PDA

Visualizza Versione Completa : come proteggete le vostre moto in pista?

Ary675
24/05/2011, 17:23
ciao,
vorrei chiedere a coloro che fanno strada/pista, ma anche ai solopista: quali protezioni usate?
tipo/marche?
in quale ordine d'importanza li comprereste/montereste?
quanto avete speso più o meno e a chi vi siete rivolti?
io parto da zero e visto che non potrò permettermi tutto all'istante volevo capire cosa mi conveniva fare come primo/secondo step.

porto un po' di spunti:

- carene
ho trovato due tre topic aperti a riguardo: pare che quelle "a pochi soldi" in vetroresina siano quasi immontabili e di scarsa qualità tipo xpracer o una cosa così. ho sentito parlare bene della kompotech o troverò qualcosa in ABS usato. tra cupolino e fiancate dovrebbero volare via 200/250 euro. voi cambiate anche parafango ant e codone?
tuttavia dovendo andare a domicilio da chi ha il carrello devo tenerla in assetto stradale con fari ecc :ph34r:

- serbatoio
ne montate uno diverso o un copriserbatoio?

- copri carter
immagino che grattuggiare il carter sull'asfalto oltre ad essere antiestetico possa portare gravi danni.
su due piedi ho trovato questi
Kit Protezioni Carter GB Racing Triumph Daytona 675 | eBay (http://cgi.ebay.it/Kit-Protezioni-Carter-GB-Racing-Triumph-Daytona-675-/330451908442?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4cf077f75a)

- tamponi paratelaio
ma è vero che fanno più male che bene? :wacko:

ilgianlu
24/05/2011, 17:46
direi essenziale carena completa in vtr (costano meno del abs) e copricarter. Se fai una scivolata bastano e avanzano.

doubleG
24/05/2011, 22:22
nel mio caso:
- ovviamente carene aftermarket per la pista
- serbatoio preso da uno che ha piegato a banana la moto, con pompa benzina e tappo a sgancio rapido con protezioni laterali in carbonio (quindi il mio con pompa benzina originale è al calduccio insieme a tutto il resto :-))
- paracarter dx e sx
.
.
e poi il segno della croce prima di entrare a dare gassssssssssssssss!!!

prolive
24/05/2011, 22:42
ciao,
vorrei chiedere a coloro che fanno strada/pista, ma anche ai solopista: quali protezioni usate?
tipo/marche?
in quale ordine d'importanza li comprereste/montereste?
quanto avete speso più o meno e a chi vi siete rivolti?
io parto da zero e visto che non potrò permettermi tutto all'istante volevo capire cosa mi conveniva fare come primo/secondo step.

porto un po' di spunti:

- carene
ho trovato due tre topic aperti a riguardo: pare che quelle "a pochi soldi" in vetroresina siano quasi immontabili e di scarsa qualità tipo xpracer o una cosa così. ho sentito parlare bene della kompotech o troverò qualcosa in ABS usato. tra cupolino e fiancate dovrebbero volare via 200/250 euro. voi cambiate anche parafango ant e codone?
tuttavia dovendo andare a domicilio da chi ha il carrello devo tenerla in assetto stradale con fari ecc :ph34r:

- serbatoio
ne montate uno diverso o un copriserbatoio?

- copri carter
immagino che grattuggiare il carter sull'asfalto oltre ad essere antiestetico possa portare gravi danni.
su due piedi ho trovato questi
Kit Protezioni Carter GB Racing Triumph Daytona 675 | eBay (http://cgi.ebay.it/Kit-Protezioni-Carter-GB-Racing-Triumph-Daytona-675-/330451908442?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4cf077f75a)

- tamponi paratelaio
ma è vero che fanno più male che bene? :wacko:

Ottimi i paracarter GB racing, sicuramente il 1° acquisto da fare!
Poi carene in VTR e leve pieghevoli.
Per il serbatoio o metti delle protezioni laterali tipo quelle di Carbon UK, o cerchi un serbatoio usato gia' bozzato.
Utili anche i tamponi forcella e forcellone.
Per i tamponi da telaio, in caso di piccole scivolate sono ottimi, il problema e' se cadi in velocita' e la moto va' in via di fuga, potrebbero aiutare la moto a cappottare, cosi' come le pedane fisse. C'e' chi usa le pedane pieghevoli e zero tamponi. Io ho le pedane fisse Rizoma ma sono ancora indeciso sui tamponi che comunque devono essere quelli con doppio attacco o rischiano di fare + danni che altro.

Cav
02/06/2011, 23:08
io sulla day da rappresentanza ho:
-tamponi bassi ErioCaviola
-tamponi alti Evotech
-tamponi forcella e forcellone 4Racing
(e nella scivolata dello scorso novembre son serviti alla grande, tant'è che la carena non ha nemmeno sfiorato l'asfalto)

sulla day da pista:
-carene vtr kompotech (vasca + muso + codone)
-copriserbatoio in vtr SCR
-leve snodate
-tamponi alti 4Racing
-tamponi forcella e forcellone 4 Racing

(e prossimamente arriveranno pedane snodate e copricarter GBR)
-tamponi bassi VSP

GAVEmarco
02/06/2011, 23:17
le rotelle no?! :biggrin3::tongue:
http://guidatv.sky.it/app/guidatv/images/epgimages/65774b_MotoTV_corsoguidasicura_g.jpg

Ary675
03/06/2011, 12:52
sticazzi luca! l'hai corazzata!
io intanto ho ordinato i copricarter...visto le finanze che si assottigliano mi sa che dovrò aspettare per il resto...dovrebbero arrivarmi giusti giusti per la prossima pistatina a rijeka :rolleyes: :wub:

triplejonny
04/09/2016, 13:56
continuo l'interessante discussione...
Sono tentato di prendere un copriserbatoio vtr, perche' un serbatoio+pompa ha un costo molto piu' alto.
Ci sono controindicazioni? Qualcuno di voi lo utilizza? Grazie

dandius
05/09/2016, 08:38
continuo l'interessante discussione...
Sono tentato di prendere un copriserbatoio vtr, perche' un serbatoio+pompa ha un costo molto piu' alto.
Ci sono controindicazioni? Qualcuno di voi lo utilizza? Grazie
Io ho un serbatoi in VTR nuovo della febur, per daytona 675 2013, mai montato, perchè moto già i paraserbatoio in carbonio, e siccome sono attaccati con una buona dose di silicone, mi secca enormemente toglierli.
Se vuoi te lo vendo!

Ary675
05/09/2016, 09:35
Io ho un serbatoi in VTR nuovo della febur, per daytona 675 2013, mai montato, perchè moto già i paraserbatoio in carbonio, e siccome sono attaccati con una buona dose di silicone, mi secca enormemente toglierli.
Se vuoi te lo vendo!
per lui non va bene, ha la 2006

Cracco reloaded
05/09/2016, 13:12
paramoto ?

e come diceva qualcuno... me ne frego :biggrin3:

Ary675
05/09/2016, 13:27
:cipenso: