Visualizza Versione Completa : ...è arrivata l'ora di prendere la tuta!
Cagliostro
24/05/2011, 18:45
Ciao a tutti! ...prima di procedere all'acquisto vorrei sentire qualche opinione: considerato che sono intenzionato a fare qualche giro in pista ma la moto la uso prevalentemente su strada non sono sicuro se prendere una 2 pezzi o la tuta intera;
...la finirò per comprare tutt'e due?? :rolleyes:
se hai già giubbotti in pelle, ti consiglio di prenderti un pantalone in pelle tecnico, così è come se avessi la divisibile, e poi via di tuta intera, anche se poi in pista ci vai poco o niente. certo se giubbotti non ne hai, allora compra entrambe, ci sono tante offerte di tute divisibile che costano poco più di un giubbotto tecnico dove in più ti trovi i pantaloni di ripiano. insomma buoni acquisti.
Cagliostro
24/05/2011, 18:58
ho giubbotti e pantaloni tecnici....vado sempre in giro corazzato, col caldo e col freddo :wink_::wink_:
.....non pensavo di trovarmi di fronte a questo dilemma! :wacko:
aghioik5
24/05/2011, 19:00
Io la prenderei ugualmente intera, per ovvii motivi di sicurezza!
Aggiungo che oramai in parecchie piste hanno bandito la divisibile...
Cagliostro
24/05/2011, 19:11
Io la prenderei ugualmente intera, per ovvii motivi di sicurezza!
Aggiungo che oramai in parecchie piste hanno bandito la divisibile...
..vere tutt'e 2 le cose...
gixxer73
24/05/2011, 19:28
se hai già altro abbigliamento tecnico prendila intera ..
Ciao a tutti! ...prima di procedere all'acquisto vorrei sentire qualche opinione: considerato che sono intenzionato a fare qualche giro in pista ma la moto la uso prevalentemente su strada non sono sicuro se prendere una 2 pezzi o la tuta intera;
...la finirò per comprare tutt'e due?? :rolleyes:
Già ti sei messo nel ottica della tuta intera... richiede sacrifici, ma ripaga con tanta protezione, anche solo psicologica, ed è l'unica ammessa in pista:wink_:
visto dove abiti prendila un pelo traforata:coool:
Hola
Quindi se io mi prendessi una 2 pz superspecialistica in pista non mi farebbero entrare se un giorno volessi andarci?
maurotrevi
04/06/2011, 15:27
io non ho mai avuto problemi ad entrare con la divisibile nelle poche piste che ho girato (mugello,misano,adria,rijeka)
per strada 100% divisibile
per strada 100% intera, valuta te che uso ne farai a medio o lungo termine, se per un paio di uscite l'anno e comunque la usi spesso in strada vai di divisibile.
Ciao a tutti! ...prima di procedere all'acquisto vorrei sentire qualche opinione: considerato che sono intenzionato a fare qualche giro in pista ma la moto la uso prevalentemente su strada non sono sicuro se prendere una 2 pezzi o la tuta intera;
...la finirò per comprare tutt'e due?? :rolleyes:
io la prenderei intera e soprattutto traforata!...(ovvio uso estivo strada-pista)
per il resto un buon completo in cordura tipo dainese (ci sono dei bei modelli con le protezioni VERE :wink_: ) magari con membrana anti acqua e fodera termica per l'inverno o comunque per i periodi meno caldi...
(in pista volendo ti fanno entrare pure con la divisibile...magione o misano di sicuro...ma immagina di fare una bella scivolata...e pensa che il pantalone della divisibile è di norma attaccato al giubbotto con una semplicissima lampo...fai tu... :rolleyes: )
maurotrevi
04/06/2011, 16:44
per me c'è parecchio allarmismo inutile sulle cerniere, in fin dei conti tutte le tute da motogp frontalmente hanno le cerniere e non ne ricordo una che si fosse aperta.
io la mia l'ho devastata pesantemente e la cerniera ha tenuto nonostante sia stata sollecitata e non fosse molto "fresca"
per me c'è parecchio allarmismo inutile sulle cerniere, in fin dei conti tutte le tute da motogp frontalmente hanno le cerniere e non ne ricordo una che si fosse aperta.
io la mia l'ho devastata pesantemente e la cerniera ha tenuto nonostante sia stata sollecitata e non fosse molto "fresca"
...sulla mia invece si è rotta dopo la seconda volta che la indossavo (senza caderci a terra)... :cry: (tuta spyke) ...e per sostituirla hp dovuto girare un bel pò... :wacko:
maurotrevi
04/06/2011, 17:05
sarà stato un difetto, bastava riportarla in negozio...
sarà stato un difetto, bastava riportarla in negozio...
comprata a san marino...mi stava un pò fuori mano :tongue: ...comunque a poter tornare indietro comprerei una bella tutta intera e traforata :wink_:
con la mia che è divisibile e non traforata quando è caldo fai la sauna...quando è freddo comunque ci si sente freddo...e soprattutto quando si vuole usare solo il giubbetto la schiena rimane leggermente scoperta perchè il giubbetto della divisibile rimane un pò più corto di un giubbetto da moto normale...
...comunque come si dice...sbagliando si impara :rolleyes: :wink_:
però la divisibile dovrebbe esser piu comoda...col caldo puoi staccare la giacca,con l intera non puoi!
Già ti sei messo nel ottica della tuta intera... richiede sacrifici, ma ripaga con tanta protezione, anche solo psicologica, ed è l'unica ammessa in pista:wink_:
visto dove abiti prendila un pelo traforata:coool:
Hola
Scusami ,ma non c'è una sola pista in italia dove sia obbligatoria.
Se giri su strada la sicurezza è molto simile ed è data dallo spessore/tipo di pelle e le protezioni.La tuta intera ti ripara nelle scivolate lunghe ,perchè non rischia d'aprirsi,ma volgio sperare che su strada non si affrontino curve a 150....Inoltre di solito si fa prima a schiantarsi contro qualcosa che a fare una scivolata di 40m.
C'era un test su manichino che collaudava capi in pelle e cordura in caso di scivolata;c'è una grossa differenza anche all'interno di una stessa marca,fra capi top e roba economica,a livello di resistenza all'abreasione.
Ah, i jeans tecnici :sick:,resitono 1.5 secondi ,di media,a contatto con l'asfalto.....La pelle è il top,ma solo dopo 30 metri di scivolata alcune tute divisibili cominciavano a cedere alla cerniera (NESSUNA SI è APERTA).
maxdilella
19/09/2011, 19:50
scusate l' ignoranza, ma io che uso giubotto in pelle e jeans, quando metto il paraschiena e guido, mi rendo conto che il paraschiena esce un pelo. con la tuta divisibile, il paraschiena non va a spingere contro la cerniera che unisce il pantalone e il giubotto?
Intera per tutta la vita! collaudata (purtroppo...) e non me ne sono pentito..
ho anche una due pezzi, che ormai non uso più...ho detto tutto.
scusate l' ignoranza, ma io che uso giubotto in pelle e jeans, quando metto il paraschiena e guido, mi rendo conto che il paraschiena esce un pelo. con la tuta divisibile, il paraschiena non va a spingere contro la cerniera che unisce il pantalone e il giubotto?
No, sta dentro i pantaloni.
Intera per tutta la vita! collaudata (purtroppo...) e non me ne sono pentito..
ho anche una due pezzi, che ormai non uso più...ho detto tutto.
Ripeto,contano i materiali e gli spessori.
Una tuta intera di quelle da 300 euro,non proteggerà mai come una divisibile di ottima qualità che ne costa 6-700.
Scusami ,ma non c'è una sola pista in italia dove sia obbligatoria.
[cut]
Touché....
Circuito di Misano
Art.10
I conduttori di moto hanno l'obbligo di entrare in pista muniti di casco, tuta intera in pelle, guanti e stivali.
Touché....
Circuito di Misano
Art.10
I conduttori di moto hanno l'obbligo di entrare in pista muniti di casco, tuta intera in pelle, guanti e stivali.
Non esiste un solo organizzatore a misano che la richieda.
Ho girato ovunque con tuta divisibile chiedendo conferma agl'organizzatori.
Bray_Hill
21/09/2011, 20:47
mi aggancio anche io a questo post, sperando che Cagliostro non si arrabbi x l'intromissione :biggrin3:
comunque, ho intenzione di cambiare la tuta quest'inverno. ho un giubbotto + pantaloni delta pro dainese, solo che son piccolo di statura e quindi son deciso a fermene una su misura.
sarei indirizzato sulla GIMOTO, molto probabilmente in canguro, che ne pensate??
inoltre non so che fare, la evo 2 (divisibile), oppure tipo la vtx (intera)???
tenete conto uso praticamente solo stradale, completamente traforata (unica cosa di cui son certo) :tongue:
illuminatemi ragazzi! :biggrin3:
maurotrevi
21/09/2011, 21:05
valuta la speed di padova ;)
Bray_Hill
22/09/2011, 11:09
azz non c'è un rivenditore in zona!
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