PDA

Visualizza Versione Completa : PneusGiovo?



Lelehellas
24/05/2011, 10:56
Salve a tutti, vorrei il vostro parere su PneusGiovo. Qualcuno ha già acquistato da loro? Come si è trovato?

A me sta succedendo una cosa alquanto "strana" sulle mie gomme già pagate...

dott_rossi
24/05/2011, 11:55
Salve a tutti, vorrei il vostro parere su PneusGiovo. Qualcuno ha già acquistato da loro? Come si è trovato?

A me sta succedendo una cosa alquanto "strana" sulle mie gomme già pagate...


Ho acquistato in passato 2 treni di gomme (in 2 volte)......merce arrivata come da richiesta ed in tempi velocissimi :wink_:

Lelehellas
24/05/2011, 12:31
Bene.. da un lato mi tranquillizza...

Sim0ne
24/05/2011, 12:36
ho acquistato un treno di dunlop l'anno scorso. tutto ok

n0x
24/05/2011, 13:22
son tre anni che prendo da loro...mai un problema anzi...venerdi scorso ordinato un treno di roadsmart che è arrivato il giorno dopo aver pagato... dot 47/10
certo che se non ci dici cosa di turba....

leo
24/05/2011, 13:51
4 treni in 2 anni,tutto perfetto.

navigator
24/05/2011, 14:01
Ho sempre ordinato svariate gomme per me ed i miei amici...sempre ok.
Devi solo aspettare che ti dia l'ok per il pagamento che avviene solo quando ha la gomma disponibile...

golia
24/05/2011, 14:04
Anch'io acquistato le BT016 che ho su adesso.
Le ho ritirate direttamente (dato che sono "indigeno") e mi pare un ragazzo ok :biggrin3:
Per me nulla da dire.

Lelehellas
24/05/2011, 14:14
certo che se non ci dici cosa di turba....

Ecco cosa mi turba...

Ordinate gomme 26 aprile e pagate a sue indicazioni, spedite giovedì 19 maggio ma non sono mai arrivate... lui mi ha detto che il corriere non ha trovato l'indirizzo della mia officina (una delle vie più comuni e frequentate del mio paese) e che le gomme sono in fermo deposito presso il corriere. Mi dice di chiamare il corriere più vicino a me e presentarmi con la carta d'identità per la consegna. A questo punto lo chiamo al cellulare per avere il numero della spedizione e lui mi risponde in maniera molto scocciata ripetendomi che devo andare da Bartolini più vicino per ritirare le gomme in fermo deposito. Mi dice anche che non ha il numero di spedizione perchè non spedisce lui (e che forse quel numero di spedizione lo potrà avere tra qualche giorno)! Chiamo Bartolini e non risulta nessuna spedizione né con la ricerca del mittente né con la ricerca del destinatario, inoltre in nessuna filiale Bartolini d'Italia risulta un fermo deposito a nome mio...

Questo mi turba.... oltre ai 255 € spesi... :ph34r:

Questa la mia ultima mail inviata stamattina:

"Gentile sig. XXXX YYYY le comunico che, né alla filiale di Rovigo (quella più vicina a casa mia) né a quella di Padova, hanno in carico (o in fermo deposito) spedizioni con almeno uno dei seguenti criteri di ricerca:

Mittente: XXXX YYYY
Mittente: PneusGiovo
Destinatario: Emanuele Pirro
Destinatario: Autofficina Marcolongo Giancarlo

In particolare mi dicono che non esiste in nessuna filiale Bartolini d'Italia un fermo deposito a nome EMANUELE PIRRO (online le vedono tutte), se non ritiene che ciò sia possibile può verificare lei stesso chiamando una filiale qualsiasi Bartolini.

Bartolini mi chiede quindi il numero di spedizione preciso per poter rintracciare la spedizione.

Attendo quindi tale numero di spedizione non appena le sarà possibile.

Le devo anche dire che non ho capito (e non ho apprezzato) i suoi toni nei miei confronti al telefono in quanto io non l'ho né aggredita né trattata male e né tanto meno accusata di nulla. Ho solo chiesto i dati di spedizione, in maniera civile, per recuperare le mie gomme. Il suo numero di telefono l'ha fornito proprio lei in un forum dove io sono iscritto (e dove lei ha anche scritto "contattatemi per ogni tipo di informazione"). Sebbene sia dal 26 aprile che le chiedo le gomme via mail mi sono "permesso" di contattarla via telefono solo oggi 24 maggio, ovvero un mese dopo.

Mi piace pensare tuttavia che la nostra sia stata solo una incomprensione e quindi, in attesa del numero di spedizione, le auguro comunque una buona continuazione di giornata.

Cordiali saluti

Ing. Emanuele Pirro"

Vediamo cosa mi dice... rimango basito tuttavia dai tanti commenti positivi (che mi fanno piacere e in parte tranquillizzano) e la sua probabile "giornata storta" di oggi...

pigbull
24/05/2011, 15:07
Con me sempre gentile e puntuale in tutto.......:blink:

MaT _O-° Teo
24/05/2011, 15:14
Con me sempre gentile e puntuale in tutto.......:blink:

puntuale e preciso anche con me...

thaco
24/05/2011, 15:26
io ho preso 2 treni di gomme ed è andato tutto bene..

Lelehellas
24/05/2011, 15:33
Bene.. non mi resta che attendere ancora allora!

MaT _O-° Teo
24/05/2011, 15:42
Bene.. non mi resta che attendere ancora allora!

IN BOCCA AL LUPO!!! penso che a me nei tuoi panni starebbero girando tipo ventola di un LC8 il 15 d'agosto in coda per il taghetto GE-Olbia hihihi

navigator
24/05/2011, 15:49
strano non è la normale prassi di P.giovo...qualcosa non deve essere andata bene!

Lelehellas
24/05/2011, 16:12
Strano? Già... il sig. XXXX YYYY, che normalmente risponde alle mail velocemente, non ha ancora dato cenno di risposta da stamattina.... mi piace pensare che sta cercando di capire dove siano finite le mie gomme....

A proposito di stranezze, sul sito parla di 13 euro per la spedizione (no contrassegno) di una coppia di gomme poi in realtà me ne ha chiesti 15... pagati insieme alle gomme senza batter ciglio!

navigator
24/05/2011, 17:05
:ph34r::ph34r::ph34r:
deve aver fatto qualche casino con la spedizione...come già detto normalmente dal pagamento in due giorni arrivano.

Bob Manubrio
24/05/2011, 17:10
Ho visto questo 3D e, in vista di un prossimo cambio gomme mi sono registrato ma non riesco a capire come si fa a fare una ricerca che mi dia anche un prezzo ed eventualmente ad effettuare l'acquisto.
elpmi plis!

simone pd
24/05/2011, 17:59
come ti ho detto prima al telefono io non ho avuto problemi.
mi sa che si sono perse in giro da qualche corriere.
certo che giovo se ha spedito dovrebbe avere la ricevuta, oltretutto sa il giorno della spedizione e non credo che quel giorno abbia fatto 200 spedizioni di gomme per non trovare il numero di rintracciabilità.
cerca di pressarlo per capire dove sono finite ste gomme.

n0x
24/05/2011, 18:16
Ho visto questo 3D e, in vista di un prossimo cambio gomme mi sono registrato ma non riesco a capire come si fa a fare una ricerca che mi dia anche un prezzo ed eventualmente ad effettuare l'acquisto.
elpmi plis!

devi cliccare su ricerca gomme

pippo167
24/05/2011, 18:30
Strano? Già... il sig. XXXX YYYY, che normalmente risponde alle mail velocemente, non ha ancora dato cenno di risposta da stamattina.... mi piace pensare che sta cercando di capire dove siano finite le mie gomme....

A proposito di stranezze, sul sito parla di 13 euro per la spedizione (no contrassegno) di una coppia di gomme poi in realtà me ne ha chiesti 15... pagati insieme alle gomme senza batter ciglio!

......Due treni di gomme uno 2 anni fa e uno l'anno scorso.....pagate in contrassegno:wink_: gomme fresche e arrivate in 2 giorni

chiesto anche io la settimana scorsa un preventivo,spedizione 15 euro ma sul sito in effetti c'e' scritto 13 :rolleyes:

sta volta sono rimasto perplesso sull'eventuale maggiorazione per la spedizione in contrassegno 40 euro :blink:

....forse quando il giro d'affari s'allarga poi si diventa anche un po' presuntuòsetti ? :biggrin3:

comunque io la penso in un modo semplice: di negozi* ce ne sono tanti, basta valutare cortesia,professionalita' miglior prezzo,si paga e via

*mi pare che Giovanni non abbia un negozio fa solo parte di un GDA :rolleyes: non so come strutturato ma tale e':biggrin3:

ps. concludendo, PneusGiovo con me e' stato sempre professionale e rapido nelle spedizioni,poi alla fine un disguido ed un'incomprensione ci puo' stare a quel punto si decide soggettivamente:wink_:

burnout
24/05/2011, 18:32
Salve a tutti, vorrei il vostro parere su PneusGiovo. Qualcuno ha già acquistato da loro? Come si è trovato?

A me sta succedendo una cosa alquanto "strana" sulle mie gomme già pagate...

arrivate oggi 7 giorni di angoscia e spedizione piu' cara di 2 euro rispetto al costo del sito comunque tutto ok :wink_:

Lelehellas
24/05/2011, 20:56
Cmq non mi ha risposto.... ancora!

cardinero76
24/05/2011, 21:14
Cmq non mi ha risposto.... ancora!



Richiamalo!
E' un tuo diritto sapere dove sono le TUE gomme.
Non farti scrupoli.......RICHIAMALO!

burnout
24/05/2011, 21:17
comunque un giro d'affari abnorme beato lui

flower
24/05/2011, 21:19
... spendo qualcosina in più e vado da, gommarolo sotto casa.

leo
24/05/2011, 21:27
... spendo qualcosina in più e vado da, gommarolo sotto casa.

Tutto dipende dai km e dai cambi gomme.....

pippo167
24/05/2011, 21:55
... spendo qualcosina in più e vado da, gommarolo sotto casa.

e non sempre solo "qualcosina in piu'"

resta il fatto che,anche per 30/40 euro di differenza hai ragione:wink_:

io ad esempio di solito faccio 1 treno e mezzo all'anno massimo 2.....alla fine potrebbe convenire:rolleyes:


Tutto dipende dai km e dai cambi gomme.....

Quoto :rolleyes:

leo
24/05/2011, 22:01
e non sempre solo "qualcosina in piu'"

resta il fatto che,anche per 30/40 euro di differenza hai ragione:wink_:

io ad esempio di solito faccio 1 treno e mezzo all'anno massimo 2.....alla fine potrebbe convenire:rolleyes:



Quoto :rolleyes:

L'anno scorso ho comprato le rr e le roadsmart per 405 euro comprese ss;ci ho aggiunto 60 euro per 2 montaggi ed ho risparmiato circa 60 euro.

flower
24/05/2011, 22:17
Tutto dipende dai km e dai cambi gomme.....

... tutto dipende ds che prezzo ti fa il gommista sotto casa.
Ho pagato 295€ la SS.. con lo smaltimento delle mie.
Su internet, considerando che per montarle mi ci va 50€... più lo smaltimento delle mie.. quanto avrei risparmiato?
Cambio tre treni ogni due anni.... circa... e non ho mai trovato una motivazione valida per poter affermare che il gioco ne vale la candela.
Se a voi 50€ all'anno vi cambiano la vita... a me no. :wink_:

leo
24/05/2011, 22:23
... tutto dipende ds che prezzo ti fa il gommista sotto casa.
Ho pagato 295€ la SS.. con lo smaltimento delle mie.
Su internet, considerando che per montarle mi ci va 50€... più lo smaltimento delle mie.. quanto avrei risparmiato?
Cambio tre treni ogni due anni.... circa... e non ho mai trovato una motivazione valida per poter affermare che il gioco ne vale la candela.
Se a voi 50€ all'anno vi cambiano la vita... a me no. :wink_:

Io ne cambio circa 3-4 all'anno fra quelle per la pista e per la strada,ed il risparmio mi vale mezza giornata tra i cordoli.
Indipendentemente da questo ,non mi piace sprecare i soldi,manco fossero 5 euro ,non mi piace farmi prendere per il culo :wink_:

pigbull
24/05/2011, 22:27
Beh a me con 30 euro (moto portata là e ha fatto tutto lui) le hanno montate, bilanciate, smaltito le vecchie e mi ha pure pulito con cura i cerchioni......alla fine 230 contro 280, 50 euri in meno e ogni 4 cambi 1 è grattise.....

però di km ne faccio parecchi quindi per me vale la cosa....

flower
24/05/2011, 22:28
Io ne cambio circa 3-4 all'anno fra quelle per la pista e per la strada,ed il risparmio mi vale mezza giornata tra i cordoli.
Indipendentemente da questo ,non mi piace sprecare i soldi,manco fossero 5 euro ,non mi piace farmi prendere per il culo :wink_:

..... io non lo chiamerei sprecare i soldi o farsi prendere per il culo... piuttosto SERVIZIO... che, secondo me, deve avere un costo.
Porto la moto da una PERSONA con il quale posso anche colloquiare e chiedere un parere, un consiglio, magari...
Vado a bere una volta e lui fa il lavoro... consegna... chiacchierata di rito e conferma che le gomme da lui installate vanno bene... e, se così non fosse stato, so di poter contare su un'assistenza.
Ripeto... pseudo vattelappesca, quanto le fa le SS. spedite?

leo
24/05/2011, 22:35
..... io non lo chiamerei sprecare i soldi o farsi prendere per il culo... piuttosto SERVIZIO... che, secondo me, deve avere un costo.
Porto la moto da una PERSONA con il quale posso anche colloquiare e chiedere un parere, un consiglio, magari...
Vado a bere una volta e lui fa il lavoro... consegna... chiacchierata di rito e conferma che le gomme da lui installate vanno bene... e, se così non fosse stato, so di poter contare su un'assistenza.
Ripeto... pseudo vattelappesca, quanto le fa le SS. spedite?

Ma io le gomme le porto da un gommaio,mi spedisco la moto :wacko:...faccio le stese cose che fai tu,ma ho girato parecchio ed ho trovato uno che lo fa per 30 euro;sono rimasto ad osservarlo e lavora a modo.Ci vogliono 40 minuti per farlo e 30 euro sono un prezzo onesto;gommai grandi che comprano grandi stock,le pagano meno.In nord italia ho comprato ,da un gommaio,tramitie un amico,un treno di gp racer a 220 spedite....a firenze ho sudato per averle a 290 montate.....ma non posso sempre rompre all'amico che se le carica in macchina e le spedisce,così chiamo anche giovo.Pensa che tutte le volte che racconto i miei prezzi in firenze lui strabuzza gl'occhi da quanto sono più cari,ma tutto verte su lfatto che il suo gommaio tratta moto a più non posso.Hanno dei ricarichi sulle gomme da pazzi,altro che pagare un servizio.
Non so quanto costino le ss da giovo

pippo167
24/05/2011, 22:40
....ma si dai.....anche qui ci sono varie correnti di pensiero....tipo : compro la lavatrice (e questo e' il mio campo:laugh2:) nel negozietto sotto casa,la pago 50 euro di piu' ma ho quel famoso SERVIZIO che forse col grande ipermercato o su internet non ho:rolleyes::wink_:

siamo leggermente OT ?:rolleyes:

leo
24/05/2011, 22:42
....ma si dai.....anche qui ci sono varie correnti di pensiero....tipo : compro la lavatrice (e questo e' mio argomento:laugh2:) nel negozietto sotto casa,la pago 50 euro di piu' ma ho quel famoso SERVIZIO che forse col grande ipermercato o su internet non ho:rolleyes::wink_:

siamo leggermente OT ?:rolleyes:

La gomma,se rispettano il dot promesso,potrebbe anche essere fallata ,ma è difficile,il montaggio lo fa un gommaio in carne ed ossa e se lavora a modo,se lavora sulle moto con regolarità,è difficile avere problemi.

navigator
24/05/2011, 23:15
Io non non vedo nella mia esperienza personale quale sia il problema da Pneusgiovo... mi metto dopo cena con calma mi metto a guardare il listino e mando una mail con le gomme scelte e normalmente il giorno dopo ho risposta sulla disponibilità...e non devo neanche andare a contrattare il prezzo (quasi sempre assurdo) dal gommista sotto casa.
Le ho fatte spesso spedire direttamente dal mio meccanico di fiducia che me le monta a 30 euro ed oramai saranno più di 10 coppie... e dice che faccio benissimo ad ordinarle li pur essendo rivenditore Continental.
Il fatto che il gommista sotto casa sia più affidabile o il servizio va pagato non capisco di che cosa si stia parlando visto che le gomme erano sempre "fresche di produzione" e sono arrivate immediatamente dopo il pagamento, se poi dovessero arrivare gomme difettose non saprei come risolverlo ma è anche da dire che in vita mia non ho mai avuto questo problema e penso siano casi veramente rari.
Mi dispiace se a qualcuno non sia andato bene l'ordine ma se il problema è nella spedizione può accadere con chiunque... i chiarimenti però devono essere tempestivi come pure la cortesia adeguata da parte del rivenditore.

Bob Manubrio
25/05/2011, 06:44
devi cliccare su ricerca gomme

Si ma non mi da i prezzi e la disponibilità

leo
25/05/2011, 06:46
Si ma non mi da i prezzi e la disponibilità

Iscriviti al sito e poi mandagli una mail con la tua richiesta,ti risponde subito.A me arrivano le mail con le proposte,ma se i serve qualcosa di specifico scrivo io.

Lelehellas
25/05/2011, 07:05
Comincio ad avere brutti pensieri sulle mie gomme... mister XXXX YYYY è sparito e non si degna di rispondere.... stasera lo richiamo!

n0x
25/05/2011, 07:14
Si ma non mi da i prezzi e la disponibilità

disponibilita' ovviamente no, ma i prezzi e le misure si

http://i55.tinypic.com/10gk4u8.jpg

thaco
25/05/2011, 08:11
Devi aspettare 24h in seguito alla registrazione per poter vedere i prezzi..

Lelehellas
25/05/2011, 10:48
Tornando in tema.... sono comparse le gomme nel deposito di Padova Est di Bartolini. Oggi pomeriggio vado a recuperarle! :)

cardinero76
25/05/2011, 11:00
Tornando in tema.... sono comparse le gomme nel deposito di Padova Est di Bartolini. Oggi pomeriggio vado a recuperarle! :)



Tutto è bene ciò che finisce bene!!!:oook:

Apox
25/05/2011, 11:06
Tornando in tema.... sono comparse le gomme nel deposito di Padova Est di Bartolini. Oggi pomeriggio vado a recuperarle! :)

Ma comunque hai avuto spiegazioni su quanto è successo?

Lelehellas
25/05/2011, 11:18
Tutto è bene ciò che finisce bene!!!:oook:

Te la quoto quando ho le gomme in mano... :tongue:


Ma comunque hai avuto spiegazioni su quanto è successo?

No semplicemente mi ha mandato il numero di spedizione e dove sono ferme le gomme... in realtà lui mi ha già detto che il corriere non ha trovato l'officina, a questo punto il corriere è TORDO perchè la via è una via molto conosciuta e fuori l'autofficina ha scritto il proprio nome in caratteri cubitali!!!

cybercipolla
25/05/2011, 12:50
Bartolini deve aver avuto un brutto periodo... io lavoro in un negozio di Arredamento, hanno perso due ripiani che aspettavo, mi sono arrivati oggi con mittente ESTETICA pinco pallino a verona:blink::blink:

simone pd
25/05/2011, 13:29
perfetto, una rottura di palle andare a prenderle però è meglio che averle perse del tutto...

Lelehellas
25/05/2011, 16:22
Ho ritirato le gomme.... a Padova!

Il sig. XXXX YYYY le ha spedite all'indirizzo giusto ma di un altro Paese (Cadoneghe invece che Montagnana).... normale che non arrivassero no?

Quindi la colpa non è di Bartolini....

Certo che:

240 € di gomme;
15 € spedizione (contro i 13 indicati sul sito);
2 ore e mezza di tempo perso (tolto alla mia libera professione) per andare a ritirare le gomme a Padova;
110 km tra benzina e autostrada;

Alla fine queste gomme mi sono costate 350 €

Alla faccia della convenienza!

Oltrettutto non ho nemmeno uno scontrino....

Per me PneusGiovo ha una bella croce sopra!

cardinero76
25/05/2011, 16:39
Ho ritirato le gomme.... a Padova!

Il sig. XXXX YYYY le ha spedite all'indirizzo giusto ma di un altro Paese (Cadoneghe invece che Montagnana).... normale che non arrivassero no?

Quindi la colpa non è di Bartolini....

Certo che:

240 € di gomme;
15 € spedizione (contro i 13 indicati sul sito);
2 ore e mezza di tempo perso (tolto alla mia libera professione) per andare a ritirare le gomme a Padova;
110 km tra benzina e autostrada;

Alla fine queste gomme mi sono costate 350 €

Alla faccia della convenienza!

Oltrettutto non ho nemmeno uno scontrino....

Per me PneusGiovo ha una bella croce sopra!





E tè credo....:ph34r:

tonino
25/05/2011, 16:40
Ho ritirato le gomme.... a Padova!

Il sig. XXXX YYYY le ha spedite all'indirizzo giusto ma di un altro Paese (Cadoneghe invece che Montagnana).... normale che non arrivassero no?

Quindi la colpa non è di Bartolini....

Certo che:

240 € di gomme;
15 € spedizione (contro i 13 indicati sul sito);
2 ore e mezza di tempo perso (tolto alla mia libera professione) per andare a ritirare le gomme a Padova;
110 km tra benzina e autostrada;

Alla fine queste gomme mi sono costate 350 €

Alla faccia della convenienza!

Oltrettutto non ho nemmeno uno scontrino....

Per me PneusGiovo ha una bella croce sopra!

Siamo in due...
tra andare a ritirare le gomme a casa sua, trovare un gommista che te le monta, portare le gomme dal gommista e portare la moto dal gommista è una storia infinita... Oltretutto non ho in mano neanche una ricevuta e in caso di gomma fallata non ne risponde perchè si tratta di un GDA...
Infatti la mia roadsmart anteriore dot 08/11 è leggermente deformata e si sente sul manubrio... al costo della gomma e del montaggio ci ho dovuto aggiungere altri 10€ per farla stallonare, rimontare ed equilibrare "di fino"... ma è servito a poco... Sarò stato sfigato ma a me è andata così con Pneusgiovo...

Bob Manubrio
25/05/2011, 16:43
disponibilita' ovviamente no, ma i prezzi e le misure si

http://i55.tinypic.com/10gk4u8.jpg

Grazie n0x, da oggi vedo anch'io i prezzi

Lelehellas
25/05/2011, 17:12
Almeno lo sfogo al sig. XXXX YYYY

"Gentile sig. YYYY

Le gomme sono state ritirate.

Sa perchè non sono mai arrivate a destinazione?

Guardi bene dove sono state spedite, l'indirizzo è quasi tutto giusto... ha sbagliato solo il paese (Cadoneghe invece che Montagnana).

Quindi ho perso 2,5 ore per andare a prendermi le gomme da Montagnana a Padova oltre ai 110 km di strada ed autostrada.

Alla fine dei conti mi sono costate 350 euro oltre aver atteso un mese... non si arrabbi ma credo proprio di non avere fatto un bel affare! Senza contare che, non avendo nemmeno uno scontrino in mano, se le gomme avessero qualche tipo di difetto non saprei a chi rivolgermi!

Era il mio primo acquisto da voi, molti ne parlavano bene dei vostri servizi, evidentemente con me vi siete impegnati poco oppure sono stato semplicemente sfortunato.

Tanto dovevo.

Ing. Emanuele Pirro


PS: Le conviene aggiornare il sito visto che la spedizione riporta ancora il costo di 13 euro invece di 15."

simone pd
25/05/2011, 17:17
mi spiace del discuido, alla fine spero almeno che resterai soddisfatto delle gomme.
tieni la rabbia e sfogala tra qualche settimana quando andiamo ad inaugurare la moto in pista.
ci metto sopra le palle che neanche ti risponderà.
certo che comunque è stato un vero cazzaro sta volta il vecchi pneusgiovo.
oltretutto non si è neanche sbattuto per rimediare la situazione.
vorrei vedere quanto si sarebbe dato da fare se le gomme erano in contrassegno.

Lelehellas
25/05/2011, 17:21
@Simone: Lupato ora ha tutto... non ci sono più scuse.... i corpi farfallati sono già stati regolati (erano quelli che tenevano irregolare ai bassi la moto)! Speriamo me la riconsegni presto...

tonino
25/05/2011, 17:22
Almeno lo sfogo al sig. XXXX YYYY

"Gentile sig. YYYY

Le gomme sono state ritirate.

Sa perchè non sono mai arrivate a destinazione?

Guardi bene dove sono state spedite, l'indirizzo è quasi tutto giusto... ha sbagliato solo il paese (Cadoneghe invece che Montagnana).

Quindi ho perso 2,5 ore per andare a prendermi le gomme da Montagnana a Padova oltre ai 110 km di strada ed autostrada.

Alla fine dei conti mi sono costate 350 euro oltre aver atteso un mese... non si arrabbi ma credo proprio di non avere fatto un bel affare! Senza contare che, non avendo nemmeno uno scontrino in mano, se le gomme avessero qualche tipo di difetto non saprei a chi rivolgermi!

Era il mio primo acquisto da voi, molti ne parlavano bene dei vostri servizi, evidentemente con me vi siete impegnati poco oppure sono stato semplicemente sfortunato.

Tanto dovevo.

Ing. Emanuele Pirro


PS: Le conviene aggiornare il sito visto che la spedizione riporta ancora il costo di 13 euro invece di 15."

Ma la spedizione l'ha fatta Pneusgiovo?
Essendo iscritto al sito, mi arrivano le mail di offerte e di aggiornamenti e tra queste me ne arrivò una (ancora prima di comprare le gomme da lui) che diceva che non avrebbe risposto a problemi sulle gomme in quanto si trattava di un GDA e che le gomme arrivavano direttamente dai fornitori senza passare da lui...

Lelehellas
25/05/2011, 17:41
A dire il vero il mittente della spedizione riporta il suo cognome ma un altro nome... (papà, fratello? Non lo so)

In ogni modo le gomme sono state spedite da Bologna!

pippo167
25/05/2011, 18:02
Alla fine queste gomme mi sono costate 350 €

Alla faccia della convenienza!

Oltrettutto non ho nemmeno uno scontrino....

Per me PneusGiovo ha una bella croce sopra!

....beh.....in effetti .....:rolleyes::sick:

370
25/05/2011, 18:06
io ho preso diablo rosso 2 ,ritirato a casa sua e mi sono trovato benissimo....
ciao

burnout
25/05/2011, 20:44
pero' col discorso della spedizioni prima si accaparra i clienti con il prezzo vantaggioso poi gli fa pagare la maggiorazione almeno aggiornare sul sito se no mi sembra una piccola furbata

Peo76
25/05/2011, 23:42
Chiedere rimborso spese... semplice... il contratto e' con spedizione a domicilio.
Insisti anche per avere una ricevuta.
Se risponde picche aggiungi le parole magiche associazione consumatori.
Ha un'attivita' commerciale, mica una onlus... se sbaglia paga...
Da anni compro su Gommadiretto, mai avuto problemi del genere.
Scarsa professionalita'.

Lelehellas
26/05/2011, 07:56
Chiedere rimborso spese... semplice... il contratto e' con spedizione a domicilio.
Insisti anche per avere una ricevuta.


No guarda... per me non esiste più PneusGiovo, prima lo dimentico meglio è...

Invece che chiedere scusa al cliente per il disagio causato ha preferito rispondere che non possono essere responsabili anche delle mancanze di chi le gomme le dovrebbe consegnare correttamente!

Meditate gente meditate da chi comprate le gomme!

Albarsv
26/05/2011, 14:20
boh..mi dispiace tu abbia avuto una simile esperienza con Giovanni...io compro le gomme da lui (per me ed amici) da almeno 6anni, dai 6 ai 15treni all'anno (dipende da quanti amici si aggregano e da quante uscite in pista riesco a permettermi) e non ho MAI avuto problemi o disguidi...
Per certo so che le gomme con pagamento anticipato le spedisce direttamente lui (come già diceva qualcuno, fa parte di un gruppo di acquisto), o meglio un parente (mi sembra il padre), mentre quelle con contrassegno non sono sue ma fa da intermediario per Superbike Age (infatti, in questo caso, infatti, figurano loro come mittente della spedizione)..
Ovviamente quanto scrivo è solo la mia esperienza personale e non vuole in alcun modo "sminuire" il disagio di cui sei stato oggetto..

Lelehellas
26/05/2011, 15:58
Quello che dà più fastidio è il fatto che vuole pure avere ragione!!!! Un errore ci sta nel lavoro... però se sei umile chiedi scusa e ammetti l'errore!

Peo76
27/05/2011, 18:33
Proprio perche' ha tanti utenti soddisfatti dovrebbe gestire bene l'errore sporadico... e poi l'interfaccia e' lui, poco importano al cliente le dinamiche di chi spedisce o come onestamente. Ripeto: on e' una onlus, il cliente e' contento di comprare a prezzi onesti, lui e' contento di marginare.

Gazpacho
28/05/2011, 16:52
Quello che dà più fastidio è il fatto che vuole pure avere ragione!!!! Un errore ci sta nel lavoro... però se sei umile chiedi scusa e ammetti l'errore!

Leggo solo adesso, concordo con te può capitare ma bisogna essere professionali,quindi dovrebbero risarcire i disagi con tante scuse.....pensare che volevo acquistare anch'io da loro.....:cry:

curva stretta
29/05/2011, 06:44
.... peccat io ho ordinato le roadsmart per me e un mio amico in due occasioni diverse nessun pobblema...
sai oggi puo' capitare di tutto ...

ciao e non ci pensare piu'

byby

Lelehellas
29/05/2011, 07:55
Conclusione della questione. Non prima di essermi preso pure per quello che vuole fare polemica alla fine mi ha chiesto scusa.

Per me la questione è chiusa qua e non ci penso più. Certo l'esperienza rimane come pure la bella croce sopra a PneusGiovo.

ste-3
30/05/2011, 12:35
A me avrebbero fatto girare le @@ anche i due euri di differenza... è questione di correttezza. :mad:

ramon78
11/06/2011, 10:02
piccola domandina :D ma come si fanno a ordinare le gomme su pneus giovo?????:blink: Mi sono registrato e cercato le gomme ma non c'è nulla da cliccare!!!!!:mad:

snipe
11/06/2011, 10:13
piccola domandina :D ma come si fanno a ordinare le gomme su pneus giovo?????:blink: Mi sono registrato e cercato le gomme ma non c'è nulla da cliccare!!!!!:mad:

devi aspettare non ricordo bene 24/48 ore dalla registrazione dopo puoi fare tutto :wink_:

ramon78
11/06/2011, 10:55
sono già passati 4 giorni da quando mi sono registrato , vedo i prezzi ma non c'è niente da cliccare:mad:

snipe
11/06/2011, 18:40
strano :cipenso: però se vedi i prezzi vuol dire che vedi la disponibilità perciò in alto a sx ci sono contatti e spedizioni e sotto eventualmente i gommisti associati

Torta
11/06/2011, 19:00
sono già passati 4 giorni da quando mi sono registrato , vedo i prezzi ma non c'è niente da cliccare:mad:

io mi sono registrato circa 3 sttimane fa.., ma c'è voluta una settimana prima di vedere i prezzi..!!:rolleyes:

CRASH
11/06/2011, 19:20
vi trovate bene ad acquistare lì?

ramon78
11/06/2011, 21:05
qualsiasi marca di gomma metta mi da prezzo e quantità 0...per acquistare come funziona?Devo cliccare sui gommisti???

CRASH
11/06/2011, 21:06
mi sa che gli devi mandare una mail direttamente

snipe
11/06/2011, 21:19
qualsiasi marca di gomma metta mi da prezzo e quantità 0...per acquistare come funziona?Devo cliccare sui gommisti???allora non funzia ti deve comparire questa pagina una volta che hai scelto marca e gomma

http://i55.tinypic.com/10gk4u8.jpg

leo
12/06/2011, 06:07
Io gli mando una mail con la richiesta specifica e lui mi risponde in giornata con il prev,semplice.


vi trovate bene ad acquistare lì?

Sempre benissimo.

Lelehellas
12/06/2011, 20:09
vi trovate bene ad acquistare lì?

Scusa se te lo dico ma se magari ti leggessi il topic dall'inizio ti faresti un'idea...
:sick::sick:

CRASH
12/06/2011, 20:26
Scusa se te lo dico ma se magari ti leggessi il topic dall'inizio ti faresti un'idea...
:sick::sick:


:sick::sick: perdonami ma tu che hai aperto il post hai avuto problemi e da come ti hanno risposto altri utenti del forum sei uno dei pochi che hanno riscontrato problemi sull'acquisto dal sito...
quindi su una percentuale di ad esempio 20 utenti che fanno l'acquisto e solo uno si lamenta e vede dei ritardi sulla spedizione lo ritengo accettabile..
anche perchè è stato detto che i tempi di spedizione variano a seconda del pagamento se con bonifico anticipato o tramite contrassegno...
la tua critica al post....mah...accetto ma è fuori luogo visto che siamo qui per sentire i pareri d tutti e tu nn sei l'unico utente che acquista da pneusgiovo :sick::sick:

:laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Peo76
12/06/2011, 20:35
si ma per come l'ha trattato di clienti ne perde. Basta un cliente trattato male x perderne altri. Leggi bene il post poi vedrai che con lui PG si e' comportato malissimo.

