PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 07 vs Yamaha R6 08

thehobbit
22/05/2011, 22:15
Sabato pomeriggio ci siamo scambiati le moto con il mio compagno di uscite.
Lui l'ha presa da poco, usata, però era stato tentato (ovviamente consigliato da me) di prendersi una Daytona, così era curioso di provarla.
A dire la verità anche io ero curioso di provare quella che probabilmente è la migliore nella categoria delle 600 4 cilindri.

L'ho usata per circa 150km, sia su strade con curve strette che larghe, tratti lenti e veloci, anche percorso urbano.

Queste sono le mie personalissime impressioni, tralasciando ovviamente quelle di carattere estetico, lì ognuno la pensa come vuole.

POSIZIONE DI GUIDA
Sono diverse, nessuna delle due è più comoda, o più sacrificata dell'altra.
Sicuramente i semimanubri sono più aperti nella R6, che comunque ha le pedane pù alte e arretrate rispetto alla Daytona. Si guida posizionati più raccolti, anche perchè dietro è più bassa, e questo mi ha dato l'impressione che si riesca a fare corpo unico con la moto, anche nelle pieghe.
Alla lunga comunque è stancante lo stesso, non lo avrei detto, mi sembrava più comoda.

MOTORE
In accelerazione se la battono, ovviamente la R6 ha circa 2000 giri di allungo in pù, e passati i 10000 tira decisamente, accompagati da un bell'urlo del 4 cilindri. E questa è l'unica nota positiva. In ripresa non c'è confronto, devi stare almeno 2 marce più in basso rispetto alla Daytona, perchè fino agli 8000 giri sotto non c'è NIENTE!!!!!
Causa abitudine al motore elettrico della 675, mi sono scordato di farlo diverse volte, e hai voglia a girare l'acceleratore (che tra l'altro è lunghissimo), ti viene il latte alle ginocchia.
Questo comporta una guida più stancante, devi stare sempre impiccato con il motore che gira altissimo, e tutto è più brusco.

FRENATA
675 a vita, anche con l'impianto Nissin di serie, rispetto alla pompa Brembo della R6, che non ha nemmeno i tubi in treccia.
La Daytona frena subito, pur rimanendo modulabile, sulla R6 la prima parte della frenata ha meno mordente. Ovviamente poi se lo strizzi frena bene anche lei, però ci è voluto un pò di adattamento.

Nonostante tutto, mi ci sono trovato subito a mio agio, anche dopo pochi km sono riuscito ad andare forte lo stesso.
Mi è sembrata comunque molto stabile in piega, a malincuore forse più che la Daytona; una volta piazzata, lì rimane, e ti da molta sicurezza.

Morale della storia: io non vedevo l'ora di scendere (anche se mi ci sono divertito), ma il mio amico non ne aveva l'intenzione, me l'ha ridata solo quando siamo tornati a casa.
Le sue impressioni combaciano con le mie; inoltre lui ha trovato la Daytona più facile da scendere in piega.

Io sono soddisfattissimo della mia moto, lui da ieri un pò meno...

D74
22/05/2011, 22:26
:yess::yess::yess:

boris69
22/05/2011, 22:46
Day day day che c'e' la fai! !

guido83
22/05/2011, 23:34
Non si le migliorie dell'r6 2008 rispetto al 2007 (che ha mio fratello e che ogni tanto porto) comunque le tue sensazioni sono le stesse delle mie a parte la stabilità in curva infatti trovo molto più stabile la daytona. Montiamo le stesse gomme (metzeler k1). Nota positiva dell'r6 è l'urlo del motore del quale sono affascinato (nulla togliere al sound del mio tricilindrico con arrow slip on senza DBKiller). Per il resto la daytona frena meglio, scende molto velocemente in piega e con altrettanta velocità si rialza. Cmq l'r6 è una gran bella moto, solo che per stare al passo della daytona richiede molto più sforzo (parlo nei percorsi di montagna)

Ah, si, scalda meno della daytona!

Hardtechno
22/05/2011, 23:36
Io dovevo fare la stessa scelta in questi giorni passati ed ho scelto la Day.
Ho provato anche tanto il nuovo Ninja e devo dire che è altrettanto ottimo. Per un commento serio dovrei provarle con poca differenza l'una dall'altra e non mancherò di scambiarmi la moto con gli amici per carpirne le differenze.

Il Gixxer nuovo invece dicono sia una bella bestiola. :)

Cav
23/05/2011, 02:00
Lui l'ha presa da poco, usata, però era stato tentato (ovviamente consigliato da me) di prendersi una Daytona, così era curioso di provarla.
A dire la verità anche io ero curioso di provare quella che probabilmente è la migliore nella categoria delle 600 4 cilindri.

L'ho usata per circa 150km, sia su strade con curve strette che larghe, tratti lenti e veloci, anche percorso urbano.

Queste sono le mie personalissime impressioni, tralasciando ovviamente quelle di carattere estetico, lì ognuno la pensa come vuole.

POSIZIONE DI GUIDA
Sicuramente i semimanubri sono più aperti nella R6, che comunque ha le pedane pù alte e arretrate rispetto alla Daytona. Si guida posizionati più raccolti, anche perchè dietro è più bassa, e questo mi ha dato l'impressione che si riesca a fare corpo unico con la moto, anche nelle pieghe.
Alla lunga comunque è stancante lo stesso, non lo avrei detto, mi sembrava più comoda.

MOTORE
In accelerazione se la battono, ovviamente la R6 ha circa 2000 giri di allungo in pù, e passati i 10000 tira decisamente, accompagati da un bell'urlo del 4 cilindri. E questa è l'unica nota positiva. In ripresa non c'è confronto, devi stare almeno 2 marce più in basso rispetto alla Daytona, perchè fino agli 8000 giri sotto non c'è NIENTE!!!!!
Causa abitudine al motore elettrico della 675, mi sono scordato di farlo diverse volte, e hai voglia a girare l'acceleratore (che tra l'altro è lunghissimo), ti viene il latte alle ginocchia.
Questo comporta una guida più stancante, devi stare sempre impiccato con il motore che gira altissimo, e tutto è più brusco.

FRENATA
675 a vita, anche con l'impianto Nissin di serie, rispetto alla pompa Brembo della R6, che non ha nemmeno i tubi in treccia.
La Daytona frena subito, pur rimanendo modulabile, sulla R6 la prima parte della frenata ha meno mordente. Ovviamente poi se lo strizzi frena bene anche lei, però ci è voluto un pò di adattamento.

Nonostante tutto, mi ci sono trovato subito a mio agio, anche dopo pochi km sono riuscito ad andare forte lo stesso.
Mi è sembrata comunque molto stabile in piega, a malincuore forse più che la Daytona; una volta piazzata, lì rimane, e ti da molta sicurezza.

Morale della storia: io non vedevo l'ora di scendere (anche se mi ci sono divertito), ma il mio amico non ne aveva l'intenzione, me l'ha ridata solo quando siamo tornati a casa.
Le sue impressioni combaciano con le mie; inoltre lui ha trovato la Daytona più facile da scendere in piega.

ahahah, spettacolare!! :risate2:

boris69
23/05/2011, 08:28
Tutte cose vere !! Per un uso stradale !!

Vi garantisco che in pista le R6 vanno davvero forte. Non foss' altro che, evidentemente siccome conta parecchio il pilota ed essendo pieno di R6 da pista capita con piu' facilita che sotto al culo di quelli bravi ci sia una Yamaha.

maurotrevi
23/05/2011, 08:33
l'R6 in pista va più forte di tutte le altre 600, non c'è da discuterne, l'unica che si avvicina è il kawa.

simone pd
23/05/2011, 09:16
sono moto da pista e la vera prova andrebbe fatta li.
la day è sicuramente meglio sfruttabile in strada, ma in pista da originali tutte e 2 dove le doti di allungo della r6 si apprezzano, credo che se la giocano alla pari.

maurotrevi
23/05/2011, 09:31
in pista non se la giocano alla pari.

Massi_
23/05/2011, 09:33
in pista non se la giocano alla pari.

quoto

boris69
23/05/2011, 09:46
Mauro te' le hai provate ?! In pista, stesso pilota, quanto gli darebbe l' R6 alla day
Moto non preparate ovviamente !

Lo so' dipende anche dal circuito pero' si discute cosi' tra il serio ed il faceto.

maurotrevi
23/05/2011, 09:50
no, non ho provato la datona in circuito, ma le vedo in pista, le R6 sono sempre difficili da passare, hanno un motore esagerato.

crisgas
23/05/2011, 10:02
in strada non c'e`storia daytona tutta la vita, in pista da originali la daytona se la gioca benissimo con l'r6 ma basta prepararle un'attimo che l'r6 diventa piu competitiva, almeno questo e` quello che ho visto in pista e provandole entrambe per bene...

boris69
23/05/2011, 10:12
in strada non c'e`storia daytona tutta la vita, in pista da originali la daytona se la gioca benissimo con l'r6 ma basta prepararle un'attimo che l'r6 diventa piu competitiva, almeno questo e` quello che ho visto in pista e provandole entrambe per bene...

Tempi !!! Vogliamo i tempi !!!

maurotrevi
23/05/2011, 10:13
basta che guardi qualsiasi trofeo, ci sono una valanga di R6 davanti a tutti.

nme
23/05/2011, 10:18
A parità di Manico l'R6 va molto + forte in Pista !!!

boris69
23/05/2011, 10:48

L' assasinio di una moto :cry::cry::cry:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Comunque sono fedele alla logica dell' amatore, io mi ci diverto ugualmente, e anche parecchio !!!:tongue:

thehobbit
23/05/2011, 10:52
Non si le migliorie dell'r6 2008 rispetto al 2007 (che ha mio fratello e che ogni tanto porto) comunque le tue sensazioni sono le stesse delle mie a parte la stabilità in curva infatti trovo molto più stabile la daytona. Montiamo le stesse gomme (metzeler k1). Nota positiva dell'r6 è l'urlo del motore del quale sono affascinato (nulla togliere al sound del mio tricilindrico con arrow slip on senza DBKiller). Per il resto la daytona frena meglio, scende molto velocemente in piega e con altrettanta velocità si rialza. Cmq l'r6 è una gran bella moto, solo che per stare al passo della daytona richiede molto più sforzo (parlo nei percorsi di montagna)

Ah, si, scalda meno della daytona!

2007-2008 so cosa cambi, la vera differenza dovrebbe essere con il MY 2006, rispetto al quale ha in più il sistema dei cornetti di aspirazione a lunghezza variabile, insieme ad altre modifiche a pistoni, bielle, ecc.
Un mio collega che ha la vecchia, ha provato la nuova e dice che è notevolmente migliorata ai bassi regimi.
Immagino quindi la vecchia come sia quanto a ripresa con le marce alte :sick:

Effettivamente scalda molto meno, ma solo perchè ha lo scarico basso.
E poi la sella è più comoda.

Ora basta a dire cose positive su sta moto! :biggrin3:

Basta guardare quello che ha fatto Luca Scassa quando è sceso dalla Daytona ed è salito su una R6 :blink:

maurotrevi
23/05/2011, 10:52
nessuno dice che la daytona fa schifo, anzi è una gran bella moto, ma bisogna essere obbiettivi e per la pista l'R6 va più forte.
per fortuna solo pochi devono giocarsi un mondiale, noi possiamo continuare a divertirci anche con moto di 10 anni fa.

doc84
23/05/2011, 12:38
Quoto quanti asseriscono che l'erre6 vada ben + forte della day originale,ma con una mappatura che ho scaricato da 675.net e che esprime una cavalleria come sotto

http://img696.imageshack.us/img696/9636/dyno1o.jpg

http://img171.imageshack.us/img171/4426/dyno2q.jpg

la mia day 09 con filtro bmc, collettori dectalizzati e arrow slip on libero ha passato un bel cottone a ben 2 gixxer 7emezzo a misano; per la precisione: siamo usciti dalle rio e poi dal tornantino a sx sul rettilineo che porta alla quercia in fila con io ultimo e di motore me li sono fatti tutti e due e non sto parlando di due fermoni (di passo entrambi sotto all'1.56 a misano,certo nn una roba esagerata ,ma neanche gente piantata in tutto). Certo c'è da dire che entrambi sono 1.80 di altezza circa e pesano almento 10/15 kg + di me però, oh a conti fatti, io col mio 1.75 per 65/70 kg di peso mi trovo da Dio.Purtroppo nn sono riuscito a generare una situazione simile con un'erre6,ma entro l'estate penso di riuscire nel mio intento :coool: e vi aggiorno!!!!

maurotrevi
23/05/2011, 12:41
:risate2:
non so se fa più ridere la mappa da 7cv o il daytona che va via a una moto con 20cv in più :laugh2:

comunque non ti preoccupare, il mio 750 con i miei 191cm e 110kg se le beve senza problemi le 675 :tongue:

ROBY1774
23/05/2011, 12:43
SOLO PISTA , R6 SENZA PENSARCI , SOLO PER I RICAMBI......IN NUMERI E PREZZI...
PISTA OGNI TANTO -STRADA , DAYTONA TUTTA LA VITA

crisgas
23/05/2011, 13:10

come detto in pista se parliamo di moto kittate da trofeo o altro si ma da originali la daytona se la gioca benissimo, alla fine anche su tutte le riviste nelle comparative di 600 originali la daytona vinceva...

doc84
23/05/2011, 13:40
:risate2:
non so se fa più ridere la mappa da 7cv o il daytona che va via a una moto con 20cv in più :laugh2:

comunque non ti preoccupare, il mio 750 con i miei 191cm e 110kg se le beve senza problemi le 675 :tongue:

:rolleyes: una volta si diceva" ride bene chi ride ultimo" però si sa i tempi sono quelli che sono,,,,,,per il resto io nn mi preoccupo per niente nn temere :coool: al massimo mi vien voglia di farmi una bella tirata con te giusto per vedere se so missile che hai sotto al culo va davvero così forte o è solo la tua lingua e/o la tua vervè che vanno veramente a manetta e basta :tongue:

ps. per la cronaca: nel video on board un gixxer 750 che le prende da un'erre6 06,,,,il gixxer è quello che ho bastonato nell'ultima misanata,,,,,,,,,,,al minuto 3.28

http://www.youtube.com/watch?v=6R5xj3jpI9k

,,,la verità secondo me è che il 750 pesa QUASI come un mille ,ma va come un'erre6,,,,,ergo A CHE SERVE???????? :risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

guido83
23/05/2011, 13:54
:)

lorisss83
23/05/2011, 14:00
Io a sto' punto proverei contro un bel 1000...

doubleG
23/05/2011, 14:12

POSIZIONE DI GUIDA

MOTORE

FRENATA

confermo tutto....su strada però. In pista, a parità di caratterisitche di guida, l'R6 è più affilata ed estrema....e anche più impegnativa.

maurotrevi
23/05/2011, 14:31
:rolleyes: una volta si diceva" ride bene chi ride ultimo" però si sa i tempi sono quelli che sono,,,,,,per il resto io nn mi preoccupo per niente nn temere :coool: al massimo mi vien voglia di farmi una bella tirata con te giusto per vedere se so missile che hai sotto al culo va davvero così forte o è solo la tua lingua e/o la tua vervè che vanno veramente a manetta e basta :tongue:

ps. per la cronaca: nel video on board un gixxer 750 che le prende da un'erre6 06,,,,il gixxer è quello che ho bastonato nell'ultima misanata,,,,,,,,,,,al minuto 3.28

YouTube - ‪Magione Video Pescarabikers Agosto 2009 - Prove libere moto‬‏ (http://www.youtube.com/watch?v=6R5xj3jpI9k)

,,,la verità secondo me è che il 750 pesa QUASI come un mille ,ma va come un'erre6,,,,,ergo A CHE SERVE???????? :risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

vedi che mostri tutta la tua ignoranza? il gsx-r 750 è identico al 600 e tra i due motori ci sono 2 kg di differenza :coool:
p.s. in quel video vedo una moto che potrebbe essere un gsx-r che non riesce a guadagnare abbastanza per sorpassare l'R6 e che la passa poco dopo in accelerazione.
va anche detto che in origine il gsx-r ha i rapporti molto ma molto più lunghi di un daytona, ma se rapportate in modo corretto la povera 675 non ha proprio nessuna speranza mentre l'R6 resta sempre una brutta bestia.

doc84
23/05/2011, 14:45
vedi che mostri tutta la tua ignoranza? il gsx-r 750 è identico al 600 e tra i due motori ci sono 2 kg di differenza :coool:
p.s. in quel video vedo una moto che potrebbe essere un gsx-r che non riesce a guadagnare abbastanza per sorpassare l'R6 e che la passa poco dopo in accelerazione.
va anche detto che in origine il gsx-r ha i rapporti molto ma molto più lunghi di un daytona, ma se rapportate in modo corretto la povera 675 non ha proprio nessuna speranza mentre l'R6 resta sempre una brutta bestia.

,,,,,,vedo la brutta bestia e rilancio di ignoranza(sul campo) :tongue: quel gixxer che riprende dalla mia day le ha prese.eAcApO :tongue::tongue::tongue:
:biggrin3:

maurotrevi
23/05/2011, 14:47
sarà un 600

doc84
23/05/2011, 14:54
,,,,no scherzi a parte mauro:w00t: ,,,,lo so per certo perchè è di uno che conosco,,,,,,forse nn accellera a manetta che ti devo di :blink: .,,,,,,,,però confermo molto + seriamente che sia il gixxer7/5 che l'erre6 sono due grandi moto e le avevo prese pure in considerazione ,,,,,,nn comprerei altro nel segmento delle piccole,,,,,poi ho preso la day per una qestione di estetica,ma sempre consapevole del gap con le jappo,,,,,,,e infatti dopo il sorpasso che ti ho citato sia io che il tipo parlandone dopo siamo rimasti entrambi un pò così :blink: io però un pò più così :w00t: e lui un pò più così :dry:

maurotrevi
23/05/2011, 15:01
un sorpasso non dice assolutamente niente, ad esempio l'ultima volta ad adria avevo un buco enorme a 8000 giri a causa del dbk che mi faceva perdere strada da tutte le 600 ad ogni ripartenza e non riuscivo a riprendere il terreno perso nell'allungo, tolto il dbk è sparito tutto e gli stessi 600 li passavo staccando in modo imbarazzante.
cosa analoga a misano, sono andato con i rapporti del mugello e non arrivavo a mettere la sesta, il mio compagno di viaggio con zx6r ben bombardata mi andava via in accelerazione e velocità quando normalmente lo passo abbastanza agevolmente.
insomma i casi possono essere tanti, ma è un dato di fatto che tra un daytona e un gsx-r 750 ci sono 20cv di differenza che non sono proprio pochi.

michele0105
23/05/2011, 15:17
Il 750 va ben più forte del 675! Anche la r6!

boris69
23/05/2011, 15:24
Io ho passato un MV-Agusta F4 2010 in ripresa di terza piena su un breve tratto di rettilineo che raccorda due curvoni, sulla strada per Sestriere.

WWWaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

Non mi ha neanche visto !!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Per forza ! ................................. lui era dentro il Bar. La moto parcheggiata fuori.

Che soddisfazioni la Daytona !!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

uranio114
23/05/2011, 23:38
Non conterà niente alla mia prima volta al mugello, con il miglior crono di 2e16 e 2e17 di passo, con la Daytona originale di motore ma settata Ohlins e le mie amate Pirelli Supercorsa Pro rigorosamente stradali, l'anno scorso ingrellato prima con un CBR 600 RR 2007 e poi con un R6 2008...ebbene tutte e 2 le ho letteralmente passate di motore appena dopo il traguardo e stando poi avanti io, certo ho sfruttato la scia in tutti e due i casi ma la mia moto fa circa 250 contro i 260 di entrambe 2 le moto (in fondo al rettilineo la strumentazione originale ha registrato i 278 km/h, chiaramente non effettivi, ma quanto devo togliere?? bastano 25 km/h???)...l'R6 va forte di brutto ma sicuro la Daytona non è da meno (secondo me) solo che la Daytona è più difficile da far scorrere rispetto all'R6 e grazie alla frizione antisaltellamento, forse rimane anche più composta in frenata...non c'è niente da fare la moto ce l'ho e me la tengo, anzi me la cucio addosso, abbassando ed alzando le geometrie e poi vediamo quest'anno che riesco a combinare.

un mio socio ha un R6 2008 ma al momento il ragazzo va più forte di me...ma non ancora per molto :D

lorisss83
24/05/2011, 00:11
,,,,no scherzi a parte mauro:w00t: ,,,,lo so per certo perchè è di uno che conosco,,,,,,forse nn accellera a manetta che ti devo di :blink: .,,,,,,,,però confermo molto + seriamente che sia il gixxer7/5 che l'erre6 sono due grandi moto e le avevo prese pure in considerazione ,,,,,,nn comprerei altro nel segmento delle piccole,,,,,poi ho preso la day per una qestione di estetica,ma sempre consapevole del gap con le jappo,,,,,,,e infatti dopo il sorpasso che ti ho citato sia io che il tipo parlandone dopo siamo rimasti entrambi un pò così :blink: io però un pò più così :w00t: e lui un pò più così :dry:

Resta il fatto che un 750 ha 150 cv...più o meno 130 alla ruota e pesa "forse" poco più della daytona.
Poi sulla guida nn so' pero' son 20cv che ballano.
E' la differenza tra lo stesso 750 e un 1000 di 2 anni fa'...:wacko:

maurotrevi
24/05/2011, 06:18
insomma... tra 750 e 1000 c'è ben più differenza che tra 600 e 750.

D74
24/05/2011, 06:42
secondo me questi confronti andrebbero fatti con moto totalmente originali, così come le case le sfornano....

testate dalla stessa persona in modo da valutarne i tempi a parità di "manico" e cosa non ultima su vari tracciate, perchè alcuni si possono adattare meglio di altri alle caratteristiche della moto.

il resto son chiacchere da bar :D

crisgas
24/05/2011, 09:24
ma si e alla fine qualsiasi moto decente in pista ti fa divertire...le vere differenze di motore le senti in pista da mondiale (monza,mugello ecc) nelle altre è tutto manico

e comunque l'r6 sia in strada che nelle piste piccole è piantata , se ne fai un uso solo pista e pure grandi va bene se no daytona

boris69
24/05/2011, 10:08
secondo me questi confronti andrebbero fatti con moto totalmente originali, così come le case le sfornano....

testate dalla stessa persona in modo da valutarne i tempi a parità di "manico" e cosa non ultima su vari tracciate, perchè alcuni si possono adattare meglio di altri alle caratteristiche della moto.

il resto son chiacchere da bar :D

Perche' ? secondo te questa non e' una conferenza tra i massimi responsabili dei seguenti dipartimenti : ingegneria di progettto, prove su strada e sviluppo prodotto ?

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

diggio
24/05/2011, 10:54
togliendo il fatto che non credo si possa proprio paragonare un gixxer750 ben settato vs una daytona ben settata...
ho provato il suzukino (se cosi posso chiamarlo..) e non c'è proprio paragone.. tira molto di più della day...il peso in più é inavvertibile, la botta che ti da quando apri il gas si ^_^

sulla r6.. boh.. mai provata, ma vedo che in pista ce ne sono miliardi e nei trofei sono sempre li davanti.. quindi credo qualcosa in più ce l'abbia ;) (vado sulla fiducia)

discorsi ovviamente riferiti ad un uso pistaiolo.

boris69
24/05/2011, 11:04
Le pure prestazioni sono freddi dati oggettivi. Non si discutono.

La domanda e', cambierei la mia Daytona per un r6 ...................... NO !!!!

troyvespa
24/05/2011, 12:05
Quoto quanti asseriscono che l'erre6 vada ben + forte della day originale,ma con una mappatura che ho scaricato da 675.net e che esprime una cavalleria come sotto

http://img696.imageshack.us/img696/9636/dyno1o.jpg

http://img171.imageshack.us/img171/4426/dyno2q.jpg

la mia day 09 con filtro bmc, collettori dectalizzati e arrow slip on libero ha passato un bel cottone a ben 2 gixxer 7emezzo a misano; per la precisione: siamo usciti dalle rio e poi dal tornantino a sx sul rettilineo che porta alla quercia in fila con io ultimo e di motore me li sono fatti tutti e due e non sto parlando di due fermoni (di passo entrambi sotto all'1.56 a misano,certo nn una roba esagerata ,ma neanche gente piantata in tutto). Certo c'è da dire che entrambi sono 1.80 di altezza circa e pesano almento 10/15 kg + di me però, oh a conti fatti, io col mio 1.75 per 65/70 kg di peso mi trovo da Dio.Purtroppo nn sono riuscito a generare una situazione simile con un'erre6,ma entro l'estate penso di riuscire nel mio intento :coool: e vi aggiorno!!!!

ma che mappa è??? pure io ho la 09 con l'arrow e mi piacerebbe provarla:biggrin3::biggrin3:

doc84
24/05/2011, 12:52
Triumph675.Net Forums - View Single Post - TuneBoy maps -- post / download them here (http://www.triumph675.net/forum/showpost.php?p=583905&postcount=922)

-la scarichi al link di sopra però tieni presente che è stata fatta su una day con collettori decatalizzati, per il resto va che è una bomba a tempo debito posterò una comparativa di prestazioni (che rileverò con racechrono) fra questa e la TOR che è la madre di questa,,,,,,ad averlo un pò di tempo libero,,,,,,

boris69
24/05/2011, 13:35
Triumph675.Net Forums - View Single Post - TuneBoy maps -- post / download them here (http://www.triumph675.net/forum/showpost.php?p=583905&postcount=922)

-la scarichi al link di sopra però tieni presente che è stata fatta su una day con collettori decatalizzati, per il resto va che è una bomba a tempo debito posterò una comparativa di prestazioni (che rileverò con racechrono) fra questa e la TOR che è la madre di questa,,,,,,ad averlo un pò di tempo libero,,,,,,

Il probema e', saranno veri sti grafici ?? Insomma 7 cv con uno scarico e una mappa, mi sembrano davvero troppi. Non ci farei troppo affidamento, dal quel che so' e' davvero difficile cavare anche solo 2/3 cv!

Poi per carita' bisognerebbe davvro provare il tutto e constatare il risultato. Magari e' proprio vero, pero' mi sentirei di dirlo solo dopo aver misurato oggettivamente !

guido83
24/05/2011, 13:50
Dai DOC facci sto test!!!!!!
E sopratutto quando esci chiamaaaaaa! :)

matty675cagliari
24/05/2011, 16:18
personalmente ho provato il mio xr 400.... ebbene nelle mulattiere è più veloce di qualsiasi moto che avete menzionato.... :coool:

boris69
24/05/2011, 16:45
personalmente ho provato il mio xr 400.... ebbene nelle mulattiere è più veloce di qualsiasi moto che avete menzionato.... :coool:

Sei sicuro di quello che dici ?:rolleyes:

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsx-r-1100-da-enduro/suzuki_gsxr_1100_enduro_2009_03.jpg

GSX R 1100 - off road

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsx-r-1100-da-enduro/suzuki_gsxr_1100_enduro_2009_04.jpg

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

doc84
24/05/2011, 19:59
Dai DOC facci sto test!!!!!!
E sopratutto quando esci chiamaaaaaa! :)

sarà presto fatto :w00t: e ti assicuro che ti chiamo nn appena riesco :biggrin3: anzi ti preannuncio ,ma nn è un'uscita vera e proprio, che domenica mattina vado al CINDA ad ortona che c'è l'ITALIAN STUNT FEST, se ti va andiamo insieme :coool:

guido83
24/05/2011, 20:25
Certo come no, mi farebbe tanto piacere!

Max PS
24/05/2011, 23:59
io parlo da perfetto ignorante, tanto da non aver ancora mai fatto pista.

a me la R6 piace esteticamente, è molto bella.
ma tra tutte le moto sportive sicuramente subito dopo alla R6 ci metto la Daytona.

il conce dove ho comprato la mia Day vende anche Yamaha e poteva vendermi benissimo la R6 piuttosto che la Day.
però mi ha anche detto che per l'uso stradale sarei rimasto deluso dalla R6 che ha un gran tiro agli alti mentre ai bassi è molto vuota.
l'ho provata ed ammetto che aveva ragione.
la Day, o quanto meno tutti i nostri 3 cilindri Triumph sono gustosi da guidare in strada perchè pieni anche ai bassi.

io oggi posso dire di essere soddisfatto della mia motina, è gustosa, ha un bel tiro ed avercela nel garage mi dà una gran soddisfazione anche a vederla.

parere di uno che vi legge molto perchè ne sapete molto di più di me in fatto di moto.

matty675cagliari
25/05/2011, 10:31
Sei sicuro di quello che dici ?:rolleyes:

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsx-r-1100-da-enduro/suzuki_gsxr_1100_enduro_2009_03.jpg

GSX R 1100 - off road

http://static.blogo.it/motoblog/suzuki-gsx-r-1100-da-enduro/suzuki_gsxr_1100_enduro_2009_04.jpg

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

quella se si blocca nelle mulattiere non riparte più....

boris69
25/05/2011, 10:58
quella se si blocca nelle mulattiere non riparte più....

Non si blocca, non si blocca !:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

matty675cagliari
25/05/2011, 12:00
Non si blocca, non si blocca !:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

considera che un cr 500 2t ti mette in crisi troppa potenza scava e non fa strada.... non oso immaginare quella....

boris69
25/05/2011, 12:04
considera che un cr 500 2t ti mette in crisi troppa potenza scava e non fa strada.... non oso immaginare quella....

:icon_climb2: Questa e' a gasolio

:laugh2::laugh2:

matty675cagliari
25/05/2011, 12:16
:icon_climb2: Questa e' a gasolio

:laugh2::laugh2:

potevi dirmelo prima! :laugh2::laugh2:

boris69
25/05/2011, 12:35
potevi dirmelo prima! :laugh2::laugh2:

E c' ha anche le ridotte ed il differenziale autobloccante .

miseria che kazz... che sto sparando ! peggio che la Bar !

doubleG
25/05/2011, 12:36
se volete io mi candido per la prova del mese :-)....ci troviamo a franciacorta un giorno, visto che ho l'R6 2009, e giro..poi se qualcuno mi presta la Daytona la provo.... :-p
ovviamente "nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si traforma", ovvero ci sono un paio di punti dove volevo provare a staccare più a fondo.....
ora, chi si offre???...fatti, non pugnette :-p

doc84
25/05/2011, 12:57
se volete io mi candido per la prova del mese :-)....ci troviamo a franciacorta un giorno, visto che ho l'R6 2009, e giro..poi se qualcuno mi presta la Daytona la provo.... :-p
ovviamente "nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si traforma", ovvero ci sono un paio di punti dove volevo provare a staccare più a fondo.....
ora, chi si offre???...fatti, non pugnette :-p

,,,,ma no dai qui si sta parlando(o per lo meno io sto parlando) di prestazioni assolute di motore,,,,,,per una prova attendibile ci vorrebbe un bel 4°di miglio con tanto di rilevazioni gps etc etc,,,,allora si che sapremmo quale delle medie ha il motore + TOSTO,,,,,,anche se penso che completamente originale la day le prenda dall'erre6 altrettanto originale :dry:

guido83
25/05/2011, 13:55
,,,,ma no dai qui si sta parlando(o per lo meno io sto parlando) di prestazioni assolute di motore,,,,,,per una prova attendibile ci vorrebbe un bel 4°di miglio con tanto di rilevazioni gps etc etc,,,,allora si che sapremmo quale delle medie ha il motore + TOSTO,,,,,,anche se penso che completamente originale la day le prenda dall'erre6 altrettanto originale :dry:
Non ti credere Emanuè! Mio fratello ha l'r6 come dicevo e in allungo se ne va si ma tipo di 1 metro ogni 50. Cioè tutti a dire motore di qua e motore di la, la verità vista con i miei occhi è questa. Ripeto, la daytona sta davanti fino a 230 poi ovviamente il 4 cilindri recupera e passa ma con delle misure sopracitate quindi niente di eccezionale. Mio fratello pesa come me e abbiamo la stessa altezza. Però parlo dell'r6 modello 2006/2007, il nuovo non so.

Quindi nel quarto di miglio (400 metri) l'r6 non ha abbastanza strada per passare o sverniciare addirittura una daytona. Questo ovviamente partendo da fermo. Se poi la prova viene fatta stando gia ad una velocità di partenza di 100 km/h allora si.
Questi sono i miei pareri, non dico sia la Bibbia ma sono di sicuro provati e vissuti di persona.

thehobbit
25/05/2011, 21:19
Mi pare comunque di capire che diamo tutti per scontato che la R6, per un utilizzo prettamente pistaiolo, sia superiore alla Daytona.

Quest'ultima però si rifà, e alla grande, nella guida allegra su strada, dove non ce n'è per nessuna delle altre 600 e rotti.

Che in fin dei conti era un pò il succo del mio discorso iniziale...

guido83
25/05/2011, 21:35
:) già!

FRENATA

Approposito trovo assurdo che su di una moto prettamente pistaiola come l'r6 non abbiano messo i tubi in treccia e credetemi, dopo un uscita allegra con belle staccate lungo gran parte del tragitto la spugnosità dell'impianto frenante si avverte tantissimo

doc84
25/05/2011, 21:53
@guido,,,,,mah, io lo spero,,,,sarebbe già una bella rivincita :coool: anzi una grandissima rivincita :w00t: sarebbe una figata organizzare una piccola fastfuriosata molto illegal,,,,,,,:ph34r: anche se troppo rischio alla fine :wink_:

firemaker
28/05/2011, 13:20
ragaz.. ma che ci frega di allunghi ecc se la moto la si usa prettamente in strada...se dovessi fare solo pista mi sa che passerei su un bel 2t divertente..ihihi..x come la uso/avo il motore day mi è sempre piaciuto, dando x scontato che sugli allunghi 4cilindri siano migliori! e che a parità di classe su pista lunga i 4 cilindri ne hanno di +... (guardate la povera ducati con 1200cc vs 1000...)

doc84
28/05/2011, 14:41
,,,,ma infatti alla fine è solo una qUestione DI VIRILITA' MOTOBBARRISTICA :coool::coool: