PDA

Visualizza Versione Completa : nuove mappe e nuovo tuneECU

miky92
20/05/2011, 14:31
ciao a tutti! ieri per caso ho dato un'occhiata alla lista mappe della mia daytona (Daytona 675 From VIN # 381275) e... tutte le mappe sono state sostituite!

la mia dell'arrow 20311 è stata sostituita dalla 20593 ad esempio, però le ho confrontate un attimo e... non noto differenze Oo.
cosa c'è di diverso quindi? qualcuno con la day 2010 le ha già provate?

poi ho scaricato tuneECU 1.9.4, per poter leggere le nuove mappe, e hanno aggiunto le mappe I specificate per le varie marce e folle... fico :tongue:

c'è già un topic simile per le speed, a occhio sembrano uguali pure le loro, comunque, faccio concorrenza nella sezione day :biggrin3:

Dennis
20/05/2011, 14:36
Le mappe I già prima funzionavano in quel modo, solo che le etichette erano state prese pari pari dal programma Tuneboy, che già le riportava errate da un bel pezzo.... :biggrin3:

L'aggiunta figa che hanno fatto con la nuova versione è la possibilità di variare il tempo di taglio standard del quickshifter - niente male.

Le mappe aggiornate comunque non hanno mai differenze di valori nelle tabelle, le differenze sono nel codice di programmazione. Con le nuove mappe 205XX hanno sostanzialmente dato la possibilità di usare benzina con etanolo, e rivisto un po' la logica di funzionamento del quickshifter per le Daytona e le Street Triple.

Kaiser Jaky
20/05/2011, 16:19
Le mappe I già prima funzionavano in quel modo, solo che le etichette erano state prese pari pari dal programma Tuneboy, che già le riportava errate da un bel pezzo.... :biggrin3:

L'aggiunta figa che hanno fatto con la nuova versione è la possibilità di variare il tempo di taglio standard del quickshifter - niente male.

Le mappe aggiornate comunque non hanno mai differenze di valori nelle tabelle, le differenze sono nel codice di programmazione. Con le nuove mappe 205XX hanno sostanzialmente dato la possibilità di usare benzina con etanolo, e rivisto un po' la logica di funzionamento del quickshifter per le Daytona e le Street Triple.

IO VOGLIO WARSTEINER COME MIGLIOR AMICO DEL CUORE!!!!! :wub:

:biggrin3::laugh2:

SuperSte
20/05/2011, 16:33
A me arriverà il cavo a giorni, e volevo togliere errore della valvola di scarico, alzare il minimo e ricaricare la mappa TOR.. i nuovi aggiornamenti mi complicheranno la vita?

Dennis
20/05/2011, 17:36
Le mappature 205XX per le Daytona "vecchie" non ci sono in versione "scarichi aperti" e "arrow completo", ma solo "standard", quindi... non hai neanche il problema :laugh2:

Metti la 204XX che funziona bene, fai il reset e la procedura di adattamento..

miky92
20/05/2011, 18:01
quindi, conviene caricare le nuove secondo te warst? la benzina in italia ha l'etanolo?

ma poi... come cavolo fai a sapere cos'è cambiato, se non ci vede da tuneECU... u.u

Dennis
20/05/2011, 18:12
Mi ha detto tutto ilCavy, ha un programma speciale per queste cose che si chiama TunECUlo :sick: :biggrin3:

Comunque sì metti la mappatura nuova e fai la solita procedura di adattamento... qualcosa migliorerà, abbi fiducia negli inglesi :laugh2:

troyvespa
21/05/2011, 17:40
a me non funziona piu il tune ecu.. fino all'anno scorso funzionava tutto alla perfezione ed ora no! le sto provando tutte... ad esepio il key.bin ha una scadenza?

miky92
22/05/2011, 17:01
hai scaricato la versione nuova? le nuove mappe vanno solo con quella..
la 1.9.4

Il Parteno
22/05/2011, 20:02
Ma sulla nuova versione cambia solo la possibilità di caricare le nuove mappe...giusto???

troyvespa
22/05/2011, 20:08
hai scaricato la versione nuova? le nuove mappe vanno solo con quella..
la 1.9.4

Si, le sto provando tutte... ho cambiato anche il pc... a sto punto o è un problema alla moto o è il cavo obd che non funziona piu... ora provo a staccare la batteria della moto per un po..

Cav
23/05/2011, 02:03
Mi ha detto tutto ilCavy, ha un programma speciale per queste cose che si chiama TunECUlo :sick: :biggrin3:

:laugh2:

:wacko::dry::biggrin3:

Topax'82
23/05/2011, 12:25

Comunque sì metti la mappatura nuova e fai la solita procedura di adattamento... qualcosa migliorerà, abbi fiducia negli inglesi :laugh2:

Le prime marce hanno una limitazione sull'anticipo per ridurre potenza , sulla prima lo potrei anche capire ma sulla seconda marcia specie sul 675 mi sà di cavolata...se copio l'anticipo della tabella marcie superiori alla 3 anche sulle altre tabelle non avrei più tagli di potenza corretto?

Ciao

Dennis
23/05/2011, 13:06
Sì puoi fare benissimo il copia ed incolla, certamente.
Però non è che ci sono limitazioni di potenza vere e proprie, l'anticipo viene ridotto ai medi regimi fino all'8-10% di gas, di un grado o due al massimo. Più che altro addolcisce un pelo la risposta del motore alle prime aperture del gas.
Però la prova con gli anticipi tutti uguali si può far benissimo.

L'anticipo marcia per marcia c'è sempre stato comunque, solo che per qualche motivo le "etichette" delle tabelle erano I1, I2, I(Tp) e I(Map), il che generava molte confusioni.
Io ad esempio sapevo che I(Map) era l'anticipo con il motore in folle o la frizione tirata, però credevo che I(Tp) valesse per tutte le marce, e le tabelle I1 e I2 fossero usate solo nella fase di riscaldamento...

miky92
23/05/2011, 17:03
caricata oggi la nuova mappa, resettato tps e provato una 50ina di km... tutto ok!
vabe, è uguale a prima XD
forse un pò più fluida? o effetto placebo? mha

Fra881
23/05/2011, 20:56
io vi dirò, mai fatto il reset tps a ogni mappa (anche perchè è parecchio palloso) e che mi sia accorto non cambia nulla...

Bepswift
24/05/2011, 21:59
.. ragazzi, mi date un link dove acquistare il cavo? ma qua in terra italiana non si trova niente?

Dr.Male
24/05/2011, 22:16
Triumph Bike Tune ECU Diagnostic Tuning Lead Cable 006 | eBay (http://cgi.ebay.it/Triumph-Bike-Tune-ECU-Diagnostic-Tuning-Lead-Cable-006-/230583176225?pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item35afd40c21)

Bepswift
24/05/2011, 22:27
.. grazie mille!!!

lorenzo 675
24/05/2011, 22:30
c'è una guida dettagliata per imparare a usare bene questo programma?nn ci capisco niente e nn vorrei fare danni sulla bimba nuova nuova...
se cambiassi centralina con una power commander III funzionerebbe cmq il tuneECU?

miky92
25/05/2011, 16:04
nella sezione problemi tecnici e consigli c'è in rilievo il topic del il tuneECU, li dentro ci trovi tutte le informazioni che vuoi più un link alla guida in italiano :)
comunque non è niente di complicato, è piuttosto intuitivo...

Gau
25/05/2011, 16:20
Domanda da IGNORANTE di queste cose,
io monto lo scarico 3:3 della GPR, con DB e omologato.
Il conce mi ha detto di aver messo la mappatura per scarico completo arrow che è la migliore per questo scarico, ma forse col tempo ne è uscita qualcuno specifica? se si come posso caricarla?

La moto va molto bene ma a volte quando lascio il gas tira certi schioppi... ;)

SuperSte
25/05/2011, 17:27
Cavo arrivato, e ho installato tutto..mancano solo le mappe..avendo un tor e dovendo inoltre fare a meno della valavola di scarico quale delle mappe devo mettere (ce ne sono una sfilza di 204XX :)

miky92
26/05/2011, 14:18
devi guardare il tuo numero di telaio e la descrizione della mappa... per il tor c'è quella specifica ( Triumph Aftermarket exhaust) cmq..
le mappe le trovi qui (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)

SuperSte
27/05/2011, 17:12
Oggi ho caricato tutto, ma finito il lavoro ha iniziato a grandinare, prova su strada rimandata..