PDA

Visualizza Versione Completa : ORA SI CHE LA TIGROTTA VA BENE

ramon78
23/05/2011, 22:28
Premetto che la mia Tigre monta scarico Arrow omologato , filtro aria Bmc , gomme Contiroadattak 2 , mono Bitubo Clu 31 , molle progressive e pompanti Bitubo ed ha 8000km...Dato che non ero soddisfatto di come andava la mia tigrotta , non la sentivo bene sotto le chiappe e non era regolare nell'erogazione , ma soprattutto spingeva pił agli alti che ai bassi , e nelle curve non mi dava fiducia , ho messo mano agli attrezzi e mi son messo al lavoro:

*Ho sfilato le forche di 8mm rispetto all'assetto descritto dal manuale ( faccio presente che le ultime tigri sicuramente dal 2010 come la mia hanno gią le forche sfilate di 3mm circa rispetto alla posizione da manuale )

*Ho rimappato mettendo la mappa per scarico aperto Triumph (prima montavo quella per Arrow omologato)

*Ho regolato il SAG statico , modificato l'idraulica del mono e delle forche

RISULTATO : ORA LA TIGROTTA SPINGE FORTE SIN DAI BASSI , E' MENO LEGATA , IN CURVA ENTRA PIU' FACILMENTE E SENTO BENE L'ANTERIORE , SEGUE BENE GLI AVVALLAMENTI E LE BUCHE , NON ONDEGGIA PER NIENTE , UNICO NEO SCOPPIETTA PARECCHIO OGNI VOLTA CHE RILASCIO IL GAS...EBBENE E' UN'ALTRA MOTO E SONO SEMPRE PIU' INNAMORATO DI LEI :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: OGGI COME UN BAMBINO COL GIOCATTOLINO NUOVO NON SAREI PIU' SCESO :biggrin3:

Bob Manubrio
24/05/2011, 06:50
Happy 4 you ramon!
Ti confessso che ieri ero dalle tue parti e avevo intenzione di telefonarti (magari ci si prendeva un caffč insieme) ma il solito scassa palle mi ha messo fretta e sono dovuto rientrare.

angeloyzf
24/05/2011, 07:05
Non c'e' niente di piu' bello del fare qualche lavoro e ottenere i risultati voluti ..... complimenti e goditi la tua tigrotta :w00t::wink_:

ramon78
24/05/2011, 21:47
Happy 4 you ramon!
Ti confessso che ieri ero dalle tue parti e avevo intenzione di telefonarti (magari ci si prendeva un caffč insieme) ma il solito scassa palle mi ha messo fretta e sono dovuto rientrare.

Un cafferino veloce potevamo bercelo :mad:...ho il bar proprio sulla strada :rolleyes:...dove sei stato?Presi i sottocaschi?