CRASH
12/06/2011, 20:39
si ma per come l'ha trattato di clienti ne perde. Basta un cliente trattato male x perderne altri. Leggi bene il post poi vedrai che con lui PG si e' comportato malissimo.


ok.. io personalmente non ho mai acquistato da lui e mi sono inscritto al sito da poco..ma mi chiedo come mai tutti gli utenti che hanno acquistato da lui ne parlano benissimo e dicono che è disponibilissimo???
a volte magari ci si pone male e le cose poi vengono interpretate in malo modo..tutto qui...

non sto dando la colpa a nessuno di quell accaduto --è normale che se io ti pago delle gomme le devo ricevere--
ma forse si sono capiti male e il responsabile poi a tirato la corda al suo mulino(e nn sto dicendo che aveva ragione è)

Millejager
12/06/2011, 20:50
compro da lui dal 2005... SUPER!!

oggi addirittura sono passato da casa sua a Cattolica a ritirare dei pass addock per misano... me li ha consegnati suo fratello perché lui non c'era... peccato, l'avrei conosciuto di persona finalmente :tongue:

pippo167
12/06/2011, 20:57
ok.. io personalmente non ho mai acquistato da lui e mi sono inscritto al sito da poco..ma mi chiedo come mai tutti gli utenti che hanno acquistato da lui ne parlano benissimo e dicono che è disponibilissimo???
a volte magari ci si pone male e le cose poi vengono interpretate in malo modo..tutto qui...

non sto dando la colpa a nessuno di quell accaduto --è normale che se io ti pago delle gomme le devo ricevere--
ma forse si sono capiti male e il responsabile poi a tirato la corda al suo mulino(e nn sto dicendo che aveva ragione è)

CRASH,Lele ha aperto questo 3D per esprimere il suo disappunto e quindi la sua personale esperienza,non e' che ha detto a noi di non continuare a comprare da Giovanni .....anzi io oggi gli ho mandato una email per un treno di Bridgestone:biggrin3:

Anche io mi accodo agli altri e ti consiglio di leggere bene dall'inizio il 3D :wink_:

ps. come ho scritto in MP a CRASH :il mio post non era polemico ma solo per cercare di spiegare eh :wink_::biggrin3:
poi se la vedranno loro:wacko:

leo
12/06/2011, 21:22
CRASH,Lele ha aperto questo 3D per esprimere il suo disappunto e quindi la sua personale esperienza,non e' che ha detto a noi di non continuare a comprare da Giovanni .....anzi io oggi gli ho mandato una email per un treno di Bridgestone:biggrin3:

Anche io mi accodo agli altri e ti consiglio di leggere bene dall'inizio il 3D :wink_:

Avessi bisogno,anch'io come Pippo,comprerei domani mattina,senza problemi


Scusa se te lo dico ma se magari ti leggessi il topic dall'inizio ti faresti un'idea...
:sick::sick:

......l'idea lele,che sei stato l'unico sculato,mi dispiace.Guarda millejager,a lui ha regalato anche i pass per misano.
Io continuerò a parlarne sempre bene,come tutti gl'altri che hanno scritto qui.


si ma per come l'ha trattato di clienti ne perde. Basta un cliente trattato male x perderne altri. Leggi bene il post poi vedrai che con lui PG si e' comportato malissimo.

Io mi fido solo delle mie esperienze e finchè a me mi tratterà bene,io continuerò.Dovessi dar retta a tutto ciò che leggo qui su tcp.....

pippo167
12/06/2011, 21:37
Io mi fido solo delle mie esperienze e finchè a me mi tratterà bene,io continuerò.Dovessi dar retta a tutto ciò che leggo qui su tcp.....

in effetti :rolleyes:.....bisognerebbe riuscire a filtrare i consigli utili alle stronzate :biggrin3: ......e parlo di area tecnica eh....:laugh2::laugh2::laugh2:

> OT

a me comunque, come tutti forum specializzati, TCP e' servito molto,mi ha aiutato nella parte tecnica e, dal lato umanistico mi ha fatto conoscere veramente tanta bella gente:wink_:

< OT

ramon78
12/06/2011, 22:52
allora non funzia ti deve comparire questa pagina una volta che hai scelto marca e gomma

http://i55.tinypic.com/10gk4u8.jpg

questa pagina mi esce ma come faccio a ordinare???

snipe
12/06/2011, 23:04
Ramon io non ho mai preso gomme qui ma penso che cliccando su contatti o spedizioni in alto a sx dovresti risolvere

ramon78
12/06/2011, 23:07
Credo anch'io che mandando una mail si possa risolvere il problema ordine , ma pensavo funzionasse come tutti i siti per acquisti cliccando sul prodotto scelto e seguendo l'iter per il pagamento e spedizioni

pippo167
13/06/2011, 06:16
Allora Ramon:

ti guardi la lista + scegli il tipo di gomme + vai su "contatti" invii una email a Giovanni specificando il modello di gomme che vuoi e magari gli chiedi conferma del prezzo + lui ti risponde (spesso) al volo e ti conferma la cifra + poi tu gli rimandi una email di conferma e l'indirizzo a cui spedire + lui ti manda i dati per la ricarica post pay + tu gli ricarichi la carta + a pagamento ricevuto lui, da l'ok al fornitore di turno affinche' spedisca le tue gomme......in teoria, max 3 giorni e avrai le gomme a casa:wink_:

ramon78
13/06/2011, 06:54
Allora Ramon:

ti guardi la lista + scegli il tipo di gomme + vai su "contatti" invii una email a Giovanni specificando il modello di gomme che vuoi e magari gli chiedi conferma del prezzo + lui ti risponde (spesso) al volo e ti conferma la cifra + poi tu gli rimandi una email di conferma e l'indirizzo a cui spedire + lui ti manda i dati per la ricarica post pay + tu gli ricarichi la carta + a pagamento ricevuto lui, da l'ok al fornitore di turno affinche' spedisca le tue gomme......in teoria, max 3 giorni e avrai le gomme a casa:wink_:

Grazie 1000 pippo ora è tutto chiaro:w00t:

Linuc
13/06/2011, 06:55
io ho preso 4 treni di gomme l'anno scorso, ritirate e pagate di persona e non ho mai avuto problemi :biggrin3:

Lelehellas
13/06/2011, 07:44
:sick::sick: perdonami ma tu che hai aperto il post hai avuto problemi e da come ti hanno risposto altri utenti del forum sei uno dei pochi che hanno riscontrato problemi sull'acquisto dal sito...
quindi su una percentuale di ad esempio 20 utenti che fanno l'acquisto e solo uno si lamenta e vede dei ritardi sulla spedizione lo ritengo accettabile..
anche perchè è stato detto che i tempi di spedizione variano a seconda del pagamento se con bonifico anticipato o tramite contrassegno...
la tua critica al post....mah...accetto ma è fuori luogo visto che siamo qui per sentire i pareri d tutti e tu nn sei l'unico utente che acquista da pneusgiovo :sick::sick:

:laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Guarda... ti ho scritto che se ti leggevi il post dall'inizio ti saresti fatto un'idea (visto che è quella che chiedevi e visto che era la stessa domanda di apertura del topic), non ti ho scritto che tutti si trovano male... ripeto, se la prossima volta prima di scrivere leggi tutto vedrai che certe domande non le fai... non mi pare poi così fuori luogo la mia risposta (che non è una critica)! :wink_:

Inoltre quando leggi leggi bene perchè io non ho avuto problemi di ritardi di spedizione! :wink_:

CRASH
13/06/2011, 15:29
lelehellas potevo fare a meno ok...ma che lo sottolinei perchè hai avuto problemi...mah....comunque non ti preoccupare amici come prima, mi dispiace per il tuo accaduto ma non posso farci gran ché personalmente..se non leggere il disagio che hai avuto tu e le buone impressioni di molti altri utenti..

Millejager
13/06/2011, 15:39
questa pagina mi esce ma come faccio a ordinare???

semplicemente inviando una email o telefonandogli ;)\

pippo167
13/06/2011, 17:20
Grazie 1000 pippo ora è tutto chiaro:w00t:


:oook::senzaundente:

Lelehellas
13/06/2011, 17:26
lelehellas potevo fare a meno ok...ma che lo sottolinei perchè hai avuto problemi...mah....comunque non ti preoccupare amici come prima, mi dispiace per il tuo accaduto ma non posso farci gran ché personalmente..se non leggere il disagio che hai avuto tu e le buone impressioni di molti altri utenti..

Giusto per chiarire, non ho scritto da nessuna parte che la maggior parte si siano trovati male... anzi! Ho aperto il topic ancora prima di potre giudicare quanto mi è poi effettivamente accaduto. Poi nessuno mette in dubbio che con tutti PneusGiovo si sia comportato perfettamente ma con me non è stato così... ciò non vuol dire che, quando ti ho scritto di leggerti il topic fin dall'inizio, volessi sottolineare in negativo la mia esperienza... voleva solo significare quanto era scritto ovvero: se leggi il topic dall'inizio (invece che domandare) trovi tutte le risposte che vuoi per farti la tua idea.... non la mia! :rolleyes:

Peo76
14/06/2011, 00:35
sara' ma proprio perche' ha tutti questi utenti soddisfatti doveva sbattersi abbestia per risolvere il tuo problema. Tu i soldi glieli hai dati buoni... Io ho comprato da lui una volta e mi e' arrivato tutto. Non superveloce ma mi e' arrivato. Detto questo e' offensivo che qualcuno scriva "dovessi dare retta a tutte le stronzate che si scrivono su TCP". L'esperienza reale di un utente non e' mai una stronzata, soprattutto se raccontata nel modo esposto dall'utente che ha creato il topic.

leo
14/06/2011, 06:26
sara' ma proprio perche' ha tutti questi utenti soddisfatti doveva sbattersi abbestia per risolvere il tuo problema. Tu i soldi glieli hai dati buoni... Io ho comprato da lui una volta e mi e' arrivato tutto. Non superveloce ma mi e' arrivato. Detto questo e' offensivo che qualcuno scriva "dovessi dare retta a tutte le stronzate che si scrivono su TCP". L'esperienza reale di un utente non e' mai una stronzata, soprattutto se raccontata nel modo esposto dall'utente che ha creato il topic.
Io non sono qualcuno,perciò abbi il coraggio di quotare....perchè dovresti offenderti tu? Sei un avvocato? ma sopratutto che vuoi?
Il discorso era generico e non rifirito a Lele(che conosco personalmente e che era l'unico che erroneamente poteva offendersi) e ti offendi tu?Robe da matti....

Lelehellas
14/06/2011, 11:01
Giusto per chiudere la questione (e magari anche il topic). Le recensioni di PneusGiovo sono quasi tutte molto positive, io sono stato l'unico (o uno dei pochi) che ha avuto dei problemi che mi sono pure costati economicamente (nemmeno poco)! Detto questo non posso ignorare quanto appena successo e, solo per me, PneusGiovo ha una bella croce sopra! Tutti gli altri utenti, giustamente per loro esperienza, continueranno ad acquistare.... discorso chiuso! Mi sembra semplice no?

E' stato però giusto informare tutti di quanto potrebbe accadere con PneusGiovo visto che a me è accaduto!

TIGRE SIBERIANA
14/06/2011, 18:29
Giusto per chiudere la questione (e magari anche il topic). Le recensioni di PneusGiovo sono quasi tutte molto positive, io sono stato l'unico (o uno dei pochi) che ha avuto dei problemi che mi sono pure costati economicamente (nemmeno poco)! Detto questo non posso ignorare quanto appena successo e, solo per me, PneusGiovo ha una bella croce sopra! Tutti gli altri utenti, giustamente per loro esperienza, continueranno ad acquistare.... discorso chiuso! Mi sembra semplice no?

E' stato però giusto informare tutti di quanto potrebbe accadere con PneusGiovo visto che a me è accaduto!


siccome il tuo discorso mi sembra "molto" chiaro e data la tua frase "Giusto per chiudere la questione (e magari anche il topic).".......

penso proprio che si possa chiudere questo topic :wink_: