglio con il pennellino quando forse è un difetto della vernice comunque lunedì vado a sentire cosa mi dicono:)
grazie!!
..ne è passato di tempo ,ma dopo bel 20 giorni quasi ,il kit ritocco vernice MATT graphite dall'inghilterra è arrivato a casa!!!!:wink_:
Non ho fatto le foto ,comunque si tratta di 2 semplici boccette da 20 ml. una contiene la vernice matt graphite e l'altra sembra essere il trasparente opaco:wink_:
Entrambi le boccette ,hanno una pallina di ferro all'interno per mescolare e sul tappo ,c'è attaccato un piccolo pennellino .......un bel kit insomma :wink_:
Ora ,insieme c'è anche un foglio con la spiegazione di come usare la vernice per i ritocchi ,ma è in inglese e devo un attimino tradurre il tutto prima di cimentarmi al ritocco :wacko::wacko:
Probabilmente ,andrò dal carrozziere di fiducia .......non sò se me la sento di provare........
Intanto ho fatto delle prove su di un foglio di carta.....ritocchi di diverse dimensioni e poi ho avvicinato il foglio alla moto....sembra che la vernice sia precisa......quindi non mi resta che provare a breve :wink_:
Il trasparente però ,non sò come darlo e soprattutto se darlo .....senza ,sembra accettabilissima la somiglianza di tonalità :wink_::wink_:
PS: ovviamente ,io stò parlando di ritocchi davvero piccoli ....tipo puntini andati via con sassi e poco più..........certo che non è pensabile riprendere chiazze più grandi:coool::coool:
A lavoro fatto ,farò alcune foto :wink_:
lamps
Fratello Biker
07/06/2011, 23:33
Sono curiosissimo.......... :rolleyes:
Sono curiosissimo.......... :rolleyes:
Abbi pazienza ,ti terrò informato ....
penso che se sia interessante come discussione ,per chi ha le matt graphite come noi e che lamentano problemi di vernice debole......se funziona e ritocca bene , penso che sia un buona soluzione ad un prezzo ragionevole!!!!:wink_:
tempo permettendo ,questo fine settimana ,può darsi ci provo!!!!:wink_:
Lamps
quoto fratello biker sono curioso di vedere le foto!!!
Che se viene fuori bene compro subito le boccette!!!
Lamps
Erikuccia
01/08/2011, 10:57
Allora, risultato?
Interesserebbe anche a me
Allora ,me ne ero dimenticato.....
la confezione comprende 2 boccette di vernice......una è il colore Matt graphite e l'altra è il trasparente opaco!!!!
Ho fatto un pò di prove da solo ,ma essendo un ritocco ,anche fatto a regola d'arte è impossibile che venga perfetto....si capirà sempre che è un ritocco!!!!
Le due boccette ,hanno un tappo con un pennellino sotto ,ma serve a poco......io fin'ora ,ci ho ritoccato solo alcuni puntini sul parafango anteriore e sul serbatoio......dovuti ai sassi schizzati da chi mi precedeva :dry::dry:
Quindi ,parlo di piccoli puntini bianchi.....niente di che........per cose più grosse ,lo sconsiglio....sarebbe una schifezza!!!
La vernice è identica ,ma un conto è darla con la pistola e poi dargli il trasparente opaco ,ed un conto è metterla con un pennellino o altro.......la prima cosa che si nota è che sembra più forte di tonalità.....quindi ,si capisce proprio lo stacco!!!!
Io per ritoccare ,ho usato la punta del cutter ......ho messo una goccia di vernice su di un pezzo di cartone e pian piano ,aiutato da una bella luce led che illuminava la parte in questione.......con la punta ,sono riuscito a coprire quei puntini maledetti bianchi!!!!:wink_:
Se ci vai a guardare da vicino ,si capisce ma grazie alla colorazione opaca ,un pò nasconde....:coool:..........non tanto per la diversa tonalità del colore ,ma perchè dove la vernice era andata via ,c'è come una specie di buchetto...piccolo ma c'è......e quindi ,si nota l'imperfezione ....ripeto ,bisogna guardargli da vicino.......già a più di un metro ,sembra perfetto!!!!:wink_:
Quindi , per piccolissimi ritocchi ,lo consiglio...per cose più grandi ,lasciate stare........o lo lasciate così o è meglio riverniciare :wink_::wink_:
Lamps