Accedi

Visualizza Versione Completa : Arrow



enricopozzo
22/05/2011, 20:31
Ieri ho ritirato la street con gli arrow alti montati dall'officina triumph con mappatura dedicata (60 euro....). Pronti via,sound spettacolare,soprattutto in rilascio,però si sente subito ritardo di risposta all'apertura gas,effetto on-off pauroso,minimo irregolare ed erogazione a strappi sotto i 5000 giri soprattutto con marce basse. Ero preoccupato,era quasi pericoloso se capitava una strappata entrando in curva o a metà. Poi oggi mi ricordo di aver letto qui su qualche post che lasciando la moto accesa al minimo per una ventina di minuti faceva una specie di autodiagnosi e si regolava: oh,ha funzionato!! Subito molto meglio. Forse leggermente più vuota degli originali sotto i 4500 diciamo ma poi sembra un pò più veloce a salire. E' successo solo a me? Comunque grazie a tutti Forum!

Teppers
23/05/2011, 01:20
Devi rimappare la centralina con il software della triumph però fatti caricare la mappatura per i 3 in1 aperti cosi recuperi nuovamente ai bassi e la moto è molto più regolare come erogazione.
Io ho fatto il tutto la settimana scorsa e sono molto soddisfatto :-)

wailingmongi
23/05/2011, 08:20
eh infatti te l'han rimappata per davvero la centralina o ti han detto di averlo fatto solo per svuotarti il portafoglio?

roberto.to
23/05/2011, 09:18
io ho caricato quella specifica arrow slip on ... è non ho nessun problema nessun buco ...nulla di nulla di nulla.......

enricopozzo
23/05/2011, 12:29
hanno rimappato con quella specifica arrow alti,o almeno così mi hanno detto. Non mi sono nascosto in officina per controllare...

Schultz
23/05/2011, 13:39
Enrico, hai i db-killer o i terminali sono liberi?

@ndre@
23/05/2011, 13:52
io tutto ok

enricopozzo
23/05/2011, 20:49
con db killer,e fa già un discreto casino direi

bob sparrow
23/05/2011, 21:44
ma questa famigerata autodiagnosi andrebbe fatta a freddo!?!?

scarf75
23/05/2011, 21:49
ma questa famigerata autodiagnosi andrebbe fatta a freddo!?!?


Auto adattamento forzato si chiamerebbe........
è bisogna farlo a motore freddo........si accende la moto e senza toccare niente,la si lascia accesa ,per poi spegnerla dopo 15/20 minuti oppure dopo 12 minuti dall'accensione dell'elettroventola (diverse interpretazioni esistono:wink_:)...........
Poi ,appena fatto il reset (classico rumorino simile al modem 56K) ,poi riaccendere e via!!!:wink_:


Lamps

bob sparrow
23/05/2011, 23:28
Auto adattamento forzato si chiamerebbe........
è bisogna farlo a motore freddo........si accende la moto e senza toccare niente,la si lascia accesa ,per poi spegnerla dopo 15/20 minuti oppure dopo 12 minuti dall'accensione dell'elettroventola (diverse interpretazioni esistono:wink_:)...........
Poi ,appena fatto il reset (classico rumorino simile al modem 56K) ,poi riaccendere e via!!!:wink_:


Lamps

:yess:

enricopozzo
24/05/2011, 12:34
si,io ho fatto esattamente quello: lasciata accesa più di 20 minuti e stop.

paonik
24/05/2011, 15:58
ma gli slip on sono solo terminali o completo?
scusate l'ignoranza!
nel sito triumph originali costano tantissimo...ma non si trovano a molto meno?

IlDuca
24/05/2011, 19:09
Auto adattamento forzato si chiamerebbe........
è bisogna farlo a motore freddo........si accende la moto e senza toccare niente,la si lascia accesa ,per poi spegnerla dopo 15/20 minuti oppure dopo 12 minuti dall'accensione dell'elettroventola (diverse interpretazioni esistono:wink_:)...........
Poi ,appena fatto il reset (classico rumorino simile al modem 56K) ,poi riaccendere e via!!!:wink_:


Lamps

A me li hanno montati in officina con mappa dedicata: tralasciando il discorso sound (bellissimo), trovo una moto più pronta, senza vuoti rispetto a prima, ma con un accentuazione piuttosto marcata dell'on-off, cosa che soffro parecchio avendo il il polso mooooolto sensibile nell'erogazione.
Forse potrei rifare l'"autoaggiornamentoforzato", ma ha senso dopo che è stata messa la mappa sua?
Forse è una questione di abitudine: essendo più pronta, è normale che si sia accentuato l'apri/chiudi.:wink_:
che dite?

enricopozzo
24/05/2011, 20:30
solo terminali e costano tanto. Io li ho presi usati sul mercatino,devi tenere d'occhio lì per risparmiare un pò ma attenzione che vanno via come il pane

scarf75
24/05/2011, 21:05
A me li hanno montati in officina con mappa dedicata: tralasciando il discorso sound (bellissimo), trovo una moto più pronta, senza vuoti rispetto a prima, ma con un accentuazione piuttosto marcata dell'on-off, cosa che soffro parecchio avendo il il polso mooooolto sensibile nell'erogazione.
Forse potrei rifare l'"autoaggiornamentoforzato", ma ha senso dopo che è stata messa la mappa sua?
Forse è una questione di abitudine: essendo più pronta, è normale che si sia accentuato l'apri/chiudi.:wink_:
che dite?


Guarda che l'autoadattamento sulla tua moto già è stato fatto.....quando si carica una mappa nuova ,bisogna farlo per forza.........quindi stai manzo!!!:wink_:


lamps

IlDuca
24/05/2011, 23:05
Guarda che l'autoadattamento sulla tua moto già è stato fatto.....quando si carica una mappa nuova ,bisogna farlo per forza.........quindi stai manzo!!!:wink_:


lamps

mi devo auto adattare forzatamente allora!!:wink_:

Nixon
25/05/2011, 00:08
io li devo montare a breve (da solo) poi andrò al concessionario a farli mappare...vediamo cosa mi dicono

Fabri83
25/05/2011, 09:00
Cioè.......fammi capire.. ti hanno preso 60 euro solo per la mappatura o anche per montarli?

Io quando li comprai dall'inghilterra 2 anni fa me li montai da solo, il conce mi ha solo cambiato mappatura gratuitamente.

Nixon
25/05/2011, 10:45
li monto io la mappatura costa 20 euro

scarf75
25/05/2011, 12:16
Cioè.......fammi capire.. ti hanno preso 60 euro solo per la mappatura o anche per montarli?

Io quando li comprai dall'inghilterra 2 anni fa me li montai da solo, il conce mi ha solo cambiato mappatura gratuitamente.



purtroppo ,il costo della mappatura ,non è uguale per tutti......se n'è discusso già altre volte!!!:wacko:
In teoria ,visto che è un servizio offerto da Triumph (a pagamento) ,il prezzo dovrebbe essere uguale per tutti.........poi ,se nello stesso conce ,ci compri 1000 euro di scarico ,ovvio che la mappatura verrà regalata!!!:wink_:

Invece ,c'è chi ti fà pagare 20 euro ,chi 30 ,50 e anche 70 euro!!!!
Dove abito io ,ci sono 2 concessionari triumph ,distanti circa 100 km. l'uno dall'altro......uno fà pagare 30 euro ,l'altro (il mio ) 70 euro!!!!!:dry:

Lamps

paniki87
25/05/2011, 12:20
purtroppo ,il costo della mappatura ,non è uguale per tutti......se n'è discusso già altre volte!!!:wacko:
In teoria ,visto che è un servizio offerto da Triumph (a pagamento) ,il prezzo dovrebbe essere uguale per tutti.........poi ,se nello stesso conce ,ci compri 1000 euro di scarico ,ovvio che la mappatura verrà regalata!!!:wink_:

Invece ,c'è chi ti fà pagare 20 euro ,chi 30 ,50 e anche 70 euro!!!!
Dove abito io ,ci sono 2 concessionari triumph ,distanti circa 100 km. l'uno dall'altro......uno fà pagare 30 euro ,l'altro (il mio ) 70 euro!!!!!:dry:

Lamps

confermo!! 70 euro contro 30.. fanno un pò come cavolo gli pare!! :mad::mad:
e io sono uno di quelli che ne ha spesi 70!!!:wacko:

enricopozzo
25/05/2011, 12:31
sulla fattura dice 60 mappatura centralina...

Norrin Radd
27/05/2011, 09:37
Insomma.... se dovessi prendere questi Arrow Slip On (che sono gli slip-on che preferisco a tutti!):coool:, è mai possibile che il mezzo perda in termini di prestazioni? Voglio dire, gli arrow per la triumph sono come i termignoni per la ducati o la morini.... è impensabile che si perda montandoli! :blink:
E mettiamo il caso che li acqusti da chissà dove e a montarli siano le mie mani! Dopo ciò, cosa dovrei fare? mappare la centralina in concessionario e poi da solo a casa fare l'autoadattamento forzato a freddo, oppure dopo che il conce la rimappa l'autoadattamento lo fa lui in officina?:wacko:

PS: qualcuno consiglia di cambiare filtro aria dopo aver messo gli slip on?:wacko:
PPS: Infine, dato che il conce a me più vicino è a 100 km... far fare tutta sta strada alla moto senza averla rimappata, le darà qualche disordine gastrointestinale?????
GRAZIE IN ANTICIPO :)

Norrin Radd
30/05/2011, 16:33
up! :)

roberto.to
30/05/2011, 16:37
Insomma.... se dovessi prendere questi Arrow Slip On (che sono gli slip-on che preferisco a tutti!):coool:, è mai possibile che il mezzo perda in termini di prestazioni? Voglio dire, gli arrow per la triumph sono come i termignoni per la ducati o la morini.... è impensabile che si perda montandoli! :blink:
E mettiamo il caso che li acqusti da chissà dove e a montarli siano le mie mani! Dopo ciò, cosa dovrei fare? mappare la centralina in concessionario e poi da solo a casa fare l'autoadattamento forzato a freddo, oppure dopo che il conce la rimappa l'autoadattamento lo fa lui in officina?:wacko:

PS: qualcuno consiglia di cambiare filtro aria dopo aver messo gli slip on?:wacko:
PPS: Infine, dato che il conce a me più vicino è a 100 km... far fare tutta sta strada alla moto senza averla rimappata, le darà qualche disordine gastrointestinale?????
GRAZIE IN ANTICIPO :)


Li compri....li monti...nessun adattamento a freddo non serve ad un ca.....
o la porti dal conc. e ti fai mappare la centralina e paghi... 15/20/30/50/60 euro... nn si sa...magari chiedi prima che è meglio...oppure ti compri il cavo di collegamento centralina pc che si trova in commercio tranquillamente...costa 10/15 euro...scarichi il prgramma gratis per mapapre centralina...cerchi la mappatura corretta e te la mappi da solo...

per 100 km senza mappatura nn succede nulla...

il_nonno
30/05/2011, 16:39
Li compri....li monti...nessun adattamento a freddo non serve ad un ca.....
o la porti dal conc. e ti fai mappare la centralina e paghi... 15/20/30/50/60 euro... nn si sa...magari chiedi prima che è meglio...oppure ti compri il cavo di collegamento centralina pc che si trova in commercio tranquillamente...costa 10/15 euro...scarichi il prgramma gratis per mapapre centralina...cerchi la mappatura corretta e te la mappi da solo...

per 100 km senza mappatura nn succede nulla...

quotone, con lingua in bocca :tongue:

Norrin Radd
30/05/2011, 16:55
:biggrin3:GRAZIE MILLE RAGAZZI:biggrin3:

DYD666
30/05/2011, 17:56
Insomma.... se dovessi prendere questi Arrow Slip On (che sono gli slip-on che preferisco a tutti!):coool:, è mai possibile che il mezzo perda in termini di prestazioni? Voglio dire, gli arrow per la triumph sono come i termignoni per la ducati o la morini.... è impensabile che si perda montandoli! :blink:
E mettiamo il caso che li acqusti da chissà dove e a montarli siano le mie mani! Dopo ciò, cosa dovrei fare? mappare la centralina in concessionario e poi da solo a casa fare l'autoadattamento forzato a freddo, oppure dopo che il conce la rimappa l'autoadattamento lo fa lui in officina?:wacko:


Se vai da Martini, 20 euro, costa la mappatura.
Quando il motore è freddo ti fa anche l'auto adattamento forzato, e se di luna buona ti offre pure un caffè:wink_:



PS: qualcuno consiglia di cambiare filtro aria dopo aver messo gli slip on?:wacko:
PPS: Infine, dato che il conce a me più vicino è a 100 km... far fare tutta sta strada alla moto senza averla rimappata, le darà qualche disordine gastrointestinale?????
GRAZIE IN ANTICIPO :)

Lascia il filtro originale di carta, il filtro serve appunto a filtrare eventuali impurità.... se ne mettti uno più aperto, prima o poi, qualcosa passerà e allora saranno dolori e retifiche:wink_:

Non succede niente c'è chi dopo 7000 km deve ancora farla:rolleyes:

drfelix
30/05/2011, 18:33
Li compri....li monti...nessun adattamento a freddo non serve ad un ca.....
o la porti dal conc. e ti fai mappare la centralina e paghi... 15/20/30/50/60 euro... nn si sa...magari chiedi prima che è meglio...oppure ti compri il cavo di collegamento centralina pc che si trova in commercio tranquillamente...costa 10/15 euro...scarichi il prgramma gratis per mapapre centralina...cerchi la mappatura corretta e te la mappi da solo...

per 100 km senza mappatura nn succede nulla...

Q8: non capisco perchè regalare i soldi ai concessionari quando col TuneEcu caricarsi da soli la mappa che più ti aggrada è un gioco da ragazzi :ph34r:
Ad esempio si potrebbe provare prima la mappa Arrow alti e poi quella per il 3in1 basso e tenere quella con cui ci si trova meglio :wink_:

scarf75
30/05/2011, 19:16
Li compri....li monti...nessun adattamento a freddo non serve ad un ca.....
o la porti dal conc. e ti fai mappare la centralina e paghi... 15/20/30/50/60 euro... nn si sa...magari chiedi prima che è meglio...oppure ti compri il cavo di collegamento centralina pc che si trova in commercio tranquillamente...costa 10/15 euro...scarichi il prgramma gratis per mapapre centralina...cerchi la mappatura corretta e te la mappi da solo...

per 100 km senza mappatura nn succede nulla...



.....é tutto giusto tranne il discorso per l'auto adattamento.....
Quando carichi una nuova mappa , o lo fai da solo o dal conce ,per giusta regola ,devi fare la procedura dell'auto adattamento ,cioè a moto fredda ,lasciarla accesa per una ventina di minuti senza toccare nulla!!!:wink_:


Lamps

Norrin Radd
30/05/2011, 19:55
Da Martini a 20 euro mi sembra onesto... peccato la moto si trovi ancora nella mia vecchia casa a Taranto e forse la lascio li un altro mesetto per godermela sul mio amato lungomare tarantino! (e il conce più vicino si trova a Bari! :dry:)
Per quanto riguarda il Tunecu o come si chiama lui, lo farei anche, bene o male col computer me la cavo, ma non è che poi perdo la garanzia???? Ho ancora un anno........:wacko:

Ancora grazie a tutti per i consigli:biggrin3:

Norrin Radd
01/06/2011, 13:52
UP!!!
Mi sono arrivati gli scarichi... tra oggi e domani li monto... ma per estrarre i Db killer come si fa?????